Medicina 1 Careggi

3.6

Degenza

Ottimo reparto sotto ogni aspetto. Oltre alle competenze, personalmente vi ho trovato cortesia e assistenza impeccabili.

Dolore addominale.

Scrivo questo messaggio al capezzale di mia mamma, attualmente ospite del reparto.
Purtroppo non ho speranze per mia madre, ma l'assistenza prestatale è veramente encomiabile.
Il carico di lavoro di medici, infermieri e OSS è davvero enorme, ma ciò non pregiudica l'attenzione che tutti hanno per lei, per la sensibilità dimostrata e l'umanità.
Vi ringrazio con tutto il cuore da parte di Silvana, che non potrà più farlo da sola.

Grave deficit epatico in paziente con linfoma di Hodgkin.

Grazie per la Vostra assistenza e professionalità

Mia cognata (57 anni) da tre anni combatteva contro il tumore al polmone ed era riuscita a conviverci con buona qualità della vita;
era Professore Associato all'Università di Firenze - Dipartimento Biologia, spesso all'estero per lavoro, ed anche da inizio anno era in America per lavoro. Tutto è precipitato da metà gennaio 2013 e, dopo un primo ricovero a San Francisco, siamo riusciti a farla rientrare a Firenze; qui è stata accolta a Careggi nel reparto del Dottor Nozzoli, dal giorno 09.02.2013 al giorno 14.02.2013, data del decesso.
Abbiamo avuto, da parte di TUTTI, una assistenza continua, in particolare dai dottori Cristina Maria Biagioni e Tommaso Fintoni, ma da sottolineare è la grande UMANITà dello staff: tutti i familiari della nostra cara hanno avuto conforto, spiegazioni semplici e quotidiane sullo stato della malata.
Professionisti e persone veramente speciali che ringraziamo in questo momento di nostro grande dolore.
GRAZIE - GRAZIE

Assistenza terminale a tumore primario al polmone, con criticità nell'ultimo mese al cervello.

Struttura ospedaliera eccezionale- dr. Nozzoli

Mio figlio Tommaso, a seguito di un gravissimo incidente avvenuto a Firenze nella notte del 30 giugno 2011, fu trasferito al reparto del Dott. Carlo Nozzoli giovedì 21 luglio 2011 fino al 4 agosto. Questo reparto di sub-terapia intensiva dell'Ospedale di Careggi, è veramente eccezionale, come i medici che vi lavorano, dal primario Dott. Carlo Nozzoli, che segue uno ad uno tutti i pazienti, ai collaboratori bravissimi come il Dott. Filippo Pieralli, il Dr. Mancini, il Dr. Turchi e tutti i bravissimi infermieri del reparto, che hanno curato in modo eccezionale mio figlio. Li ringrazio sentitamente tutti, mi complimento per la loro bravura e per la loro sentitata umanità anche con i familiari. Grazie di cuore a tutti.

Politrauma da incidente stradale.

Figlia di ricoverato

Mio padre, dopo un giorno in pronto Soccorso, è stato ricoverato in questo reparto di medicina generale: infermieri che scherzano e parlano a voce alta (non tutti, ma quasi tutti), ridendo tra loro, davanti anche a malati gravi..
Medici professionali ma poco empatici.
Gli ammalati hanno diritto ad un'assistenza dignitosa, non a essere sopportati con fastidio..
Non lo consiglierei.

Carcinoma vescica.

Figlia di ricoverata

Ieri ho fatto la notte all'interno del reparto del Dott. Nozzoli e devo dire che, a parte qualche infermiera e qualche OSS, sono davvero poco professionali, per poco non si scordavano di fare la flebo a mia mamma, che è ricoverata da più di dieci giorni e che non mangia da altrettanti... Non ho parole. Poi stanotte ho visto il personale che: chi giocava al computer, chi guardava la TV e chi comodamente in barella russava alla grande! La mia mamma era accudita pochissimo e io distrutta... Meno male che ci sono dottori ottimi professionalmente, anche se l'atteggiamento è piuttosto freddo.

Calcoli biliari e alla colecisti + infezione urinaria.

Ricovero post intervento di paziente anziano

Purtroppo, viste le condizioni di mio nonno, di reparti ne abbiamo girati parecchi, troppi, ma mai abbiamo avuto a che fare con del personale infermieristico così maleducato e cafone. I medici sembrano preparati, però troppo freddi. Il reparto è nuovo, quindi per adesso discretamente pulito.

Ricovero post operazione.

MEDICINA 1 - DR. NOZZOLI - CAREGGI

La mamma é stata ricoverata in questo reparto ad agosto 2019 per una settimana a causa di una polmonite.
Devo dire che si é trovata bene, il cibo é buono, i locali molto puliti, il personale gentilissimo e molto disponibile.
Sono molto soddisfatta nel complesso.
Tuttavia, al momento delle dimissioni, il 9 agosto, ci é stato consegnato un'elenco di 18 farmaci/die, da somministrare a casa.
Alcuni di questi farmaci non li abbiamo mai utilizzati (es. insulina e ossigeno) né sapevamo come fare. Il piano terapeutico di continuità domiciliare é stato scritto in maniera approssimativa, mancano informazioni importanti come ad esempio "per quanti giorni si deve somministrare il farmaco" mancano dettagli sui tempi e modi di utilizzo. Nessuno ci ha spiegato niente ed abbiamo trovato grosse difficoltà, anche perché, essendo il 9 agosto 2019, non c'é neppure il medico di famiglia disponibile.
Nonostante la scheda del piano terapeutico di continuità domiciliare fosse stata compilata in maniera pessima, siamo riusciti ad identificare una terapia personalizzata, diversa da quella prescritta.
La mamma adesso sta bene e riferisce che non vuole tornare mai più in reparto.

Polmonite.

Non soddisfatto

Sono stato ricoverato qui per 10 gg. in seguito a incidente (prima sono stato in terapia intensiva e post-intensiva) e mi sono trovato male.
Gli infermieri erano disponibili ma le medicine venivano date e non (a seconda se se lo ricordavano..); visite non effettuate anche se richieste (quando venivano richieste); dimissione a parer mio troppo veloce, con tante visite che ho dovuto fare poi nel post dimissioni (e per venire a scoprire che delle cose che avevo chiesto di controllare, cioè ginocchio, spalla e vista, non ve ne era una a posto!)
Fidarsi un po' dei pazienti no??!

Servizio pessimo come la maggior parte dell'ospedale, o almeno dei reparti con cui ho avuto a che fare.

Esiti traumatici da incidente stradale.