Neonatologia Ospedale Siracusa

4.2

Terapia intensiva neonatale

Ottimo reparto gestito distintamente dal dott. Massimo Tirantello. Tutto il personale, sia medico che infermieristico, ha dimostrato elevata competenza e attenzione alla risoluzione della problematica occorsa a mia figlia, nata alla 36esima settimana. Ho riscontrato una grandissima disponibilità e umanità verso di me e verso tutti i genitori. Eccellente pulizia del reparto ed estrema prevenzione al fine di evitare l’introduzione di virus nel reparto. Il personale infermieristico “coccola” i piccoli ivi ricoverati in attesa che possano essere accolti dalle braccia dei genitori una volta dimessi. Un particolare plauso alla dottoressa Filippelli, che mi ha costantemente aggiornato sulle condizioni di mia figlia e che non ha fatto “pesare” la situazione di pericolo, infondendo fiducia e ottimismo verso una pronta guarigione e così è stato. Altro plauso all’infermiere di nome Sebastiano e alle sue colleghe che si sono presi cura di mia figlia in maniera eccezionale.
Ritengo in conclusione sia un reparto eccellente sotto tutti i punti di vista.

Distress respiratorio e prematurità.

Sì può dare di più...

Dal punto di vista non ho le competenze mediche per dare giudizi. Da un punto di vista umano, credo invece che ci sia molto da fare ancora..

Prematurità.

Angeli sulla terra

Non avrei potuto sperare di meglio per i miei gemellini prematuri Mattia e Cristiano. I medici sono stati i loro genitori per 4 mesi.. sono stati in ottime mani, persone meravigliose, preparatissimi, tempestivi e chi più ne ha più ne metta. Non vi ringrazierò mai abbastanza..

Gemelli prematuri nati alla 26esima settimana.

Trattamento post natale

Abbiamo trovato un'equipe di professionisti disponibili (anche troppo per gli standard sanitari siculi) preparati ed in grado di eliminare ogni minimo dubbio. Grazie anche e soprattutto da parte di Giulia.

Citomegalovirus.

Ottimo reparto

Il Dott. Lombardo è andato in pensione. Oggi il primario è il dott. Tirantello. Il reparto è eccellente, il personale eccezionale da ogni punto di vista. Al reparto è collegata un'associazione di genitori di bambini prematuri, molto utile per sostegno e informazioni.

Prematurità (28 settimane), broncodisplasia, emorragia cerebrale.

Prematurità

In questo reparto si trova il meglio, a partire dal primario; sono tutti molto bravi nella loro professione, comprese le infermiere, sempre molto attente.

Prematurità a 26 settimane.

Esperienza intensa

Ho avuto mia figlia qui ricoverata, nata alla 35° settimana. Tutti davvero preparati, un plauso va sicuramente al dott. Massimo Tirantello e a tutti i neonatologi e infermiere (non tutte gentili..).
L'unica cosa negativa è che nessuno mai sale in reparto per informarti delle condizioni di tua figlia, ma devi sempre scendere tu, cosa non sempre immediatamente possibile, specialmente se si ha avuto un cesareo.. Quindi ho dovuto aspettare notizie dai parenti. Credo che se una volta al giorno salisse un medico ad informare le mamme, sarebbe una bella cosa.
Per il resto non posso che dire grazie di aver assistito mia figlia in modo eccellente e tranquillizzato noi genitori.

Sindrome da distress respiratorio.

Gemelli nati prematuri alla 31° settimana

Grazie a queste splendide persone, siamo riusciti a portare a casa i nostri piccoli.. Ci siamo trovati benissimo, abbiamo riscontrato massima disponibilità e gentilezza.
Unica pecca? Troppo poco tempo per stare con i nostri bimbi..

Prematurità.

Volevo ringraziare di cuore tutto il reparto di neonatologia dal primario ai edili e alle infermiere. Il mio bimbo è stato in reparto per due giorni per una bradicardia transitoria. Ringrazio di cuore tutti gli operatori perché ci hanno fatto vivere questo momento con maggiore serenità e con la loro dolcezza ci hanno rasserenati.

Bradicardia transitoria.

Scafocefalia

Mio figlio, salvato dal Gaslini di Genova e grazie al mio istinto di mamma per averli contattati: gli è infatti stata diagnosticata una scafocefalia in tempo. I medici della neonatologia di Siracusa si dovrebbero aggiornare, in quanto non hanno riconosciuto per niente il caso, ma come si può??

Scafocefalia (non diagnosticata).