Neurochirurgia Neuromed di Pozzilli

4.7

Dopo tanti mesi di dolore che ormai rendeva impossibile camminare, nostro padre è stato sottoposto a intervento di stabilizzazione L3-L5 e laminectomia L3 e L4 presso il reparto di neurochirurgia I della clinica Neuromed di Pozzilli (IS).

Vogliamo ringraziare il primario prof. Gualtiero Innocenzi e il suo staff medico che l’ha operato. A loro, la nostra infinita riconoscenza e gratitudine per la competenza eccelsa e professionalità dimostrate.
Desideriamo inoltre ringraziare la caposala sig.ra Piera Sciarra, tutto lo staff infermieristico e la signorina Pina per la loro preparazione e umanità, che hanno consentito a nostro padre di affrontare serenamente l'intervento e il post operatorio.
Struttura ospedaliera all'avanguardia.

Listesi L4-L5 e stenosi del canale lombare.

Visita specialistica

Quando ci si rivolge ad uno specialista, ci si affida a chi ne sa più di te. Io credo che nessun essere umano sia in grado di capire il problema altrui con soli 10 minuti di visita, che tra l'altro è consistita nel vedermi camminare vestito (calcolate che perfino il fisioterapista mi ha fatto spogliare per vedere il corpo durante i movimenti) e, per concludere la diagnosi, sono stato punto con un'ago in diversi punti. Tutto qui, meno di 10 minuti e 100 euro +2 la marca da bollo. Purtroppo noi comuni mortali abbiamo bisogno di consigli di esperti, ma nella vita, oltre alla salute, ci vuole anche la fortuna, sì: quella di incontrare una persona che svolga bene il suo lavoro.

Spondilolistesi.

A distanza di un mese dall'intervento chirurgico presso il reparto di neurochirurgia I della clinica Neuromed di Pozzilli (IS), sento di dover ringraziare il primario prof. Gualtiero Innocenzi per la eccelsa qualità professionale e la Sua disponibilità al dialogo che mi hanno consentito di affrontare serenamente l'intervento.
Conoscere il prof. Gualtiero Innocenzi ha anche significato incontrare una persona per la quale l'etica individuale e professionale è ancora un valore assoluto.
Desidero, inoltre, ringraziare per la elevata qualità umana e professionale tutto lo staff medico e infermieristico. In particolare, la caposala sig.ra Piera Sciarra, la dott.ssa V. Pizzuti ed il dott. V. Meglio.
Inutile dire che l'intervento, ancorché complesso, è perfettamente riuscito con tempi brevi di piena ripresa.

Listesi ed ernia discale.

Fissazione strumentata lombare

Staff medico e di assistenza molto professionale e gentile.
Ottimo reparto.

Spondilolistesi L4-L5 - protesi lombari.

Meraviglioso

Sono arrivato a Pozzilli alle 2.00 di notte dopo un lungo estenuante viaggio in Ambulanza da PS Termoli. Sono stato operato alla testa in piena notte per ematoma subdurale. La dottoressa Cristina Mancarella (un angelo), fantastica, cosi come il dottor Severino Rocco.. Desidero ringraziare tutti, dai dottori agli infermieri, al personale ospedaliero tutti, Una equipe fantastica, dr. Angelo Cardarelli, dr. Ettore Carpineta, dr. Michelangelo De Angelis, dr. Alessandro D'Elia, vPaolo Di Russo, dr. Fabio Fiorenza, dr. Settimio Leonetti, dr. Roberta Morace, dr. Francesco Ricciardi, dr. Tommaso Evangelista... Sono orgoglioso di Voi e volevo dirvi che quello che si studia sui libri dipinge sempre una situazione passata, il reale è differente! Per questo non è importante la strada che sceglierete, ma l’approccio con cui deciderete di percorrerla, la garanzia di scegliere deve essere la libertà, avere la forza di non farsi condizionare e avere il coraggio di abbandonare i modelli del passato delle vecchie abitudini delle dipendenze, le strade comode non sono e non possono aggradare la vostra sete, fanno solo perdere il senso del viaggio.

La libertà non può essere altro che la condizione mentale di chi decide di confrontarsi con il Mondo, con le altre culture e con l’etica del cambiamento. Le ore passate a studiare centinaia di pagine su un libro, aiutano ma non danno la possibilità di condividere ciò che succede nella globalizzazione, il mondo di oggi è difficile da capire e da gestire, ma ogni epoca milioni di persone si troveranno sempre a far fronte di quello che è stato lasciato dal passato. Voi giovani avete le qualità di ereditare il passato e lanciare nuove frontiere per chi domani dovrà raccogliere la vostra eredità. Voi avete la grande occasione di mettere a frutto i vostri sogni e le vostre qualità in nuovi progetti per come li pensate e la società del futuro dipenderà solamente dai vostri ideali dal vostro modo di agire per costruire qualcosa di migliore dalla eredità ricevuta da noi vecchi. Chi guarda solo a se stesso, non sarà mai una persona libera e sarà fragile come uno specchio, l’uomo che segue il proprio comodo è votato a costruirsi una prigione invalicabile per non vedere una nuova luce. L’egoismo a chi guarda solo se stesso non sarà mai una persona libera di pensare ed agire, avrà sempre un padrone, nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione, agire significa dare una logica più profonda alla nostra vita, nel seguire la virtù di un uomo. Quelli buoni non si tirano mai indietro quando c’è bisogno di dare un esempio, questa si chiama condotta morale. Prendete le esperienze dei vecchi, e agite con le idee di come pensate il futuro, sarà un mondo migliore.
Un Abbraccio a tutti.
Quinto Ciavattella.

Ematoma subdurale sx.

Top

Operato dal dottor Tommaso Vangelista: intervento lungo, non semplice, ma riuscito perfettamente! Ernia discale c5-c6 e c6-c7 con innesto di 2 cage in carbonio. Dopo una settimana inizio a sentire miglioramenti al braccio e alle mani, che erano ormai inutilizzabili!! Ringrazio anche tutto lo staff presente in sala operatoria e tutte le persone che lavorano in clinica, estremamente gentili, disponibili e competenti!
Grande Vangelista!

Ernia cervicale.

Sono un medico di base, in pensione da poco, operato nel mese di dicembre 2017 di glioblastoma temporo-parietale destro. Vorrei esprimere i ringraziamenti più sentiti a tutto il personale per la disponibilità, la cortesia e la professionalità. In particolare, sono profondamente grato al neurochirurgo Dott.ssa Roberta Morace, che ha eseguito un intervento perfetto, e alla dottoressa Arcella, anatomopatologa alla quale continuo a rivolgermi per consigli. Quest'ultima mi ha suggerito di integrare la terapia con l'Aloe, sostanza di cui, presso la stessa Neuromed, si sta sperimentando l'efficacia in vivo e in vitro per la mia patologia, con risultati molto incoraggianti.
Grazie a tutti.
Francesco Petitti

Glioblastoma.

Voluminosa lesione occipitale destra

Mio padre la scorsa settimana è stato sottoposto ad intervento di asportazione, a livello cerebrale, di voluminosa lesione occipitale destra.
Unitamente alla mia famiglia volevamo ringraziare e salutare il neurochirurgo che lo ha operato, dottor Tommaso Vangelista.
A lui la nostra riconoscenza e gratitudine per la professionalità, competenza ed umanità dimostrata.
Ancora grazie per come si è preso cura di mio padre.
Un caro saluto a tutti i medici, infermieri ed Oss del reparto di Neurochirurgia del Neuromed di Pozzilli.

Voluminosa lesione occipitale destra.

Intervento colonna cervicale

Sono stata operata circa 2 mesi fa dal prof. Innocenzi, che ringrazio veramente di cuore.
Ci tengo a fare i migliori complimenti a lui e a tutta la Neuromed. Ho trovato grande competenza, professionalità e serietà, oltre a tanta cortesia e umanità. Il personale è tutto favoloso, non mi hanno mai abbandonato e mi hanno offerto un ottimo servizio di assistenza sia dal punto di vista pratico che psicologico. Ho risolto in maniera brillante il mio problema che mi aveva creato seria preoccupazione. Voglio quindi ringraziare tutti e consigliare questa struttura a chiunque ne dovesse avere bisogno; è un centro altamente specializzato e all'avanguardia come pochi in Italia.
Grazie a tutti.

Ernie cervicali. Stenosi del tratto cervicale con conseguente mielopatia.

Professionisti unici

Voglio ringraziare e lodare la super professionalità e l'assistenza ricevuta in occasione di due interventi chirurgici, e precisamente per stenosi vertebrale L4, operata magistralmente dal Prof. Gualtieri INNOCENZI in data 07 novembre 2014, e in seguito per la rimozione di una formazione tumorale individuata al centro del cervello, debellata il 12 maggio 2016 dall'esimio Prof. Sergio PAOLINI.
Che il Signore vi benedica e guidi sempre le vostre preziose mani.
Esprimo la mia gratitudine a tutto lo staff del reparto neurochirurgia, la Caposala Sig.ra Piera - Dott.ssa Neurologia Serena TOLA - Dott. Alessandro D'ELIA - Dott. Marco CIAVARRO e anestesista Dott. Emiliano AGLIAROLO con il reparto di terapia intensiva.
SIETE DAVVERO UN MODELLO DI EFFICIENZA UNICO.

Stenosi vertebrale L4.
Subependimoma al cervello centrale.

Quando sentivo parlare di questo centro, non prestavo benché minima attenzione. Mio malgrado vi ho dovuto ricorrere per una patologia seria di mia moglie, che tuttora è degente.
Ha subìto un intervento molto rischioso, che grazie al Dott. Gualtiero Innocenzi e alla sua equipe è riuscito benissimo.
Sarò per sempre grato a queste meravigliose persone e alla straordinaria assistenza riservata a mia moglie Maria Di Napoli, e non solo.
Eccellente centro.
Grazie di cuore.

Mieloma multiplo osseo.

Aspettative disattese

Ho avuto un intervento chirurgico alla clinica CNL di Roma dal professor Innocenzi. L’intervento avrebbe dovuto risolvere, o quanto meno diminuire, un dolore lombosciatalgico. Infatti. Il professore, nella visita tenuta presso il Neuromed di Pozzilli, mi aveva dato un quadro preciso di quello che sarebbe stato l’intervento: togliere la compressione e mettere dei sospensori tra le vertebre. In fase operatoria il professore ha ritenuto opportuno di non mettere i sospensori. Oggi, dopo aver fatto vedi raggi di controllo post operatori, i raggi evidenziano questo schiacciamento delle vertebre. Insomma, ho più dolore di prima. Alla vista di controllo faccio presente al professore i miei problemi, mi risponde dicendomi di avere avuto delle false aspettative, di non pensare al mio dolore ma di provare a condurre una vita normale.

Lombosciatalgia.