Neurochirurgia Ospedale Brescia

4.9

ANEURISMA

Ho sperimentato in circostanze alquanto inconsuete la professionalità e l'umanità di tutto il reparto, dai medici alle infermiere.

EMBOLIZZAZIONE ANEURISMA SIFONE CAROTIDEO.

Intervento di discectomia cervicale

Sono stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia degli Spedali Civili di Brescia pochi giorni fa e mi hanno accolta con amore, dolcezza e delicatezza, sempre molto attenti e presenti e molto professionali nonostante le grandi difficoltà di un reparto che accoglie patologie di un livello di elevata difficoltà!!!
Felice della presenza di frate Luigi, che per me è stata motivo di grande pace per affrontare l’intervento.
Ho incontrato tanta sensibilità e gentilezza, medici molto professionali e poi.. c’è lui, che tutti venerano: il dottor Riccardo Bergomi, il neurochirurgo che ha eseguito l’intervento, eccellenza in professionalità e serietà!!!
Un ringraziamento a tutti questi angeli, ai medici ed agli infermieri, in particolare Chiara, Alessia, Valentina, Emanuela e operatori sanitari a Salvatore, Diego, Davide e altri di cui mi sfugge il nome; a Diana che accuratamente puliva la stanza dai sorrisi speciali; a tutto lo staff che c’era in sala operatoria; agli anestesisti Laura e Luisa. In un capitolo della mia vita così delicato, ho avuto la fortuna di viverlo accompagnata da persone umane e professionali!
Grazie di cuore.

Ernia cervicale espulsa, anello discale da sostituire.

Un grazie a tutti

Un sentito ringraziamento al professor Francesco Doglietto, ma anche un grazie a tutto lo staff - assistenti, infermieri, medici - per il trattamento avuto. Ho trovato competenza e professionalità.
Neurochirurgia spedali civili Brescia: reparto un po’ vecchiotto ma tenuto bene.
Grazie a tutti.

Macroadenoma ipofisario.

Rimozione metastasi da melanoma lobo temporale

Ottimo gruppo! Dai chirurghi, tutti sempre disponibili - gentilissimo il prof. Fontanella - e speciali sia nella competenza che nella loro spontaneità. Non dimentico il sorriso e la gentilezza del Dott. Cereda e del Dott. Buttolo.
Molto competenti e gentili anche tutti gli infermieri/e.

Rimozione metastasi da melanoma dal lobo temporale dx.

Massima professionalità

Ho subìto intervento di protesi alla colonna cervicale C3 C4:
4 giorni di degenza e già dal secondo giorno ero in piedi.
Ricoverato di pomeriggio, sono stato operato al mattino seguente.
Per fortuna nessuna complicazione, tutto perfetto.

Sostituzione di anelli cervicali C3 C4 con protesi in carbonio.

Grazie al Dott. Pier Paolo Panciani

Sono stato sottoposto ad un intervento d'urgenza per paraparesi grave da meningioma in D5 - il 20/01/2015.
Ho recuperato abbastanza bene la mobilità agli arti inferiori, ora proseguo con esercizi di fisioterapia personali. Ho saputo in questi giorni di questo strumento, pertanto ne approfitto per RINGRAZIARLA tantissimo caro Dott. Pier Paolo Panciani!!!
Porgo distinti saluti e auguri di Buon Anno.

Meningioma in D5 - Paraparesi arti inferiori.

Ringraziamento al prof. Fontanella

Sono la mamma di un ragazzo di 14 anni che è stato operato dal prof. Fontanella il 21 gennaio 2014 per un cavernoma temporale destro presso "ospedali riuniti di Brescia". A lui devo il mio ringraziamento per la sua disponibilità, la sua competenza e l'incredibile umanità a noi riconosciuta. Mio figlio sta bene e colgo l'occasione per ringraziare anche tutto il suo staff, i medici specializzandi, il reparto infermieristico di neurochirurgia, anche alle dottoresse del reparto di rianimazione, che in quei momenti difficili sono state per me di grande conforto, non pensavo davvero... Affidare un figlio nelle mani di un medico per un intervento così delicato, non è stato affatto semplice, credetemi, ma fin dal primo incontro ci ha trasmesso fiducia e serenità.
GRAZIE PROFESSORE, GRAZIE A TUTTI VOI. Mariella

Cavernoma temporale dx.

Ricovero

Sono stata ricoverata da voi per dei problemi alla schiena. Mi era stato consigliato un intervento chirurgico che non mi e' stato fatto. Mi e' stato detto di aspettare e di vedere come andava la schiena. Mi avete fatto fare una consulenza urologica e prescritto degli esami che non mi sono stati fatti. Nessun accertamento mi e' stato fatto in 8 giorni di ricovero. Mi sono sentita dire di essere fuori di testa e che occupavo un letto solo perche avevo il catetere. Mi spiace dirlo, questa non e' professionalità nel trattare un malato, anche se ha altri problemi. Certo, sono tornata a casa, ma sono ancora al punto di partenza, devo ricominciare tutto da capo.. Se solo qualcuno avesse cercato di mettersi nelle mie condizioni e aiutarmi un po' di più, le cose sarebbero andate diversamente.

Ernia discale.

Grazie di cuore al Dott. Bortoluzzi Marco

Ringrazio tutto il personale per l'umanità e soprattutto per la capacità di assistenza.

Ernia l5 - s1.

NEUROCHIRURGIA DOTT. MEARINI

MI COMPLIMENTO CON IL DR. MEARINI MASSIMO, MEDICO E CHIRURGO ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE.. SERIO, GENTILE, PROFESSIONALE ED UMANO, PAZIENTE NELL'ASCOLTO DI MIA MAMMA (SIGNORA DI 83 ANNI), SEMPRE CAPACE DI FORNIRLE SPIEGAZIONI ADATTE, COMPRENSIBILI ED ESAURIENTI. PERFETTAMENTE RIUSCITO L'INTERVENTO RECENTE DI POSA DI SCS IN PAZIENTE NON OPERABILE, CON PIAGHE DA DECUBITO IN FASE INIZIALE, NON RISPONDENTE AI FARMACI, COMPRESA LA MORFINA, E DIVERSAMENTE CONDANNATA A PARALIZZARSI PER SCIATALGIA SENZA RIMEDI. MIA MAMMA ORA è RINATA GRAZIE A LUI. A LUI QUINDI IL NOSTRO GRAZIE DI CUORE!

Sciatalgia dovuta a stenosi non rispondente ai farmaci, compresa la morfina, in paziente di 83 anni.

Aneurisma cerebrale

Sono stata operata di aneurisma delle arterie del cervello.
Sono molto soddisfatta del trattamento ricevuto da parte di tutto il personale medico e infermieristico del reparto di neurochirurgia. L'operazione è andata molto bene.

Aneurisma cerebrale.

Ringraziamento staff reparto neurochirurgia

Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutto il personale, sia del reparto che della sala operatoria, del reparto di Neurochirurgia degli spedali civili di Brescia, per l'attenzione e cure ricevute durante il mio ricovero, per l'intervento di asportazione di macroadenoma ipofisario non secernente per via transfenoidale endoscopica.
Soprattutto non finirò mai di ringraziare il professore Francesco Doglietto e il dottor Antonio Biroli, che in questi anni mi hanno seguita prima dell'intervento (eseguito il 29 settembre 2021) con grande professionalità e umanità; sono riusciti a dare tranquillità anche a me, che sono una persona un po' "ansiosa"... Con la loro precisione e delicatezza mi hanno spiegato la diagnosi e la modalità di intervento in modo esaustivo, rispondendo a tutti i miei dubbi.
Voglio anche ringraziare l'anestesista dottoressa Vittorina Trapelli, che è stata un angelo sia in sala operatoria che in reparto dopo l'intervento.
Un grazie di cuore alla dottoressa Marta Pertichetti, senza il suo supporto psicologico non sarei mai riuscita ad arrivare al giorno dell'intervento.
Unica nota negativa, è la struttura dove è ubicato il reparto di neurochirurgia, meritevole a mio avviso di una buona ristrutturazione o nuova assegnazione in un ambiente più all'avanguardia, come merita un reparto di eccellenza di questo calibro, sia per i pazienti che per tutti gli operatori sanitari che vi lavorano.

Macroadenoma ipofisario non secernente.