Nefrologia Trapianti Ospedale Palermo

ECCELLENZA

Trapiantato di rene giorno 03/01/23, è andato tutto molto bene grazie alla èquipe di professionisti che hanno seguito il tutto. Davvero personale preparato, in poche parole "angeli che stanno in terra".
Ringrazio tutti per questa nuova vita che mi hanno donato lontano dalla dialisi. L'umanità fa parte di loro e per un paziente lontano dalla famiglia è fondamentale.
GRAZIE A TUTTI.

Impianto catetere peritoneale

Un grande ringraziamento va a tutto il personale del reparto nefrologia del Civico F.B.F. Di Cristina di Palermo , per la professionalità e, non ultima, per l'assistenza personale e morale che hanno avuto nei miei confronti.
Un grazie particolare al Dr. Carlo Giammarresi che mi segue da tantissimi anni nel percorso evolutivo della mia malattia.
Grazie al Dr. Saverio Matranga che è stato il mio chirurgo e spero possa esserlo ancora, per il futuro trapianto "a Dio piacendo".
Grazie di cuore Lucia Vizzola.

Policistosi renale.

Eccellenza

Sono stata indirizzata presso il reparto di Nefrologia e dialisi dell'ospedale Civico di Palermo per intraprendere il mio percorso di dialisi peritoneale.
Sono stata poi contattata dalla dottoressa Mongiovì per il trapianto: è stata l'occasione per confermare quanto mi era stato detto e quanto avevo avuto modo di appurare personalmente.
Un'èquipe chirurgica, guidata dal dott. Saverio Matranga, professionale e competente. Non dimenticherò mai il conforto che mi hanno dato in sala operatoria... Conforto che mi ha permesso di affrontare l'intervento in assoluta serenità. Non finirò mai di ringraziarli.
Un grazie speciale va anche ai medici del reparto, guidati magistralmente dal dott. Angelo Ferrantelli, che hanno svolto il loro lavoro, oltre che con professionalità, con profonda umanità.
Grazie agli infermieri e agli OSS, sempre attenti alle esigenze dei malati.
Infinitamente GRAZIE.
Mi sono sentita in "famiglia".

Trapianto rene.

Rinato

Sono stato operato dal dott. Saverio Matranga e dalla sua preparatissima equipe medica per trapianto renale il 14/04/2022. Non proprio una passeggiata insomma, ma grazie alla loro preparazione e professionalità l'ho vissuta come tale!
Un GRAZIE infinito a questo valoroso medico che opera con la tranquillità di vero esperto appassionato del suo lavoro e che riesce a creare un clima disteso con il paziente e con tutta l'equipe con cui collabora. Un medico di immensa bravura, grande simpatia e umanità. Finalmente un ottimo esempio di buona sanità siciliana!
Un sentito ringraziamento a tutti i dottori che mi sono stati vicino e mi hanno coccolato per tutto il periodo della degenza, così pure gli infermieri e gli operatori socio sanitari, attivi h/24 senza avermi mai fatto mancare nulla - e che continuano ad interessarsi della mia attuale condizione medica con costanti visite post degenza.
Ritengo che sia un vero ospedale di eccellenza, degno di poter essere invidiato da qualsiasi altro paese, Italia e fuori nazione!

Rene policistico bilaterale - trapianto rene.

Trapiantata di rene

Ricoverata dal 2 al 12 aprile 2022 nel reparto di Nefrologia e trapianti, ringrazio tutti indistintamente per avermi coccolata e fatta sentire a casa. Il trapianto è stato eseguito dal chirurgo Dott. Matranga.
Senz'altro a chi avesse la mia stessa malattia, o altre patologie ai reni, raccomanderei di farsi seguire dalla suddetta èquipe medica, formata dai Dott. Angelo Ferrantelli, Dott. Gioacchino Li Cavoli, Dott. Antonio Amato, Dott.ssa Barbara Oliva, Dott. Calogera Tortorici, Dott.ssa Vitalba Azzolina, Dott.ssa Franca Maria Servillo, Dott.ssa Luisa Bono - e mi scuso se dimentico qualcuno. L'eccellenza è anche in Sicilia.
Grazie, 1000 volte grazie a tutti.

Glomerulonefrite da IGA.

Il 31 luglio sono stato trapiantato

Il giorno 31 Luglio sono stato trapiantato all'ospedale Civico di Palermo: ho ricevuto un rene. Questo mi ha concesso di sperare... di essere libero, di sognare. Ringrazio innanzitutto i genitori del ragazzo che mi ha ridato la vita. Ringrazio il dott. Maiorana, il dott. Amato e tutti i dottori che hanno lavorato per me, gli infermieri e anche i pazienti che mi sono stati vicino. Non ci sono parole per descrivere la mia felicità.

Renale.

Davvero eccezionale

Sono stata ricoverata dal 20 gennaio fino al 29 per un trapianto di rene. Non posso che parlare molto bene di questo ospedale. Già sin da subito al mio ricovero sono stata accolta dal dottor Carollo che, gentilissimamente e con professionalità, mi ha spiegato la prassi prima del trapianto. Così come il dottor Carollo, devo ringraziare tantissimo altri dell'equipe che mi hanno assistito durante la degenza, in primis il dottor Saverio Matranga, ottimo chirurgo che durante il mio ricovero mi veniva a trovare per verificare di persona le mie condizioni post trapianto, il dottor Amato Antonio, la dottoressa Vita Azzolina, la dottoressa Barbara Oliva e la dottoressa Rosanna Turdo. Per non parlare degli infermieri che mi hanno assistita giorno e notte come se fossi una di famiglia, sempre disponibili e di grande professionalità. Vi devo veramente ringraziare di cuore a tutti.
Un ringraziamento particolare e speciale va a chi purtroppo non ho avuto modo di conoscere, a cui io ho dato il nome di "Anima Bella", perché è grazie a lui che io il 21 gennaio sono rinata per la seconda volta.

Trapianto renale

Non posso non dare il massimo dei voti. In un giorno speciale, lo stesso giorno del mio compleanno, sono rinata due volte grazie al grande lavoro che l’equipe dei medici hanno svolto! Vorrei ringraziare tutti, proprio tutti: il primario dottoressa Flavia Caputo, il chirurgo dottor Saverio Matranga e gli infermieri, che con la loro professionalità e bontà d’animo hanno reso i giorni di degenza giorni indimenticabili, poiché grazie ad essi e soprattutto al trapianto, ora vivo la mia vita al meglio.
Grazie di cuore!

REPARTO ECCELLENTE

Sono stata ricoverata dal 23 giugno al 2 luglio 2018 presso il reparto di Nefrologia e Trapianti per un intervento di trapianto di rene: ho constatato la grande competenza scientifica e professionalità del team dei medici che, oltre alla bravura nel campo medico, hanno grandi doti umane, sì da far sentire i pazienti parte di questa loro realtà.
Anche il personale infermieristico ha mostrato sempre attenzione, pazienza e competenza.
Un grazie di cuore a tutti per quanto si sono adoperati per me!

Trapianto rene

E' da 11 anni ché mi seguono e non ho avuto mai problemi!!! Ottimo reparto, ottimi professionisti.

Dalla dialisi peritoneale al trapianto di rene.

Cortesia e competenza- dr. Calabrese e staff

Condivido l'opinione riferita alla professionalità ed alla cordialità del Dott. Calabrese Sergio e anche degli altri medici. Inoltre efficiente e altrettanto cordiale e' l'assistenza del personale di segreteria, sempre pronto a risolvere qualsiasi problematica inerente a richieste di documentazioni varie.

Visite e esami ambulatoriali post trapianto renale.

Alta professionalità dott. Calabrese

Durante il mio ricovero in questo reparto ho notato la grande professionalità di un medico in particolare il quale, nonostante non si veda spesso nelle sale degenze, mostra altissima competenza e professionalità ed un modo cordiale, umano e rassicurante quando tratta con i pazienti. Ringrazio quindi di cuore il dott. Sergio Calabrese per la sua professionalità. Tutti i medici dovrebbero prendere esempio da Lei.

Trapianto renale.