Malattie Infettive Ospedale Legnano

Reparto eccellente

Sono stato ricoverato nel reparto e sono tuttora seguito dopo una febbre resistente agli antibiotici, causata da una polmonite di natura da determinare. L'approccio dei medici è stato di alta competenza e ineccepibile, per gli accertamenti multidisciplinari ai fini diagnostici e per le terapie intraprese.

Polmonite severa.

Ricovero malattie infettive

Sono stato ricoverato 18 giorni.
Tutti bravi, cordiali, stupendi
Dottori fantastici e sempre pronti!
Mi sono sentito veramente sicuro e protetto.
Un grosso ringraziamento a tutti gli infermieri, bravi, cordiali, sempre gentili e pronti a tutto!!!
Ringraziamento anche alle donne delle pulizie.
Tutti insomma lavorano con impegno.
Bravi, bravi, bravi!

Covid 19.

Embolia seguita da una piccola polmonite, dopo 7 giorni aumentata la tosse, quindi il ricovero e la scoperta degli altri virus. Premetto che, avendo la polimiosite, sono tre anni e mezzo che prendo cortisone e immunosoppresori, quindi sono assolutamente deficitario dal punto di vista degli anticorpi.
Tutti sono stati eccezionali nella loro professionalità e umanità, in un momento per me non certo dei più semplici.
Penso proprio di aver ricevuto le migliori cure possibili, visti i risultati.
Un grazie di cuore veramente a tutti.

Polmonite, Covid-19, riattivazione virus 2009, embolia polmonare.

Grande sensibilità e discrezione da parte di tutto il personale del reparto, in particolare sento il dovere di ringraziare il dottor Massimo Villa per la sua umanità e per la sua disponibilità a prendersi cura veramente con grande competenza in ordine a malattie veramente delicate. Credo veramente che pochi medici siano dotati della sua grande sensibilità. Un Grazie veramente di cuore.

Herpes genitalis.

Angeli in terra

Io e mio compagno siamo seguiti dal dottor Massimo Villa: più che un medico, lui e tutto il reparto sono degli angeli, gli amici che tutti vorrebbero avere... Gentile e super competente, é un piacere essere seguiti da lui anche per delle malattie no del tutto piacevoli. Ma tutti quanti in reparto sanno rendere tutto molto più semplice - e questo psicologicamente fa veramente tanto..
Grazie al cielo abbiamo trovato delle persone così.

HIV.

Ascessi epatici

Ottimo reparto. Personale medico ed infermieristico competente ed attento.

Ascessi epatici.

Recensione positiva

Sono stata ricoverata nel reparto di infettivologia nel dicembre scorso.
Reparto con personale sia medico che infermieristico di alta professionalità e gentilezza.
Un super ringraziamento alla dottoressa Caremma, che con la sua professionalità e gentilezza mi ha curato in modo eccezionale.

Febbre persistente a un mese e mezzo da intervento sostituzione valvola aortica.

Grandi professioniste/i dal volto umano

Nel reparto Malattie Infettive una giovane donna che è venuta da molto lontano per aiutare la sua poverissima famiglia, affetta da artrite reumatoide e con protesi a entrambe le gambe, è stata accolta e curata con una professionalità e, soprattutto, una umanità meravigliose. E' stata operata al piano di sotto, a Ortopedia, da un bravissimo giovane chirurgo e seguita nel suo lungo postoperatorio (al piano di sopra) come una figlia. Ancora non sappiamo se il suo lungo 'calvario' si concluderà felicemente. Ma lei, ed io, siamo molto ottimiste e infinitamente grate a tutto il personale ospedaliero: anche perchè la paziente ha un colore della pelle che spesso le ha creato ostacoli nel nostro paese... in realtà lei è bellissima, come la caposala e tutti quanti quelli che l'hanno curata a Legnano. Grazie di cuore!

Osteomielite acuta.

Devo dire che è un ottimo reparto, complimenti a tutto lo staff e a chi lo dirige. Ho avuto a che fare in prima persona soprattutto con il carissimo Dott. Mena Maurizio, che mi ha seguito e che, soprattutto, mi ha fatto sempre sentire a mio agio grazie alla sua professionalità.
Quindi posso solo dire che siano una équipe eccellente.
Per non parlare poi della pulizia, ottima, e delle infermiere, sempre disponibili e attente nel loro lavoro.
In pratica devo dire sono amici. Complimenti ancora.

Infezione da Mycoplasma.