Nefrologia Ospedale Ancona

Ho cominciato la mia avventura per MRC qualche anno fa, affidandomi alle attente cure dei medici ed infermieri del Reparto di Nefrologia dell'Ospedale Regionale di Torrette (AN).
Ho respirato aria di casa per come sono stato accolto sia dal punto di vista medico che umano durante i vari ricoveri e nei periodi di dialisi (peritoneale ed emodialisi).
Poi con il trapianto ho avuto ulteriore conferma dell'eccellenza di questo grande Ospedale, del Reparto NEFROLOGIA e TRAPIANTO DI RENE.
In particolare ringrazio il Primario Direttore Dott. Andrea Ranghino per la sua attenzione, pazienza, costanza, disponibilità ad ascoltare ed accogliere i pazienti, nonché per il suo spirito pionieristico, eccellente dirigente e Capo Staff. A Lui un grazie sincero non disgiunto da sentimenti di vera stima e simpatia.
Naturalmente ringrazio molto anche il Dott. Emilio Balestra.

Malattia Renale Cronica (MRC).

Elogio ad eroi ed angeli "defilati"

Parliamo di eroi di cui spesso ci accorgiamo dell’esistenza solo nel momento del bisogno… Dopo 16 giorni di Ospedale ad Ascoli Piceno, sono stato ricoverato nell’ospedale Torrette di Ancona e precisamente nel reparto di Nefrologia, per dei problemi ai reni (strascichi di un vecchio problemino). In tal reparto sono stato accolto dal Dirigente Medico Dott. RANGHINO Andrea e dal suo staff. Il mio ricovero è durato 4 giorni, durante i quali mi hanno rivoltato come un calzino e spero, scongiurato un intervento chirurgico (vedremo nei prossimi mesi di cura prospettatami). L’altissima professionalità, l’incommensurabile sensibilità, l' UMILTA', il tatto, il rispetto e pacatezza del dottor Andrea Ranghino e della sua equipe, mi hanno lasciato basito… non pensavo di perdere tutti i filtri e commuovermi , lasciando cadere qualche lacrimuccia nel momento del commiato avvenuto in serata… veri EROI "silenti", Angeli "defilati" di cui andare fieri e di cui ci si dimentica spesso, che ritroviamo sempre presenti nel momento di indigenza. Grazie di cuore a tutti, dottori, infermieri e donne delle pulizie; sempre pronti a donarti una parola ed un sorriso di conforto, nonostante l'oberato e sottopagato servizio... Onorato di avervi conosciuto.
PS: nel mio più sincero plauso, vanno inclusi i dottori della nefrologia di AP, dal Dott. DAMIANI, Dott.ssa BONI, tutti gli altri a seguire... tutti dotati di incalcolabile umanità.

Sindrome nefrosica secondaria con proteinuria.

REPARTO ECCEZIONALE

Ho eseguito il trapianto renale in questa struttura, che consiglio vivamente a tutti coloro che hanno simili patologie (nefriti). Personale altamente qualificato, medici preparatissimi, reparto infermieristico preparato, disponibile e gentilissimo, assistenti in genere molto disponibili. Grazie a tutti.

Trapianto renale.

Si ringrazia l'equipe sia del reparto trapianto del rene che dell'ambulatorio renale per la professionalità e l'assistenza ricevute.
Un ringraziamento particolare al Dott. Balestra per la Sua affabilità e lunga esperienza.
Mille grazie e continuate cosi'.

Trapianto renale.

COMPLIMENTI E RINGRAZIAMENTI

Al dottor Frascà e alla sua equipe vanno i miei ringraziamenti per le cure ricevute, che mi hanno permesso di tornare a vivere sereno e in buona salute. A tutti i medici del reparto nefrologia faccio i miei complimenti per la grande professionalità e competenza dimostrate.

Crioglobulinemia.

Ringraziamenti dott.ssa Fanciulli

Ringraziamenti infiniti alla professionalità, competenza, disponibilità, umanità della dottoressa Emilia Fanciulli. Lucia

Lupus con nefrite.

RINGRAZIAMENTI.

Particolare ringraziamento alla disponibilità e accurata professionalità del dott. Emilio Balestra. Giorgio e Noemi.

Insufficienza renale.

ottimo

I dottori sono tutti ottimi e ben informati e presenti per il paziente. Le infermiere e infermieri tutti professionali e simpaticissimi, nonchè alla mano. Anche le inservienti sono ottime.

trapianto renale