Medicina 2 Molinette

4.9

Ringraziamenti per l'assistenza data al mio papà

A distanza di 5 anni dalla morte di mio papà, è più che doveroso elogiare al massimo tutto il reparto, dal primo all'ultimo componente tra medici, paramedici e OSS, oltre che complimentarmi per l'efficienza del reparto, che sembra un reparto privato. In particolare ringrazio tantissimo con tutto il cuore il Prof. Giuseppe Montrucchio, il Dott. Paolo Peasso, la segretaria Maria, l'infermiera Pina del day hospital per tutte le volte che ho portato mio padre in pronto soccorso.
Fino quando hanno potuto, l'hanno accolto nel loro reparto, rimettendolo al mondo ogni volta, tante volte.. curandolo al meglio con amore e coccolando.
Quando non è stato più possibile essere seguiti dalla questa equipe, è cominciato il declino senza ritorno...
Grazie con tutta la mia gratitudine e il mio cuore per avermi permesso di godere del mio papà un bel po' di anni in più.
GRAZIE Prof. MONTRUCCHIO, DOTT. PEASSO E STAFF TUTTO.

Cirrosi epatica, con tutte le complicanze al momento dello scompenso dovuto a un intervento per calcolosi cistifellea resosi necessario in seguito a 2 pancreatiti.

Bravissimi tutti, ringrazio di cuore

Sono stata ricoverata 20 giorni in Medicina interna 2.
Ho trovato dei medici validissimi che mi hanno saputo curare con competenza e mille attenzioni, oltre che dimostrarsi molto vicini alla mia sofferenza.
Il personale infermieristico è attento e sempre di umore sereno sia fra di loro che con i pazienti.
L'ambiente viene pulito con scrupolosita' dal personale addetto.
Anche per la somministrazione dei pasti ho trovato personale che cerca di andare incontro alle esigenze del paziente con tanta disponibilità.
Direi ottimo sotto tutti i punti di vista. Ringrazio tutti di cuore.

Febbre alta ricorrente + dolorose lesioni alla bocca in leucemia cronica con grave neutropenia.

Uno dei migliori reparti che ci siano

Mio padre, dopo una lunga serie di entrate e uscite da vari pronto soccorso, finalmente fu ricoverato in questo reparto per un dolore fortissimo e piuttosto invalidante alla cervicale. Fu rivoltato come un calzino fino a capire finalmente qual'era il problema, per arrivare poi ad una diagnosi di spondilodiscite. Furono impostate dunque una serie di esami e di terapie antibiotiche e infine fu richiesta una consulenza infettivologica e neurochirurgica. Sia i medici che gli infermieri sono sempre stati disponibilissimi, hanno risposto alle nostre domande e spiegato ogni volta la situazione. Hanno impostato un piano terapeutico, e hanno fatto in modo che arrivasse nelle mani di chi avrebbe poi fatto un super intervento, con tanto di protesi cervicale.
Ringrazio di cuore tutto il team della Medicina 2 che, nonostante il periodaccio covid-19, si sono sempre posti con gentilezza e professionalità.

Spondilodiscite infettiva colonna c4-c6.

Un reparto con una marcia in più

Un reparto veramente ottimo formato da persone competenti e molto umane, sempre attente ai bisogni anche psicologici dei pazienti e con un pizzico di allegria, che in situazioni particolari come un ricovero ospedaliero aiutano. Un grazie particolare alla dott. Raniero, sempre molto gentile, competente e disponibile. Un grazie anche al personale infermieristico, sempre molto attento nella somministrazione dei farmaci e molto disponibile.

Problema cardiaco.

GRAZIE

Esprimo pubblicamente il nostro ringraziamento per le cure e l'attenzione prestate a mia mamma nei 20 giorni di degenza presso il reparto del prof. Giuseppe Montrucchio. Tutto il personale, sia medico, sia paramedico, sia le signore addette alla pulizia dei locali, hanno creato un clima di fiducia e di assistenza come non avevamo ancora trovato. La dr.ssa Rainero si è anche adoperata per garantire la continuità dell'assistenza domiciliare.
L'eccellenza non è una utopia, basta andare appunto nei reparti giusti.
Un caro saluto a tutti.

Rialzo calcemia a seguito di patologia tumorale.

Cirrosi epatica

A distanza di qualche anno da che mio papà è mancato, volevo esprimere il mio parere sul reparto del Prof. Montrucchio, che dire eccezionale in tutto è riduttivo.
Arrivava in pronto soccorso più morto che vivo e loro lo rimettevano al mondo - ed è successo tantissime volte. Poi la malattia è andata avanti, ha incominciato a girare vari reparti, ma niente a che vedere con la professionalità riscontrata qui.
Ringrazio infinitamente tutto il reparto, dal Prof. Montrucchio al Dott. Peasso, a tutti i medici ed infermieri, persino la segretaria Maria, l'infermiera Pina dell'ambulatorio al piano terra. Da tutti oltre che le cure riceveva tanto affetto.
GRAZIE DI CUORE. MIO PAPÀ ERA MAZZOCCHI GIOACCHINO.

Cirrosi post necrotica.

Ottimo reparto

Grandissima competenza. reparto ottimo. Il più grande esempio di umanità e dedizione.

Polmonite ab ingestis.

Sipari eccezionale

Un sentito grazie alla dottoressa Sipari e a tutti gli/le infermieri/e per l'umanità, la disponibilità e la grande competenza. Grazie a loro mio papà è stato salvato in tempo.

Polmonite e ascesso polmonare.

Grazie!! Siete tutti un esempio di umanità e gentilezza, oltre che di elevata professionalità.

Polmonite su paziente con anemia sideroblastica.

SOLO GRAZIE NON E' ABBASTANZA

Una perla rara questo reparto, dove Papà è stato ricoverato a lungo: impagabili per professionalità, competenza, attenzione, rara umanità e disponibilità da parte di tutti, dal primario, ai medici, agli specializzandi, dagli infermieri agli operatori sanitari.
Un caso complesso quello di Papà, molto grave in considerazione delle tante patologie e della gravità delle stesse, risolto nel migliore dei modi possibili.
Un ringraziamento particolarmente sentito va alla dott.ssa SIPARI, medico di eccezionali capacità ed umanità.

Polmonite con complicazioni cardiache e renali.

Grazie!

L'umanità è un valore che, specie in Ospedale dove si avvicendano vite umane spesso provate dalla malattia, non dovrebbe mai venire meno; chi vi si rivolge bisognoso di cure, prima ancora delle terapie confida nell'umanità delle persone a cui si affida. La crisi d'oggi vuole tagli in ogni settore, anche purtroppo pesantemente nel sistema Sanitario.
Possiamo immaginare in quale difficoltà debba operare il personale ospedaliero. Nel reparto del prof. Montrucchio, nonostante tutto, abbiamo potuto gratificarci della gentilezza, umanità, rispetto, competenza da parte di tutto il personale medico e paramedico. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Rainero della quale apprezziamo la devozione con la quale svolge la professione medica.

Scompenso cardiaco in BPCO.