Neurochirurgia ospedaliera Ospedale Civile Maggiore Verona

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Grazie dott.ssa Barbara Masotto!!

Anche se un po' in ritardo, desidero lasciare la mia recensione più che positiva verso la Dott.ssa Masotto, dottoressa consigliatami dal Prof. Albino Bricolo, per la Sua competenza, professionalità e umanità verso il mio problema durato ben 3 operazioni prima della definitiva affrontata con Lei.
Le auguro tutto il bene del mondo, grazie alle Sue mani d'oro sono diventata un architetto, nonostante la memoria un po' provata, e sono ancora qui a sorridere!
GRAZIE di cuore!!
Azzurra

Cisti colloide al terzo ventricolo.

Stenosi lombare Dott. Umberto Maria Ricci

Sono stato operato presso l'Ospedale Borgo Trento per l'esecuzione di un intervento di decompressione lombare mediante laminectomia e flavectomia, eseguito con successo dal dott. Ricci, per una durata di circa due ore.
L'assistenza all'operazione e i servizi prima e dopo l'intervento a cura del personale e del chirurgo stesso sono stati costanti, e caratterizzati da alta competenza e disponibilità.
Il chirurgo mi ha seguito per accertamenti anche nei giorni successivi al ricovero tramite e-mail.
Con il presente messaggio vorrei esprimere la mia gratitudine e il grande apprezzamento per i servizi ricevuti, per la qualità dell'ospitalità ospedaliera e per la pulizia del reparto.

Stenosi lombare.

Valutazione su assistenza medico-infermieristica

Ho soggiornato presso l'ospedale Borgo Trento dal 27/03/2013 al 05/05/2014 per l'esecuzione di un intervento per la rimozione di un meningioma fronto-mesiale della falce cerebrale di 4,8 cm. L'intervento chirurgico, durato oltre 9 ore e tecnicamente riuscito, è stato eseguito in primis dal dott. Riccardo Damante, che ha devoluto tutta la sua competenza tecnico- professionale e le sue energie alla sua riuscita. Ora, a oltre 18 mesi, mi sento bene e volevo con il presente messaggio esprimere pubblicamente un ringraziamento al dottore e a tutta l'equipe di neurochirurgia per l'impegno e le dedizione profusi. Anche la qualità dell'assistenza da parte del personale infermieristico è stata professionale. Esprimo infine un ulteriore apprezzamento sullo standard, elevato, dei servizi offerti dell'ospedale nonchè della pulizia del reparto.

Meningioma fronto-mesiale della falce cerebrale.

Grazie di cuore al dott. Ravenna e staff tutto

A quasi nove mesi di distanza da un intervento definito di routine (ernia del disco L4-L5), non dimentico e non smetterò mai di ringraziare il dott. Giorgio Ravenna e tutto lo staff di Reparto per la professionalità, l'umanità e la disponibilità dimostrate. La mia vita è cambiata radicalmente, il dolore è scomparso e finalmente posso dire di essere tornata alla normalità! Grazie di cuore e buon lavoro a tutti,
Linda

Ernia del disco L4-L5.

Un grazie di cuore

Un grazie di cuore alla dottoressa Barbara Masotto, dottoressa di grandissima professionalità e altrettanto grande umanità.
Il 17 aprile sono stata operata per rimozione di meningioma orbitale destro, intervento chirurgico durato ben nove ore e perfettamente riuscito!
Dimessa dopo una settimana, mi sono in brevissimo tempo completamente ristabilita!
Grazie!!!

Meningioma grande ala dello sfenoide.

Complimenti

Sono Gennaro Messore, operato il 22 agosto 2014 per un meningioma della convessità parietale sinistra. Desidero ringraziare la dott.ssa Barbara Masotto per avermi ridato la gioia di vivere e tutto il reparto di neurochirurgia per l'alta professionalità, umanità e assistenza prestata.

Meningioma della convessità parietale sinistra.

Ringraziamento Dott. Cristofori

Mi chiamo Bonfante Cristian, ho 23 anni e sono stato operato a causa di un angioma alla testa dal Dott. Luciano Cristofori il 22/08/14.
Io e la mia famiglia Vogliamo ringraziare lui e tutta l'equipe presente in sala operatoria quel giorno, ringraziare per la loro professionalità..
Un grazie anche a tutte le infermiere e gli OSS, che sono stati disponibilissimi, gentili e professionali.

Angioma laterale sinistro.

Stenosi degenerativa

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. LUCIANO CRISTOFORI
Sono stata operata il 14/07/2014 di Severa stenosi degenerativa L4- L5 con asportazione della parte posteriore della vertebra (Laminectomia) e dei legamenti ipertrofizzati (Ricalibrazione del canale microchirurgica) dal Dott. L. Cristofori. Operazione completamente riuscita il 4 giorno mi ha' dimessa sono tutt'ora in convalescenza e mi sto rimettendo .
Volevo ringraziare di cuore il Dott. Cristofori per l'esito dell'operazione, per avermi tranquillizzata già dalla prima visita e per essere passato ogni giorno a controllare come mi sentissi, nonchè per la sua disponibilità a rispondere alle mie domande prima e dopo l'intervento.
Grazie inoltre a tutta l'equipe della sala operatoria e al personale del reparto. BRAVI, VOI SAPETE VERAMENTE COME SI LAVORA.

Severa stenosi degenerativa L4 - L5.

Da 1 anno grazie al Dott. Cristofori

Con oggi è 1 anno che sono stato operato ad un ernia estrusa L4-L5 all'ospedale Borgo Trento di Verona.
I mesi in cui stavo male non si dimenticano, ma oggi mi sento bene e voglio ringraziare il mio neurochirurgo Dott. Cristofori.
Penso che questi dottori e gli infermieri che li aiutano non abbiano un semplice mestiere da svolgere, ma una vera e propria missione.

Ernia estrusa L4-L5.

RINGRAZIAMENTO DOTT. DAMANTE

Sono stato operato il giorno 24 luglio da una recidiva di glioblastoma tempo-insulare sinistra dal Dott. Damante.
L'intervento è andato bene, sono a casa e mi sto riprendendo.
Ringrazio di cuore il Dott. Damante per la sua disponibilità, professionalità, umanità e gentilezza che ha avuto nei miei confronti. Inoltre ringrazio tutto il personale del reparto.
Grazie!!!!!!!

RECIDIVA DI GLIOBLASTOMA TEMPORO-INSULARE A SINISTRA.

Grazie a tutti!

Sono stata operata per un neurinoma dell'acustico il 25 giugno dalla fantastica dott.ssa Masotto. Intervento riuscitissimo: facciale salvo e per il momento ci sento da entrambe le orecchie (anche se su questo la dottoressa non si sbilancia.. si potrebbe anche affievolire o forse perdere fra un po'). Dopo tantissime paure, grazie alla bravura di tutti, sono nuovamente a casa. GRAZIE DOTT.SSA, GRAZIE DI CUORE!!! QUI ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE COME LEI!

NEURINOMA DELL'ACUSTICO.

Grazie Dott. Umberto Maria Ricci!

Sono stata operata il 16 gennaio 2014 per spondilolistesi degenerativa instabile L3 - L4 attraverso laminectomia L3 - L4 e cage intersomatica.
La stenosi lombare è completamente riuscita.
Volevo dire grazie a chi mi ha dato la possibilità di essere come prima.
Un grazie anche a tutte le persone del reparto.

Spondilolistesi degenerativa instabile L3- L4 - laminectomia L3 -L4 e cage intersomatica PLIF.

Indescrivibili!!!

Sono stata operata pochissimo tempo fa, precisamente il 26 maggio 2014, dalla dottoressa Masotto ad un neurinoma dell'acustico di 2 cm. Mi sono affidata a questo centro di eccellenza e ne sono rimasta veramente soddisfatta. Il nervo facciale non è stato toccato ed il neurinoma é stato completamente tolto. Ho ancora mal di testa, ma la paura di questi giorni e le prospettive che altri medici mi avevano dato, mi faranno superare tutto ció. Volevo ringraziare di cuore la dottoressa (dalle mani d'oro), tutte le persone del reparto di neurochirurgia, le quali si sono dimostrate competenti, professionali ed umanamente parlando fondamentali. Bravi bravi bravi... voi sapete come si lavora.... Grazie.

Neurinoma dell'acustico.

Grazie di cuore Dott. Soda

Operata un mese e mezzo fa da ernia discale L4-L5, ora sono in pieno recupero. Sono entrata che ero piegata e ne sono uscita in posizione eretta e senza più bisogno di assumere antidolorifici. Il dolore alla gamba, gluteo e schiena era già sparito quando mi sono svegliata dopo l'intervento e muovevo il piede senza problemi. Un grazie di cuore al Dott. Soda che dalla prima visita mi ha tranquillizzata sul buon esito dell'operazione, per essere passato ogni giorno a controllare come mi sentivo, ed alla sua disponibilità a rispondere alle mie domande prima e dopo l'intervento. Grazie inoltre a tutta l'equipe della sala operatoria e al personale del reparto.

Ernia discale L4-L5 sx.

Bravissimi!

Sono stato operato il 1° Aprile dal dott. Cristofori, il quale ha eseguito una discectomia con innesto cage per mielopatia cervicale. Nell'occasione mi è stata asportata anche un'ernia, sempre a livello c5 c6. Intervento riuscito perfettamente. Un ringraziamento vivissimo al dott. Cristofori per la disponibilità, la chiarezza e la professionalità. Un grazie speciale a tutti quelli del reparto che mi hanno seguito, persone competenti, gentili, preparate che fanno onore alla loro professione. Quando sono stato dimesso ho provato e provo tuttora un senso non solo di gratitudine, ma di vero orgoglio per come funziona questo reparto. Bravi!

Stenosi canale cervicale ed ernia cervicale C5-C6.

Grazie dott. Soda !! intervento per ernia toracica

Circa 1 anno fa sono stato operato dal Dott. Soda di ernia discale toracica per via transtoracica con paraparesi.
La paura inziale sulla difficoltà dell'intervento è stata mitigata dal Dott. Soda, che si è dimostrato, oltre che medico competente, anche una persona molto umana.
Il decorso si è svolto tutto nel migliore dei modi, con pieno recupero della mia paresi.
Grazie Dott. Soda.. mi ha ridato la vita.
Maurizio

Ernia discale Toracica.

GRANDE DR. CHRISTIAN SODA

Il giorno 6 febbraio 2014 sono stata operata dal dott. Christian Soda per stabilizzazione della colonna cervicale. Tanta, tantissima la paura ad affrontare l'intervento (durato 7 ore), ma grazie alla determinazione, sicurezza, grande professionalità e competenza del dott. Soda, tutto è andato nel migliore dei modi. Grande, Grandissimo dott. Christian!! E' stata una fortuna immensa quella di averlo incontrato in questo mio percorso. Non finirò mai di ringraziarlo!!!
Un ringraziamento a tutto lo staff medico, infermieristico e a tutto il personale del reparto neurochirurgia per la loro disponibilità ed umanità.

Stabilizzazione della colonna cervicale.

Dott. Angelo Musumeci

Abito a Torino e sono stata operata il 7 novembre dal Dott. Angelo Musumeci. Mi ha asportato una cisti epidermoide dalla zona temporale mesiale sinistra del cervello.
Prima di recarmi presso l'Ospedale Maggior di Verona ho consultato diversi neurochirurghi in Torino e Milano, ma nessuno mi ha rassicurata come ha fatto lui. Professionalità, onestà, chiarezza e dedizione per il proprio lavoro, sono cose che potrebbero sembrare scontate, ma che non ho trovato negli altri medici.
Dopo aver dimostrato la sua altissima abità e professionalità nell'intervento, ogni giorno, durante i 10 giorni di degenza, passava dalla mia stanza per vedere e chiedermi come stavo, rendendosi disponibile a chiarire le mie domande, anche le più banali.
Devo inoltre rendere noto come l'intero staff di infermieri si sia reso disponibile, simpatico e sensibile, dimostrando tutta la sua professionalità.
Io ho ripreso la mia vita di sempre, gli allenamenti, il lavoro e il Dott. Musumeci continua a seguirmi, nonostante la distanza, ci scriviamo via e-mail ed è sempre disponibile.

Mi sono sentita e mi sento tutt'oggi molto fortunata per essere capitata in cosi' buone mani.
Vanno al Dott. Musumeci i miei più sinceri complimenti ed il mio grazie vivo ed eterno.
Con tutto il cuore, Stefania

Asportazione cisti Epidermoide dal cervello in zona temporale mesiale sinistra.

Grazie al dott. Musumeci

Mia figlia, di 20 anni, è stata operata nel dicembre scorso per un astrocitoma pilocitico cerebellare, scoperto casualmente e senza che abbia mai dato sintomi. Il dottor Angelo Musumeci ha condotto l'intervento, un giovane professionista, preparato, serio e competente, oltre che molto disponibile: mia figlia oggi sta bene ed ha ripreso i suoi studi. Il reparto è moderno, accogliente oltre quello che si può immaginare, il personale infermieristico è all'altezza della fama. Consiglio di cuore a tutti quelli che hanno problemi di questo tipo, di recarsi presso questa struttura senza esitazioni, è la migliore d'Italia!!! Grazie dott. Musumeci.

Astrocitoma pilocitico cerebellare.

Ringraziamento a dott. CHRISTIAN SODA e VALENTINA

Sono stato operato il 26 settembre 2013 dal dottor CHRISTIAN SODA per craniectomia atlo-suboccipitale per malformazione di Arnold chiari tipo 1. L'operazione è riuscita perfettamente ed è durata all'incirca 7 ore. Ringraziamo di cuore per la professionalità, l'umanità e la gentilezza dimostratami durante la degenza, dai medici e dal personale infermieristico.
Consiglio a chi ha bisogno di recarsi all'ospedale, quello di BORGO TRENTO VERONA.

Malformazione Arnold Chiari tipo 1 con decompressione della fossa cranica.

RINGRAZIAMENTO DOTT.SSA MASOTTO

Sono stata operata il 4 Dicembre 2013 dalla dott.ssa Barbara Masotto per un Meningioma, operazione perfettamente riuscita con un intervento di 7 ore; devo constatare che è un grande neurochirurgico che dedica molto
al benessere delle persone. Con la seguente voglio rendere noti la mia stima e il mio ringraziamento per l'impeccabile professionalità, con la prova che dopo un mese dall'intervento sto benissimo.
Un grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia.

MENINGIOMA.

Ringraziamento Dott.ssa Masotto

Sono stato operato il 21 ottobre dalla Dott.ssa Masotto per un Neurinoma dell'acustico di circa 3.5 cm. Dopo un intervento durato circa 9 ore, al risveglio sono stato portato in reparto e non ho avuto bisogno della terapia intensiva. Dopo 5 giorni sono stato dimesso e dopo circa un mese ho ripreso il lavoro. Con la presente voglio ringraziare da parte mia e dei miei familiari la Dott.ssa Masotto per la sua eccelsa Professionalità e Umanità, (mi ha fatto sentire in buone mani fin dal primo incontro). Ringrazio lo Staff Medico e Infermieristico del reparto per la Sua efficienza e pazienza che onorano l'elevato grado di funzionalita' del loro Istituto Sanitario. Ancora un grazie di Cuore.

Neurinoma dell'Acustico.

Ringraziamento al Dott. Ravenna

Ringrazio il Dott. RAVENNA e il suo staff per la grande professionalitá, disponibilità e umanità dimostratemi. Grazie di tutto, Dio vi benedica.

Recidiva neurinoma cervicale c6 c7.

Neurochirurgia

Il 30 ottobre 2013 sono stata sottoposta ad intervento di decompressione tramite craniectomia atlo-sottoccipitale e plastica durale. Un ringraziamento particolare al dott. Cristofori ed al dott. Hasanbelliu.
Ringrazio inoltre tutto lo staff del reparto per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità che mi hanno dimostrato in ogni momento della degenza, facendomi sentire come a casa.

Sindrome di Chiari 1 - craniectomia sottoccipitale e plastica durale.

Neurochirurgia

Al di là dell'intervento, ho trovato un reparto accogliente e con personale competente e comprensivo. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Masotto ^_^

Rimozione cisti encefalica.

Asportazione meningioma

Sono stato ricoverato a gennaio 2013 per asportazione meningioma. Operazione perfettamente riuscita. Personale del reparto professionale, gentile e competente. Ringrazio il dott. Barone Giovanni Antonio che mi ha seguito in prima persona e il suo staff, tra cui il dott. Impusino.

Meningioma della convessità frontale motoria a sinistra.

Neurinoma dell’Acustico

Intervento del 30.10.2013 al Neurinoma dell’Acustico a destra 36x27 mm. eseguito dalla Dottoressa Barbara Masotto.

Da una donna a una donna, grande neurochirurgo, che dedica la vita al benessere delle persone, infinitamente grazie.
Nelle tue mani, universo di speranza, essenze di ricerca, il germe della vita pulsa come un quasar.

Angioletta Fontana

Neurinoma dell’Acustico.

Neurinoma acustico

Sono stata operata il 7 Dicembre 2012 dalla Dott.ssa Barbara Masotto. Con la seguente voglio rendere nota la mia stima e il mio ringraziamento per la scrupolosità e per l'impeccabilità professionale e umana con cui ha seguito il mio intervento. Ringrazio inoltre tutto lo staff di infermieri, i quali sono stati davvero degli angeli. Un ringraziamento particolare agli infermieri Stefano e Davide.

Neurinoma acustico.

Ernia dorsale con compressione midollare

Mia figlia Silvia Aramini di 20 anni, sportiva, alta e muscolosa, insomma l'immagine della ragazza in salute, alla fine del 2012 ha iniziato a lamentare dolori alle gambe ed alla schiena e perdita di forza e sensibilità dalla vita in giù. Ogni giorno peggiorava e non si capiva il perchè di questa sintomatologia finchè, a seguito di una risonanza magnetica, le è stata scoperta una voluminosa ernia del disco tra la D11 e la D12 che comprimeva il midollo spinale; il responso era chiaro di lì a poco avrebbe perso il totale uso delle gambe ed a soli vent'anni, anzichè guidare un'auto o una moto, come consono alla sua età, avrebbe guidato una sedia a rotelle. Dopo vari consulti a Cagliari, dove viviamo, ci viene consigliato da un neurologo, che definirei un Angelo giunto dal cielo, di rivolgerci al reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona. Subito, attraverso internet, mi metto alla ricerca di un recapito telefonico per contattare l'ospedale e tramite le gentilissime centraliniste e personale vario arriviamo al Dr. Christian SODA, uomo di grande professionalità e umanità (che non guasta quando si sta male e che nella nostra terra, mi dispiace dirlo, non è facile trovare in medici di così elevata competenza).
Fin dal primo sguardo ho capito che potevamo fidarci di lui; dopo solo 13 giorni da quell'incontro il 24 giugno del 2013, Soda (come ci piace chiamarlo per la cordialità dimostrataci) sottopone Silvia a laminectomia. Dal momento del suo risveglio dall'anestesia, la forza e la sensibilità delle gambe di mia figlia sono andate migliorando.
Non trovo altre parole più adatte per dimostrarle la nostra riconoscenza, se non dicendo semplicemente "GRAZIE DI CUORE SODA!" e con te ringraziamo tutto lo staff medico e paramedico ed il personale dell'eccellente reparto.
Alessandra e Silvia

Ernia dorsale D11/D12 con compressione midollare - Paraplegia (laminectomia).

Meningioma petro-tentoriale

Sono stata operata il 14 maggio 2013 di meningioma petro-tentoriale destro dalla Dott.ssa Barbara Masotto. Dopo 6 giorni sono stata dimessa, ritornando al lavoro dopo circa un mese dall'intervento completamente ristabilita. Ringrazio tantissimo la Dott.ssa Masotto (che ha un posto speciale nel mio cuore) e il Dott. Imbrucè per la loro professionalità e umanità. Ringrazio tutto il personale del reparto di neurochirurgia. A Verona ho sperimentato l'eccellenza.

Meningioma petro-tentoriale dx.

Grazie di cuore da e per mio figlio Luca

Un grazie di cuore al Dott. Damante, alla Dott.ssa Musotto, al Dott. Pinna, al capo-sala Daniele Bonfanti e a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Borgo Trento di Verona.
Siamo una famiglia abitante in un comune in provincia di Siracusa e mio figlio Luca, 25 anni, si lamentava, da circa un anno, di vertigini in posizione supina. Dopo una visita per un controllo ai centri dell'equilibrio il bravissimo otorino Dott. Murè, richiedeva una R.M. che, effettuata il 28-03-2013 presso l'Ospedale "Umberto I°" di Siracusa, evidenziava una lesione espansiva della cisterna magna richiedente un'operazione chirurgica immediata a causa delle dimensioni (5,5 x 4,5 cm). L'intervento, effettuato dal Dott. Damante coadiuvato dalla Dott.ssa Musotto e sotto la supervisione del Dott. Pinna il 5 aprile 2013 e della durata di oltre otto ore, è riuscito perfettamente. Mio figlio ora sta bene e, dopo tre mesi dall'intervento, i sintomi che accusava (vertigini, singhiozzo, mal di testa) ora sono totalmente scomparsi.
Rinnovo i ringraziamenti miei e di tutta la mia famiglia a tutto lo staff medico e paramedico di questa struttura di eccellenza, che si pone ai vertici per competenza, professionalità e gentilezza.
Pippo Scatà

Lesione espansiva del IV ventricolo - Cisti epidermoide della cisterna magna di dimensioni 5,5 x 4,5 cm.

Ringraziamento al Dott. Musumeci

Mi chiamo Valentina, ho 28 anni e il 29 aprile 2013 sono stata operata dal Dott. Musumeci per l'asportazione di un astrocitoma pilocitico frontale sinistro, che mi comprimeva i nervi ottici.
Quando, in seguito ad una risonanza magnetica, mi è stata scoperta questa voluminosa massa tumorale (circa 6 cm.), per la mia famiglia è stato un fulmine a ciel sereno. Abbiamo ascoltato diversi consigli e, carichi di speranza, siamo partiti da Cagliari alla volta di Verona, presso l'ospedale di Borgo Trento, Polo Confortini.
Mi sono messa nelle loro mani.. l'intervento è durato circa 7 ore, una volta terminato sono stata portata in terapia intensiva, dove ho trascorso tutta la notte, per poi essere risvegliata con più calma la mattina seguente.
Ad oggi, dopo 2 mesi dall'intervento, sto bene, le fortissime emicranie sono quasi un ricordo; tutto questo grazie alla straordinaria professionalità e umanità in primis del Dott. Musumeci, dell'equipe presente in sala operatoria e del personale in reparto.
Mi sono trovata benissimo, più che un ospedale sembra un hotel a 5 stelle! La serietà, la disponibilità degli infermieri, sempre attenti alle tue esigenze, per non parlare della gentilezza delle fisioterapiste e del personale addetto alle pulizie! Davvero meraviglioso! A tutte le persone che devono affrontare problemi neurochirurgici, consiglio di affidarsi nelle mani di questo favoloso reparto di eccellenza!
Grazie di tutto! Grazie di cuore!

Valentina Ollano

Astrocitoma pilocitico frontale.

Grazie alla grande professionalità

Il 6 giugno del 2011 il destino mi ha messo sulla strada il Dott. Turazzi, la Dott.ssa Masotto e l'Ospedale Maggiore di Verona.
Il 6 Ottobre 2011 sono entrata in sala operatoria e sono stata operata dalla Dott.ssa Masotto, donna di grande valore umano per l'assoluta competenza e umanità.
L'intervento è stato lungo e ne sono uscita senza riportare alcuna conseguenza. Ora, dopo tanto tempo, mi sento di dover ringraziare questi illustri medici e tutto il personale del reparto per la pazienza con la quale assistono i malati tutti i giorni, senza mai mostrare alcuna stanchezza, e il primario, uomo verso cui ho grande stima che ha saputo tranquillizzare i miei parenti.
Un grazie infinito ai grandi Dott. Turazzi e Dott.ssa Masotto.

Meningioma Gigante intraventricolare a sinistra.

Un reparto fatto da persone eccezionali

Mi chiamo Giulia e sono stata operata il 12 aprile 2013 dal dott. Moscolo e dal dott. Ricci per una lesione parietale del cranio. Ho trovato delle persone eccezionali che non solo hanno dimostrato la loro professionalità, ma hanno soprattutto dato prova di essere delle persone sensibili e pronte ad ascoltare con il cuore... grazie!!!
Dio vi benedica.

Lesione parietale destra.

Intervento ernia del disco l4 l5 s1

Mi chiamo Vincenzo, sono della sardegna e mi sono recato presso la neurochirurgia dell'ospedale maggiore Borgo Trento di Verona per subire un intervento di ernia del disco l4 l5 s1. Sono stato ricoverato il 15 Aprile di mattina alle ore 07:00 che non avevo la sensibilità al piede e dolori alla gamba; sono stato operato alle ore 14:00 e alle ore 16:00, al rientro dalla sala operatoria, avevo tutta la sensibilità alla gamba e al piede... Tutto questo grazie alla professionalità del dott. Cristian Soda, in quanto facendo la prima visita mi sono trovato ad avere tanta fiducia in lui, che ha dimostrato tanta disponibilità e umanità. Per questo infatti ringrazio in particolare sia il dott. Soda che tutto il reparto di neurochirurgia per tutta la professionalità che hanno nei confronti dei pazienti. Consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di un reparto di neurochirurgia, di affidarsi all'ospedale di Verona Borgo Trento per la professionalità che contraddistingue il reparto. Grazie di tutto...

Ernia del disco.

Dott. Barone e dip. Neurochirurgia

Sarò molto breve. Sportivo trova su internet il sito del dott. Barone (barone-neurochirurgia.it)
Contatto preliminare via e-mail, visita presso il Polo Chirurgico Confortini, Borgo Trento di Verona, intervento chirurgico, degenza e dimissione.

Ospedale fantastico, disponibilità, competenza e serietà.
Un grazie di cuore,
Marcello

Ernia Discale.

GRAZIE A TUTTI

Vorrei ringraziare tutto lo staff della Dott.ssa Masotto e tutto il personale.
Io e mio fratello veniamo da Palermo e non siamo abituati allo standard di questo ospedale, nè tanto meno all'umanità di tutto lo staff.

Glioblastoma.

Ringraziamenti dott. Ravenna

Vorrei pubblicamente ringraziare, anche a nome di mio marito Piero, il dott. Ravenna e tutto lo staff medico sanitario dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona, reparto di neurochirurgia, per la grande competenza, disponibilità ed umanità dimostrate.
Il mio è stato un intervento cosiddetto di routine, ma mi sono comunque sentita "coccolata", pur in mezzo a sofferenze ben più grandi della mia.
Auguro a tutti questi splendidi medici di continuare per molto tempo ancora ad essere un FARO NELLA NOTTE per chi ha bisogno di persone speciali come loro.
Caterina C.

Ernia discale l5-s1 con foraminotomia.

RINGRAZIAMENTO

IL GIORNO 11 FEBBRAIO 2013 SONO STATO OPERATO DA LESIONE GLIALE AD ALTO GRADO TEMPORO - INSULARE A SINISTRA DAI DOTT. PINNA, DOTT. DAMANTE E DOTT. IMPUSINO CON UN INTERVENTO DI 8 ORE.
INTERVENTO RIUSCITO, DOPO 10 ORE MI SONO RITROVATO NELLA MIA STANZA SVEGLIO, PARLAVO CORRETTAMENTE E MUOVEVO BENE GLI ARTI,
PER ORA SONO STATO FORTUNATO, SO CHE IL CAMMINO RADIO-CHEMIOTERAPICO SARA' DURO, MA PER ORA STO BENE E SPERO CHE "QUALCUNO" CONTINUI AD AIUTARMI COME HA FATTO FINO AD ORA.
I 13 GIORNI CHE SONO STATO RICOVERATO, PER ME E PER I MIEI FAMILIARI SONO STATI GIORNI CHE CI HANNO SCONVOLTO LA VITA, IN QUANTO QUELLO CHE MI è SUCCESSO è STATO UNA COSA IMPROVVISA, CAPITATA AD UNA PERSONA CHE NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DI NESSUN GENERE E DI SOLI 53 ANNI.
MA I MEDICI E TUTTO IL PERSONALE CI HANNO AIUTATO E CI HANNO FATTO CAPIRE CHE, PURTROPPO, NELLA VITA SUCCEDONO QUESTE COSE CHE SEMBRANO IMPOSSIBILI.
RINGRAZIO TUTTI... A PARTIRE DAI SIGG. DELLE PULIZIE, A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTO (SOPRATTUTTO OMAR), PER L'ASSISTENZA CHE CI HANNO DATO E, IN PARTICOLARE, I DOTTORI DAMANTE E IMPUSINO PER LA LORO DISPONIBILITà E GENTILEZZA.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI !!!

LESIONE GLIALE (GLIOMA) AD ALTO GRADO TEMPORO INSULARE A SINISTRA.

Ringrazio tutti

Sono stato operato il 5/02/2013 dalla dott.ssa Masotto per neurinoma sinistro di cm. 2. L'intervento è andato molto bene, tanto che non ho avuto bisogno di terapia intensiva. Non ho avuto alcun deficit post operatorio, mi hanno salvato anche l'udito nella parte interessata e quindi non mi lamento di certo, anzi, mi ritengo fortunato. In ogni caso è una esperienza che ti segna a livello emotivo visto che poi hai a che fare con una realtà che nel quotidiano non valuti o per lo meno, non le dai il giusto valore. Ti guardi intorno, osservi nelle stanze vicine persone che soffrono più di te, vedi mogli e mariti che piangono per la sofferenza della persona che amano; ti senti impotente e speri, speri che vada tutto bene. Nel dolore si diventa più umani, ci si abbraccia,ci si consola e ci si felicita per quello che ai nostri occhi sembra un miracolo. Ho scelto una struttura all'avanguardia, forse guidato da "Qualcuno" ho trovato tanta umanità, dal personale medico agli infermieri, alla disponibilità e discrezione delle operatrici sanitarie. Non esistono voti e parole per esternare pienamente il mio ringraziamento a tutti!!!

Neurinoma al nervo vestibolare sx.

Struttura di eccellenza

Ho avuto un intervento a fine 2012 all'ernia del disco e volevo ringraziare tutto lo staff del reparto di neurochirurgia, dalle infermiere ai medici di reparto, per concludere con chi mi ha operato, il dott. Soda.
Sono stato operato il 27/12 e dopo meno di 48 ore dall'intervento ero già stato dimesso.
A distanza di un mese e mezzo posso solo dire grazie, il post operatorio è stato indolore e ho ripreso una vita normale.

Ernia del disco.

Eccellenza Italiana- dott.ssa Masotto

Sono stata operata ad agosto dalla dott.ssa MASOTTO per un neurinoma dell'acustico di cm. 3.6: intervento molto lungo ma riuscitissimo. Ringrazio Dio che ci ha dato delle persone SPECIALI che si rendono disponibili, completamente, per donarci il frutto del grande dono dell'intelligenza che hanno ricevuto... Un grazie speciale a tutti gli operatori perchè hanno, con il loro modo di lavorare, RISPETTO DELLA SOFFERENZA che in questi luoghi si vive..

Neurinoma dell'acustico di cm. 3.6.

Scarsa collaborazione in reparto

Il medico eccezionale e competente dott. Ricci ha effettuato l'intervento e l'operazione è andata molto bene. Unica pecca il personale del reparto, la cui risposta troppo ricorrente è sempre "non abbiamo tempo". Inoltre medicazioni fatte a qualsiasi ora senza una regola precisa, risposte assenti, mala organizzazione sia per parlare con medici che col resto del personale.
Per aiutare a mangiare: non hanno tempo; per aiutare ad alzarsi: non hanno tempo...
Solo chi ti prende a cuore è gentile, il resto dello staff si è dimostrato anche scorbutico.
Ho trovato un grande ospedale, nuovo e con tutti i confort, ma anche troppa frenesia.

Frattura colonna vertebrale.

Grazie alla Dott.ssa Masotto

Operato solo 9 giorni fa e dimesso dopo 7, sono ora in pieno recupero, senza aver riportato alcuna conseguenza dall'intervento, che si presentava abbastanza complesso. Un grazie al Dott. Turazzi, a tutto il personale del reparto e, in particolare, alla Dott.ssa Masotto per l'assoluta competenza, l'umanità e la rara capacità di infondere al paziente fiducia e tranquillità in un momento così difficile.

Cisti epidermoide angolo ponto-cerebellare.

Trattamento prolattinoma - ringraziamenti

Sono Angelo Calandrino e anch'io, come tanti altri, voglio dare la mia testimonianza.
Sono stato operato nel 2001 a settembre e, per una recidiva emorragica, anche a dicembre 2001.
Volevo soltanto porgere un sentito ringraziamento al dr. Turazzi e alla sua equipe, ai quali darò sempre il merito di avermi fatto sembrare normale un doppio intervento che, a parte il danno permanente della perdita del campo visivo, mi aveva buttato giù dal punto di vista psicologico.
Ma anche sotto questo aspetto, loro mi hanno restituito alla normalità.
Anch'io non smetterò mai di ringraziarVi sia per la Vs. competenza, sia per la grande umanità dimostrata.
Ritengo siate quella cosiddetta fascia d'eccellenza che ci rappresenta ovunque e mi auguro che questo possa durare quanto più possibile nel tempo, in modo che chiunque vive una problematica del genere, abbia la consapevolezza di avere Voi come punto di riferimento.
Non vorrei aggiungere altro, per non scadere nella banalità.
Ancora grazie. Angelo Calandrino.

Macroadenoma ipofisario (prolattinoma).
1 2 3 4 5 6 7