Medicina Riabilitativa San Raffaele

4.6

Ricovero

Sono stato ricoverato presso questa struttura. Ho trovato e conosciuto persone
preparate, professionali e sopprattutto un centro di grande eccellenza. Un saluto particolare lo voglio lasciare alla capo sala Ilaria del 4° piano del Dimer; in più un grosso saluto a tutte le infermiere/ studenti/ dottoresse/ dottori ecc ecc. Consiglieresti questo centro? Sì, senza dubbi!

Malattia del motonurone.

Fantastico Dimer

Sono stata ricoverata prima al San Raffaele Ortopedia (dal 1° luglio al 7 luglio 2019 ), quindi al Dimer 3° piano per riabilitazione dopo intervento al femore fino al 23 luglio.
Ringrazio tutti per la gentilezza e l'umanità mostrate costantemente.
In particolare la dottoressa Nogara, persona squisita oltre che competente; e poi che dire... non tralascerei nessuno, dalle infermiere alle OSS. E come non menzionare tutti i fisioterapisti della palestra, da Elisa Riboldi, sempre sorridente, a Michele Papini, agli studenti del terzo anno Francesco e Cristina, che mi hanno accompagnato in quei giorni difficili?
Grazie a tutti, siete stati splendidi, non vi dimenticherò.

Riabilitazione dopo intervento per frattura di femore.

Reparto a 5 stelle

Vorrei esprimere la mia gratitudine alla GRANDE DOTT.SSA PAJETTA ELENA per la sua professionalità, umanità e competenza!!! Mi ha spronato, aiutato a superare ed accettare questo momento particolare per me!!! Ringrazio tutto il personale medico del Dimer piano 3, infermieristico e tutti i bravissimi fisioterapisti che mi hanno seguito. Il San Raffaele è un ospedale di grande eccellenza in tutti i sensi! Lavorano per noi! GRANDI GRANDI!

Recupero respiratorio per neoplasia al polmone.

Un percorso perfetto

Sono arrivato qui il 5 ottobre dopo un intervento di sostituzione della valvola aortica e dell'aorta ascendente. La Dott.ssa Pala è una persona che oltre la sua competenza e vastissima esperienza professionale, è circondata da un aura di grande umanità. Semplice in ogni spiegazione e prodiga nel fornire ogni dettaglio e chiarimento, guida un reparto fatto di tante eccezioni, la Dott.ssa Mariani, le infermiere di cui ricordo in particolare Angela e Judith e anche la severissima Marilena (detta Marinella) :) - Vi fanno sentire sempre controllato e accudito anche se in un ambiente dove la tensione e i timori si stemperano con simpatia e ironia.
Il mio percorso di riabilitazione è stato perfetto, seguo ancora tutti i suggerimenti e consigli ricevuti. Grazie. Dopo l'intervento del Prof. Alfieri, la parte più importante e consistente del percorso è la riabilitazione, il DIMER mi ha permesso di vivere con serenità questo percorso e mi ha aiutato a svolgerlo al top.

Riabilitazione post intervento di cardiochirurgia di sostituzione valvola aorta e aorta ascendente.

Ringraziamenti per buona riabilitazione

Grazie a questo sito volevo ringraziare tutto il personale medico del Dimer 3 , infermieristico e OSS, senza dimenticare Salvatore e i suoi collaboratori fisioterapisti, dato che tutti quanti hanno fatto sì che con il loro aiuto fisico e morale sia riuscita a dimenticare i pochi dolori post operatori.
Un ringraziamento a Marco Ometti, medico ortopedico chirurgo che grazie alla sua dedizione ha effettuato un intervento innovativo meno invasiva all'anca.

Protesi anca sx.

Grande ringraziamento a tutti

Sono stata ricoverata al DIMER (3° PIANO) dal 29 aprile al 20 maggio 2015.
Prima di tutto, vorrei ringraziare gli infermieri e infermieri ausiliari per la loro professionalità, gentilezza e umanità dimostrate con tutti.
Avete un cuore grande!
Poi un ringraziamento alla Dr.ssa Nogara per la sua competenza, rapporti umani e simpatia.
Ultimo, ma CERTAMENTE non meno importante (molto importante!), un grazie a tutti i bravissimi fisioterapisti e alla Dr.ssa Raschi. Fanno un lavoro eccezionale. Un abbraccio in particolare ad ALICE e LUCA G. per la loro professionalità, pazienza e simpatia.
UN ABBRACCIO FORTE!

Trattamento riabilitativo in impianto d'anca.

Grazie mille!

Mio padre Giuseppe è stato ricoverato al Dimer (3° piano) dal 31 dicembre 2014 al 23 gennaio 2015.
E' arrivato provato, ma grazie alla competenza dei terapisti, alla professionalità dei medici, all'attenzione e la gentilezza degli infermieri, l'avete rimesso in sesto.
Grazie mille a tutti!

Riabilitazione dopo un intervento cardiaco.

Dal 14 luglio al 4 agosto 2014 mia madre, Guglielmina Fumagalli, è stata ricoverata presso il centro di Riabilitazione Specialistica (3° piano) al S. Raffaele di Milano.
In un periodo in cui si tende a parlare sempre di malasanità, vorrei rendere pubblico il mio ringraziamento al lavoro di coloro che riportano in alto gli standard qualificativi di medici e infermieri.
Le capacità professionali dimostrate, i facili rapporti col personale medico, la disponibilità costante nel fornire informazioni sullo stato di salute, l'umanità con cui vengono trattai i pazienti, hanno reso serena la degenza di mia madre e mi hanno permesso di stare tranquilla nel lasciare sola, quando non era possibile fare altrimenti, una mamma afasica, non udente e per di più immobilizzata temporaneamente per l'operazione di protesi all'anca.
Ringrazio tantissimo la Dott.ssa Nogara E.M. e tutto il personale infermieristico e i fisioterapisti, che con sensibilità, amore e pazienza hanno reso la degenza più sopportabile.
E' bello vedere i propri cari resi deboli e indifesi dalla malattia vengono trattati come persone e non come numeri!

Ancora GRAZIE a TUTTI!
M. Marini

Riabilitazione dopo intervento di revisione di protesi anca.

Grazie a tutti

Agosto 2011, Finalmente a casa!!
Un abbraccio affettuoso a tutti gli infermieri, fisioterapisti e medici del DIMER, dove ho trascorso molto tempo durante il periodo della riabilitazione. Mi sono stati tutti molto vicini con grande professionalità e tanto amore. Mi hanno aiutato nei momenti difficili, hanno asciugato le mie lacrime e mi hanno fatto sorridere nei momenti di crisi.
In tutta questa “avventura” il mio ringraziamento più grande e con particolare affetto è rivolto al Prof. Cianflone, responsabile del DIMER. Il Prof. Cianflone mi ha seguito in tutti questi anni con tanta professionalità, mi ha convinta ed incoraggiata a fare questo intervento e mi ha trasmesso tutta la sicurezza e la fiducia che mi mancavano nell’affrontare questo difficile percorso della mia vita.
Devo la mia nuova vita alla professionalità ed all’umanità del Prof. Cianflone a cui sarò sempre grata.
Spero di non aver dimenticato nessuno. Basta dire che quando sono andata via piangevo e piangevano tutti i presenti che ho avuto la possibilità di salutare quel giorno.
A TUTTI UN GRANDISSIMO GRAZIE!

Consiglia Papagno

Sostituzione valvola mitralica e valvola aortica.

Ricovero post chirurgico

Avrei dato zero assoluto. Dopo il ricovero nessun progresso e fretta di dimettere la paziente per liberare il letto, nonostante non ci fossero i presupposti per le dimissioni. Dottoressa che seguiva la paziente insensibile e arrogante.

Allettamento post intervento chirurgico invasivo (tumore esofago).