Mater Dei Hospital di Bari

4.1

1 2 3 4

Riconoscenza Chirurgia toracica e Dott. Orlando

Ringrazio la capacità professionale, l'umanità e la disponibilità con le quali il dott. Silvio Orlando della U.O. Chirurgia toracica ha gestito il caso complesso di mio figlio Antonio.
Durante i tanti giorni di degenza, ho capito cosa significhi essere un medico ed ho imparato ad avere fiducia in loro.

Il trattamento è stato lungo ed articolato.
Il ragazzo e' stato 2 volte in rianimazione (setticemia) a rischio vita (specie la prima volta). Non si riusciva a capire come il cibo fosse finito in zona pleurica anzichè nello stomaco.
Poi la testardaggine preziosa del dott. Gianpaolo Pellegrini (Anestesia e Rianimazione) ha fatto scoprire la posizione della fistola.

Fistola esofago/ pleurica.
Foro spontaneo alla base dell'esofago.

Pronto Soccorso

Arrivato in PS con 200/100 di pressione, venivo subito fatto accedere con codice arancione e venivo subito trattato dal medico di guardia e dalla troupe infermieristica con terapie appropriate ed esami.
Ci lamentiamo sempre, ma abbiamo medici ed infermieri alla grande. Un grazie al dott. Paradiso e alla sua equipe.

Crisi ipertensiva.

Ricovero tramite POP - uretroplastica

In ricovero tramite Percorso Ospedaliero Privato (POP) per patologia congenita uretrale rara, l'intervento chirurgico è stato eseguito il 16/01/2024 in èquipe dal Dr. Antonio Vitarelli (urologo andrologo) e dr. Vincenzo Bucaria (chirurgo plastico).
Desidero ringraziarli per la competenza e la professionalità dimostrate e rivolgere un apprezzamento per il rapporto umano instaurato con il paziente, nonostante l'approccio alla mia patologia non fosse dei più semplici. I due chirurghi erano coadiuvati dai medici dr. Minafra, dr. Torre e dr. Lo Pinto (e non vorrei dimenticare nessuno).
Altresì ringrazio tutto il personale infermieristico che nella degenza di 8 giorni sono stati sempre presenti, non mi sono mai sentito solo nonostante non avessi nessun parente, ed ho affrontato un percorso chirurgico non facile completamente da solo. Siete stati come in famiglia, oltre ad essere veramente bravi nello svolgere una professione non facile.
Infine grazie all'ottima Ilaria, che mi ha seguito in tutta la parte amministrativa pre e post ricovero lasciandomi la testa libera da incombenze burocratiche.
Non è ancora finito il mio decorso, avrò ancora bisogno dei professionisti sopracitati, ma con piena fiducia e stima nella struttura. Grazie a tutti.

Ipospadia. Criptorchidismo.

Colonscopia

Mi sono recata alla Mater Dei insieme a mia sorella Maria per effettuare per la prima volta una colonscopia di prevenzione per familiarità.
Io avevo timore di quello che mi aspettava, invece appena ci hanno chiamate le infermiere Emma Mariantonietta e Simona, ci hanno accolte con un bel sorriso e tranquillizzate subito. Dolcissime! La paura subito è svanita e la colonscopia è stata una passeggiata.
Ringraziamo di cuore loro per averci assistito al top.

Colonscopia di prevenzione.

Cardiologia Mater Dei Hospital Bari

Desidero esprimere un particolare sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata all’Unita Operativa di Cardiologia del Mater Dei Hospital di Bari e al suo Responsabile, il dott. V. Pestrichella.
Giunto con urgenza al PS del nosocomio per dolore toracico diffuso, sono stato ricoverato con tempismo c/o l'Unitá operativa di Cardiologia, dove la Dott.ssa Piccolo e il Dott. De Feo hanno caratterizzato il quadro clinico e posto indicazione ad eseguire tutti gli esami ed approfondimenti necessari per curarmi e prevenire complicanze.
Durante i giorni di degenza tutta l’equipe medica ha seguito con attenzione il mio caso, dimostrando cura, puntualità e passione.
Desidero, infine, ringraziare il personale infermieristico del team di Cardiologia, in particolare Claudia, Domenico, Adriana, Maria e Christian, che mi hanno trattato sempre con cordialità, disponibilità e soprattutto professionalità.

Sindrome coronarica acuta.

Endoscopia digestiva - dott. Iannuzziello e staff

Volevo esprimere il mio più grande ringraziamento al dott. Iannuzziello che, con grande professionalità ed umanità, ha affrontato la mia problematica. Altresì ringrazio tutto lo staff d'assistenza, in particolare una nota di merito la rivolgo a Michela Lobefaro, che mi ha supportato e "sopportato" durante l'esame diagnostico effettuato a fine agosto.

Gastrite.

Bravissimi - Endoscopia digestiva

Lunedì 10 luglio 2023 mi sono sottoposto a colonscopia di prevenzione e posso solo che complimentarmi sia col medico che ha fatto l'esame, sia con le infermiere che lo hanno coadiuvato, in particolare l'infermiera Simona.
Il dottore è il dott. Donato Piglionica.
Complimenti davvero.

Colonscopia.

Mater Dei = TOP

Clinica eccellente, staff competente e rassicurante.
Intervento di posizionamento di bypass aorto-coronarico andato secondo previsioni.

Infarto silente, coronarografia.

Ricovero in Medicina

Ci tengo davvero tanto a complimentarmi con tutto il personale del reparto Medicina, persone competenti, scrupolose e dedite al proprio lavoro, che inoltre offrono parole amichevoli ai pazienti come se fossero amici o parenti.
Un grazie particolare ad una giovane infermiera di nome Vanessa, che con il suo sorriso e le sue parole rende liete anche le ore più buie dei pazienti.
Bravi ragazzi, tutto il mio rispetto nei confronti di professionisti che conoscono ancora il significato della parola UMANITA'.

Vertebroplastica.

Parto e travaglio 17° settimana

Vorrei ringraziare tutto il reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Mater Dei.
Sono stati tutti splendidi: dai medici che mi hanno supportato in otto giorni di ricovero con grandissima professionalità e disponibilità, agli infermieri e alle ostetriche.
Hanno saputo trasmettermi tutto il loro calore sia prima del travaglio che dopo e sono stati di notevole supporto psicologico in un momento di profondo dolore per qualsiasi madre.
Un grazie di cuore.

Parto e travaglio abortivo alla 17° settimana per perdita del tappo mucoso, collasso dell'utero e rottura sacco amniotico.

Chirurgia plastica ricostruttiva

Mi sono rivolta al dottor Vincenzo Bucaria per intervento ricostruttivo della mammella. Mi ha ridato il sorriso e posso dire di essere rinata.
Grazie infinite a tutta l’equipe per la professionalità. Le mie aspettative non erano così alte!

Carcinoma mammella.

Encomio alla Chirurgia plastica

Grazie infinite ad una equipe che merita ogni encomio su tutti i fronti. Professionalità prima di tutto! Grazie a voi ho ricominciato a sorridere alla vita e posso dire di essere rinata!
Infinitamente grazie.

Ricostruzione mammaria con mastopessi controlaterale.

Vivissimi complimenti al Pronto Soccorso

Complimenti allo staff - TUTTO - che questa mattina (08 giugno 2023) prestava servizio presso il pronto soccorso. Ho avuto un problema e sono stato trattato nel migliore dei modi. Ho avuto l'onore di conoscere il Dr. Mastrandrea Cosimo, che mi ha curato insieme ai suoi collaboratori in modo eccellente. Professionalità e soprattutto umanità, quello che gente sofferente si aspetta.

Colica renale.

Ringraziamento Chirurgia Toracica

Ringrazio il personale medico del reparto di Chirurgia Toracica della clinica Mater Dei Hospital di Bari, in particolare il primario dott. Silvio Orlando e il dott. Fabio Fatone per la grande competenza dimostrata all’interno di una struttura sanitaria d’eccellenza, egregiamente gestita dal Direttore, dott. Stefano Porziotta.
Ringrazio anche il personale infermieristico, ausiliario e gli operatori socio sanitari del reparto stesso. L'encomiabile professionalità dell’èquipe operatoria, la premurosa e scrupolosa attenzione profusa dai sanitari tutti, nella mia cura, hanno reso serena la permanenza all’interno dell’Ospedale e hanno garantito una immediata e completa risoluzione della patologia.

Pneumotorace spontaneo.

Eccezionale il reparto Rianimazione

Mio padre è entrato nel reparto di Rianimazione della Mater Dei in coma profondo per emorragia cerebrale. Non c’erano speranze. La vita però riserva sempre sorprese e mio padre si è miracolosamente risvegliato. Grazie alla dedizione e alla bravura dell’equipe del reparto, in particolare modo del Dott. Gianpaolo Pellegrini e dell’infermiera Lucia, mio padre dopo poco più di un mese è pronto per la dimissione e comincerà il suo percorso riabilitativo presso clinica a lunga degenza.
Non vi dimenticheremo mai.
Grazie di cuore da parte di tutta la nostra famiglia.

Emorragia cerebrale.

È un'eccellenza!!!

Prestazioni e tempismo encomiabili!
Scrivo per sottolineare la velocità, l'umanità, la simpatia che ho riscontrato nel personale del p.s. a cui sono stata affidata. Oltre che per le cure, ringrazio per i suggerimenti e le sagge considerazioni del dottor Maurizio Cupertino, che sicuramente mi porteranno ad alleviare i dolori e ad eliminare l'infiammazione senza dover ricorrere a interventi invasivi dagli esiti incerti.

Lombosciatalgia acuta da schiacciamento vertebre.

Ortopedia d'eccellenza in Puglia

Una struttura unica, dove il malato viene rispettato e i medici sono professionalmente preparati. Sono entrato il 4 novembre, operato il 7 e il 10 dimesso.
I chirurghi dott. Picca, dott. Abbatecola e dott. Laghezza sono ortopedici giovani che danno sicurezza.
La caposala Nicoletta è unica, brava e comprensiva.

Frattura tibia e perone scomposte.

Intervento prolassectomia

Vorrei ringraziare gli infermieri del reparto di Chirurgia generale, gli anestesisti e tutto il personale della sala operatoria, gli angeli, come li ho definiti, che mi hanno portato prima in sala operatoria e poi in reparto; ma soprattutto vorrei ringraziare di cuore la Dott.ssa Patrizia Liguori per la sua straordinaria professionalità.

Prolasso emorroidario.

Gravidanza e parto

Ringrazio tutto lo staff che mi ha seguita nel mio parto cesareo, le ragazze bravissime che mi hanno accompagnata e preparata per l'intervento, l'anestesista dolcissimo che mi accarezzava tranquillizzandomi e il mio caro Dott. Domenico Silletti, umile, dolce, unicoooo...
Una esperienza indimenticabile! GRAZIE!

Parto cesareo.

Ringraziamento alla Cardiologia

Sinceri ringraziamenti a tutto il personale medico ed infermieristico per l'alta professionalità e gentilezza.

Toracoalgia in coronaria ostruttiva non critica.

Neurochirurgia - dr. Carlo Somma

Sono stata operata in Neurochirurgia dal Dott. Carlo Somma. Un Medico con una umanità indescrivibile, tratta i suoi pazienti con amore e dedizione, impegnandosi al massimo come farebbe un medico da Grey's Anatomy.
Gli infermieri, sono stati anche loro disponibili, gentili e con tanta pazienza in un periodo non facile causa Covid. Bravi tutti. Grazie di Cuore.

Steno instabilità L5-S1.

Cardiochirurgia

Voglio fare i complimenti e i migliori auguri di buon Natale a tutto il personale del reparto Cardiochirurgia della clinica Mater Dei di Bari. A settembre sono stato ricoverato 13 giorni per la sostituzione dell'aorta ascendente (intervento riuscito perfettamente) e sono rimasto colpito della grande professionalità, competenza ed attenzione verso i pazienti da parte di tutto lo staff di Cardiochirurgia. Ad iniziare dal dott. Caparrotti, che non smetterò mai di ringraziare, per proseguire con i medici, la caposala, gli infermieri e gli ausiliari sia del reparto che dell'intensiva. Tutti partecipi a quello che mi è sembrata una vera eccellenza per il nostro sud Italia. Grazie e auguri a tutti.

Sostituzione aorta ascendente.

Chirurgia Plastica Ricostruttiva

Mi sono sottoposta ad intervento di mastoplastica additiva e il risultato è stato strepitoso! Ringrazio caldamente il dottor Vincenzo Bucaria, mio chirurgo ormai di fiducia, persona gentile e umile..
Un ringraziamento speciale va all’equipe infermieristica, in particolare modo a Fabiana, Rosalba e Nicola, davvero fantastici, professionali ed estremamente pazienti, hanno chiarito ogni mio dubbio e mi hanno regalato molti sorrisi durante la mia degenza. Auguro a loro una vita in ascesa.

Ipoplasia mammaria.

Intervento Cardiochirurgia

Sono stata per la prima volta in questo ospedale Mater Dei nel reparto di cardiochirurgia, dove ho subìto un intervento.
I dottori tutti molto professionali. Un grazie alla dottoressa Raffaella Cantatore e al dottor Domenico Benvenuto, che si è preso cura della mia cicatrice.
Del personale infermieristico, secondo me i migliori sono Judi (penso si scriva così..), Teresa, Sabrina, Claudia.
Per quanto riguarda i fisioterapisti, un grazie particolare alla fisioterapista Debora Caringella per la sua professionalità, la sua pazienza, per la dedizione con cui svolge il suo lavoro e per la sua DOLCEZZA. Quando entra nel reparto con il suo sorriso e la sua SOLARITÀ, trasmette e infonde a noi pazienti SERENITÀ e CORAGGIO. Anche se fuori piove con lei ci sarà sempre il SOLE!!!

Cardiaca.

L'ingresso non rispecchia quello che c'è dietro

Senza commentare la competenza del medico, che non sono in grado di giudicare, la struttura si presenta mal gestita e disorganizzata. In 3 giorni non siamo mai riusciti a parlare con il medico, che ha esclusivamente parlato con mia madre (la paziente) al giro visite, senza considerare la scarsa possibilità di comprensione. Personale assente al bisogno. Gli allestimenti del reparto di chirurgia risalgono almeno agli anni '80, i letti hanno persino la ruggine.
In ultimo ma non meno importante, la pulizia è alquanto inefficiente.

Mastectomia.

Reparto di Cardiochirurgia

Sono stato ricoverato presso il reparto di Cardiochirurgia della clinica Mater Dei dal 15 settembre all’11 ottobre 2021.
Intervento di sostituzione dell’aorta ascendente mediante impianto di protesi tubulare retta e plastica di risospensione commissurale della valvola aortica.
Sin da subito ho notato le competenze e la cordialità del personale medico, dal primario di reparto dott. Sergio Caparrotti al dottor Luigi Nocera, della capo sala Nicla De Angelis, di tutto lo staff infermieristico, compresi gli inservienti. Dottori ed infermieri erano sempre disponibili a fugare qualsiasi mio dubbio e a soddisfare eventuali mie richieste. In particolare, un ringraziamento speciale vorrei rivolgerlo al dott. Marco Contini il quale, oltre ad essere un chirurgo estremamente capace, è una persona straordinaria.
Consiglierei a tutti di affidarsi al personale del reparto di Cardiochirurgia di questa clinica!

Aneurisma dell’aorta ascendente in bicuspidia aortica.

Reparto Ortopedia

Il 1 °ottobre u.s. sono stato operato alla spalla - cuffia dei rotatori - dal Dr. Francesco Saverio Tripaldella, ortopedico di indiscusse qualità professionali, morali e umane, sempre attento, premuroso e sensibile nelle relazioni con il paziente. In una sola parola, un PROFESSIONISTA al quale esprimo viva e profonda gratitudine. Gratitudine che estendo incondizionatamente a tutto il personale sanitario, e non, del Reparto Ortopedia, sempre disponibile e pronto ad ascoltare e accudire il paziente. Ancora un grazie al Dottor Tripaldella e al suo team.

Intervento cuffia dei rotatori.

Senologia - senologia chirurgica

Appena dimessa dopo intervento di nodulectomia in Senologia.
Ringrazio di cuore il dott. Francesco Schittulli, il dott. Vincenzo De Leo, il dott. Mario Tedesco e tutta l'equipe di anestesia, gli infermieri e i preziosi OSS del reparto per la professionalità, cura e pazienza.

Nodulo mammario.

Colecistectomia laparoscopica

Nessun parametro negativo da segnalare. Dal pre-ricovero a ricovero, intervento, degenza e dimissione, tutto positivo.
Ottimi clinica, personale medico e staff infermieristico.

Calcoli alla colecisti.

Grazie a tutto il reparto Ostetricia e Ginecologia

Sono passati poco più di quattro anni da quel 13/01/2017, quando venni ricoverata e operata d'urgenza dopo cinque giorni dalla meravigliosa èquipe di medici del reparto di Ostetricia e Ginecologia formata dai bravissimi e scrupolosi dottor Francesco La Grotta, dottor Enrico Restini e dottoressa Patrizia Ruggieri.
Intervento di "isteroannessiectomia radicale, colectomia totale, resezione parziale vescica, asportazione del peritoneo del Morrison del peritoneo diaframmatico, anastomosi ileo rettale con pouch ileale" - seguito poi da cicli di Chemioterapia.

Ancora oggi ringrazio tutti per avermi salvato la vita con la loro competenza, professionalità e bravura. Un grazie speciale va anche alla meravigliosa infermiera Anna per le sue amorevoli e premurose cure, per la sua infinita pazienza e per la sua grande umanità... Un angelo in terra.
Grazie di cuore a tutti per avermi dato una seconda vita.

Adenocarcinoma ovarico sieroso G3 indifferenziato bilaterale con interruzione della capsula ed estensione al tessuto adiposo periviscerale localizzazioni multiple al grosso intestino, all'appendice, al perimetro ed ai tessuti lassi dello scavo del douglas.

Mastectomia - cancro seno

Sono stata operata dal professor Schittulli Francesco e che dire..: è semplicemente il numero uno.
In seguito sono stata assistita dal dottore Nicola Cortese, bravissimo in tutti i sensi, umile, disponibile e molto professionale nel suo lavoro.

Carcinoma mammario.

ORTOPEDIA

Ottimo ospedale. Ottimi infermieri e il dottor Giovanni Zambonin è davvero bravissimo.

Crociato e menisco.

Ortopedia Mater Dei

Ringrazio il dott. Francesco Tripaldella e il suo team per il mio intervento all'anca. Professionalità e competenza davvero notevoli!
Grazie a tutti gli operatori di reparto!

Protesi d'anca.

GINECOLOGIA

Sono stata ricoverata presso la struttura dal 24 Novembre. Ho affrontato un intervento per endometriosi infiltrante con bonifica radicale e resezione dell'intestino. Tutto è andato bene grazie a Dio e grazie alla grande, fantastica professionalità del dottor Francesco La Grotta e della dottoressa Patrizia Ruggieri, due persone scrupolose, affidabili e meravigliose sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano.
8 lunghi giorni che ho vissuto completamente da sola, senza la presenza dei miei cari ad aiutarmi e confortarmi nei momenti di bisogno... però grazie alla presenza di brave e gentili infermiere (tra cui la cara Anna, andata in pensione proprio in quella settimana) e personale vario, tutto è sembrato meno pesante!!!
Grazie a tutti di cuore.

Endometriosi infiltrante.

Neurochirurgia - dott. M. Napolitano

Sono stato operato di stabilizzazione vertebrale per la seconda volta dal dottor Mario Napolitano, persona professionale, esperta, competente e soprattutto umana.

- Spondilolistesi L4-L5 (nel 2019).
- Revisione con stabilizzazione da L3 a L5 per vite ceduta a seguito di osteoporosi.

Stabilizzazione lombare su pregressa laminectomia

Un grazie a tutta la struttura, ma in particolare al dott. Mario Napolitano che mi ha davvero rimesso in piedi grazie alla sua bravura e competenza. Rimettere le mani sul lavoro di altri, non è da tutti, ci vuole competenza, ed egli ne ha dimostrata davvero tanta.
Con stima e riconoscenza.

Stabilizzazione L3-L4 su pregressa laminectomia.

Mille grazie di cuore

Il 10 settembre 2020 alle ore 01.59 è venuto alla luce il nostro secondogenito "GIUSEPPE".

Forse sembrerá scontato, forse sembrerá routine, ma abbiamo la necessità di RINGRAZIARE di cuore il dr. Piero Console (un dottore che sembra a volte troppo rigido, ma che Dio davvero lo BENEDICA), l'ostetrica Dalila Bucci (una persona squisita e davvero in gamba, oltre che amorevole con tutti i pazienti), l'anestesista dr. Mario Tedesco (un dottor insostituibile in sala parto, lo si vorrebbe sempre al proprio fianco), tutto lo staff e la coordinatrice dr.ssa Raffaella Ricci (come poche a farti sentir a casa nonostante il periodo difficilissimo che stiamo attraversando tutti a causa del Covid-19).

CHE DIO VI POSSA BENEDIRE TUTTI...
Senza di voi non so se mai tutto questo fosse stato possibile. ?????

Il nuovo arrivato Giuseppe, mamma Grazia, papà Francesco e la piccola Asia (nata sempre lì da voi) vi abbracciano e RINGRAZIANO DI VERO CUORE.

Grazie Grazie Grazie e ancora Grazie...

Parto naturale.

Viva il reparto di ginecologia e ostetricia

Grazie al mio grandissimo ginecologo dott. Romano sono stata ricoverata qui per un'isterectomia. Lui impeccabile come sempre: attento, professionale, umano, vicino; ma di questo non mi sorprendo perché lo conosco da 21 anni. La vera sorpresa è stato il reparto tutto: infermiere, ostetriche, personale vario, sempre pronti, mai una parola scortese, bravissimi tutti.
Grazie a tutti davvero, ma permettetemi di dire grazie soprattutto al mio dottore Francesco Romano.
Non auguro a nessuno di ricoverarsi, ma sappiate che, se dovesse essere qui, siete in ottime mani.

Tumefazione ovarica.

Servizio di radioterapia oncologia - Cyberknife

Le eccellenze sono anche in Puglia e in questo caso specifico a Bari.
Mi riferisco al servizio di radioterapia oncologica cyberknife della Mater Dei.
La dottoressa Anna Maria Grazia Pastore, è riuscita a creare uno staff di eccellenza di cui è sicuramente fiera. Vito Antonio Capozzo e Giovanni Breglia, i due tecnici di radiologia, assieme a Mario Brandi il consulente oncologo e Maria Cristina Frassanito il fisico sanitario, mi hanno seguito durante tutto il trattamento rispondendo a tutte le mie domande. Grazie alla loro capacità di ascolto e disponibilità hanno saputo accompagnarmi in questo difficile percorso parlandomi, spiegandomi e rassicurandomi. La loro pazienza e devozione li ha resi generosi di sorrisi, sempre con le mani tese verso chi ha bisogno, mai indifferenti, sempre interessati al mio stato fisico ma anche al mio stato emotivo.
Ancora grazie per aver capito che i bravi medici devo anche avere un cuore.
Maria Grazia Manchisi

Metastasi cerebrale.

INFINITAMENTE GRAZIE

Quando si arriva al pronto soccorso in eta' avanzata e con sintomi quasi influenzali, la diagnosi dei medici e' sempre la stessa - influenza in corso, andate a casa mettetevi al caldo e curatevi con gli antinfluenzali canonici - ma non sempre la diagnosi risulta esatta, come nel mio caso . Dopo una notte al caldo delle quattro mura, i sintomi di diarrea, vomito e tremore si accentuano, una nuova chiamata al 118 che dopo una lunga ricerca, trovano il pronto soccorso della clinica Mater Dei ed un posto anche per un eventuale ricovero. Un quadro clinico fortemente scompensato da valori centuplicati, febbre altissima, vomito e perdita di conoscenza. Unico posto libero nel reparto di Medicina della stessa clinica diretta dalla dottoressa Renzetti, dove con grande pazienza e scrupolosita' iniziano uno screening totale a partire dalle analisi del sangue. Il mio stato di salute è mitigato dalle continue attenzione del personale medico e paramedico e dalla grande capacita' di comunicazione dei medici del reparto, mai avari e reticenti. Verita' assoluta e grande volonta' nell'individuare la causa del mio malessere. Sono grata alla dottoressa Renzetti per aver insistito nella ricerca del batterio responsabile del mio malessere, l'Escherichia coli, batterio pericolosissimo curabile con sulfamico o altro. Di nuovo grazie a tutto il reparto di Medicina e in particolarmente alla Dott.ssa Renzetti.

Infezione da escherichia coli.

Reparto di Cardiochirurgia

Desidero ringraziare vivamente l'intero staff del reparto di Cardiochirurgia che reputo una eccellenza sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Staff sempre disponibile, gentile e preparato, pronto ad aiutare con sorriso e disponibilità. Un ringraziamento particolare al Prof. Caparrotti per la sua alta professionalità, al Dr. Ciano e all'anestesia Dr. Pace per avermi operato con successo e senza alcuna complicazione di rivascolarizzazione miocardica mediante triplice by pass.
Ho passato qualche giorno in terapia intensiva postoperatoria ed anche qui ho potuto incontrare colleghi ed infermieri validi e gentili. A distanza di due mesi dall'intervento ora mi ritrovo a riprendere la vita di tutti i giorni.
Grazie di vero cuore.

Coronaropatia ostruttiva critica multivasale.

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo l 8 marzo 2019. Il ricordo più bello della mia vita che ha compensato il brutto ricordo del mio primo parto al San Giacomo di Monopoli... non c'è paragone... Qui alla Mater Dei è tutto perfetto, specialmente il personale è competente e soprattutto umano. Ringrazio di cuore tutto lo staff per avermi seguita in maniera eccellente e per aver reso magnifico ed indimenticabile il giorno più bello della mia vita.
Il mio ringraziamento più grande va all'angelo custode del mio ginecologo, dr. Vincenzo Napoletano.

Parto cesareo programmato.

Reparto Ortopedia

Sono stata ricoverata per una frattura scomposta di tibia e perone ed operata da ottimi ortopedici. Volevo ringraziare tutto lo staff medico e gli infermieri e tutti gli operatori per la grande disponibilità e soprattutto per la professionalità; quando entravano in camera erano il mio raggio di sole.
Sono stata appena dimessa e in fase di guarigione.
GRAZIE.

Frattura scomposta caviglia/ tibia e perone.

Intervento chirurgico ernia discale L4-L5

Da oltre 3 mesi (per un'ernia discale lombare) non dormivo, camminavo con il bastone, mi ero curvato e non vi dico i dolori.
Il giorno 28 novembre 2018 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal Dott. Mario Napolitano.
Oggi 10 gennaio 2019 dormo tranquillo, cammino normale, mi sono raddrizzato e non sento nessun dolore.
AL DOTT. MARIO NAPOLITANO (Neurochirurgo e Grande Uomo) E A TUTTO LO STAFF DELL'OSPEDALE MATER DEI dico: GRAZIE- GRAZIE- GRAZIE PER QUELLO CHE FATE E SOPRATTUTTO PER COME LO FATE.
Questa sì che e' OTTIMA SANITA'.
Un grazie anche dai miei nipotini che finalmente posso andare al parcogiochi con il nonno.

ERNIA DISCALE INTRAFORAMINALE L4-L5 DESTRA.

Attacco di appendicite

Complimenti al Dott. Simone e al Dott. Fabrizio per la loro umanità, competenza e disponibilità, nonchè a tutti gli infermieri del reparto di pronto soccorso. Molto efficiente questo pronto soccorso rispetto a quello del Policlinico e molto veloci nello smaltire i pazienti.

Appendicite acuta.
1 2 3 4