Malattie infettive Papa Giovanni XXIII Bergamo

4.6

Ringraziamenti a tutto lo staff del reparto

Grazie a tutto lo staff, ai dottori, agli infermieri sempre disponibili e gentili, alle ausiliarie delle pulizie e alle addette del cibo. Non sono solo le medicine a curare, ma anche i vostri sorrisi e le parole di conforto.
Grazie!

Infezione virale.

Ringraziamenti allo staff

Ringrazio tutto lo staff del reparto, veramente impeccabile! Molto gentili, sempre disponibili e professionali.
Sono stata ricoverata una settimana e grazie allo staff ho affrontato la malattia serenamente, sentendomi sempre curata e protetta.

Polmonite bilaterale da Covid.

Opinione reparto infettivi

Personale altamente qualificato, premuroso e attento ad assistere pazienti.

Covid-19.

Accoglienza

20 anni di terapia...
Vissuti in discreta salute grazie al lavoro di tutta l'equipe del reparto e company.
Grazie a tutti.

Ottimo staff medico

Un particolare ringraziamento a tutto lo staff medico per la loro umanità e consulenza medica.
In particolar modo grazie al dottor Marco Rizzi, sempre disponibile e un pilastro fondante di questo reparto.
Sentirsi come a casa, insieme alle vostre cure, è come trasformare un incubo in una speranza di vita...
Col cuore.

Trattamento con Tivicay

Mi era stato assicurato che non avrei avuto nessuna mutazione fisica con questa cura a base di Tivicay (più un altro farmaco), invece 10 giorni dopo.. 8 centimetri in più di giro vita! Non credo, ho detto, di essere in grado di reggere psicologicamente ancora una volta...

Poliomavirus JC - dr.ssa Bigoni

Mio papà è in cura a Bergamo da settembre 2014. Dopo aver girato vari ospedali, ci ha preso in carico la dott.ssa Sara Bigoni e grazie a lei e alla sua esperienza, mio papà è riuscito ad avere un miglioramento. Fidatevi di lei e di tutta l'equipe, sono molto competenti e sempre presenti a darti una mano per cercare di far sentire meglio il malato.

Malattia rara: virus JC (JCV) o Poliomavirus JC.

Ottima assistenza di Sara Bigoni

Ho avuto stamattina ennesima periodica visita di controllo presso il reparto malattie infettive. Casualmente era di turno la Dott.ssa SARA BIGONI. Posso dire di aver avuto una eccellente esperienza di assistenza medica e una sorpresa sotto tutti i punti di vista. Assistenza, EFFICIENZA, gentilezza, disponibilità all'ascolto, professionalità, metodicità. Un'ottima professionista. Ho avuto altre visite con colleghi della stessa dottoressa, ma mai ho avuto una assistenza così accurata. GRAZIE.
Consigliatissima.

Terapia anti retro-virale (HIV+).

UN GENIO IN CORSIA

Mi rivolgo ai pazienti che vengono ricoverati nel reparto di malattie infettive:
di non avere paura, di non temere per la vita.
Qui lavora una dottoressa che è un vero genio della medicina, è nata per fare l'infettivologa.
Si chiama SARA BIGONI.
Affidatevi alle sue cure e seguite alla lettera i suoi consigli.
Non ve ne pentirete.

Infettiva.

ECCELLENZA

Vengo ricoverato per addominalgia con dolori muscolari diffusi estremamente dolorosi, patologia di cui ciclicamente soffro da 30 anni. Vengo ricoverato per accertamenti, ma in seguito a tutti gli esami effettuati risulto negativo per tutte le patologie. Grazie alla testardaggine della dottoressa TEBALDI e alla sua incapacità di cedere a una dimissione facile, come sempre mi è capitato, vengo sottoposto ad ogni analisi fino all'intuizione che mi ha svoltato la vita, Fibromialgia Cronica in stato avanzato - diagnosi confermata dal consulto reumatologico. Reparto stupendo, puntiglioso e scrupoloso a seguire della diagnosi mi hanno accompagnato nel l'inizio della terapia farmacologica per quanto patologia non di questo ambito specifico. Al di là dei modi "bruschi", è il miglior reparto che abbia mai visto, con medici capaci di valutare nel complesso la storia di un paziente senza sottovalutare nessun sintomo.

Ringrazio la dottoressa Alessandra Tebaldi e la sua caparbietà che mi hanno svoltato la vita, dopo 30 anni di agonia medica ho ripreso fiducia nella medicina grazie a Lei.

Ricovero per sospetta malattia infettiva, diagnosi di Fibromialgia Cronica.

Reparto OK, ambulatorio no

Medici ed infermieri della degenza molto umani e competenti; invece non posso dire lo stesso delle infermiere nell'ambulatorio presenti dal 10/09/17 al 12/09/17: molto maleducate sempre a lamentarsi del loro lavoro facendo quasi pesare ai pazienti il fatto di essere lì presenti...
Comunque competenze mediche al top.

Infezione.

Una vita rubata

Ringrazio tutti coloro che a soli 30 anni mi hanno procurato una bella lipodistrofia. Faccia, gambe e braccia e natiche scomparse.. in compenso un bel pancione. Faccio notare che mi è sempre stato detto che i farmaci non facevano niente.. solo un po' di dissenteria! Nessuna attenzione rivolta all'aspetto della persona. L'avessi saputo, me ne sarei andata.