Malattie Infettive Ospedale Nocera Pagani

3.6

Desidero ringraziare, a nome anche di mia sorella e di mio fratello, il Dott. Mancino, il Dott. Tisi e la Dott.ssa Sullo, la signora Caposala, le infermiere, gli infermieri e tutto il personale di assistenza che nel Marzo di quest'anno hanno donato alla mia famiglia tutta la loro competenza e professionalità, ma soprattutto la loro grande umanità e sensibilità nel tentare di salvare mia mamma, Amarante Candida. Purtroppo mia mamma ci ha lasciato il 16 marzo, ma in quei venti giorni di ricovero lì noi non abbiamo incontrato solo dei medici ma persone, uomini e donne che ci hanno considerato loro figli. Una parola particolare per il Dott. Mancino e per il Dott. Tisi: sono arrivata nel vostro reparto la sera, accanto a mia mamma sofferente, stanca per la giornata in pronto soccorso e con un grande dolore nel cuore; mi è venuto incontro il Dott. Tisi che mi ha messo il suo braccio intorno al mio collo e mi ha sorriso: in quel preciso istante io mi sono sentita a casa, non c'era più il freddo di un corridoio d'ospedale ma il tepore di un ambiente familiare.
Il giorno dopo ho incontrato il Dott. Mancino: voce bassa, modi gentili e due occhi stracarichi di umanità. Due grandi uomini che si prendono il carico di bruttissime malattie ma lo fanno con grande dolcezza. L'aspetto umano di questo incontro ha posto in secondo piano anche l'aspetto professionale che è stato invece una cosa enorme.
Agli uomini e alle donne di questo reparto dal cuore grande e da una elevata professionalità, va il nostro immenso grazie.

Mariarosaria, Elena e Marco Imbriaco.

Fasciste necrotizzante.

Competenza e rapidità

È' stata ricoverata la mia ragazza per una infezione alla gamba dopo la frattura. È stata fatta diagnosi subito e data la terapia con antibiotici che l'ha guarita dopo alcuni giorni. Un ringraziamento ai medici per la loro competenza e umanità.

Infezione cutanea.

Dottori non competenti

In questo reparto era ricoverato mio padre, ma non sono riusciti a formulare una diagnosi e l'hanno dimesso in condizioni pessime.

Epatica, presentatasi con dolore a lato della colecisti.

Epatite riacutizzata

Consiglio questo reparto per la competenza e l'umanità dimostratemi. Dopo vari ospedali, sono giunto in questo reparto dove in brevissimo tempo mi hanno fatto diagnosi di riacutizzazione di epatite HCV correlata. Risolto il problema acuto, sono stato arruolato in un follow-up.
Grazie a tutta l'equipe.

ECA HCV.

Spondilodiscite

Sono transitato per il reparto di Malattie Infettive di Nocera Inferiore, proveniente dalla Medicina dello stesso P.O. Mi è stata fatta diagnosi in breve tempo ed ho iniziato una terapia con antibiotici dopo aver fatto un drenaggio dell'ascesso al muscolo. Ho apprezzato la competenza e la professionalità dei medici e degli infermieri e la estrema cordialità e umanità.

Ascesso muscolare e spondilodiscite.

Meningite batterica

Mia cognata è arrivata in ospedale il giorno 11 agosto 2019 con febbre altissima; le è stata diagnosticata la meningite batterica ed era in pericolo di vita.
Il dottor Annunziata (non smetterò mai di ringraziarlo) e la sua equipe l'hanno presa in cura e le hanno salvato la vita: nel giro di pochi giorni mia cognata è guarita.
Il dott. Annunziata, oltre ad essere un ottimo medico, è una persona con tantissima umanità, sempre cortese e disponibile.

Vivo a Milano e per una settimana ho alloggiato all'HOTEL SOLE (vicino all'ospedale) a Nocera Inferiore con mia moglie e cognati e devo aggiungere che abbiamo trovato persone cortesi e gentilissime.

Grazie di tutto!

Raffaela - Rosaria - Ottavio - Luigi

Meningite batterica.

Esperienza negativa

Consiglio di non andarci, da paziente di questo reparto per più di 40 giorni, con febbre, dolori articolari e tanto altro. Per eseguire gli esami diagnostici e per ottenere i risultati una sola frase: dobbiamo aspettare... (mentre il paziente giace per giorni interi nel dolore...). Lentezza, poca pulizia, scarsissima professionalità: 40 giorni di agonia.
Solo alla fine una consulenza ematologica mi ha rilevato una Leucemia Mieloide Acuta: si, ma perchè mi sono affidato con mezzi miei al SAN GERARDO DI MONZA.

Febbre di sconosciuta provenienza sfociata in Leucemia Mieloide Acuta.