Maxillo Facciale San Gerardo Monza

Una eccellenza in italia

Conosco da tempo il reparto di Chirurgia maxillo facciale del San Gerardo di Monza e sono circa 7 anni che mio figlio è seguito dall'equipe del dottor Fabio Mazzoleni, che nel tempo ha operato brillantemente il mio bambino più volte, correggendo varie malformazioni e migliorando non soltanto la qualità di vita di mio figlio in termini di respirazione, ma anche sotto tanti altri aspetti. Non possiamo che essere grati a questo grande professionista, bravissimo nel suo lavoro ed anche dal punto di vista umano.
Un ringraziamento anche a tutta l"equipe degli anestesisti e al dott. Mattia Moretti per la premura e la professionalità dimostrata durante la degenza in reparto.

Sindrome di Apert.

Grande competenza e umanità

In questo reparto ho trovato competenza, umanità e la sensazione di una grande armonia all'interno dello staff.
Un grande ringraziamento ai medici e al personale infermieristico (per motivi particolari ho forti motivazioni per dover fare affidamento su questi aspetti: sono autistica e per me i contatti ed i rapporti con i sanitari non sono facili, quindi alle difficoltà legate alle specifiche patologie si aggiungono, e prevalgono, quelle dovute alle mie difficoltà relazionali).
Grazie in particolare al dottor Fabio Mazzoleni e al dottor Giorgio Novelli, gentilissimi.

Severe alterazioni artrosiche a livello delle ATM. Click articolari, contrattura e dolore della muscolatura masticatoria bilaterale.

Sottolineo la professionalità e la bravura del dottor Fabio Mazzoleni, chirurgo maxillo facciale che ha operato mio figlio per rimuovere un esteso cementoma dalla mandibola. Oltre ad essere un medico eccezionale, si è rivelato anche un uomo straordinario, in grado di mettere davvero in pratica tutti i principi del giuramento di Ippocrate, trasformando la sua attività in missione.

Cementoma mandibola.

Rimozione lipoma

Reparto maxillo facciale fantastico.
Semplicemente la perfezione.

Lipoma intraosseo mandibola sx.

Sindrome di Apert

Ringrazio molto il dottor Fabio Mazzoleni, senza di lui non ce l'avrei fatta. Grazie anche a tutti gli altri chirurghi che hanno collaborato insieme a Fabio. Grazie di cuore Faby di avermi migliorato la respirazione e di avermi fatto una bellissima ragazza, un abbraccio grande, ci vediamo per fare l'intervento a denti e fronte.
Un caro saluto a tutti voi da Rowan (TORTONA).

Sindrome di Apert.

Intervento in anestesia totale

Desidero ringraziare il professor Alberto Bozzetti e tutto il suo team.
Un mese fa è stato operato dal prof. Bozzetti mio figlio, di 23 anni. Intervento complesso, con tutta una serie di possibili effetti collaterali che ci sono stati illustrati con grande precisione. L’impressione iniziale mi ha trasmesso grande sicurezza; un approccio asciutto, professionale, che mi ha fatto sentire che in migliori mani non avrei potuto essere. L’intervento, perfetto, ha riconfermato l’impressione iniziale. I giovani specialisti che seguono Bozzetti sono stati pure di grande sostegno con la loro passione, cortesia e disponibilità.
Non posso dunque che confermare le opinioni positive che avevo letto:
- TOP COMPETENZA
- TOP UMANITÀ
- TOP STRUTTURA
GRANDI in tutto.
Facciamo girare anche le info sulle ECCELLENZE nella nostra tanto vilipesa sanità italiana.
Ancora grazie al prof. Bozzetti e al suo team.

Estrazione di 8 denti inclusi.

Professionalità

Ad aprile ho eseguito un intervento chirurgico al condilo destro (condylar shave).
Ringrazio tutto il reparto, in particolare la dottoressa Meazzini (gnatologa) e il dottor Fabio Mazzoleni (chirurgo), entrambi eccellenti.
Ho solo 16 anni ed ero abbastanza spaventata, ma sono stata rassicurata dalla bravura di tutto il personale. La mia mandibola ora è quasi completamente simmetrica.. Grazie.

Ipercondilia destra.

Un reparto eccezionale

Premetto che sono in cura in questo reparto da quando sono nato per un teratoma mandibolare. Ora ho 24 anni. In questo reparto mi sono trovato sempre molto bene, con un'esperienza di 6 degenze e numerosi day hospital. Sono stato operato lo scorso marzo per una neoformazione cistica mandibolare. Volevo ringraziare di cuore il dottor Mazzoleni che conosco fin da quando ero bambino e che mi ha sempre curato in maniera eccezionale. È davvero una persona di grandissima competenza, umanità e disponibilità. Lo stesso vale per il primario, il professor Bozzetti, per il dottor Canzi e la dottoressa Meazzini che è come una mamma per i piccoli pazienti.
Inoltre la passione e dedizione con cui ti assistono gli infermieri è davvero commovente, soprattutto nei primi difficili momenti post-operatori. Un ricordo particolare va all'infermiera Miriam e alla ausiliaria con cui molto spesso è di turno, ma di cui purtroppo non conosco il nome, nonché all'infermiera Lucia dell'ambulatorio.
Un ringraziamento anche al dottor Zanchi che mi ha scrupolosamente visitato durante il prericovero.
Anche se andare in ospedale è un'esperienza negativa e a volte davvero traumatica, ricordo sempre queste meravigliose persone con un sorriso, perché so che potrò sempre contare su di loro.

Asportazione di neoformazione cistica mandibolare.

Straordinari

Sono stato operato circa 4 mesi fa nel reparto di maxillo facciale e non posso fare altro che complimentarmi e ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistito, in particolar modo vorrei ringraziare il Dott. Mazzoleni, persona veramente eccezionale e preparatissima, il Dott. Tonellini, sempre disponibile e gentile, e il Dott. Novelli e Dott.ssa Meazzini per tutto il supporto che mi hanno dato in questo lunghissimo periodo.
Grazie di tutto!

Malocclusione mandibolare.

Professionalità disponibilità umanità eccezionali

A causa di questa malformazione congenita, ho dovuto subire decine di interventi in varie strutture di Italia e solo in questi ultimi mesi ho scoperto il reparto maxillo facciale di Monza.
Ho subìto un intervento di lipofilling alcuni mesi fa eseguito dal Prof. Bozzetti e dal Dott. Mazzoleni con la loro equipe, che è andato bene e ha segnato un ulteriore passo nel completamento del processo di miglioramento delle patologie legate a questa malformazione.
Ho trovato una professionalità impeccabile e una disponibilità senza eguali.
Circa il reparto, ho notato sempre pulizia e cortesia di infermieri e non, e anche i pasti serviti erano più che buoni.
Ho solo il rammarico di non aver conosciuto queste persone e questo reparto molti anni fa, perché se così fosse stato, sarebbero stati da subito per me la struttura di riferimento.

Sindrome di Crouzon.

Professionalità. Competenza. Umanità. Umiltà

Inviato dall'Ospedale di Lecce, dove risiedo, vengo ricevuto dal Prof. Bozzetti e dalla Sua equipe che, dopo aver visionato la cartella clinica, mi invita a sedermi con mia moglie vicina e, in modo professionale ma non disgiunto da una partecipazione emotiva, mi spiega in termini comprensibili l'iter dell'intervento, intramezzando la disquisizione medica con domande relative alla mia percezione.
Nonostante la tensione e il timore per il trapianto al quale avrei dovuto sottopormi, questo approccio discorsivo umano e professionale mi ha rassicurato e garantito che non avrei potuto essere affidato a medici migliori.
Posso confermare tutte le iniziali impressioni accresciute da una ottima considerazione del personale infermieristico e sanitario tutto; sempre accorto, presente e umanamente vicino.
Quanto é lontana la percezione di MalaSanita' che spesso è presente nel nostro Paese....
Sono i medici e il personale ospedaliero tutto migliori ai quali penso si possa essere affidati.
Non ringrazierò mai abbastanza.

Ameloblastoma mandibola sx con resezione totale e trapianto da perone gamba sx.

Grandi

Nostro figlio Andrea è nato con una plagiocefalia, fino a 7 mesi nessuno sapeva darci delle indicazioni, poi il dott. Mastrangelo del Buzzi ci ha indirizzato al reparto di maxillo facciale dell'Ospedale San Gerard; qui è stata subito eseguita una visita multidisciplinare dal Dott. Bozzetti, dal Dott. Mazzoleni e Dott. Giussani (che poi l'hanno operato), dal dott. Silicorni e dott.ssa Moretto, che ci hanno dato tutte le informazioni possibili e il tempo per poterle assimilare e seguito poi passo per passo con professionalità e tanta tanta umanità. Ringraziamo tutta la loro equipe e il reparto intero, che ci hanno saputo aiutare e sostenere in tutto, la gentilezza e la cortesia sono di casa qui, persone competenti con un sorriso sempre pronto (e in certi momenti ne hai proprio bisogno!). Andrea oggi sta benissimo, il recupero è stato velocissimo, e anche da parte sua, e un giorno lo dirà, grazie di cuore.

Plagiocefalia.

Adenoma pleomorfo

Sono stata operata il 09 gennaio 2014 per un adenoma pleomorfo alla guancia sinistra. Operata dal prof. Bozzetti e dal dott. Mazzoleni, l'intervento è riuscito perfettamente. Li ringrazio vivamente per essere riusciti a togliere l'ospite indesiderato. Medici molto preparati, competenti, professionali ed umani. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, molto gentile e presente.
Consiglio vivamente questa struttura!

Adenoma pleomorfo - guancia sinistra.

Fistola fronto nasale

Ho effettuato tantissime visite per un caso raro "Fistola fronto nasale". Sono stata vista da moltissimi medici di quasi tutta Italia, con esiti poco chiari e deludenti. Finalmente conosco Il Dr. Mazzoleni, persona molto professionale, seria e umana - a mio avviso noi pazienti abbiamo molto bisogno di quest'ultimo aspetto. Il Dr. Mazzoleni nel giro di pochi mesi, attraverso una serie di esami clinici altamente specializzati, ha finalmente detto con esattezza cio' che in questi anni nessun medico e' stato capace di comunicare, ha fatto una diagnosi e programmato un intervento. Ringrazio infinitamente di cuore il Dr. Mazzoleni per la competenza dimostrata nei miei confronti.

Fistola fronto nasale.

Fantastici

Sono stata operata il 7 febbraio per una seconda classe e morso aperto. Volevo ringraziare il Dott. Mazzoleni, persona fantastica sia professionalmente che dal lato umano, che fin dalla prima visita mi ha trasmesso fiducia e tranquillità.
Volevo poi ringraziare il Dott. Ferrari che, anche se non ha partecipato all'intervento, è sempre disponile ad ascoltarti se sorge anche solo un piccolo problema.
L'ultimo ringraziamento va alla Dott.ressa Meazzini, sempre dolcissima e carinissima e molto professionale.
Tutti non mi hanno mai fatto il mancare il loro aiuto e il loro sostegno, sono sempre disponibili e non mi hanno mai fatta sentire sola.
Grazie a queste fantastiche persone ora posso dire CIAO ai miei dolori.

Seconda classe scheletrica - morso aperto.

Treacher Collins sindrome (TCS)

Grazie a tutta l'equipe chirurgica, specialmente al dott. Fabio Mazoleni, per la sua professionalità e precisione. Grazie a tutto il reparto di terapia intensiva e specialmente alla dott.ssa Tiziana Fedeli, per avermi ridato la vita del mio pulcino Raul.

Sindrome di Treacher Collins (TCS).

Sono stato operato più volte in questo reparto, l'ultima il 03/01/2013 per cheratocisti. Volevo ringraziare il prof. Bozzetti e tutta la sua esemplare equipe, in particolare il dott. Giorgio Novelli che ha eseguito l'intervento. Impressionante è la loro professionalità unità ad umiltà ben al di là del dovere. Un sentito ringraziamento di cuore a tutti voi. Grazie di esistere!!!

Cheratocisti e cisti mascella superiore (asportazione).

Per quanto riguarda la mia breve esperienza in questo reparto, posso solamente ringraziare tutti coloro che hanno seguito la mia operazione.
Un grazie particolare va al dott. Luca Ferrari, molto professionale e molto serio nel suo lavoro.

Fibrolipoma della mandibola.

Un reparto senza eguali

Sono in cura da 20 anni per un teratoma mandibolare, ho subìto 4 interventi chirurgici con ricovero e alcuni interventi di day hospital... non ci sono parole sufficienti per descrivere la competenza del personale sia medico che infermieristico, e soprattutto, la loro umiltà e la loro umanità! Anche se andare in ospedale è un'esperienza negativa, in questo reparto davvero ti senti a tuo agio, con medici molto scrupolosi che fanno il loro lavoro con passione, perché il loro obiettivo primario è quello di renderti felice e di farti stare bene, e infermieri sempre disponibili ad assisterti con un sorriso e con una simpatia senza eguali!!! Non potrò mai ringraziare tutto quello che hanno fatto e che stanno ancora facendo per me.

Teratoma mandibolare.

Professionisti: Bozzetti e Sozzi

In questo reparto sono semplicemente straordinari in tutto e per tutto, in particolare il Prof. Bozzetti ed il Dott. Sozzi, medici super esperti e di immensa umanità.
Un sentito grazie a loro ed a tutti i loro collaboratori.

Adenoma ghiandola sottomandibolare.

La mia seconda casa

Solo poche parole: grazie a tutti per avermi ridato la vita!!!

Politrauma facciale.

Esperienza vissuta- Prof. Bozzetti

Sono stato magistralmente operato dal Prof. Bozzetti, che fin dal primo momento mi ha trasmesso una tranquillità e positività mai avuta. Mi preme ringraziare di vero cuore tutto il personale medico ed infermieristico del reparto dove sono stato ricoverato ed operato. Ho riscontrato grande professionalità, cura del particolare ma, soprattutto, una immensa umanità. Mi sono sentito come se fossi a casa mia, anche se da Palermo a Monza la distanza e' tanta.

asportazione esostosi mandibolari versante linguale.

REPARTO EFFICIENTE- dott. Novelli

Volevo ringraziare il personale medico ed infermieristico di questo reparto per la loro professionalità, l'estrema gentilezza e la disponibilità nei confronti dei pazienti. Si nota che svolgono il loro lavoro con passione e dedizione nel rispetto dei malati.
Per tutto cio' che fate un grosso grazie di cuore!!!
Un particolare ringraziamento al dottor Giorgio Novelli!

osteoma frontale.

ottimo reparto

Ho trovato un eccellente reparto, apprezzando in particolar modo il rapporto con i pazienti, fatto di alta umanita' e competenza.

carcinoma lingua.

Reparto ospedaliero efficiente condotto in modo attento da professionisti capaci.

Neoformazione cavità nasale.

dott. Sozzi e staff tutto: bravi e gentili

Sono arrivato in questo reparto inviato da altro reparto dello stesso ospedale. Devo far presente che ho fatto la prima visita con il Dottor Sozzi, ma devo ringraziare tutti... assistenti e infermieri. Veramente bravi!
Un reparto competente e fatto veramente di professionisti molto gentili e pieni di umanità.

Biopsia Linfonodo sottomandibolare destro.

Prof. Bozzetti ed equipe superlativi

Il Prof. Alberto Bozzetti e la sua equipe rappresentano il massimo nel campo della chirurgia maxillo facciale in professionalità, competenza, disponibilità ed umanità.
Per fortuna che esistono queste realtà che rappresentano un punto di riferimento per chi viene da una regione del sud come la Campania.
Un grazie di cuore a tutto il personale del reparto di chirurgia maxillo facciale.. BRAVI, BRAVI, BRAVI..

Neoformazione ossea della regione paranasale ed orbita oculare.

ottimo risultato, grazie Dott. Luca Ferrari

Ringrazio il Dott. Luca Ferrari del reparto Maxillo-facciale per avermi rimosso il fibroma dal viso senza lasciare il minimo segno. la mia paura era la cicatrice ed invece, già a distanza di pochi giorni, non si vede più nulla.
GRAZIE, un ottimo risultato e ci tenevo a farlo sapere ad altre persone magari affette dal mio stesso problema.
17 maggio 2011

fibroma viso.

super equipe

Equipe super professionale e preparata, penso una delle migliori al mondo. Per un tumore ho subìto la resezione totale della mandibola e rifacimento della stessa con perone della gamba sinistra. Essendo un paziente ad alto rischio, sarò grato per tutta la vita all'equipe medica per il lavoro svolto.

resezione totale, causa tumore, della mandibola e rifacimento della stessa con perone gamba sx in paziente ad alto rischio.

I numeri uno

Medici, Infermieri e struttura al top.
In una sanità che fa acqua da tutte le parti esiste un'isola Felice!
Asportato tumore, un pezzo di mandibola, 18 linfonodi, la giugulare esterna e una ghiandola salivare .
Mi ha visto la cicatrice un chirurgo estetico e mi ha detto che non avrebbe saputo fare di meglio.
Per me 10 e lode

Carcinoma retromandibolare.

considerazione personale

io sono rimasta molto soddisfatta sia del personale medico (molto professionale ed anche molto umano )che di quello infermieristico.

cisti radicolare (odontogena).

Una gnatologa eccellente

Ringrazio profondamente la meravigliosa Dott.ssa Vantellino, ottima professionista dalle eccellenti competenze, mani delicate, gentilezza e cortesia. Davvero brava! Ho curato una frattura dell'ATM e mi sono trovata benissimo con questa professionista. Spero che Vi rimanga a lungo. Grazie dottoressa Vantellino!

Frattura ATM.

Intervento parotide sinistra

Il 20 Gennaio 2016 ho subìto un trattamento chirurgico per l'asportazione di un adenoma pleomorfo della parotide sinistra, che mi era stata riscontrata all'ospedale della mia Regione (Calabria). Dopo varie visite ed esami, mi sono recato nel mese di novembre per un controllo dal Prof. Bozzetti, apprezzando fin da subito la sua competenza anche nell'esposizione del problema, spiegandomi chiaramente come andava risolto e come si sarebbe svolto l'intervento. Ricoverato presso l'ospedale San Gerardo, ho potuto apprezzare l'enorme umanità e competenza di tutto il reparto Maxillo Facciale, e dell'equipe guidata dal Prof. Bozzetti e dal Dott. Mazzoleni. Ora a tre mesi dall'intervento sono in via di guarigione completa. Un grazie al Prof. Bozzetti e al Dott. Mazzoleni, ma anche a tutto il reparto (infermieri) per la loro umanità oltre che competenza.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Come ridare un sorriso

Mia figlia di 15 anni è in cura, in questo reparto, da quando di anni ne aveva 1. Per una meningite alla nascita le hanno dovuto asportare le articolazioni mandibolari e allungare la parte inferiore del viso. Tre interventi pesanti ma l'ultimo, lo scorso Natale, ha ridato il sorriso alla mia "bimba"; circa 9 ore di intervento, prelevamento di due coste e innesto in entrambe le mandibole. Ora apre la bocca, mastica, e SORRIDE, sorride senza mettere la mano davanti alla bocca. Adesso si sente "normale" Cicatrici quasi invisibili, nessuno se ne accorge se non glielo si fa notare..Con parole semplici, un'opera d'arte. La gentilezza e la premura che tutto lo staff, dal primario (a volte un scorbutico, ma ci sta ;)) ai medici, gli infermieri (loro sono strepitosi tutti quanti)e anche le signore delle pulizie, dedicano ai pazienti è commovente. Sì, un'equipe veramente molto valida.

Ipoplasia mandibolare bilaterale.

Tentativo fallito di estrazione

Mi sono recato a fine ottobre per l'estrazione di un dente del giudizio. Nessuno si è accorto che era in forte pulpite, procedono quindi con anestesia ed incisione gengivale e, quando vanno per lavorare sul dente, un dolore lancinante mi fa saltare dalla poltrona. Cercano di rimediare con una anestesia direttamente nel nervo del dente, dolore insopportabile. Vista la mia lamentela di dolore, mi ricuciono e mi spediscono a casa scrivendo sul referto “non compliance del paziente “. Torno a casa con ascesso, dolore atroce e soprattutto ancora con il dente.

Dente del giudizio.

Mi avete ridato il sorriso!

Una consulenza chiesta quasi per caso mi ha cambiato la vita.
Qui sono competenti, scrupolosi, attenti, sia il prof. Bozzetti, che ho avuto la fortuna mi visitasse per caso e per primo in ambulatorio, che tutta la sua meravigliosa squadra.
Sono stata operata il 3 Gennaio 2013 dal dott. Novelli e dal dott. Canzi che hanno fatto un lavoro splendido.
Mi è stato rimosso un osteoma (non diagnosticato in altro centro) e, al mio rientro dalla sala operatoria, non avevo più l'indesiderato ospite e la mia mandibola era tornata in asse, raddrizzata di circa 2 cm. La sera mi sono subito alimentata.
Oltre che alla competenza diagnostica e operativa chirurgica, volevo fare un appunto anche sulla cura dell'impatto psicologico: tornata in camera dalla sala operatoria, con lo specchio in mano non trovavo l'incisione (periauricolare che continua in zona temporale), tanto era perfetta dal punto di vista estetico sia attorno all'orecchio, sia nella zona temporale dove neppure mi hanno tagliato i capelli.
Grazie! Mi avete ridato il sorriso!

Asportazione osteoma condilo destro e plastica del disco dell'articolazione temporo- mandibolare.

Grazie Dott. Mazzoleni

In data 30/07/2021 mi sono recata in Ambulatorio Maxillo-facciale per un controllo, a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 1999 che mi aveva procurata una doppia frattura alla mandibola. Nel 1999 mi aveva curato il Dott. Fabio Mazzoleni: venerdì me lo sono ritrovata davanti 22 anni dopo.

Non solo la professionalità è rimasta la stessa, ma anche l'umanità la simpatia e l'empatia che da sempre riesce a creare con i suoi pazienti.

L'intervento nel 1999 (posizionamento di ferule) era perfettamente riuscito e ad oggi, grazie al lavoro svolto da Mazzoleni (era una frattura per la quali gli esiti non erano certi, avrei potuto necessitare di intervento chirurgico con posizionamento placca metallica) non riporto alcun seguito pregiudizievole.
Consiglio a tutti di affidarsi a lui.

Doppia frattura mandibolare.