Maxillo facciale Ospedale Castelfranco Veneto

Ottimo reparto

La sanità Veneta è un vero fiore all'occhiello, grazie a medici e infermieri sempre in prima linea come nel reparto chirurgico maxillo facciale di Castelfranco Veneto, in particolar modo nella persona della dottoressa Tropina Emanuela e in tutto il personale infermieristico.
Certe persone come lei si distinguono particolarmente per la loro gentilezza e professionalità da meritarsi tutto il nostro rispetto e la nostra massima gratitudine.
Grazie di cuore dottoressa.

Asportazione lesione cistica.
Apicectomia dentale.

Ottimo reparto

Competenti, molto gentili, bravissimi.

Innesto osseo dentale.

Elogi Dott.ssa Marangoni Sara

Nel 2018 mi sono recato all'ospedale di Castelfranco Veneto, nel reparto maxillo facciale, dove la Dott.ssa Marangoni Sara mi ha visitato per un innesto osseo alla mandibola per poter poi applicare l'impianto.
Dopo che la dottoressa ha eseguito l'innesto, mi ha seguito con altre visite, inclusa una Tac, fino alla completa guarigione.
A questo punto mi sono recato da un implantologo, che ha inserito due impianti. In seguito all'intervento ho però avuto una serie di infezioni, la gengiva non attecchiva più all'osso.
Ho chiesto all'implantologo, ma mi ha rimandato dalla Dott.ssa Marangoni, in quanto sosteneva che il problema non era dovuto all'intervento impiantistico.
A questo punto mi sono rivolto nuovamente alla Dott.ssa Marangoni che si era, nel frattempo, trasferita all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Una volta lì, la dottoressa mi ha spiegato che quasi con certezza si trattava di un necrosi superficiale dell'osso, dovuta a queste ripetute infezioni.
Mi ha fatto fare una nuova Tac per evidenziare che il suo lavoro fosse stato eseguito correttamente, ovvero l'innesto era perfettamente riuscito (queste ripetute infezioni con molta probabilità sono dipese da una cattiva gestione della suturazione, in quanto dei 3 punti di sutura, uno era saltato il giono dopo l'intervento dell'impianto).
Una volta avuto l'esito del Dentalscan, la Dott.ssa Sara mi ha confermato quanto detto in precedenza; si doveva pertanto procedere ad un curettage dell'osso, rimandandomi dall'impiantista.
Considerando la scarsa disponibilità e volontà dell'impiantista, ho chiesto alla dottoressa se potesse eseguire lei questo curettage osseo.
La Dott.ssa Marangoni si è resa disponibile e poco tempo dopo, su appuntamento, mi ha praticato la pulizia dell'osso.
L'esito è risultato positivo e oggi finalmente ho potuto applicare la capsula definitiva.
Pertanto vorrei ringraziare la Dott.ssa Sara Marangoni per la sua gentilezza, sensibilità e professionalità.

Impianto osseo mandibola.

Ottavo Incluso

Eccezionali in qualità e prontezza.
Mi ero trascinato, a causa di una precedente valutazione un po' superficiale, il problema per troppo tempo, fino ahimè all'insorgere di un ascesso.
Fortunatamente, quando ho fatto la TAC, ho chiesto consiglio alla radiologa che mi ha detto "Castelfranco". Così ho prenotato una visita. Il dott. Iacopo Iachini mi ha visitato e mi ha dato la possibilità di farmi operare molto prima di quanto sperassi.
È stata quindi eseguita l'avulsione dell'ottavo incluso meso-orientato. L'intervento è durato 30 minuti, nei quali non ho sentito nulla e ho avuto la percezione di aver ricevuto una presentazione sanitaria veramente di alto livello.
Sono stato adeguatamente informato ed istruito su come comportarmi nel decorso, sentendomi perciò rassicurato anche nel post operatorio, quando il gonfiore è fisiologico.
Grazie infinite al dottor Iachini e a tutto lo staff. Veramente grazie.

Ottavo incluso.

Asportazione cisti ossea

Circa 15 giorni fa mi sono recato nel reparto Maxillo facciale di Castelfranco Veneto per farmi asportare una cisti ossea. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Iachini Iacopo, un giovane medico molto competente e simpatico. Tutto si è svolto in tranquillità, senza sentire dolore nè prima, nè dopo l'intervento.
Consiglio a chi come me ha problemi simili, di rivolgersi al dottor Iachini.
Grazie da Alessandro.

Cisti ossea.

A settembre del 2021 mi sono recato in reparto maxillo facciale poiché avevo già sentito dell'alta qualità di questa struttura.
Dal primo incontro sono stato piacevolmente colpito dall'ottima preparazione di questo giovane chirurgo, che dopo aver esaminato la Tac e avermi visitato, in pochi istanti aveva già realizzato il programma di interventi da fare. Chiarissimo e determinato.
Fin dal primo istante mi sono sentito accolto da un giovane amico, ma contemporaneamente molto professionale: questo medico è il dott. Iacopo Iachini, che ringrazio con il suo intero staff per la gentile e professionale attenzione riservatami.
Grazie di cuore a tutti voi.

Paradontopatologia diffusa, estrazione del 25 e della protesi a ponte prossimale (24), atrofia moderata/severa posteriore 25, 36 stabile, 46 compromesso.

Estrazione chirurgica del 38

Desideravo ringraziare la dottoressa Emanuela Tropina e la sua assistente Laura, per la loro professionalità, per la delicatezza umana e per la capacità di farti sentire a tuo agio.

Grado di anchilosi evidente.

Esperienza maxillo facciale

Il 27 giugno ho avuto un intervento maxillo facciale. Prima dell'intervento mi sentivo abbastanza serena, ma nello stesso tempo un po' ci pensavo...
L'intervento è andato meglio di quello che pensavo ed io ho trovato 2 angeli, il Prof. Procopio e l'assistente Lorena, che mi hanno messo subito a mio agio.
Post operazione più che bene, solo un po' di gonfiore e fastidio, trattabilissimi con ghiaccio e antinfiammatori e antibiotico da prassi.

Apicectomia.

Implantologia

Ho avuto gravi problemi ai denti ed il dott. Olindo Procopio, con una diagnosi precisa, oculata, competente, li ha risolti al meglio. GRAZIE dottore. Grande professionalità unita a una gentilezza senza pari lo qualificano come medico di altissimo livello.

Perdita dei denti - doppio innesto seno mascellare.

Ricovero per intervento maxillo-facciale

Il miglior ospedale del mondo! Sono stata ricoverata molti anni fa e, a partire dall'accoglienza del personale, agli infermieri e medici, la mia personale esperienza è stata incredibile. Ho subìto un intervento molto delicato, ma l'intero personale mi ha fatto sentire come a casa mia, seguita e curata alla perfezione. La professionalità eccelle ed al contempo l'umanità. Ricordo ancora che al momento delle dimissioni ho detto al personale che sarei tornata anche solo per una semplice influenza!
Fossero tutti così gli ospedali!

Innesto osseo.

Estrazione denti del giudizio

Il giorno 18 Novembre ho subìto l'estrazione di due denti del giudizio, uno dei quali in una posizione particolarmente ostica e in stretto contatto col nervo. Il chirurgo che ha eseguito l'intervento è stato il dottor Iacopo Iachini, che ringrazio molto, insieme alla sua infermiera, per avermi fatto ridere, sentire a mio agio e per avermi reso partecipe di tutto quello che stava accadendo dentro la mia bocca durante quegli interminabili minuti.
Il decorso della guarigione è andato molto bene, anche grazie alla terapia da lui consigliatomi. Sono soddisfatta.
Grazie :)

Estrazione denti del giudizio.

Un particolare ringraziamento al Dott. Iachini Iacopo per la sua disponibilità e per la seria abilità professionale.
Il giorno 9 novembre 2021 ha eseguito l'estrazione del dente del giudizio (48) cariato e con radici uncinate...
Decorso post-operatorio senza complicazioni, nè uso di farmaci.
Grazie!

Dente del giudizio dx cariato e con radici uncinate.

Un meritato ringraziamento alla Dott.ssa Emanuela Tropina per la sua professionalità. Il giorno 2 novembre ha effettuato il mio intervento. Estrazione eseguita con moltissima abilità e sicurezza senza alcuna conseguenza di lesione del nervo.
Decorso post-operatorio senza nessuna complicanza e senza particolare uso di antidolorifici.
Un ringraziamento va anche alla sua assistente, brava e competente.

Estrazione chirurgica del 38 nel rispetto del nervo alveolare inferiore sx.

Estrazione dente del giudizio in anestesia totale

Un grande ringraziamento alla dottoressa Tropina e al dottore Procopio per avermi operata, sono stati bravissimi e lavorare su una bocca stretta come la mia non è stato facile. Non ho avuto problemi neanche dopo l’operazione e devo fare anche un grande ringraziamento alla dottoressa anestesista, visto che per la prima volta dopo l’intervento non sono stata male.
Ringrazio anche tutto il reparto, ho fatto bene ad appoggiarmi all’ospedale di Castelfranco, sono veramente all’avanguardia.
Grazie ancora di cuore, consiglio questo reparto a chi ha bisogno per queste patologie.

Estrazione dente 48 e lesione cistica annessa.

Estrazione 37 e 38 incluso

Un grazie al Dott. Iachini Iacopo e al suo staff per la professionalità e la competenza dimostrate in occasione dell'intervento a cui mi sono sottoposta. Una grande capacità di mettere a proprio agio in un momento così delicato, spiegando passo passo le procedure attuate e fornendo scrupolosamente i passaggi post intervento da seguire per una corretta e pronta guarigione. Grazie!

Estrazione chirurgica di 37 compromesso e del 38 in disodontiasi, mesioverso, incluso.

Estrazione dente del giudizio

La dottoressa Tropina Emanuela e la sua assistente sono state cortesi e sdrammatizzavano molto la situazione. L'estrazione del dente è stata molto complicata e particolare, in quanto era in posizione molto scomoda e fastidiosa, tanto che la dottoressa afferma di vederne molto pochi così. Lei mi ha spiegato passo passo cosa faceva, è stata sempre molto chiara e si vede che la professione che esercita le piace, in quanto ci mette impegno in quello che fa. L'intervento si è concluso molto bene.

Dente del giudizio.

Dente del giudizio incluso

La dottoressa Emanuela Tropina e l'assistente Laura sono state veramente brave e gentili. Io ero molto agitata, ma sono riuscite a mettermi subito a mio agio e l'intervento è andato molto bene!

Dente del giudizio inferiore incluso.

Estrazione dente giudizio, dolori per infezione

Un grazie di cuore alla dott.ssa Emanuela Tropina per la sua professionalità e preziosa capacità di rassicurare i pazienti, come nel mio caso!

Dente del giudizio.

ESTRAZIONI denti del giudizio

Un ringraziamento alla Dott.ssa Emanuela Tropina e a tutto il suo staff, competente, rassicurante e professionale, che ha svolto un ottimo e delicato lavoro.

Estrazioni denti del giudizio.

Innesto osseo, grazie alla Dr.ssa Sara Marangoni

Un grazie alle dott.ssa Sara Marangoni e a tutto il reparto di maxillo facciale. Lavoro svolto con molta professionalità e competenza, ora finalmente posso sorridere...
Ma soprattutto ho avuto il piacere di incontrare una dottoressa con la D maiuscola.

Atrofia mascellare.

Intervento riuscito

In febbraio 2020 ho subìto un un innesto osseo alle arcate dentali; tutto si è realizzato con competenza e professionalità.
La dottoressa Sara Marangoni ed il suo staff mi hanno rassicurata e tranquillizzata durante l'intervento.
Il decorso è stato positivo.
Ringrazio tutti!

Perdita osso arcata dentale superiore.

Maxillo facciale Castelfranco Veneto

Mi son dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico ai denti. Ho scelto l'ospedale di Calstelfranco perchè rinomato per essere uno dei migliori in materia, e non posso che confermare questo.
Reparto di chirurgia Maxillo facciale con la Dott.ssa Sara Marangoni e tutto lo staff, che sono stati meravigliosi, gentili e disponibilissimi.
L'intervento è ben riuscito!
Consiglio, a chi ne avesse bisogno, di avvalersi di questo reparto.

Odontoma.

Competenza e professionalità

La dottoressa Emanuela Tropina si è dimostrata molto professionale e competente.

Estrazione, impianto.

Ottima struttura

Un reparto al top, una assistenza al top.
Complimenti e grazie.

Innesto osseo mandibolare.

Bravi, bravissimi

Desideravo ringraziare di vero cuore tutto il reparto di maxillo facciale di Castelfranco Veneto per la professionalità mostrata nei miei confronti, nonchè per la delicatezza umana e per la capacità di farti sentire a tuo agio anche in previsione di un delicato intervento. Non faccio nomi per non dimenticare nessuno. UN GRAZIE A TUTTI.

Lesione osteolitica mandibola sx.

Grazie di cuore al Dr. Procopio e a tutto il suo staff per la bravura, la competenza, la gentilezza e l'umanità che rendono questo reparto speciale.
Grazie ancora.
Rossella Fantinato e Massimo Pasqualetto

Maxillo facciale.

Ho ricevuto un'assistenza perfetta; causa rottura traumatica multipla della mandibola, il reparto ortopedico e maxillo si è prodigato al meglio per un intervento chirurgico eccellente. Ringrazio tutto lo staff medico, infermieri ed assistenti per la perfetta accoglienza e l'encomiabile professionalità.
Alberto Marconi

Frattura traumatica multipla della mandibola.

Reparto Eccellente

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al Dott. Procopio, al Suo Staff ed al personale di reparto per le ottime cure ricevute, in particolare all'intervento operatorio, avvenuto senza necessità di placche e innesto osseo. Dolore e gonfiore quasi inesistenti, recupero post operatorio rapido... che altro dire? Complimenti ancora per la grande professionalità!

Osteite mandibolare DX e fistola Oro-Cutanea.

Reparto ed equipe meravigliosi

Un reparto splendido.. Un grazie di cuore al Dott.B. De Santis che dal lontano 2005 al 2011 mi ha seguita con il mio caso particolare.
Ottima professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale, è un reparto di vera eccellenza!!!!

Innesto osseo con innesti successivi di impianti.

Ameloblastoma

Esimio Prof. Procopio,
desideriamo esprimere a lei e a tutta la sua equipe i nostri più sentiti ringraziamenti per la grande cura ed attenzione con cui è stato seguito il caso di nostro figlio Federico. Di sicuro la profonda competenza unita ad una grande umanità, l'organizzazione capillare, la squisita cortesia e disponibilità di tutto il personale e l'igiene scrupolosa, rendono il reparto di Chirurgia Maxillo-facciale un centro di eccellenza.

Ameloblastoma.

Asportazione granuloma gigantocellulare

Gent.mo Dottore Procopio Olindo,
desideravo ringraziarLa per la sua professionalità e umanità mostrata nel risolvere il mio problema di salute con eliminazione della cisti (granuloma gigantocellulare) e per le modalità di organizzare il tutto già dalla mia prima volta, nel mese di settembre, quando, dopo attenta disamina del problema, veniva rinviato l’intervento per poter effettuare l’embolizzazione selettiva per la delicatezza del problema, insieme all’equipe medica del reparto di radiologia ai tecnici di radiologia e ai componenti della sua “squadra”.
Ma nel frangente non posso dimenticare di nominare, sempre per professionalità e chiarezza, i Dottori Bruno De Santis, Alessandro Viscioni, Leone Rigo e la Dr.ssa Emanuela Tropina;
la Sig.ra Maria Campagnolo, la quale mi ha seguito in maniera capillare sia nella programmazione dell’intervento stesso, che nell’organizzazione per il soggiorno (presso l'Hotel Giorgione- altro fiore all’occhiello della Vostra struttura ospedaliera), di mio fratello che mi ha assistito nei giorni di degenza;
ed infine un plauso alla caposala e al personale infermieristico che si è alternato per la cura, rapidità e dedizione all’esigenza nei confronti dei degenti.
Non mi dilungo, pregandoLa di farsi portavoce nelle persone citate di quanto sopra, che tenevo a manifestare nei Vostri confronti. Colgo l’occasione di Augurare un Sereno Natale e un Felice Anno a Voi tutti e alle Vostre Famiglie.

Granuloma gigantocellulare.

competenza del personale diretto dal dr. Procopio

grazie di cuore al dottor Maurizio Franco che mi ha seguito per tutto il periodo pre intervento, e grazie al mio dentista dott. Salvatore Casà che mi ha seguito dal primo giorno del mio percorso. Per quanto riguarda la struttura ospedaliera e l'equipe di dottori e infermieri chirurghi, tutti sono stati stupendi nel lavoro svolto, nel modo di fare, nella professionalità, nella cura del paziente, nella gentilezza e nella disponibiltà.. e anche per la pulizia che è qualcosa di straordinario.. ringrazio in particolare il primario dott. Olindo Procopio, il chirurgo Bruno De Santis, gli assistenti e l'anestesista.
grazie davvero..

3° classe mandibolare.

Ricovero day surgery

Ho trovato professionisti pazienti e bravi, anche per il fatto che dovevo essere ricoverato il giorno 29 e, per una mia distrazione, non mi sono presentato. Nonostante tutto cio' sono stato inserito il giorno dopo... altrimenti avrei dovuto attendere fino a febbraio. GRAZIE GRAZIE!!! Un plauso speciale per quanto riguarda l'attesa delle carte per la dimissione: meno di 10 minuti.
Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!!

Neoplasia osso mascellare superiore dx con implantologia osso omologo.

Dr. Franco, dr.ssa Tropina e reparto

In questo reparto ho trovato l'eccellenza per la soluzione dei miei problemi che mi trascinavo da anni; un plauso alla struttura nel suo complesso e in particolare al dott. Maurizio Franco per il primo intervento e alla dott.ssa Emanuela Tropina per il secondo; persone che ho conosciuto direttamente e che sentitamente posso elogiare.

Atrofia mascellare. Innesto osso omologo arcata superiore dx (nel 2008). Innesto osso omologo arcata superiore sx (nel 2011).

Equipe meravigliosa!!!

La Direzione del Prof. Franco è veramente stupenda!! Personale disponibilissimo, Dr. Rigo Leone bravissima persona, per completare con il Dr. Viscioni, persona fantastica; e non voglio dimenticare la sig.ra Maria, che completa questa mia esperienza che, per quanto traumatica, è stata allietata da una equipe altamente professionale.

Sinusite mascellare cronica odontogena causata da elemento dentario sx in seno mascellare sotto-etmoide.

Reparto ottimo

Bastano poche semplici parole: reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

Atrofia moderata del mascellare superiore; 1) Innesto osseo omologo tipo inlay 101187ICLT.3; 2) N°4 impianti Endo-Ossei.

chirurghi e staff eccellenti

il chirurgo Bruno de Santis è eccellente, meticoloso e molto attento sia al lato funzionale che estetico. lo staff, dalla sala operatoria agli infermieri di reparto, sono disponibilissimi, premurosi e molto attenti alle esigenze, lavorano a ritmi sostenuti in un reparto dai casi non facili. complimenti anche per la struttura, la pulizia, confortevolezza e privacy.

Dismorfismo facciale, terza classe dentoscheletrica.