Medicina Ospedale Montevarchi

Sindrome da anticorpi antifosfolipidi

Dopo una lunga storia di ischemie e trombosi per un TIA, sono stato ricoverato nel reparto di Medicina. Non posso che ringraziare l’angelo che mi ha preso in carico e letteralmente salvato, il dottor Mazzetti Matteo, che ha sospettato una patologia rara ed ha confermato la diagnosi di sindrome da anticorpi antifosfolipidi trovando dopo anni la cura efficace per la mia malattia. Un ringraziamento anche a tutto il personale.

Sindrome da "Anticorpi Anti-fosfolipidi" (sindrome APA).

Trombosi

Sono stato degente in questo reparto per un dolore addominale presente da alcuni mesi per cui mi avevano più volte dimesso dal pronto soccorso.
Alla fine sono stato ricoverato e grazie alla competenza del Dott. Matteo Mazzetti, un vero esperto in materia, mi e’ stata diagnosticata una trombosi della vena porta.
Non posso che essere grato per la competenza dimostrata da un professionista che e’ molto aggiornato sulla materia e fornisce competenze di altissimo profilo.

Trombosi vena porta.

Emofilia

Mio padre presentava da molto tempo ematomi ed anemia, per cui era stato valutato più volte senza arrivare ad una soluzione.
Nell’UO di Medicina, grazie al Dott. Mazzetti è stato posto il sospetto di una emofilia secondaria e la diagnosi è stata confermata. Mio padre, vista la scarsa risposta alle terapie standard, e’ stato candidato ad una terapia con un anticorpo che ha risolto il problema.
Ancora grazie.

Emofilia.

Anemia

Ricoverato per una anemia, ho trovato personale cordiale e disponibile. I medici sono estremamente competenti ed uno speciale ringraziamento al Dr. Matteo Mazzetti, che ha scoperto una rara malattia da cui ero affetto e che nessuno era riuscito ad inquadrare.

Sindrome di Sjogren.

Anemia

Sono afferito a questa unità operativa su suggerimento di un amico.
Il Dott. Mazzetti mi ha preso in carico e gestito dall'inizio alla fine, inviando anche alcuni esami in centri specialistici come Firenze e Bologna, arrivando alla diagnosi di trombocitemia essenziale e affidandomi ad un centro specialistico di terzo livello che adesso mi cura.
Da anni avevo delle alterazioni di laboratorio e molti sintomi aspecifici che nessuno aveva mai preso in considerazione, ma che in questo ospedale hanno con dedizione e competenza valutato e risolto.

Piastrinosi e anemia.

Embolia polmonare

Vorrei ringraziare tutto il reparto di medicina per l'assistenza e l'accoglienza dedicatemi durante il mio periodo di degenza.
Dopo una accurata valutazione ed una serie di accertamenti, che nemmeno presso l'ospedale universitario di Careggi mi erano stati proposti, e' stata posta una corretta diagnosi e sono stata avviata ad una nuova terapia che mi ha significativamente migliorato è cambiato la qualità di vita.
Uno speciale ringraziamento al Dott. Matteo Mazzetti per l'estrema competenza e professionalità dimostrata nella gestione del mio caso.

Embolia polmonare.