Neurochirurgia 1 Ospedale Pisa

Salvata dal Dott. Liberti Gaetano

Ancora oggi vedo su internet ben leggibili, articoli negativi sul Dott. Liberti Gaetano, che invece non è solo un grandissimo neurochirurgo, ma anche una persona speciale che aiuta i malati anche a livello psicologico, visto come sono stata trattata in passato da altri del suo settore. Di lui si può solo dire che mi ha salvata da un'ernia discale mal operata da un altro neurochirurgo che mi aveva allettata e rovinata. Mi ha rimesso in piedi in 1 settimana. Grazie, GRANDE DOTTORE!!!

Ernia discale (mal operata da altro neurochirurgo).

Bravo il Dottor Liberti

Sono stato ricoverato a metà giugno per la rimozione di una Pompa al Bacoflene che non mi aveva dato alcun giovamento (sono affetto da una Tetraparesi Spastica Distonica); l'intervento è riuscito perfettamente. Il Dottor Liberti è un medico bravo e competente, ed il personale del reparto è eccezionale.

Rimozione di una Pompa al Bacoflene.

Asportazione ependimoma

Ringrazio il reparto di neurochirurgia 1 di Pisa (dottori e infermieri) per la cura e la disponibilità che hanno verso i pazienti.
Un particolare ringraziamento al dott. Paolo Perrini per la professionalità, l'umanità e disponibilità che ha nei confronti dei malati.

Neoplasia spinale: ependimoma (grado II WHO).

Asportazione cisti sinoviale

Vorrei ringraziare il dott. Paolo Perrini per la professionalità e gentilezza.
Ma ritengo che un plauso debba essere dato a tutto il personale infermieristico e di supporto per la gentilezza e disponibilità.

Cisti sinoviale.

Grazie Dottor Perrini

Mia sorella è stata ricoverata presso il reparto di neurochirurgia 1 dell'ospedale di Pisa dal 25 al 29 giugno 2013.
Il reparto è in ottime condizioni e il personale (dottori, infermieri, etc..) sempre adeguato per qualità e quantità.

Un ringraziamento particolare al Dottor Perrini, che oltre alla professionalità ha mostrato doti di sensibilità, disponibilità ed attenzione al paziente al di sopra di ogni aspettativa.
Grazie ancora.
Saluti, Ciro

Neoformazione della parete laterale dell'orbita sx.

Grazie dottor Liberti

Voglio dire GRAZIE DI CUORE AL DOTT. LIBERTI, ALLA SIGNORA ANESTESISTA CHE MI HA DATO SUPPORTO E CONFORTO, GRAZIE ALLA DOTT.SSA FRASSI DEL PRONTO SOCCORSO, GRAZIE AI MERAVIGLIOSI INFERMIERI/E che a qualsiasi ora chiamavi arrivavano subito. Grazie a tutti quanti! Ora mi sento di nuovo la gamba sinistra sveglia e non addormentata!!! GRAZIE DI CUORE, SIETE MERAVIGLIOSI, sto tornando pian piano ad essere quello che ero una volta! Il reparto di neurochirurgia di Pisa lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno bisogno. Dottor Liberti number one!!!

Ernia del disco recidiva con aderenza cicatriziale da precedente operazione non andata a buon fine.

Reparto di neurochirurgia universitaria Pad. 31

Sembrerà una frase fatta, ma è realtà! Il Dott Gaetano Liberti mi ha salvato la vita! Io ero affetta da questa patologia dal 22/02/2004. Da allora mi sono fatta visitare da diversi specialisti, sono stata ricoverata una settimana all'ospedale Besta di Milano, all'università di Zurigo (anch'essa specializzata in questo genere di patologia), ecc... In tutti i luoghi in cui sono stata visitata mi è stato detto che, vista la sede della lesione, era consigliabile non intervenire chirurgicamente, in quanto avrei potuto perdere la funzionalità della parte destra (arto superiore, inferiore e parola). Il dott. Liberti mi ha ricoverata il giorno 01/03/2013, operata il giorno 05/03 e dimessa il 09/03/2013.
Non ci sono parole per descrivere l'umanità, la professionalità e la cordialità del prof.Liberti, oltre che dell'intera equipe dell'azienda ospedaliera universitaria di "Cisanello" AOUP di Pisa.
Ora sono in convalescenza, potete immaginare come mi sento dopo 9 anni. Rivolgetevi a lui se avete bisogno, ve lo consiglio al 100x100.

Lesione espansiva intracranica (metastasi) a livello fronto-parietale parasagittale a destra - nota dal 2004; da allora, dopo aver eseguito RMN, risulta un aumento delle dimensioni con comparsa di crisi epilettiche e parziale emiparesi sx.

Ernia del disco

Ringrazio il dott. Liberti per la sua professionalità, perchè è grazie a lui che oggi ho recuperato appieno i deficit alla gamba sinistra (che l'ernia mi aveva causato). Complimenti e grazie.

Ernia del disco L5-S1 espulsa e migrata.

Parere entusiasticamente positivo- Dott. Liberti

I chirurghi che mi hanno operato sono stati eccezionali sia sul piano tecnico che quello umano. L'assistenza post operatoria da parte del chirurghi è stata continua, puntuale e attenta.
Il mio parere è entusiasticamente positivo sotto tutti gli aspetti.

Ernia discale - stabilizzazione vertebra L5-S1.

Neurochirurgia 1, grazie Prof. Parenti

PRESSO LA NEUROCHIRURGIA I DELL'OSPEDALE DI PISA SONO STATI TUTTI VERAMENTE ECCEZIONALI, DAL PRIMARIO PROF. PARENTI AGLI INFERMIERI. SI SENTE OVUNQUE UNA GRANDE PROFESSIONALITà.
GRAZIE A TUTTI.

Stabilizzazione delle vertebre l5 - s1.

Opinione sul reparto- dott. Liberti

Mio marito è stato ricoverato nel reparto di neurochirurgia per un deficit alla mano, di cui ancora oggi nessuno ha capito la causa! È stato operato di ernia cervicale anche se fin dall'inizio mi avevano detto che l'intervento non avrebbe risolto il deficit alla mano. Sugli infermieri non ho nulla da ridire, tutti sono stati gentilissimi; l'unica cosa da ridire è sul chirurgo che ha operato mio marito; era molto freddo, troppo... un chirurgo deve pensare che la famiglia del paziente abbia il diritto di avere informazioni sullo stato di salute del paziente! Quando sono andata a chiedere informazioni sullo stato di salute di mio marito, mi sono sentita dire che lui deve parlare solo col paziente, altrimenti dovevo andare da un magistrato e mi dovevo far rilasciare un certificato dove dichiaravo che mio marito non era in grado di intendere!
Poi invece il mio chiropratico mi ha indicato il Dottor Liberti, che secondo me è un dottore con la D maiuscola, uno dei pochi rimasti ancora oggi! Non ho ancora risolto tutti i problemi di mio marito, ma una cosa che so per certa, ed è che il Dottor Liberti è sempre disponibile per chiarimenti o elargire informazioni!

Ernia cervicale c6 e c7.

Neurochirurgia Cisanello, dott. Forli

Lode al dottor Forli e a chi stava in sala operatoria, voto molto positivo, professionali ed efficienti.
Gli infermieri e il personale operante nel reparto degenza si è dimostrato assolutamente schivo e scontroso... in certi momenti risultava difficile trovarne uno.. sparivano come Matteotti!
Nei tre giorni di degenza non è mai passato nessuno a verificare lo stato di salute del mio congiunto (che aveva oltretutto il campanello per le emergenze rotto!! )ne di altri che hanno condiviso la camera; in una occasione è rimasto con la padella per ore e alla fine l'ha tolta da solo!
In pratica i pazienti sono abbandonati a se stessi!
Nella prassi di pre ospedalizzazione l'infermiera ha avuto problemi nell'effettuare gli esami di rito... non riusciva a togliere il sangue e a fare l'eletrogardiogramma... per la lastra ci siamo sorbiti le lamentele scontrose degli infermieri di radiologia che erano incavolati con quelli di neurochirurgia!
Mi dispiace ma il voto è molto negativo.
Vale la pena essere operati a Cisanello esclusivamente per l'intervento (alta la competenza medica), ma assolutamente no per l'assistenza.

Laminectonia e discectomia per ernia del disco lombare (espulsa).

Discectomia prof. Parenti neurochirurgia

Il mio fidanzato è stato operato circa un mese fa (operazione di discectomia) e ad oggi avverte ancora dolori al gluteo e alla gamba.
Inutile parlare con il professore o i medici del reparto perchè l'unica cosa che sanno dire (quando si trovano, impresa ardua) è che l'operazione è andata bene e pertanto i dolori NON POSSONO ESSERCI!
Ovviamente abbiamo provveduto prenotando una visita presso un altro neurochirurgo. Per un paziente non è importante solo l'operazione ma anche essere seguito in fase post- operatoria, cosa che è mancata del tutto sia in fase di ricovero (circa 10 giorni) sia successivamente.

Ernia discale l5- s1.