Nefrologia e Trapianto Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Ottima equipe

Ringrazio tutto il personale dell'equipe del prof. La Manna. Un grazie in particolare alla dottoressa Giorgia Comai e al dottor Marco Busutti.
Nonostante le complicanze, sono qua a raccontare tutto ciò che mi è successo.
Desidero ringraziare anche il chirurgo Del Gaudio, che mi salvato la vita per ben due volte.
Se oggi sono qui è grazie alla bravura ed esperienza di questi splendidi professionisti.
GRAZIE.

- Trapianto di rene.
- Perforazione dell'intestino.

Ho trovato l'eccellenza

Desidero ringraziare il Prof. Gaetano La Manna e, in particolare, le infermiere e la dottoressa Vischini con l'assistente, per la sapienza, la professionalità, il garbo e la facile comunicazione con cui sono stato trattato.
Ho anche apprezzato l'organizzazione della predialisi con il rispetto dei tempi definiti e le risposte in tempo reale avute a mezzo telefono ed email.
Grazie ancora per avere infuso serenità e speranza.
Sant'Orsola docet.

Disfunzione renale.

RINGRAZIAMENTI STAFF DIALISI PERITONEALE

Ringrazio di cuore il reparto di nefrologia del Prof. Gaetano La Manna, e soprattutto il reparto di dialisi peritoneale, in particolare il Dott. Magnoni Giacomo e tutti gli infermieri del suo Staff.
Grazie per il vostro lavoro, per la vostra professionalità e per l' umanità che vi contraddistingue!!!
Le vostre parole di conforto hanno fatto sì che in questi mesi di malattia non ci siamo sentiti soli e abbandanati, anzi: ci avete rasserenato ed aiutato..
Vi ringrazio di cuore, siete delle persone splendide, sensibili e altamente professionali.
Stanzani Lucia e famiglia.

Dialisi peritoneale.

Ringrazio tutta l’equipe della nefrologia ed in particolare il Direttore Prof. Gaetano La Manna e il primario chirurgo Prof. Matteo Ravaioli, due luminari nel proprio campo. L’umanità, la professionalità, la competenza dimostrate nel trapianto di rene - da me donato a mio marito il 10 febbraio 2021- hanno dello straordinario. Grande serenità e pazienza, unite a tecniche diagnostiche all’avanguardia, hanno trasformato l’ansia e le preoccupazioni in fiducia e tranquillità. Il risultato eccellente del trapianto ne è indiscussa testimonianza. Ha donato salute e serenità a chi soffriva nel corpo e nello spirito e con la lunga pazienza dell’amore ha raccolto il frutto del sacrificio. Grazie a Voi e a tutta la Vostra squadra. Non posso dimenticare la dottoressa Vania Cuna, il dottor Marco Busutti, la dottoressa Giorgia Comai la dottoressa Corradetti Valeria, la dottoressa Grandinetti Valeria e tutti gli altri componenti di questo eccezionale e meraviglioso gruppo, compreso il personale paramedico e amministrativo.
Un unico, caloroso e grande grazie.

IRC.

Nefrologia e trapianto S.Orsola Malpighi

Ringrazio tutta l’equipe medica della nefrologia del prof. Gaetano La Manna che, con il trapianto del rene che mi ha donato il mio caro marito, mi ha permesso di ritornare ad una vita normale.
Sono stata seguita, assistita ed operata da ottimi medici e infermieri.
Un grazie particolare al prof. Matteo Ravaioli, un luminare nel suo campo con la sua equipe, senza dimenticare la dott.ssa Capelli, il dott. Magnoni, la dott.ssa Comai ed il dott. Busutti. Un servizio altamente professionale e umano.

Insufficienza renale.

Salve a tutti coloro che hanno vissuto in prima persona storie di ospedali, medici, infermieri e di quanti si prodigano per la nostra salute. La mia storia inizia circa un anno e mezzo fa quando, per un'influenza curata con leggerezza, un cocktail di medicinali mi ha portato in pochi giorni ad un severa insufficienza renale. Dopo il ricovero all'ospedale Maggiore di Bologna (dove per ben tre volte sono stato rifiutato e rimandato a casa) e una degenza di oltre una settimana (dove sono sopravvissuto) sono stato trasferito nella palazzina n. 15 dell'ospedale S. Orsola nel reparto di nefrologia, dialisi e trapianti del Dott. Prof. Gaetano La Manna, ove sono tornato a vivere. Questo grazie al Prof. La Manna e alla sua Equipe con la Dott.ssa Baraldi, la Dott.ssa Cuna e il Dott. Ruggeri, che con la loro professionalità, la loro umanità e il loro sorriso portano tutti i giorni speranza e infondono serenità a chi soffre.
Un ringraziamento anche a tutto il corpo infermieristico e al caro Diego. Grazie a loro sono ritornato alla vita.
Grazie di cuore.
Antonio Stefanini e la sua famiglia.

Insufficienza renale.

Degenza

Nella mia esperienza presso il reparto ho trovato personale medico e paramedico professionale, attento e scrupoloso.

Insufficienza renale cronica.

Bravissimi

Ringrazio di cuore per la professionalità e la cordialità dimostrate, non finirò mai di dire grazie a tutta l'equipe.

Trapianto renale (effettuato il 14/10/2011).

NEFROLOGIA - STEFONI - REPARTO ECCELLENTE

Quando si hanno problemi di salute, si inizia a vedere tutto nero, si perde la fiducia in se stessi e negli altri. Quando capita la fortuna di trovare le persone giuste, si risolve il problema nel migliore dei modi. Così è successo a me, con piccoli problemi di insufficienza renale e qualche calcolo, sono stato alcuni giorni ricoverato al Sant'Orsola - reparto del Prof. Stefoni.
In questo reparto sono stato seguito passo passo dai medici, infermieri e tutto il personale che collabora alla struttura.
Me ne sono tornato a casa tagliandato al meglio. Avevo anche diversi chili in più e li ho persi. Insomma L'ammalato riceve oltre alle cure specifiche, anche quelle connesse. Si ritorna a vivere. Tutto questo lo devo all'alta professionalità e la straordinaria affabilità e sensibile della prof.ssa Prandini, della dott.ssa Baraldi, della dott.ssa Montanari, del corpo infermieristico e del personale ausiliario. A queste meravigliose persone va il mio GRAZIE!!!! Un grazie ancora al prof. Liviano, persona di poche parole, ma di alta professionalità ed una carica umana straordinaria. Un grazie ancora, va al Prof. Stefoni, che è stato spesso presente nonostante i suoi numerosissimi impegni.
Scusate, dimenticavo i ragazzi delle ambulanze, grazie anche a Loro.

INSUFFICIENZA RENALE.

Sono un passo avanti...!!!

...quello che ha fatto l'equipe di questo reparto (allora guidata dal Prof. Bonomini) ha del miracoloso... ma posso garantirvi che non si tratta di un miracolo, ma è il frutto di duro lavoro e di una preparazione superiore al normale, di un gruppo di persone splendide e che ha inteso il vero significato della professione del medico.

Trapianto renale da vivente.

Trapianto

Qualche giorno fa 1 mio familiare è stato chiamato per il trapianto, il rene era pronto. Gli hanno fatto fare la dialisi, ha dormito in ospedale, la mattina dopo lo depilano per l'operazione. Potete immaginare come era lieta questa notizia a lui e alla sua famiglia.
Dopo la depilazione gli hanno però riferito che non era più disponibile il rene......
Io confido nell'operato dei medici, ma far arrivare un disgraziato a quasi certa salvezza e levargli poi questa opportunità, è una cosa che non riesco davvero a comprendere.