Mangioni Hospital di Lecco

Sorpresa e soddisfatta - radiologia

Appuntamento preso col telefono di regione Lombardia. Dopo una frustrante ricerca in tutta Milano e tutte le provincie Lombarde per una risonanza magnetica con priorità 10 giorni, l'unica struttura disponibile era risultata il Mangioni Hospital.
Bravi, accoglienti, personale collaborativo e amabile.
La raccomando e sicuramente io ci tornerò se dovessi averne bisogno.
Grazie alla ragazza dello sportello che, paziente e gentile, ha risolto il mio problema, dato che non riuscivo ad inviare alla stampa l'impegnativa.

Risonanza magnetica bacino e anca.

Odontoiatria

Sono rimasto stupefatto dalla qualità del servizio fornito dal dottor Zizza Agostino. Avevo bisogno di alcuni interventi dentali e ho deciso di affidarmi a lui dopo aver sentito parlare delle sue competenze professionali. Non potrei essere più felice della mia scelta!
Fin dall'inizio ho notato la sua attenzione verso i dettagli e la cura che mette nel suo lavoro. Il suo studio era moderno, pulito e accogliente, creando un'atmosfera rassicurante per i pazienti. Lo staff era cordiale e professionale, sempre pronto ad aiutare e a rispondere alle mie domande.
Durante la mia visita, il dottor Zizza Agostino è stato straordinario nell'ascoltare le mie preoccupazioni e nel fornirmi un'esaustiva spiegazione sulle opzioni di trattamento disponibili. Ha dimostrato una grande competenza e una profonda conoscenza delle ultime tecnologie nel campo dentale.
Ma ciò che ha davvero colpito me è stata la sua abilità tecnica. Durante i trattamenti, ho potuto notare la sua precisione e attenzione ai dettagli. Ha lavorato con estrema delicatezza, minimizzando qualsiasi fastidio o dolore. Mi ha fatto sentire a mio agio e ha gestito ogni procedura in modo efficace.
Il risultato finale è stato semplicemente sbalorditivo! Il mio sorriso è stato trasformato e sono estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al lavoro del dottor Zizza Agostino. Il suo impegno nel raggiungere l'eccellenza è evidente e mi ha fornito un risultato estetico e funzionale oltre le mie aspettative.
Consiglierei il dottor Zizza Agostino a chiunque cerchi un dentista altamente qualificato e attento. La sua professionalità, la sua precisione e il suo impegno nel fornire un trattamento di alta qualità sono degni di lode. Senza dubbio, tornerò nel suo studio per qualsiasi esigenza dentale futura.
Grazie mille, dottor Zizza per aver reso il mio percorso dentale così piacevole e per avermi regalato un sorriso che mi fa sentire sicuro e felice.

Patologie dei denti.

Urologia e clinica di eccellenza

Un esempio di grande professionalità, competenze mediche, umanità,che fanno di questa clinica il must in ambito sanitario. Un plauso ai medici ed agli operatori sanitari che fanno in modo di rendere meno difficile la permanenza dentro la struttura, gestita in maniera sublime dal Presidente Dott. Alberto Guglielmo, uomo giusto al posto giusto.
Sono stato operato di T.u.r.p. per ipertrofia prostatica trattata in data 4 maggio 2023 dall'equipe del dottor Silvano Minervini. Grazie.

Ipertrofia prostatica.

Urologia una vera eccellenza

Professionalità, gentilezza, competenza, cura del paziente, perfetta tempistica ambulatoriale, fanno di questa clinica il top in materia sanitaria. La sanità lombarda è veramente al primo posto nei servizi sanitari e questo ospedale ne è l'esempio migliore.

Ipertrofia prostatica.

Intervento in anestesia locale dito a scatto

Bravi, disponibili, educati. Per un piccolo intervento posso solo dire che non avrei trovato posto migliore.
Grazie di cuore a tutto il personale.

Dito a scatto.

Intervento ORL - settoplastica

Veramente struttura ottima come pulizia ed assistenza e personale, oltre che competente, sempre disponibile.
Mi sono trovata molto bene.

Deviazione setto nasale.

Infusione intrarticolare di lipogems

Mio marito ha subìto un intervento di infusione intrarticolare di lipogems prelevati dal tessuto adiposo addominale; intervento credo ben riuscito (operato solo ieri). Operato alle otto del mattino, in sede di visita l'ortopedico ci aveva parlato di otto ore di ricovero per osservazione, in reparto ci dicono che per essere dimesso deve essere visto dal chirurgo, il chirurgo finisce di operare alle 19.00, ci incrocia in corsia e ci dice che ci prepara la lettera di dimissioni. Passata quasi un'ora, chiedo ad una infermiera notizie del chirurgo e ci dice che se ne è andato perché tanto mio marito lo ha visitato il dottor….. Ma quando faccio presente che mio marito non ha visto un medico dalla fine dell'intervento alle nove del mattino, scattano le telefonate alla ricerca di uno dei medici; nel frattempo mio marito è due ore che passeggia nei corridoi e solo in quel momento l'infermiera gli dice che doveva portare le calze contenitive…. Alle 19.45 arriva il chirurgo che lo ha operato come se fosse tutto a posto e, vedendo la seccatura (dopo quasi tredici ore di ospedale!) mi parte con una filippica che lui non se ne era andato, non si era dimenticato, era solo andato a cambiarsi e a mangiare due noci e bere un bicchiere di acqua perché era in sala operatoria a digiuno dalle otto del mattino. A quel punto quella pochissima pazienza rimastami è terminata, anche perché l'avevo visto io personalmente fare il giro nelle stanze delle persone operate nell'altra corsia, quindi è evidente che di noi si era dimenticato o non si era capito con l'altro medic, ma alle mie rimostranze si offende sempre più cercando di passare per un mezzo martire e io per una cattivissima che non gli permette di bere un bicchiere di acqua e mi dice che le calze contenitive che l'infermiera ha fatto sollecitamente indossare a mio marito in realtà non sono necessarie…..Cosa devo pensare? nessuna comunicazione tra medico e infermieri. Io capisco perfettamente che si possa sbagliare, anche se in ambito medico mi aspetterei più attenzione, ma va bene, non c'era nessuno in pericolo di vita, però un poco di cortesia avrebbe evitato tutto, bastava ammettere l'errore o la dimenticanza invece di inalberarsi e voler avere ragione a tutti i costi anche davanti all'evidenza... Il chirurgo pagato 1.100 euro per l'intervento ha sempre ragione sul paziente? Mio marito aveva già subìto due interventi in questa struttura, anche se non abitiamo vicinissimo, e ci eravamo trovati bene.
Unica differenza tra ricovero mutualistico e ricovero da 3.500 euro: la mattina ti regalano il giornale e i campioncini di sapone e dentifricio.

Condropatia ginocchio.

Protesi del ginocchio, ottima assistenza

Ottima professionalità del prof. Giancola Rinaldo, capace di rendere semplice e facile ciò che non lo è.
Personale infermieristico e caposala all'altezza del servizio.
Anestesia perfetta.
Spero di non averne più bisogno, ma sicuramente struttura da consigliare per interventi del genere.

Grave artrosi del ginocchio.

Otorinolaringoiatria

L'otorino di turno nel corso della visita prenotata con il SSN, il giorno 19/03/2018 nell'estrarre dall'orecchio il tappo di cerume mi ha lacerato l'interno dell'orecchio. Ho lanciato un urlo di dolore lancinante. L'otorino negava che fosse successo qualcosa, finchè gli ho mostrato il dito insanguinato che avevo accostato all'orecchio. Mi ha fatto una veloce medicazione e non mi ha prescritto gli antibiotici previsti in questi casi, prescritti poi dal mio dottore di base. Ho fatto una visita a pagamento oggi 28/03/2018 presso un altro otorino della medesima struttura, che ha trovato nell'orecchio un coagulo di sangue e una crosta e mi ha fatto la prova audiometrica, preoccupato del timpano, per fortuna non compromesso. Gli antibiotici dovevano essere prescritti.
Il caso non è ancora risolto: l'orecchio mi fa tuttora male a seconda dei movimenti. Attendo che coagulo e crosta escano finalmente dall'orecchio.
Stigmatizzo la mancanza di deontologia professionale che ho riscontrato. L'episodio certo danneggia il buon nome della struttura.

Tappo di cerume all'orecchio.

Osteomielite

Un ringraziamento al dottor Pili, ottimo professionista ed anche persona gentile.
Dopo intervento chirurgico per frattura rotula, mi ritrovo affetta da osteomielite. Operata 2 volte (novembre 2016 e fine dicembre 2016), senza buon esito nonostante continua terapia antibiotica per os, da luglio a settembre 2017 eseguito terapia antibiotica endovena per 3 volte la settimana all'ospedale Sacco per 3 mesi consecutivi, senza avere alcun miglioramento.
Operata dal dott. Pili il 5 dicembre 2017, preso antibiotico solo per 8 giorni dopo l'intervento e poi sospeso: ho risolto il problema, la PCR rientra nella norma,la ferita si chiude completamente.
Grazie dottor Pili!

Osteomielite.

Ortopedia

Sono stata ricoverata al Mangioni Hospital di Lecco per un intervento di osteomielite tibio-tarsica; mi ha operato l’equipe del dottor Maurizio Cattagni e dottor Daniele Pili (medico ortopedico molto professionale).
Pienamente soddisfatta.

Osteomielite tibio-tarsica.

Soddisfatta pienamente

Personale gentile, struttura efficiente, personale medico preparatissimo, attento e disponibile.
Risultato dell'operazione stupendo: non ho mai respirato così bene. Assistenza post operatoria impeccabile. Medico che mi ha operata: il dott. Varisco, che ringrazio di cuore.

Deviazione setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Pienamente soddisfatto

Pienamente soddisfatto sia dei servizi che dell'esito chirurgico. Mille grazie a tutti.

Dupuytren mano destra.

Urologia, responsabile Dott. Galdini R.

Il mio più sincero ringraziamento al dott. Galdini Roberto per la sua professionalità e la sua disponibilità. La cortesia e l'umanità che lo stesso medico adotta nell'interagire con il paziente, contribuiscono a rendere molto meno gravosi intervento e degenza.
Elogio anche per la struttura ospedaliera ,con spazi gradevoli, ben organizzata, pulita ed in ordine.
Professionalità ed efficienza si riscontrano nel personale tutto, da quello infermieristico agli addetti alle pulizie, e quindi un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad assistermi durante la mia permanenza.

Stenosi ureterale.
Utilizzo dello Stent ureterale Allium.

Odontoiatria

Avevo un problema di denti mancanti, tre per l’esattezza, e mi sono rivolta alla clinica Mangioni per realizzare un impianto dentale. Ero spaventata per il tipo di intervento, ma tutto è andato per il meglio, l’operazione è stata breve e non ho accusato molto dolore. Oggi posso dire di stare bene ed di aver riacquistato la sicurezza perduta. Ringrazio i medici dalle clinica che mi hanno operato, hanno dimostrato di essere dei veri professionisti. Un grazie va anche alle ragazze dell’accettazione per la disponibilità e gentilezza che hanno dimostrato!

Impianto dentale.

Visite specialistiche a pagamento

Consiglio vivamente di non effettuare visite specialistiche a pagamento. Dopo aver speso una cifra abbastanza consistente, quello che riceverete e' una visita affrettata, pochi minuti e uscirete senza neppure un pezzo di referto da consegnare al vostro medico, con l'indicazione di una terapia (se esiste) o un consiglio per effettuare altri esami. Dopo questa bella scoperta mi sono recata in una visita coperta da assistenza sanitaria e ci sono rimasta 20 minuti, interrogata dettagliatamente su tutti i miei sintomi e le possibili soluzioni. L'esperienza insegna...

Si è trattato solo di visita, senza trattamento patologia.

Otorinolaringoiatra Dott. Niedda

Clinica ancora a misura d'uomo dove si incontrano competenza, gentilezza e professionalità. Personale infermieristico sempre presente ed efficiente.
Pulizia e servizi perfetti.
Il reparto di otorinolaringoiatra, di cui è responsabile il Dott. Niedda, è assolutamente da consigliare.

Ripristino funzionalità setto nasale in anestesia totale.

Struttura al top... sotto ogni punto di vista!

Premetto che da 42 anni frequento strutture ospedaliere private e pubbliche e in tutto questo tempo ho trovato ogni sorta di problematica, più o meno grave. Ebbene, per la Clinica Mangioni non posso che esprimere un elogio per la vincente organizzazione. Non fatevi ingannare dalla prima impressione perchè la facciata esterna della struttura potrebbe far pensare ad un edificio attempato; nulla di più sbagliato. Già l'entrata è una promessa di certezza,.per non parlare poi dei reparti (posso riferire dell'ortopedia) tutti ristrutturati con accoglienti ed eleganti camere a due letti, con annessa toilette, che sembrano più di hotel prestigiosi e, per gli amanti della tv, rendo noto che in ogni camera c'è un televisore al plasma. Intelligente la fase di chiamata del personale attraverso il campanello, subito un citofono in vivavoce permette al paziente di interloquire con il personale.
Ottima la pulizia degli spazi menzionati (signori sono stata in strutture dove degrado e personale scorbutico rendono difficile la vita al paziente più paziente!). Ho apprezzato il silenzio che regna in corsia, di solito troppo chiassosa che non permette il diritto di riposo. Disarmante la gentilezza del personale (medici, paramedici e infermieri) molto disponibili e sempre con il sorriso in bocca,un aspetto questo essenziale per il malato!
E' evidente lo sforzo impiegato per rendere gli spazi gradevoli al paziente grazie ad una efficiente sinergia di risorse.nChe altro dire? Una struttura vincente.

Displasia anca.
Alta professionalità che si riscontra subito nel personale dell'accettazione e che si estende poi a tutti gli operatori che prestano servizio nella struttura: mi riferisco a medici, infermieri, tecnici etc. Gentilezza e professionalità sono sicuramente un connubio vincente.
I posti auto possono effettivamente sembrare limitati,ma se si pone attenzione ci sono un parcheggio a pagamento e un silos nelle immediate vicinanze. Certo, i posti auto gratuiti sono contati, ma in molte strutture ospedaliere i parcheggi a disposizione dei pazienti e non, sono a pagamento, pertanto invito a prestare attenzione alla segnaletica che indica l'ubicazione di detti posti auto.
Forse un po' stretto lo scivolo per accesso ai disabili, che permette il transito ad un veicolo per volta. Sarebbe auspicabile che la struttura possa intervenire per rendere accessibile la hall di ingresso predisponendo una pedana di accesso per le carrozzelle.

Reparto Chirurgia generale

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad assistermi durante la mia permanenza nel reparto di chirurgia generale: professionalità e umanità al servizio del paziente.

chirurgica.
Come riscontrato in altre strutture del gruppo Villa Maria, tutto il personale (amministrativo, ausiliario, infermieristico, medico) opera con professionalità e umanità, mostrando profonda premura nei confronti del paziente.
Aspetto puramente pratico: difficoltà di parcheggio nelle vicinanze.

Ricovero in Urologia

Consiglio questa struttura, mio padre vi è stato ricoverato 4 giorni. Niente di negativo da sottolineare. Una nota di merito assoluto va alla capo reparto di Urologia sig.ra Gabriella, che con la sua gentilezza e disponibilità e professionalità ha agevolato la permanenza di papà nella struttura. Un grazie di cuore.

Neoplasia vescicale.

Degenza di un giorno - ernioplastica

Mi sono trovata benissimo a livello medico, tutti molto gentili e professionalità al top.
Cosa che non mi sento di dire delle infermiere, che personalmente ho trovato maleducate al massimo (speriamo trovino lo stesso trattamento se ne avranno bisogno, a volte bisogna trovarsi dall'altra parte per capire..).

Ernia ombelicale.

Considerazioni

Come clinica non è male, ma quando paghi un esame privato il quadruplo e avendo la richiesta del medico, devono almeno caricarli sul SSN. Mi sembra una cosa logica!

Allo stomaco.

Intervento mammella

Disperata in seguito a due interventi al seno, sostenuti in un altro ospedale, che non erano stati assolutamente risolutivi, sono giunta al Mangioni Hospital dopo aver contattato per email il dott. Catania, esperto chirurgo senologo, che ha messo a punto una tecnica chirurgica specifica per il mio problema!
La mia permanenza in questa clinica è stata piacevole e l'intervento è perfettamente riuscito! Ho risolto questo problema di mastiti recidivanti ed anche dal punto di vista estetico sono assolutamente soddisfatta!!!

Mastite periduttale.

PRERICOVERO

QUESTO MIO COMMENTO E' PER MIGLIORARE IL DIALOGO COL PAZIENTE, SOPRATTUTTO IN CASO VENGA SOTTOPOSTO AD UN QUALSIASI INTERVENTO, ANCHE IL PIU BANALE. GRAZIE CORDIALI SALUTI

COLELITIASI
EFFICACI SULLE DATE INDICATE AL PAZIENTE PER I TEMPI DI ATTESA
PERSONALMENTE IL PAZIENTE NON VIENE INFORMATO VERBALMENTE DURANTE I VARI PASSAGGI DEL PRERICOVERO, SE NON CHE IL PAZIENTE CHIEDA PERSONALMENTE I VARI RISCHI E DESCRIVA LE PATOLOGIE PERSONALI PER AVERE DELLE RISPOSTE ESAUSTIVE.

Visita proctologica

Il giorno 24/01/2017 mi sottoposi ad una visita protologica dal dottore di turno; lo stesso fece una diagnosi di prolasso rettale con emorroidi 3°-4° grado con intervento. Proposte: ricovero il 30/01/2017, oppure il 06/02/2017 in clinica a Faenza - via Portisano 1. Il medico voleva una conferma imminente, io dissi che dovevo rendere consapevoli i miei famigliari; mi rispose che il male l'ho io.. La faccenda mi insospettì per la premura del dottore, anche con diagnosi di prolasso rettale con emorroidi 3°- 4°grado (uno specchio quello l'ho..). Allora feci un'altra visita e.. niente prolasso, niente di tutto quello diagnosticato, solo ragadi!!!!
Ora, con applicazione di pomata idonea, sono in via di guarigione.
Esigo una risposta riguardo la proposta di necessarietà del precipitoso intervento.
In attesa, cordiali saluti.
PIERLUIGI

Visita proctologica.

Accettazione inaccettabile

Mi trovo molto bene a livello medico. Competenti e attenti, anche i tempi di attesa per fare gli esami e le visite sono buoni, ma l'accettazione la trovo scandalosa.
Avevo appuntamento alle 12.00 e mi sono presentata come da protocollo alle 11.45.
Il mio numero (A094) è stato chiamato alle 12.18.
Alle addette non interessa niente di quante persone ci sono in coda. Il ritmo è sempre lo stesso. Ho avuto un permesso dal mio datore di lavoro per poter fare l'esame ed ho dovuto argomentare la lunga assenza. Non è la prima volta che mi succede.
Cercherò di evitare il più possibile di tornare nella vostra struttura.

Pressione alta.