Malattie infettive Niguarda

4.7

Ottimo reparto

Ho girato tanti ospedali per trovare una soluzione ad un virus tropicale preso durante una vacanza in Africa. Al Niguarda ho avuto la fortuna di essere curato dal dottor Leonardo Chianura, specializzato in infettivologia tropicale, un dottore di una umanità incredibile, sempre disponibile e che ha curato benissimo il mio problema di salute.
Il reparto è veramente all'avanguardia, il personale molto disponibile e cordiale con i pazienti.

Virus Tropicale.

Trattamento e cura

Sono anni che vengo curata al reparto infettivi del Niguarda e non potevo capitare in mani migliori. Ringrazio in particolare modo la sensibilità e la professionalità della mia dottoressa Maria Cristina Moioli e, allo stesso modo, ringrazio tutti gli infermieri e i dottori del reparto.

HIV- hcv- hpv.

10 e lode!!!

Sono tutti gentilissimi e cordiali. Sia i dottori che gli infermieri.
È come essere in famiglia, anzi, forse anche meglio!
Offrono inoltre un servizio veramente ottimo, fatto di competenza e professionalità.

PrEP (Profilassi pre-esposizione per l'HIV).

Complimenti

Un grande ringraziamento alla dottoressa Pazzi Annamaria per la dolcezza e la professionalità dimostrate nella cura del mio Covid-19.

COVID-19.

Guarigione da SARS COVID 2

Reparto di una professionalità, efficienza e UMANITA' oltre ogni limite.
Tutti, dai dottori agli infermieri, sono stati eccezionali, mi hanno trattato come uno di famiglia. Ogni azione era rivolta a farmi stare meglio nella situazione in cui mi trovavo. L'amore verso la persona era sempre al primo posto.
Un GRAZIE PARTICOLARE Alla dott.ssa Annamaria Pazzi, che mi ha sempre confortato ed aiutato a debellare questa terribile malattia.
Grazie anche all'infermiere Giuseppe Principato, che con amore e professionalità mi ha sempre aiutato nei momenti di sconforto.

Polmonite interstiziale da Sars Cov2 complicata da pneumomediastino.

Il reparto più organizzato in tutta Italia

Semplicemente favolosi, dalle infermiere ai dottori!!! Adesso mi hanno ricoverato d'urgenza a Vimercate e vorrei chiamare per il trasferimento, speriamo..

Osteomielite.

Reparto e medici di altissima professionalità

Oggi hanno dimesso mio cugino. Ho scoperto in questi 30 giorni di ricovero un reparto ricco di professionalità e umanità. Medici ed infermieri sempre molto disponibili. Ambiente nuovo: pulito, ordinato ed estremamente curato. Grazie in particolare ai dottori Orcese e Rossotti per l'elevata competenza dimostrata in ogni momento. Grazie al personale medico e agli infermieri per la disponibilità e a tutto il personale del reparto per la grande umanità. Eccellente!

Polmonite e altro.

Umani e professionali

Reparto eccellente, infermieri sempre cordiali e gentili, medici estremamente professionali e molto umani, tutti sempre pronti a fornire spiegazioni e chiarimenti; davvero tutti, ma in particolare il Dott. Vigo..: nel disagio di un lungo periodo di degenza e spesso sconfortati, ci siamo sentiti supportati e accolti sempre, anche coccolati dagli infermieri giovani e preparati e soprattutto umani..
Un caloroso ringraziamento.
Fam Pezzulo

Epatite.

Grazie di cuore al Dottor Orcese per la sua massima disponibilità e competenza e umanità.
L'ex paziente Arnoldi Renato

Embolia polmonare e altro.

Malattie infettive Niguarda Milano

Sono stata ricoverata nel settembre 2013 per malaria nel reparto delle malattie infettive di Niguarda.
Desidero ringraziare la Dr.ssa Clara Schiantarelli, che mi ha seguito durante il mio ricovero e della quale ho apprezzato la professionalità, la gentilezza e la qualità del rapporto umano.
Ringrazio anche tutto il personale del reparto e particolarmente infermieri e infermiere, anche loro professionali e disponibili.
Inoltre le strutture del reparto sono recenti, pulite e confortevoli.

Malaria.

MALATTIE INFETTIVE NIGUARDA AMBULATORIO

Io sono stata nell'ambulatorio al piano terra.
L'accoglienza è stata cortese ed il rispetto della privacy molto accurato, nessun nome urlato e nemmeno sussurrato,; durante l'espletamento della parte amministrativa PORTA A VETRI CHIUSA e divieto d'entrata agli altri pazienti; grande professionalità anche del personale infermieristico e dell'accettazione. Puntualità dell'orario di appuntamento.
Ho ricevuto assistenza molto qualificata. Il medico che mi ha vista ha prestato grande cura ed attenzione alla mia esposizione del problema per quasi 1 ora, senza mettermi ansia, soggezione o fretta.
Ha dato dimostrazione di grande esperienza ed umanità, ha valutato e soppesato accuratamente e minuziosamente il mio caso prima di darmi delle indicazioni terapeutiche. Ha accolto con pazienza le mie numerose richieste di delucidazioni riguardo le mie problematiche.
Grazie di cuore al dottor Orcese che riesce a ridare fiducia a pazienti che a volte l'hanno persa...
Altro:
La sala d'aspetto avrebbe bisogno di essere rimodernata, ma all'interno gli ambulatori sono puliti, luminosi ed ordinati.
Il bagno era pulitissimo ed è la prima volta che mi capita in una struttura ospedaliera.
Ci sono strutture convenzionate private che hanno dei bagni infrequentabili...
Extracomunitari: uno, e si faceva i fatti suoi.
Mi sono recata al padiglione Malattie Infettive attraversando zone in ristrutturazione quasi ovunque. Esternamente e nei corridoi la struttura è davvero molto fatiscente (ricordiamo che è stata in parte costruita ai primi del '900), ma pare ci stiano lavorando e stanno anche costruendo padiglioni nuovi.
Parcheggio interno comodo e nuovissimo, il prezzo onesto, accessibile da via Zubiani a sinistra dell'ospedale.
L'importante comunque è che il reparto ed i medici siano validi e lo sono!

HERPES ZOSTER RECIDIVANTE.

Ricovero per epatite al Niguarda

Struttura obsoleta e deprimente. Alta frequentazione di extracomunitari. Gli unici italiani eravamo io ed il mio vicino di letto. Ottima l'assistenza e la cortesia degli infermieri. Cibo discreto. Medici abbastanza disponibili. Comunque molto cortesi. Flessibilità sugli orari visita parenti.

EPATITE.

Dott. Chianura competente e cordiale

Il dottor Leonardo Chianura è un medico competente, professionale e cordiale, ci ha aiutato nella diagnosi di una malattia rara. É stato molto disponibile ed è riuscito a valutare lo stato del paziente e a rassicurarlo rispetto al decorso della malattia.

Malattia di Lyme.

Ricoverata delusa

Sono stata ricoverata 4 volte nel reparto malattie infettive. Le prime due volte era diverso, in quanto vi era più personale. Ora invece il personale è di meno (3 infermieri per 15 stanze..), è inammissibile.

Linfonodi ingrossati.