Malattie Infettive Ospedale Reggio Calabria

4.6

Paziente Covid ringrazia GOM Reggio Calabria

Lo scrivente paziente, ricoverato nella fase acuta presso il reparto di Malattie infettive del GOM di Reggio Calabria, poiché positivo al Covid-19, desidera rivolgere un particolare ringraziamento alla dottoressa Carpentieri che ha prescritto l'efficace terapia farmacologica attraverso la quale è regredita la gravissima situazione respiratoria in cui versava, conducendolo, di fatto, dall'oscurità alla luce.

Successivamente, al miglioramento delle condizioni generali di salute, sebbene ancora positivo al virus, veniva trasferito presso il reparto Covid della struttura ospedaliera di Melito P.S.

Qui estende i sinceri ringraziamenti a tutta l’equipe medica, al caposala, agli infermieri, agli addetti alla pulizia dei pazienti/locali ed al personale preposto alle cucine poiché hanno dimostrato amorevoli cure vigilando costantemente su tutti i pazienti.

Tutti hanno contribuito con la loro disponibilità a rendere il ricovero nelle suddette strutture un percorso meno doloroso ancorché difficile.

Rivolge ad ognuno di loro un abbraccio poiché hanno contribuito alla mia guarigione, rendendolo orgoglioso di appartenere al territorio Calabrese.

Grazie di vero cuore.

Infezione virus Covid-19.

Solo Grazie

Sono stata ricoverata 15 giorni. Appena mi è stato detto del ricovero in malattie infettive... uno shock... ma da subito grazie al Dott. Sofo Domenico e agli infermieri di turno quella notte, sono stata tranquillizzata.
Il resto dei giorni è volato; medici, infermieri ed OSS tutti meravigliosi, disponibili all'ascolto e a metterti a tuo agio.
Vorrei ringraziare tutti! Chi mi ha curata, messo flebo, fatto fare esami, pulito la stanza, cambiato i letti, sistemato l'antenna per la tv, coinvolto in alcune situazioni per distrarmi. Sono uscita pensando di aver fatto parte di una famiglia un po' speciale. Un enorme grazie!

Polmonite.

Reparto eccellente

Mia mamma è stata ricoverata in questo reparto con febbre altissima, polmonite e tante altre cose.
Assistenza eccellente, ricordo ogni momento di quel giorno, sono stati tutti bravissimi: medici, infermieri e soprattutto il primario.
Mia mamma adesso sta bene.
Un grazie di cuore a tutto il reparto.

Pneumococco.

Ottima assistenza

Mia zia (82 anni) è stata qui ricoverata per febbre alta e polmonite; inoltre soffre di diabete e artrite. Nonostante i medici e gli infermieri siano pochi, l'assistenza é stata ottima (meglio di tanti ospedali anche del nord e di Roma); professionali e cordiali gli operatori sanitari, sempre disponibili e col sorriso. Veramente un'ottima impressione.C
omplimenti a tutto lo staff.

Polmonite. Febbre.

Ottima esperienza

Sono rimasta molto soddisfatta delle cure. Ottimi trattamenti terapeutici.
Staff medico preparato ed attento.

TBC polmonare.

La malattia e la speranza

Grazie al reparto, diretto egregiamente dal Dottor Giuseppe Foti, mio marito è ritornato a vivere. Ci siamo sentiti in una grande famiglia. Tutti si sono sempre dimostrati gentili e competenti. Ora siamo in attesa del trapianto.

Cirrosi epatica (in attesa di trapianto).

Lettera di ringraziamento

Sono stata curata e guarita e, perché no, anche salvata nel reparto "malattie infettive" di R.C. - primario il dott. Foti Giuseppe. Affido a questa pagina i miei ringraziamenti per l'efficienza, professionalità e umanità, cortesia, che mi hanno dimostrato in questo reparto tutti coloro che vi lavorano, medici ed infermieri che, se non fosse così lungo l'elenco, li nominerei per nome uno per uno... Se sono ancora in vita e non ho avuto complicazioni è grazie all'aver trovato un dottore eccezionale per scrupolo e professionalità insieme alla sua meravigliosa équipe... Sì, è proprio una corsia eccezionale, sono persone umanamente e professionalmente bravissime, non ci sono parole giuste per dimostrar loro la mia gratitudine.
E grazie ancora per come vi siete presi cura dei miei genitori; e grazie per non avermi lasciata sola nei momenti più difficili e bui della mia vita,
Auguro tutto il bene possibile al reparto.

Epatite C.

Ottima assistenza

Ho avuto contatti con il reparto di malattie infettive avendo mia madre ricoverata. Ho trovato grande umanità e professionalità da parte dei medici, del primario e degli infermieri, eccetto qualcuna un po' scontrosa. Complessivamente una ottima impressione, superiore ad altre esperienze passate in altri reparti anche del nord italia. Grazie per quanto avete fatto.

Infezione nel sangue. Poliartrite.