Neurochirurgia Ospedale Sondalo

Eccellente

Operato venerdì dal Dott. Ivan Carelli.
TUTTO OK. Grazie al dottore e alla sua equipe.
E' molto raro trovare oggi un reparto dove non sei un numero ma una persona.

Intervento all'avambraccio sx.

Ottimo reparto

Molto bravo e competente il dott. De Marco! E grande umanità! Sono stata varie volte in questo reparto e per diverse patologie, purtroppo...
Ho avuto sempre a che fare con medici competenti ed umani.
Un grazie particolare ai neurochirurghi dott. Giovanni Cella, dott. Nicola De Marco e dott. Ivan Carelli! Inoltre grazie a tutto lo staff infermieristico e medico in generale, bravissimi.
GRAZIE DI CUORE.

Varie.

Fantastici

Fantastici!! Grazie al dott. Cella ed al dott. Fontana per l'intervento perfetto a 2 ernie cervicali! Dopo pochi mesi ho subìto un grave incidente con trauma cerebrale complicato e, se quell'intervento non fosse stato eseguito così scrupolosamente e da professionisti eccezionali, sarebbe successo il disastro totale. È vero, dopo anni porto ancora i postumi di questo brutto trauma, ma almeno le SynCages inserite nel collo non si sono nemmeno mosse! Inserite in maniera fantastica!
Grazie ancora infinitamente! ??

Ernie cervicali.

Operazione ernia del disco

Professionalità, assistenza e umanità con i pazienti (che non sono considerati dei numeri) al top.
Un particolare ringraziamento al dott. Giovanni Cella, che con empatia, estrema disponibilità e minuziosità mi ha assistito!

Ernia del disco recidiva.

Grazie infinite al dottor Ivan Carelli: operata in urgenza, mi ha salvato la vita.

Dislocazione cage c6-c7.

Sono una paziente del reparto di neurochirurgia dell'ospedale Morelli di Sondalo. Sono stata operata per sistemare il mio neurostimolatore che era in condizioni disastrose in seguito a molti interventi chirurgici eseguiti da persone sbagliate... Ho percorso molti chilometri per arrivare finalmente a star bene e per questo desidero ringraziare, con tutto il mio cuore, il dottor Nicola De Marco per la sua professionalità, la sua bravura e per la sua umanità!
Il reparto è speciale: gli infermieri, la pulizia, il rapporto umano...
Sottolineo inoltre la serietà e la passione che ho riscontrato nei confronti dei pazienti da parte di tutto lo staff.
Grazie di cuore!

Dolore cronico alla testa (causa incidente stradale) con frattura C2 e lesione nervo occipitale.

La telefonata che mi ha salvato la vita

Luglio 2016. Dopo 7 mesi di dolori al nervo sciatico che mi hanno distrutto la vita perché non potevo più lavorare, dormire, vivere, perché nella mia città i medici dicevano che la mia ernia non era operabile in assenza di danni neurologici (!), contattai per telefono l’allora primario Dott. Luca Alberto Messina, che mi ascoltò e mi accettò d’urgenza ed in 4 giorni fui ricoverata, operata, in piedi e dimessa. A tutt’oggi mi sembra inverosimile la professionalità, la disponibilità e la cortesia di tutto il personale, dagli OSS al primario, nessuno escluso, qualità purtroppo non scontate nelle strutture di assistenza ospedaliera.

Ernia del disco L5-S1 con calcificazione sul nervo sciatico.

Ottimo reparto

Il mio intervento è riuscito perfettamente, e non per fortuna, ma per la competenza di tutto lo staff.
Non posso che dirne bene, non pensavo fossero reali ma frutto della mia immaginazione! Cortesia, gentilezza e simpatia sono inoltre le altre doti dello staff, che ti fan venir "quasi venir voglia" di un'altra operazione.

Ernia L4-l5-s1.

Grazie dr. Cella

Dopo 14 anni di sofferenze, penso di aver risolto il problema grazie all'intervento eseguito il giorno 19 maggio 2017 dal dottor Cella, medico ottimo per umanità e professionalità. Intervento di: laminectomia, foraminotomia e artrectomia bilaterale + stabilizzazione con viti in titanio.
Merita un particolare ringraziamento anche la sua equipe e tutto il personale infermieristico, preparato e sempre disponibile.
Ad maiora dottore, ancora grazie.

Stenosi canalare e foraminale.

Sono tanti anni che soffro di ernia discale, ho tentano inutilmente terapia farmacologica e conservativa senza successo. Dopo risonanza magnetica, si prospetta intervento eseguito dal Dott. Alberto Messina. Intervento di microdiscectomia L5-S1 per via interlaminare sinistra.
Mi sono trovata in un ambiente di estrema professionalità e competenza.
Un grazie davvero a tutto il reparto.

Ernia discale L5-S1 espulsa.

Ottimo reparto

Dopo un anno di sofferenze, a causa di 2 ernie discali lombari espulse, e tante terapie senza successo, mi sono rivolto al dott. Messina che, dopo attenta visita e valutazione delle indagini strumentali, prospettava la necessità dell'intervento. Dopo un mese e mezzo sono stato operato, dopo 3 giorni a casa. Decorso post operatorio tranquillo e senza intoppi. Sono rimasto positivamente sorpreso dal reparto di neurochirurgia del "Morelli" di Sondalo, dove ho apprezzato molta competenza e professionalità sia da parte del personale medico che da quello infermieristico; tanta pulizia nel reparto e tantissime attenzioni nei confronti dei pazienti. Bravissimo dottor Messina!!

Ernie discali espulse L4 - L5 e L5 - S1.

Reparto neurochirurgia spinale

Mi sono trovato a trascorrere 9 giorni presso il reparto di neurochirurgia spinale dove sono stato operato per una ernia discale.
Giunto dalla Sardegna in condizioni disastrose, sono stato accolto aiutato, ed infine operato con cura ed attenzioni degne di nota.
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità, la dedizione e la sensibilità profuse.
Un ringraziamento particolare al dottor Cosenza per avermi aiutato a risolvere il delicato problema.

Ernia discale.

GRAZIE A TUTTI VOI

Ho avuto ricoverati 4 familiari per patologie diversissime fra loro, e devo dire che in ogni situazione ci siamo trovati sempre molto bene, riscontrando in ogni occasione: PROFESSIONALITA' - EQUIPE FANTASTICA - UMANITA' - PULIZIA.
GRAZIE A TUTTI QUANTI.
Una menzione particolare per il Dott. Giovanni Cella, che è professionalmente ed umanamente favoloso!

1. Frattura vertebrale
2. Ernia discale
3. Cifoplastica
4. Emorragia cerebrale.

Complimenti

Desidero ringraziare pubblicamente il professore Giovanni Cella e tutto il suo staff, dalla caposala Sig.ra Giovanna e Monica alle infermiere Agnese e tutte le altre di cui non mi ricordo il nome, per l'ottimo trattamento avuto durante il mio ricovero presso la struttura dal 15 di giugno al 20 di giugno. Grazie veramente, siete dei GRANDI...

Intervento chirurgico esposizione della superficie anteriore dei corpi vertebrali cervicali; in visione microscopica e previa discectomia c5 c6, asportazione di ernia discale dx; POSIZIONAMENTO DI SYNCAGE- C RIEMPITA DI CHRONOS.

Ringrazio il dottor Cella Giovanni sia come medico che come persona per l'umanità dimostrata. Ma anche per quello che mi aveva promesso: niente più dolore - promessa mantenuta.

Discopatia e instabilità da spondilolisi di L2.

RINGRAZIAMENTO CURE PRESTATE

TRASPORTATA IN CODICE ROSSO LA SERA DEL 7 DICEMBRE 2014 PER TRAUMA CRANICO CON EMORRAGIA CEREBRALE DA LIVIGNO, PRONTAMENTE COLLOCATA IN TERAPIA, CON POCHE SPERANZE, LA CAPACITA' DEI MEDICI, PARAMEDICI E DI TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO HANNO CONTRIBUITO AL RITORNO, SERENAMENTE, FRA LE MURA DOMESTICHE DI GENOVA IL GIORNO 24 DICEMBRE. MENZIONARE NOMI O COGNOMI RITENGO SERVA A NULLA PERCHE' TUTTI HANNO CONTRIBUITO. VORREI SOTTOLINEARE L'ACCOGLIENZA DI MIO MARITO PRESSO IL REPARTO DONNE, IL QUALE HA SORVEGLIATO GIORNO E NOTTE PER TUTTO IL PERIODO LA MIA DEGENZA CON IL PERMESSO DEL PERSONALE (NELLA MIA PROVINCIA, DI GENOVA, CIO' NON SAREBBE STATO POSSIBILE).
ANCORA GRAZIE.
A GENOVA DURANTE LE ALLUVIONI COLORO CHE AIUTANO VENGONO CHIAMATI "ANGELI DEL FANGO", IN QUESTO REPARTO HO TROVATO GLI "ANGELI DELLA BONTA'". GRAZIELLA MINETTO DA GENOVA

TRAUMA CRANICO CON EMORRAGIA CEREBRALE.

Reparto neurochirurgia al TOP

Si parla sempre poco bene della Sanità Italiana; permettetemi di smentire questa nomea sfavorevole; i 15 giorni trascorsi all'Ospedale Morelli di Sondalo mi consentono di sfatare questo modo di pensare tutto italiano. Non credo sia l'eccezione (anzi, penso che le eccezioni siano i pochi casi di malasanità che colpiscono l'opinione pubblica), ma al Morelli ho trovato personale - dai medici all'ultimo inserviente - al servizio del cittadino. E, cosa molto importante per il paziente, sempre col sorriso sulle labbra. Assistenza ottima, cortesia, pulizia e competenza professionale hanno fatto sì che la degenza sia passata, compatibilmente con l'intervento subìto, nel migliore dei modi. Un Grazie a tutti, a cominciare dal Dr. Barbieri (un piccolo appunto: con i parenti un po' più di pazienza), sempre preciso nello spiegare tutto, alle caposala, infermieri, ASA, OSS ecc., cortesi e pronti in ogni momento della giornata.
Se questa fosse una recensione per TripAdvisor, la terminerei con "da Ritornare".

Stenosi Canale Midollare 5 vertebre.

Neurochirurgia eccellente

Sono stata operata il 12/3/14 per ernia cervicale C5 - C6 + trazione colonna vertebrale dal Dott. Fontana. Risultato ottimo. Il dottore alla visita mi aveva garantito che subito dopo non avrei avuto più male. E così è stato! Ero spaventatissima dell'intervento. Sono stati in grado di farmi vivere questo momento nella maggiore tranquillità. Infermieri ed OSS sempre disponibili, passavano in camera parecchie volte anche solo per un saluto o un semplice "tutto bene?". Persone molto disponibili. Pulizia ottima. Sono rimasta soddisfattissima del risultato. Diciamo che se non fosse per il collare, non saprei di essere stata operata 15 giorni fa. Un grazie davvero a tutto il reparto.....

Ernia cervicale C5 - C6 con trazione colonna vertebrale.

GRANDISSIMI TUTTI

L'umanità del dott. Giovanni Cella non ha eguali; è un eccellentissimo reparto, dai dott. De Marco Carmine, dott. Cosenza, dott.ssa Mesita, alla caposala, agli infermieri tutti, che sono i veri angeli del reparto.
Grazie a tutti Voi, ritorno a casa con il Vostro ricordo nel cuore.
Ancora grazie Dott. CELLA.
Gino Prete, operato il 25-10-2013

Spondolistesi L4-L5-S1.

Ringraziamento Dott. Fontana e reparto

Sono stata operata ad agosto 2013. La mia vita è notevolmente cambiata in meglio, i dolori atroci che limitavano la mia vita stanno regredendo; voglio ringraziare il Dott. Fontana per la sua professionalità e disponibilità (peccato non averlo incontrato prima, mi sarei evitata anni di dolore nonché terapie inutili e costose) e tutto il personale del reparto di Neurochirurgia per l'ottima assistenza prestata.

Ernie cervicali e sostituzione dischi intervertebrali + trazione della colonna cervicale.

Ringrazio il dott. Fontana e la sua equipe

Un anno fa sono stata sottoposta all'intervento dal dott. Fontana e la mia paura era tanta! Ora posso dire che sto veramente bene. Ringrazio di cuore TUTTI.

N. 3 ernie cervicali.

Ringraziamento dott. Cella

E' una eccellente struttura, ringrazio il dott. Giovanni Cella per la disponibilità e mi complimento per la sua bravura!

Frattura vertebre.

Anche se un pò in ritardo, GRAZIE dr. Cella

Verso fine anno 2010 ho contattato telefonicamente il Dott. Giovanni Cella a proposito della malattia di un amico di famiglia di 43 anni con due bimbi piccoli. Al mio amico era stato diagnosticato un glioblastoma, il Dott. Cella mi aveva consigliato di inviare dei cd con le relative Tac. Dopo la visione di tali cd, gentilmente mi aveva poi richiamato e la sua conclusione era stata quella di nessun tipo di speranza.
Così è stato e nell'aprile del 2011 il mio amico è venuto a mancare.
Non ho più chiamato il Dott. Cella per informarlo del caso, ma in particolare modo per RINGRAZIARLO di avermi ascoltato per telefono senza nemmeno sapere chi io fossi e di avermi poi richiamato con tanta gentilezza e umanità che non so descrivere. E' passato un pò di tempo ma non è mai troppo tardi per dire grazie per le parole e il tono che ha usato nei miei confronti. Non conosco personalmente il Dott. Cella, ma so che è una persona molto umana e competente. Grazie!

Glioblastoma.

Ottimo reparto- dott. Cella

Mia madre, nel mese di ottobre, è stata operata per uno schwannoma benigno dorsale presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale E. Morelli di Sondalo. L'operazione è andata molto bene, per questo rivolgo un ringraziamento al Dott. Giovanni Cella e alla sua equipe, un bravissimo medico sia nel campo professionale sia dal punto di vista umano.

Schwannoma dorsale.

GRANDE REPARTO

Mio zio ha subìto nel mese di giugno un intervento neurochirurgico a causa di un meningioma. Ringrazio tutto il personale del reparto per l'umanità e un particolare ringraziamento lo rivolgo al Dottor Cella Giovanni, ottimo medico sia nel campo professionale che in quello umano. Grazie ancora...

Meningioma.

Ottimo reparto

In questo reparto ho subìto un intervento chirurgico per asportazione di una infezione su ernia discale. Il trattamento medico assistenziale è stato perfetto. Ho quindi consigliato la struttura ad un parente per il trattamento di una ernia discale espulsa ed è stato trattato nella stessa maniera. Ottimo reparto.

Infezione su ernia discale.

Sono ancora ricoverato, operato da una settimana, e posso dire che sia stata una fortuna quella di essere casualmente capitato in questa struttura, perfetta sotto tutti i punti di vista; ma quello che maggiormente colpisce, perché spesso optional, e' l'umanità con la quale si viene trattati, da tutti indistintamente.
Grazie e complimenti.

Frattura vertebra e costola.

Sono stata molto contenta di come mi hanno trattato all'ospedale di Sondalo e in particolare presso il reparto di Neurochirurgia del dott. Fontana. Ho trovato veramente una equipe valida e professionale.
In base alla mia esperienza, consiglio di trattare i propri problemi di salute in questa struttura.

Frattura vertebra.

Ernia del disco

Ho conosciuto il Morelli di Sondalo dove sono stata operata di ernia discale diversi anni fa ed ho scelto (potendo optare per un intervento a Lugano) Sondalo su consiglio di amici operanti in campo medico. Sono stata curata ed assistita nel migliore dei modi sia dai medici che dal personale infermieristico. La mia fondata opinione (successivamente ho partorito 2 figli sempre presso la maternità di Sondalo, più altre, fortunatamente, piccole cose presso altri reparti) è che qui i pazienti siano persone e non numeri (come purtroppo mi sono sentita a Sondrio in fase di diagnosi della patologia e da dove sono scappata in fretta!!). Il rapporto umano è fra le priorità e non viene mai messo in secondo piano, cosa a mio avviso fondamentale per chi, purtroppo deve recasi in ospedale. La pulizia è eccellente considerando anche il fatto che l'ospedale, viste purtroppo le alterne vicende, avrebbe bisogno di investimenti seri e della volontà da parte di chi comanda di svilupparlo e tenerlo vivo. Mi auguro veramente che si possano trovare soluzioni che allontanino lo spettro di chiusura che da un po' di tempo aleggia sul Morelli, perchè strutture di questo tipo meritano di continuare ad esserci e questo soprattutto per chi si trova nella sfortunata necessità di doverle usare!

Ernia del disco.

Grazie dott. Fontana

Ho trovato tutti molto professionali e preparati, disponibili e molto educati. grazie di cuore a tutti voi e auguri di buon natale

Ernia del disco.

ESPERIENZA ECCELLENTE - GRAZIE AL DOTT. DE MARCO

Il 24 aprile 2015 ho subìto un intervento neurochirurgico per una patologia alla colonna lombare all'Ospedale Morelli di Sondalo e sono rimasta molto soddisfatta. La struttura è eccellente. Il personale tutto si è dimostrato efficiente e cortese, sempre col sorriso sulle labbra. Oltre a tutta l'equipe medica, vorrei ringraziare in particolare il Dottor De Marco, da cui sono stata operata, per la sua disponibilità e umanità, oltre che per la sua professionalità e competenza. Di lui mi sono piaciute, tra l'altro, la comprensione delle paure del paziente e la chiarezza al momento di spiegargli in dettaglio le modalità dell'intervento. Per me è stato importante sapere a cosa sarei andata incontro e averlo presente mi ha aiutata ad affrontare l'operazione con maggiore serenità.
Evelina Orlassino da Ivrea

Decompressione della stenosi lombare.

Ringraziamento a tutto il personale del reparto

Sono stato operato il giorno 8 ottobre 2013 di discectomia c5 c6 con asportazione della compressione midollare osteofitaria ed applicazione di protesi intersomatica in titanio. Oggi 21 ottobre, se non fosse per il collare che dovrò portare ancora per più di 40 giorni, non mi sembra di aver subìto un'operazione così importante. Ringrazio tutta l'equipe medica e tutto il personale del reparto per la gentilezza e la cortesia che hanno dimostrato.

Discectomia C5 C6 con asportazione della compressione midollare a e applicazione di protesi in titanio.

Non posso dire grazie!

Sono stata operata 3 volte all'ospedale Morelli, tra maggio e agosto 2011, sono ancora in ballo ora! Anziché risolvere la mia situazione l'hanno peggiorata, ora sto facendo un percorso riabilitativo alla Clinica Zucchi di Monza dove stanno cercando di risolvere la mia attuale situazione, di certo non risolta a Sondalo. Inoltre a Sondalo mi sono sentita un numero, a Monza sono una persona ascoltata, curata e coccolata.

Ernie discali.