Medicina Ospedale San Donà di Piave

1.7

Competenza e professionalità

Sono stata 30 giorni ad assistere mia nonna in Medicina donne e posso dire, a discapito di tutti gli altri commenti, che le infermiere sono sempre state disponibili e gentili verso mia nonna e le pazienti. Mi sono accorta che la gente si lamenta spesso se gli infermieri non arrivano subito in stanza anche per futili motivi, senza rendersi conto però che il numero del personale non è mai adeguato rispetto alla mole di lavoro e alla tipologia dei pazienti. Le persone questo non lo capiscono!!

Embolia polmonare.

Inefficienza del personale

Abbiamo trovato assistenza inadeguata ai pazienti, personale lento e assente, gestione "autoritaria".
Scarsi interesse e preparazione.

Emorragia cerebrale.

Seccati e scortesi

Personale infermieristico scostante, che delega tutto (persino misurare la temperatura..., pulire il paziente, somministrare farmaci!) a una assistenza familiare pretesa. Sostegno emotivo assente, sono scocciati se si chiede qualcosa.... Lasciano intendere che sia tutta responsabilità dei medici ma il contatto quotidiano con famiglie e pazienti lo hanno loro, intolleranti e in evidente burn-out. Reparto assolutamente che non consiglio.

Anziano con sintomi di Alzheimer.

1.3

Poca cura nei pazienti e mancanza informazione

Mio nonno è stato ricoverato in questo reparto per circa una settimana; il trattamento sanitario è stato insufficiente e anche gli altri pazienti ricoverati si lamentavano della mancanza di cure adeguate. Le richieste di aiuto dei familiari venivano ascoltate solo dopo aver alzato la voce. Fortunatamente il paziente è stato spostato di reparto e poi di struttura sanitaria su nostra richiesta fatta al primario, persona disponibile, in breve tempo.

Ictus.

AFFATTO SODDISFATTO

CIRCA 20 GIORNI DI RICOVERO. I RIFERIMENTI MEDICI PER IL PAZIENTE VENGONO CONTINUAMENTE CAMBIATI, NE SEGUE DISORIENTAMENTO TOTALE. DIAGNOSI COMPLETAMENTE DIFFERENTI FRA MEDICI DELLO STESSO REPARTO, SENZA DARE MOTIVAZIONI ESAUSTIVE. LE TERAPIE PROPOSTE SONO UNA IL CONTRARIO DELL'ALTRA. SCONSIGLIATO.

ASTENIA GENERALE - L.E.S.

Non lo consiglerei

Dopo quasi un mese di ricovero, la situazione del paziente non presenta miglioramenti visibili. Al contrario, la situazione sembra peggiorare. Ai parenti non vengono date risposte adeguate alle domande da parte del personale medico. Il servizio presente nel reparto sembra inadeguato e poco professionale. Il personale non medico si dimostra spesso poco educato sia sotto l'aspetto dell'assistenza dovuta ai pazienti, sia sotto l'aspetto umano.
Personalmente non consiglierei tale reparto e, come parente prossimo del paziente, sto meditando l'opportunità di spostare il malato in altra struttura ospedaliera.

Anemia, insufficienza renale, setticemia, infezione urinaria.

Liquido nei polmoni

Si disorienta il paziente, non si capisce mai la terapia in atto, non ci sono secondo me risposte adeguate alle domande. Penso che un paziente abbia il sacro santo diritto di sapere quali farmaci gli vengono somministrati e perchè.

Problema di liquido nei polmoni in paziente anziana.