Medicina Ospedale Desenzano del Garda

Recensione sul reparto di Medicina dell'ospedale

Il mio voto non è 5, ma 10 e anche di più. La mamma è ospite di questo reparto da 3 anni. Lo è stata anche durante le ondate COVID. Non è mai mancata l'assistenza, la professionalità, la gentilezza da parte di tutto il personale medico e non medico. Un grazie particolare alla dottoressa Zagni, al Primario dott. Bonfante. Un grazie al DH e in particolare agli infermieri Vincenzo e Claudia, gentili e professionali.

Cirrosi e anemia cronica.

Encomio

Residente in Emilia Romagna, ho avuto modo di conoscere il reparto di Medicina interna, a seguito di un problema di salute piuttosto impegnativo, su segnalazione di un conoscente e desidero ora congratularmi con estrema soddisfazione per il trattamento ricevuto.

Ho trovato un ambiente accogliente, sereno, organizzato: fattori importantissimi per chi si trova in difficolta' per situazioni patologiche fuori dalla sua quotidianita' (magari favorisce anche la guarigione?).
Ma soprattutto ho trovato professionalita' e competenza di alto livello.
Io, residente in un'altra regionem continuero' ad appoggiarmi alla vostra preziosa struttura e la consigliero' in ogni occasione.
Un grande ringraziamento alla dott.ssa Irene Zagni, che spero continuerà a seguirmi nella mia patologia.

Embolia polmonare.

Provate ad essere ricoverati in Piemonte!

Come piemontese, per caso sul lago di Garda, e colpito da gastroenterite, debbo dichiarare che:
al pronto soccorso, personale competente; tempo di attesa nella norma essendo un "Codice Verde" per la visita specialistica e anche per l'ora (23.00); personale cortese e disponibile; camere stile CLINICA a 2 letti; il primario Dott. PIUBELLO, disponibilissimo ed esaustivo nelle sue diagnosi assieme ai dottori e dottoresse; vitto e orari come a casa e non da Ospedale!
UNICO NEO, i CIACIARONI del posto; riempiono le camere di parenti in visita, non hanno rispetto della Privacy degli altri pazienti, non parlano... URLANO, anche se sono a un metro di distanza uno dall'altro. Un NO COMMENT a quelli che si lamentano, FORSE giustamente MA, per il 90x100 "ci sono io con i miei problemi gli altri NON CONTANO".
Ricoverato il 19 Settembre e dimesso il 24 Settembre 2013.

Gastroenterite Acuta.

Presunta meningite virale

Il mio compagno è stato trasportato in ospedale a Desenzano per un fortissimo e improvviso mal di testa. Dopo vari accertamenti hanno fatto una Tac e poi è stato inviato alla visita neurologica, dove è stato deciso di fare un prelievo del liquido spinale. Risultato: meningite virale. Cura potente per 5 giorni senza risultati quindi, solo dopo aver sollecitato per una risonanza, è emerso un ictus cerebrale. In tempo zero è stato dimesso e trasferito a Brescia. Ora mi chiedo: com'è possibile una cosa simile???

ICTUS.

Figlio di degente

Anche oggi 3 agosto i parenti sono stati fatti entrare nel reparto Medicina con grande ritardo, alle 12:50! Vi ricordo che la quasi totalità lavora e "dovrebbe" rispettare i propri orari. Vi ricordo ancora che il personale medico e paramedico CHIEDE ai parenti di essere presente durante l'orario visite per alimentare i pazienti. Mi domando come mai le visite dell'equipe medica inizino in ritardo e perché. Vi faccio notare che oggi, spazientito, ho fatto un giro ai vari piani e alle 12:10 TUTTI i reparti, tranne Medicina, erano già aperti. Altra cosa: mia madre, bloccata a letto, non viene né cambiata ne lavata da almeno una settimana, lo dobbiamo fare noi parenti.

Esiti di TIA.

Ricovero di mio padre

Ho fatto ricoverare mio padre per una presunta infezione ab ingestis. Scrivo "presunta" perché sul referto delle dimissioni è scritto così. Morale della favola, mio padre è stato dimesso alle 14.30 e alle 23.00 è stato di nuovo ricoverato con febbre... Nuova diagnosi: infezione da enterococco. Dati antibiotico e dose sbagliati.
3 mesi di ospedali, è stato mandato a Prevalle, poi a Manerbio e infine a Leno, poi è deceduto. Una vergogna. Mi sento di dire grazie solo allo staff dell'ospedale di Manerbio e alla Dott.ssa Bussi. A Manerbio hanno fatto una serie di esami che forse se qualcuno glieli avesse fatti prima...
Ultima cosa: a Desenzano ci sono due fisioterapiste che passano in reparto e posso dire che sono davvero maleducate.

Presunta infezione ab ingestis.

Piaghe da decubito

Abbiamo portato a casa mia madre con una piaga da decubito enorme sul sacro.. quindi mi sento di dire di fare attenzione alla cura personale dei vostri parenti. Se ci avessero avvertito, la curavamo noi invece di uscire dalla stanza quando "forse" la cambiavano.

Ulcera gastrica.

1.3

Esperienza allucinante

Mia madre e' stata ricoverata per presunta ischemia. Per tutto il tempo del ricovero e' stata trattata come una demente dal personale infermieristico, davvero maleducato e poco competente. Ripetutamente e' stata sbagliata la somministrazione dei farmaci e quando mia madre lo faceva notare, si sentiva rispondere frasi come "Signora, lei parla troppo", oppure veniva ignorata e il personale si allontanava sbuffando e sbattendo la porta. Persino un medico dall'aspetto assai dimesso e che non era in grado di darci informazioni sul malessere di mia madre, non ha fatto altro che consigliarle di firmare e lasciare l'ospedale, cosa che e' avvenuta. Non credo che il resto dell'ospedale sia in queste condizioni, ma la mancanza di supervisione del personale (caposala inclusa) da parte del primario fa di questo reparto un luogo assolutamente da sconsigliare.

Ricovero per presunta ischemia.