Neurochirurgia Fondazione Poliambulanza Brescia

Mi sono sottoposta ad un delicatissimo intervento chirurgico il 7 giugno 2023, i rischi erano gravi e molteplici ma tutto è andato per il meglio.
Voglio ringraziare i chirurghi che mi hanno operata e cioè il Dott. Vivaldi, la Dott.ssa Roca e il Dott. Podetta, che con le loro mani d'oro hanno eseguito in modo esemplare un intervento lungo e molto delicato.
Non mi dimenticherò mai di VOI!
Ringrazio anche tutto il personale sanitario (infermieri ed operatori) del reparto di neurochirurgia che, oltre ad essere competenti, sono anche stati sempre gentili e disponibili.
Un caro saluti a TUTTI e grazie ancora!

Laminectomia ed asportazione di lesione (neurinoma) a livello L3-L4.

Al Dott. Giorgio Spatola

Un ringraziamento speciale al Dott. Giorgio Spatola per l'impegno, professionalità, sensibilità e comprensione nei miei confronti in un periodo davvero difficile a causa di una discopatia cervicale risolta con intervento chirurgico di discectomia cervicale c5-c6.
Si è dimostrato un grande medico, ma soprattutto una grandissima persona.
Ringrazio con grande affetto anche il personale del reparto di neurochirurgia.

Discopatia cervicale c5-c6.

Al dottor Spatola Giorgio

A seguito di una lesione espansiva intrarachidea extra-assicale cervicale C3-C5, venivo trattato chirurgicamente dal dottor Giorgio Spatola con eccellente successo post operatorio. Grazie a questo intervento sono riuscito a tornare ad una quotidianità normale e ad una discreta attività lavorativa. Essendosi trattato di un intervento particolarmente complicato e raro, voglio rivolgere i miei più affettuosi complimenti al dottor Giorgio Spatola.

Lesione espansiva intra-rachidea extra-assiale cervicale C3-C5.

Gratitudine

Vorrei ringraziare il dottore Giuseppe Campagna.
Mi sono trovato molto bene per le sue qualità straordinarie, è professionale, minuzioso e capillare in ogni fase della sua analisi.
Non si è limitato a esaminare soltanto la zona dell'intervento, ma ha approfondito tutto l'apparato della schiena.
Mancano le parole per ringraziarlo di tutto il suo impegno, il senso di responsabilità e l'empatia che pone nel suo lavoro. Rispetto e ammirazione per il suo lavoro, solo questo mi vien da dire. Vi ringrazio dottore, siete una bravissima persona.
Essere assistito da un dottore come lei è stata la cosa migliore che mi sia potuta capitare. Non solo ha guarito la mia ferita, dopo un intervento di stabilizzazione di frattura amielica di D8 con interessamento del disco D8- D9, ma mi ha anche seguito per tutto il periodo di guarigione facendo diverse visiti e controlli per oltre un anno.
Rendo i miei più sinceri ringraziamenti per il lavoro a cui è sottoposto ogni giorno.

Frattura vertebrale D8.

Ringrazio di cuore il dott. Oscar Vivaldi, per la sua disponibilità, serietà e competenza, per come ha trattato il mio amico Michele Marsiglione.

1° visita neurochirurgica.

Intervento per ernia discale

Ringrazio il dottor Oscar Vivaldi, semplicemente il numero 1 in assoluto!!

Ernia del disco.

Ringraziamento dottor Podetta Stefano

Volevo ringraziare il dottor Podetta Stefano per come ha gestito la situazione di mia moglie, operandola di ernia del disco, e per la sua disponibilità ed attenzione nei confronti nostri. E' stata seguita anche da casa, non solo ambulatorialmente, dimostrandosi sempre disponibilissimo e competente.
Lo consiglio.

Ernia del disco.

ERNIA CERVICALE

Ho effettuato oggi una visita con il dott. Campagna Giuseppe. Un medico con grandissima professionalità, disponibilità e scrupolosità. I miei migliori elogi e ringraziamenti. Non so quale sarà l'esito, ma ritengo di consigliare a tutti un così valido professionista.

Ernia cervicale.

Grazie al Dott. Spatola Giorgio

Dopo due anni di difficoltà e sintomatologia varia senza sentirmi ascoltato nè veramente visitato, ho provato a rivolgermi al Dott. Giorgio Spatola. Finalmente una visita seria, attenta e con dei consigli sui percorsi da seguire e le strade da intraprendere.
Consiglio il dott. Spatola.

Ernie discali e sintomatologia neurologica.

Elogi per il Dott. Campagna

Ho trovato nel dottor Giuseppe Campagna un professionista e medico molto in gamba. Dopo 4 anni, è riuscito a capire la causa del mio dolore alla scapola. Non so se lo risolverà, ma sicuramente e l'unico che ha fornito una diagnosi dopo una visita accurata durata 1 ora e 30 minuti.
Quoto e lodo. Bravissimo medico, nulla da dire.

Sovraccarico articolare - infiltrazioni canale vertebrale.

Il miglior reparto e primario

Ringrazio il Dott. Renato Scienza ed il primario Dott. Oscar Vivaldi: professionisti e persone meravigliose di gran cuore.

Intervento alla colonna vertebrale.

Ottimo reparto

Ringrazio sentitamente il Dott. Giuseppe Campagna per la professionalità e bravura. Ringrazio tutto lo staff del reparto di neurochirurgia per la gentilezza e bravura.

Stenosi del canale vertebrale.

Ottimo reparto

Operata ad una ernia di stabilizzazione dal Dr. Adriano Francione, ho riscontrato in lui umanità, professionalità, sicurezza, attenzione al paziente: caratteristiche non facili da trovare in un medico così giovane che sono state una gradita sorpresa.
Gli auguro una vita professionale piena di successo.

Ernia del disco, stabilizzazione.

Ottimo reparto

Mia madre è stata operata nel gennaio del 2017 per un macroadenoma ipofisario GH secernente. La competenza e l'assistenza ricevute durante il breve ricovero sono state eccellenti. A distanza di un anno possiamo dire che l'operazione è stata un successo, è stato eliminato quasi del tutto il macroadenoma senza intaccare in alcun modo la funzionalità della ghiandola pituitaria.

MACROADENOMA IPOFISARIO GH SECERNENTE.

Commenti solamente positivi. Bravissimo il neurochirurgo che mi ha operata per la rimozione di schwannoma intracranico.

Schwannoma intracranico a carico di due nervi facciali.

Reparto di Neurochirurgia ottimo

Sono stata operata per ernia discale 3 volte in diverse strutture.
Ho sofferto di questa patologia per quasi 10 anni, senza mai stare bene.
Inutile sottolineare che un'aggravante è stata la superficialità e l'incapacità di alcuni medici incontrati.
Finalmente, l'anno scorso ho incontrato il dott. Adriano Francione, neurochirurgo della Fondazione Poliambulanza di Brescia, che mi ha sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della colonna vertebrale. Non era affatto semplice, proprio a causa del numero di interventi subìti precedentemente, di aderenze, assottigliamento dello spazio discale e per i nervi fortemente stressati; ma l'intervento è riuscito perfettamente. Anzi, oltre le aspettative, ed il dolore cronico è quasi sparito.
Da subito il dott. Francione mi ha ispirato fiducia e mi ha infuso sicurezza, grazie alla sua professionalità e umanità, caratteristiche rare. A lui e all'equipe vanno i miei ringraziamenti. Non da ultimo, voglio fare i complimenti alla struttura. Le strutture sanitarie son posti poco piacevoli da frequentare, pertanto la cura, l'attenzione e l'accoglienza offerte dal Poliambulanza sono state fondamentali per rendere meno gravosa la degenza.
Spero di essere stata utile.

Ernia del disco recidiva.

Ernia al disco

Mi ha operato il dottor Gandolfini, neurochirurgo bravissimo che prende a cuore i suoi pazienti ed il suo lavoro.
Complimenti e grazie.

Ernia al disco.

Un carissimo ringraziamento al Dottor GIUSEPPE CAMPAGNA per avermi rimesso in piedi e per avermi ridato la possibilità di poter camminare come prima. Il reparto è ottimo sia sul piano umano che professionale.

Ernia e stabilizzazione.

Pessima esperienza

Mio padre è stato trattato per un ematoma sottodurale cronico. Pessimo intervento (per risolvere i danni provocati qui, ci sono voluti altri due interventi presso un altro ospedale), pessima assistenza. La scortesia di certe infermiere è arrivata a livelli parossistici, tanto da impedire al medico di base curante di andare a sincerarsi delle condizioni di mio padre presso il chirurgo che l'aveva operato. Senza contare l'atteggiamento assolutamente non professionale della caposala, priva di umanità e di qualsiasi senso di buona creanza. Un punto assolutamente positivo è la pulizia della struttura, ma a cosa mi serve una struttura pulita, se poi non riescono a curarmi?

Ematoma sottodurale.