Neurochirurgia Mestre dell'Angelo

Operazione alla schiena

Grazie a tutto il personale del reparto per la gentilezza, la professionalità e gli ottimi risultati. Se mia madre Lázara Romay oggi cammina è grazie all'impegno e amore di tutti, soprattutto del Dr. Luca Basaldella.
Le siete rimasti nel cuore per sempre, grazie, che Dio vi benedica.
Un abbraccio immenso da Cuba.

Laminectomia e decompressione del passaggio.

Rimozione cisti epidermoide dell'APC

Recentemente, mi sono affidato alle competenti mani del Dott. Basaldella e del suo team per un delicato intervento di rimozione di una lesione epidermoide dell'APC, che aveva raggiunto dimensioni preoccupanti e causava numerosi disturbi. Questa esperienza mi ha offerto l'opportunità di constatare e apprezzare l'incredibile umanità e professionalità che caratterizzano l'intero staff del reparto.
Fin dal mio arrivo, ho percepito un ambiente accogliente e altamente professionale, dove ogni azione è intrapresa con il massimo rigore scientifico, ma sempre con un'impronta di calore umano e attenzione per il paziente. Il Dott. Basaldella, insieme a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori socio-sanitari, ha mostrato un'eccezionale dedizione, non solo nel garantire l'eccellenza clinica dell'intervento, ma anche nel fornire un supporto emotivo costante, aspetto fondamentale per un sereno percorso di guarigione.
Non trovo parole sufficienti per esprimere la mia gratitudine verso di loro. Il loro impegno, competenza e calore umano hanno trasformato un'esperienza che avrebbe potuto essere estremamente stressante in un percorso di cura rassicurante e positivo.
La mia riconoscenza nei confronti di tutto lo staff è infinita, e continuerò a ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto per me.
Grazie di cuore.

Cisti epidermoide dell'angolo pontocerebellare.

Intervento dr. Basaldella Luca

Intervento effettuato dal dottor Basaldella di craniotomia ed asportazione di lesione espansiva intra-assiale occipitale sinistra mediante ausilio di neuro navigazione e monitoraggio neurofisiologico intre-operatorio.
Professionalità massima, attenzione al paziente sia per lo stato di salute che psicologico.

Tumore cerebrale.

Craniotomia fronto-temporale e clipping aneurisma

Durante il ricovero ho trovato competenza, professionalità e molta umanità da parte di tutto il personale di reparto. Non ho trovato i classici "professoroni" seri e inavvicinabili, ma persone che sanno coniugare in modo eccellente scienza e cuore: il tutto a vantaggio del paziente.

Aneurisma cerebrale non rotto.

REPARTO ECCELLENTE

I miei più sinceri ringraziamenti a tutto il personale del reparto, in particolare al dott. L. Basaldella che mi ha seguito fin da Treviso e che ha eseguito l'intervento. Ringrazio anche gli altri medici che ho incontrato negli 8 giorni di ricovero, e tutto il personale infermieristico e non, che si sono distinti per la loro professionalità ed umanità.
Tutti si sono dimostrati gentili e disponibili ad ogni mia necessità e/o richiesta.

Aneurisma intatto in ACoA.

Nevralgia del trigemino

Dopo tanti anni di sofferenze causate dal trigemino, sono stata operata dal primario prof. Luca Basaldella, al quale rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti per la sua competenza e soprattutto per la sua gentilezza e umanità. Un grazie anche a tutto il personale del reparto per la loro disponibilità.

Nevralgia del trigemino.

Neurochirurgia fiore all'occhiello

La elevata professionalità, a partire dal primario il dr. Basaldella, la disponibilità e la gentilezza, fanno di questo reparto un fiore all'occhiello della nostra sanità e un modello da seguire sul piano nazionale che non ha nulla da invidiare su quello internazionale.

Tumore benigno spina dorsale.

Un ringraziamento al Dott. Pellizzari

Ho avuto la possibilità di contattare il dottor Manuel Pellizzari per una domanda di cui portavo una curiosità da qualche tempo. Il dottore, dotato di estrema sensibilità, ha saputo accogliere la mia domanda e rispondermi con enorme pazienza e professionalità.
Voglio precisare che non vi era nessun obbligo nel farlo e, nonostante questo, mi ha assistito con attenzione. Mi ha spiegato con parole semplici il quesito, anche per un "non addetto ai lavori" come me.
Sono davvero riconoscente al Dottore, e sono sicuro il suo tatto e professionalità siano parte del suo operato; non posso quindi che consigliare a chi dovesse avere necessità di rivolgersi alla struttura e allo specialista, con serenità sapendo di poter contare su professionisti umani.

E' abbastanza raro trovare persone pazienti, e quando succede penso sia giusto poterlo esprimere.
Ringrazio per questo QSalute.

Urto frontale.

Equipe ottima, personale del reparto altrettanto. Tempistiche veloci ed efficienti.
Un sincero ringraziamento al Prof. Luca Basaldella per la professionalità e per la sua umanità.

Neoplasia cerebrale.

Craniotomia fronto-pterionale a sinistra

Non conoscevo l'ospedale, ho seguito il chirurgo che doveva fare l'intervento e mi sono trovata molto bene. Ho trovato competenza e assistenza da tutto il personale sia medico che infermieristico.

Aneurisma cerebrale.

Sono stato operato di laminectomia L2-L3 ed asportazione di lesione extradurale lombare.
Desidero ringraziare il personale medico e sanitario per le cure ricevute durante la mia degenza ospedaliera.
Nonostante la mia preoccupazione per l'intervento che dovevo affrontare, mi sono sentito rassicurato e in mano a bravi professionisti.
Tutto il mio percorso di cura è stato rapido e svolto nel miglior modo possibile.

Concludo con un piccolo resoconto per far capire anche la tempistica veloce da me ricevuta:
25 settembre visita col dott. Luca Basaldella (che ringrazio con tutto il cuore); 04 ottobre ricovero; 06 ottobre intervento; 09 ottobre dimissioni con recupero totale.
Grazie, grazie mille.

Lesione espansiva extra durale L2-L3.

Intervento per meningioma frontale

Mia madre di 82 anni è stata operata di rimozione di un meningioma frontale piuttosto importante.
L'intervento e il post operatorio sono andati bene, oltre le aspettative. Ringrazio il direttore dr. Luca Basaldella e tutta l'equipe per il trattamento riservato. Mia madre in 20 giorni è ritornata ad essere la persona che era prima dell'aggravarsi della patologia. Ha ripreso la sua autonomia ed il suo carattere dolce, che ultimamente non aveva più.
Un reparto veramente efficiente. Lo consiglio vivamente. Un grazie sincero.

Meningioma frontale.

Emorragia cerebellare da rottura MAV

Il team di Neurochirurgia dell'Angelo è un'eccellenza ed un vanto italiano, sono dei fenomeni. Ringrazio vivamente il dott. Luca Basaldella per aver prontamente risolto il mio problema; da sottolineare anche la sensibilità e la disponibilità con cui ha tranquillizzato me e soprattutto la mia famiglia spiegando dettagliatamente il trattamento che avrei affrontato.
I complimenti vanno fatti anche a tutto il reparto per l'attenzione che viene messa in ogni particolare e per la cortesia.
Un grosso grazie a tutti per lo splendido lavoro.

Emorragia cerebellare sx da rottura Malformazione Artero-Venosa.

Decompressione microvascolare sec. Jannetta

Intendo ringraziare vivamente il Dr. Luca Basaldella (che mi aveva già visitato a Treviso) e tutta la sua equipe di Neurochirurgia per la grande umanità, professionalità, bravura nonché sensibilità dimostrate nei miei confronti. Averlo seguito all'Ospedale dell'Angelo di Mestre è stata la carta vincente per la soluzione del problema che mi assillava da oltre tre anni. Grazie anche agli infermieri e a tutto il personale sanitario del reparto per avermi seguito con professionalità, disponibilità e cortesia.

Nevralgia trigeminale.

Decompressione neurovascolare del trigemino

Sono a qui a ringraziare vivamente il Dott. Luca Basaldella e la sua equipe e per la bravura e per la professionalità e, non di meno, per la sensibilità dimostrata nei miei confronti.
Ancora grazie di cuore.

Nevralgia trigeminale.

Volevo ringraziare il dottor Sotirios, tutti i medici e gli infermieri/e che compongo questo splendido reparto, per aver salvato la vita a mia figlia 15enne, dopo essere stata investita.
Grazie a tutti, siete stati professionali e davvero speciali.

Emorragia epidurale temporale dx.

Perfetti

Hanno contribuito tutti a rendere la mia degenza serena. Competenza, professionalità e sorrisi, mi hanno rilassato e resa positiva sull’esito della mia convalescenza.. Grazie.

Cavernoma.

Soddisfazione e gratitudine

Sono stato ricoverato nel 2020 per schiacciamento midollare, operato di laminectomia - in tutto 3 interventi. Ancora ringrazio tutta l'equipe capitanata dal compianto ex primario Dott. Guida. Grazie alla loro grande esperienza e dedizione, adesso sono in piedi con deambulatore come avevano detto. Io non ci credevo, invece hanno avuto ragione.. Non finirò mai di ringraziarli e di ringraziare di aver avuto la fortuna di trovare questi ANGELI CON BREVETTO.
In quei 55 giorni di ricovero sono stato sempre seguito con affetto dallo staff infermieristico. Ancora grazie, vi ricorderò per sempre.

Crollo terza e quarta vertebra.

Reparto eccellente

Sono stata ricoverata in questo reparto 11 giorni per intervento di craniotomia e clipping dì aneurisma dell’arteria cerebrale.
Bravissimi tutti, dagli operatori agli infermieri ma, soprattutto, all’equipe dei dirigenti sanitari, eccellenti, meticolosi e competenti. Un grazie in particolare alla dottoressa Magrini Salima, persona tenace che produce un sentimento di sicurezza e tranquillità.
Grazie di cuore.

Aneurisma non rotto dell’arteria cerebrale.

Intervento ernia cervicale

I miei complimenti a tutto lo staff della Neurochirurgia, dagli operatori agli infermieri e soprattutto al dott. Maurizio Marcelli per l'eccellente intervento risolutivo della mia patologia; un grazie al dott. Ceccaroni per le informazioni ed il sostegno pre operatorio.

Ernia c6-c7.

Reparto eccellente

Reparto eccellente da ogni punto di vista: medici attenti, scrupolosi e competenti, assistenza meravigliosa, e non ultimo, capacità del personale di tenere su l'umore dei pazienti.
Un ringraziamento speciale al dott. Marco Brollo che ormai da anni è il mio riferimento per diverse problematiche.
Sono appena stata dimessa con controlli programmati di follow up e la sicurezza di avere un riferimento in caso di problemi.
Per ora permane ancora qualche problema alla vista, ma in miglioramento...

Idrocefalo.

Eccellenza

Applausi a questo gruppo di lavoro che mi ha accolto e accompagnato con professionalità, grande umanità e sorriso nell'animo.
Presenza costante e chiarezza nelle informazioni.
Immensamente grata a tutta la squadra, in particolare alla dottoressa Salima Magrini, bellissimo esempio di passione, tenacia e umanità.
Quando si dice eccellenza...

Meningioma calcifico cerebellare.

Bravissimi

Molto soddisfatta. Bravi i medici e lo staff di infermieri, molto giovani, si danno molto da fare rendendosi sempre disponibili.
La dottoressa Marta Rossetto ha eseguito l'intervento assieme ad un altro neurochirurgo. Sono molto competenti e ti spiegano bene tutto.

Meningioma atipico.

Ottima equipe ed assistenza

Sono stata ricoverata dal 4/8 2020 per l'asportazione di un meningioma parasagittale destro che, per le sue dimensioni, mi stava dando problemi di clonie alla gamba ed epilessia. Volevo condividere la mia positiva esperienza con l'equipe di Neurochirurgia dell'Ospedale all'Angelo; in particolare ringrazio la dott.ssa Salima Magrini che mi ha assistito con tanta competenza e umanità e mi ha operato con il dott. Maurizio Marcelli.
Ho ricevuto spiegazioni chiare sui rischi e benefici e ho scelto di fare l'intervento. L'intervento é andato bene, ho passato un giorno in terapia intensiva e 6 in reparto, dove sono stata assistita molto bene da entrambi gli staff, medici e paramedici. Ora sono stata dimessa, un po' stanca ma piú che soddisfatta delle cure ricevute.

Meningioma parasagittale dx.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata in questo reparto per 15 giorni e mi sono trovata molto bene.
Medici molto bravi e disponibili ad ogni spiegazione e personale infermieristico eccellente.

Cisti sinoviale nel canale midollare.

Macroadenoma ipofisario

Ringrazio con il cuore dott. Daramaras Sotirios per la sua professionalità, competenza e umanità con cui svolge il suo lavoro, compreso tutto reparto di neurochirurgia.

Macroadenoma ipofisario.

Macroadenoma ipofisario

Ringrazio immensamente il dott. Sotirios Daramaras per la sua professionalità, umanità e bravura e tutto reparto di neurochirurgia.

Adenoma ipofisario.

Grazie di cuore agli infermieri e ai medici di questo reparto per aver assistito mia madre con tanta cura e amorevolezza.

Aneurisma cerebrale.

Asportazione meningioma

Ringrazio di cuore tutto il reparto di neurochirurgia, dalle infermiere agli operatori sanitari, dai neurochirurghi dott. Daramaras e dott. Marcelli che mi hanno operata, alle meravigliose dottoresse Rossetto e Magrini, giovani e preparatissime, che mi hanno seguita con estrema premura e cura in questa singolare “esperienza”.
Veramente un’eccellenza a Mestre!
Grazie per aver contribuito a salvarmi la vita.
Silvia

MENINGIOMA.

Operazione ernia

Ringrazio il Dott. Giorgio Stevanato per l’esito positivo dell’operazione di ernia al disco del 13/02/2019, per la presenza e le cure. Ringrazio il resto dei medici, le infermiere, le OSS e tutto il personale presente, che ha sempre dimostrato umiltà, educazione, premura.
Purtroppo quando una persona va in ospedale non è proprio un bel posto e nemmeno un bel momento, io ci sono rimasta 3 giorni ma devo dire che sono stata bene!! Grazie di tutto, continuate così, alla grande!!

Ernia al disco.

Frattura cervicale C5

Il giorno 17 giugno 2018 arrivo in codice rosso presso l’ospedale dell’Angelo in seguito ad una caduta accidentale in piscina, la quale mi ha paralizzato interamente dopo aver battuto la testa sul fondo. Dopo tutti gli esami del caso, mi viene diagnosticata una frattura da scoppio della quinta vertebra cervicale con compressione del canale midollare. Così il Dott. Maurizio Marcelli decide di sottopormi d’urgenza ad un’intervento di 10 ore di somatectomia C5 con innesto osseo e stabilizzazione con placca frontale e viti. Dopo 24 ore mi risveglio in rianimazione e, per mia immensa gioia, noto di riuscire a muovere le gambe e, seppur molto debolmente, anche le braccia. Ad oggi sono in grado di condurre una vita normale, cammino con le mie gambe e muovo mani e dita normalmente. Perciò non so so ancora come poter ringraziare il Dott. Marcelli, che ha dimostrato una professionalità e una competenza immense, ma soprattutto una umanità altrettanto grande.
Devo poi ringraziare anche il Dott. Brollo per la disponibilità, competenza e umanità dimostrate in tutto il decorso post-operatorio.
Grazie mille ancora, di tutto!

Frattura cervicale mielica.

Una diagnosi che mi ha salvata

Un sentito grazie al Dott. Brollo e alla Dott.ssa Rossetto che hanno diagnosticato prontamente l'origine di tutti i miei sintomi che potevano mascherarsi da Alzheimer o, peggio ancora, da demenza senile seppure abbia solo 67 anni!
Devo molto alla loro dedizione e professionalità per avermi ricoverato dal Dott. Fiorindi al vicino ospedale di Treviso, dove ho sostenuto l'intervento in endoscopia (non possibile all'ospedale di Mestre).

Cisti colloide.

Grazie al Dott. Franco Guida e la sua Equipe

Ringraziamo con sentimento vivo e sincero tutta l’equipe medica di Neurochirurgia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre diretta dal Dott. Franco Guida.
Di vera equipe si tratta, si vive e si percepisce il fine comune di questo gruppo di persone dove al centro sta la persona con la sua malattia, la sua fragilità e la sua dignità di essere umano.
In seguito a un’afasia improvvisa e seguenti crisi epilettiche è stato diagnosticato a mio padre una lesione gliale temporale sinistra a cui è seguito un intervento di craniotomia da sveglio.
La prima battaglia è stata vinta, non ci sono state conseguenze negative né rispetto alla parola, né rispetto al movimento. Per tutto ciò:
Un grazie al Dott. Franco Guida per la sua professionalità, per il ripetuto sostegno e le ripetute risposte alle domande che sorgevano durante il percorso decisionale relative all’intervento neurochirurgico, alle sue possibili conseguenze e la costante presenza durante e dopo l’intervento.
Un grazie al Dott. Marco Brollo per la sua professionalità e la sua umanità, qualità che lo distingue.
Un grazie a Stefania Piazzalonga e allo staff infermieristico da lei coordinato per la competenza, la scrupolosità e la cortesia.
Un grazie infine va anche alle figure professionali che pur non facendo parte del reparto interagiscono con lo stesso: all’anestesista, allo staff medico e infermieristico del Blocco Operatorio e del Post-operatorio.

Famiglia Coppola

Lesione gliale temporale.

Ringraziamenti al dott. Giorgio Stevanato

Ringrazio il dott. Giorgio Stevanato per la sua professionalità, la pazienza e l'umiltà.

Stenosi del canale lombare.

Ernia L4-L5

Da circa 1 anno avevo mal di schiena e lombosciatalgia. Dopo aver girato fisiatri, osteopati, posturologi e fisioterapisti, il Dott. Franco Guida e il dott. Marco Brollo, in poche ore, mi hanno operato e guarito.
Grazie dott. Guida anche per l'umanità manifestata; sono stato ricoverato in chirurgia generale dove l'assistenza e' stata molto buona.
Grazie al personale infermieristico.

Ernia L4-L5.

Ottimo reparto, professionalità e cortesia

Un ottimo reparto guidato da un ottimo e umano primario, il dottor Franco Guida; naturalmente anche lo staff dello stesso è di ottimo livello.
La caposala è una persona squisita e disponibile, gli infermieri ed OSS molto disponibili e sempre con una parola buona e sorriso - stiamo parlando di neurochirurgia.. dove ci sono casi molto gravi e delicati.
Unico neo, però non imputabile allo staff medico, è la cattiva ricezione del cellulare: un ospedale nuovo non può permettersi di non avere un impianto Wi-Fi.

Ernia discale S1-L5.

Grosso neurinoma cistico L1

Era parecchio tempo che soffrivo di sciatica e mal di schiena, e più il tempo passava più la situazione peggiorava. Poi a luglio la scoperta: un grosso neurinoma cistico della cauda di 4 X 2 cm. circa all’altezza di L1.
Lo staff di neurochirurgia mi avvisa subito che va rimosso e che l’intervento sarà rischioso data la posizione particolarmente sfortunata del neurinoma.
Ed eccoci, il 12 ottobre, è giunta l’ora.

Dopo un intervento di 5 ore da parte del dott. Guida (laminectomia l1 e parziale t12), esco una persona nuova, senza alcun peggioramento salvo una lieve ipoestesia già presente anche prima.

A soli 10 giorni dall’intervento sono già a casa e sto recuperando pian piano le mie attività

Sono rimasto stupito dalla competenza, umanità e professionalità del Dott. Franco Guida e di tutto il suo staff. Una eccellenza di cui dovremmo ben vantarci!
Ringrazio ancora tutti per quello che è stato fatto per me.

Neurinoma cistico l1.

Super soddisfatta

Personale super gentile, sorridente, amorevole, simpatico, professionale tutto. Il meglio possibile! Sono stata trattata come una principessa. Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto per me.

Intervento per lombosciatalgia sinistra.

Asportazione neurinoma C1-C2

Dicembre 2016, rimozione importante neurinoma C1-C2 fatta dal dott. Franco Guida.
Dopo la rimozione dei drenaggi, avvenuta circa 2 giorni dopo l’intervento, ho potuto alzarmi.
Ad ora, dopo più di un mese dall’intervento, a parte qualche saltuario indolenzimento sulla ferita, ho ripreso le mie normali attività.
Ottimo reparto, con personale disponibile e preparato.
Ringrazio in dott. Guida e tutto lo staff medico ed infermieristico che hanno dimostrato competenza e gentilezza.
Se posso fare una osservazione, ma che penso riguardi la struttura ospedaliera e non il reparto, è la mancata distribuzione con i pasti di una bottiglietta di acqua.

Lesione extrassiale- extravertebrale C1-C2.

Neurinoma alla coscia

Sono stato operato per neurinoma (schwannoma) al nervo all'altezza della coscia sinistra.
Inizialmente ho eseguito una visita con il Dott. Stevanato (che tra l'altro è Coordinatore Nazionale della Chirurgia del Sistema Nervoso Periferico) che mi ha saputo informare della patologia, dei rischi e della necessità di procedere alla rimozione.
Quindi dopo due mesi il ricovero in Neurochirurgia e l'intervento, eseguito dallo stesso Dott. Stevanato. In sala operatoria sono stato accompagnato da anestesista ed infermieri con attenzione e umanità. Al risveglio da subito sono stato bene e con la sensibilità della gamba come prima dell'intervento.
Il Dott. Stevanato, che mi ha seguito anche nel post operatorio, è stato molto premuroso e sensibile.

Neurinoma coscia sx.

Mio papà ha avuto un ictus

La famiglia di Molin Alfredo ringrazia sentitamente tutto lo staff medico di neurochirurgia dell'ospedale dell'Angelo di Mestre, in particolar modo il dottor CAVASIN SIMONE, per l'intervento fatto al proprio caro salvandogli la vita. Inoltre ringrazia tutto il reparto e gli infermieri per la loro professionalità e gentilezza.
Non potremmo mai dimenticare tutto quello che avete fatto.
Un enorme grazie.
Famiglia Molin

Ictus.

Fratura traumatica di L1

A seguito terribile incidente stradale in scooter e conseguente rovinosa caduta da impatto, sono stata trasportata nell'UOC del dott. F. Guida per frattura (seria) ad L1. Ringrazio il team medico e tutto lo staff infermieristico per quanto hanno fatto per me. Competenza, cortesia, elevato standard di professionalità unitamente a continua disponibilità, perché non è vero che nelle grandi strutture il rapporto empatico tra medico e paziente venga mortificato, anzi. Nel mio caso mi sono trovata bene e fortunata a essere qui a parlarne.
Sonia

Frattura traumatica di L1 in politrauma esteso.

Un grande ringraziamento al dr. Franco Guida

Sono stato operato il 17-12-2014 laminectomia C-3 C-7. Dopo aver consultato 6 neurochirurghi (tra cui uno a Città del Messico) dal 2012 sino al 2014, mi sono affidato al Dr. Guida. Dopo la visita di controllo con il dr. Guida dopo l'intervento (con risonanza magnetica del 23-07-2015) il 29-09-2015, il risultato è più che soddisfacente.
ANCORA TANTE GRAZIE.
Vedovato Claudio

Mielopatia spondilogena cervicale.

Grossa ernia L5-S1 perfettamente rimossa

Grande ernia L5-S1 rimossa dal dottor Carlo Conti.
Mi sono alzato dopo 25 ore dall'intervento.
Ottimo reparto ed ottimo ospedale, con tutto il personale gentilissimo e disponibile.

Grande ernia L5-S1.

Elogio

30 giugno 2015
ULSS 12 VENEZIA
Ospedale dell’Angelo Mestre.
Dr. Franco Guida e Dott. Daramaras Sotirios

Desidero segnalare la professionalita' del Reparto Dipartimento Scienze Neurologiche e neurochirurgia Direttore Dott. Franco Guida e del Dott. Daramaras Sotirios.
Un grazie particolare a tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto di neurochirurgia, persone uniche dotate di "dono". Sempre gentili, disponibili e pronti ad ascoltare e a darti sempre una risposta, insomma, presenti. Grazie al dott.re Daramaras Sotirios, che è davvero un medico eccellente ed una persona disponibile, così come lo sono stati tutti i medici del reparto. Grazie a tutti gli infermieri e o.s.s che hanno una pazienza infinita e, nonostante tutto, non esitano mai a risponderti con un sorriso. Un grazie “enorme” al prof. Guida, un medico eccezionale, una persona gentilissima e sicuramente molto competente, che esercita la sua professione con il cuore e per amore del suo lavoro, un medico che ti considera un essere umano e non "un altro caso".
Grazie di tutto,
Gabrielli Giampietro