Neurochirurgia Policlinico Gemelli

4.9

« 1 2 3 4 5 6 ... »

Ottimo

Sono Clara, ho 48 anni e sono di Napoli.
Soffrivo di dolore a tutto il lato sinistro che si irradiava dal collo, spalla, braccio, fino alla punta delle dita della mano, alla coscia e poi fino sotto il piede. Ho fatto fisioterapia, senza ottenere alcun giovamento. I dolori, negli ultimi tempi, erano lancinanti, così mi hanno consigliato di rivolgermi ad un Neurochirurgo, ed io pensai subito al Prof. Massimiliano Visocchi, che già conoscevo.
Il Professore mi ha sottoposta a visita mediche e, dopo avermi prescritto alcuni esami, mi ha prospettato come unica soluzione l'intervento chirurgico. Ho avvertito da subito la sensazione di stare in buone mani e mi sono affidata totalmente alla Sua competenza e professionalità.
Lunedì 17 gennaio 2022 sono stata sottoposta ad intervento di asportazione di Ernie Discali C4-C7 mediante approccio microchirurgico anteriore, con posizionamento di protesi di disco C6-C7 e cage intersomatica con 3 vite in titanio a livello C4-C5 e C5- C6.
Il giorno dopo dall'intervento sono riuscita ad eseguire movimenti facilmente, che prima mi causavano dolori, e ci sono riuscita anche senza l'aiuto del personale sanitario.
Mercoledì 19 gennaio sono stata dimessa e sono tornata a casa tranquillamente.
Non potrò mai finire di ringraziare il Prof. Visocchi non solo per la Sua immensa preparazione e professionalità, ma anche per la sua infinita umanità, disponibilità e gentilezza.
Lo consiglio vivamente a chi ha la mia stessa patologia.
GRANDE STIMA E RICONOSCENZA ALL'ECCELLENTE PROF. VISOCCHI.

Ernie discale C4-C7.

Operazione ernia dorsale

Sono stata sottoposta ad un intervento molto delicato ed ad alto rischio, con asportazione di ernia dorsale D6-D7 in data 10 dicembre 2021. L'intervento aveva un alto rischio poichè richiedeva un accesso frontale trans-toracico ma, nonostante ciò, grazie alla grande professionalità e bravura del professore Massimiliano Visocchi, non è stato necessario un accesso frontale.
L'ernia dorsale da tempo mi creava tanti problemi e dolori, rendendo la mia vita molto difficoltosa.
Non potrò mai ringraziare abbastanza il professore non solo per la Sua immensa preparazione e professionalità, ma anche per la sua umanità e gentilezza.
Ringrazio inoltre tutto staff del reparto di Neurochirurgia e terapia intensiva dell’ospedale A. Gemelli di Roma.

Ernia dorsale D6-D7.

Ringraziamenti al Prof.Massimiliano Visocchi

Ringrazio il Prof. Massimiliano Visocchi per avere operato con successo mio papà. Ho trovato in lui una professionalità unita a disponibilità, competenza e umanità uniche, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Grazie di tutto Professore.

Lesione cerebellare.

Il Prof. Visocchi ha effettuato un intervento su glioma a "farfalla" con un ottimo risultato, viste le condizioni del paziente e che tra l'altro nessuno voleva effettuare.

Esteso processo eteroformato della serie gliale in sede cortico-sottocorticale fronto-temporale dx infiltrante il corpo calloso ed esteso contro-lateralmente con marcato edema perilesionale.

Dottor Tufo, competente e professionale

Grazie al dott. Tufo per la disponibilità e professionalità.
Intervento riuscito e ritorno a casa alla mia vita in meno di una settimana.

GRAZIE INFINITE

Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il prof. M. Visocchi per la sua grande professionalità, per aver individuato subito il mio problema e, soprattutto, per aver visto dove “tanti” ahimè non avevano visto.
Soffrivo di mal di schiena con forti dolori nella zona lombare, femore destro e inguine, specialmente quando assumevo particolari posizioni. Fine 2015 faccio una risonanza magnetica, mi reco presso un neurochirurgo della mia regione per un controllo. La diagnosi del neurochirurgo è "ernie discali", da curare con qualche antidolorifico. Non risolvo il problema, la situazione peggiora nel periodo della pandemia 2020/2021; nell’ottobre scorso i dolori aumentano ancora di più, ho deciso di rifare una risonanza magnetica e ho contattato il prof. M. Visocchi, per un consulto, dopo un'attenta ricerca.
A novembre 2021 sono dal prof. Visocchi, consegno la risonanza magnetica, capisco che qualcosa non va per il lungo tempo che passa nella consultazione della stessa. Il professore dopo un’attenta analisi della risonanza mi comunica che, oltre alle ernie, è presente una neoformazione tra L1-L2, che non era stata refertata in tutte le risonanze e visite effettuate precedentemente, delle dimensioni di 1 cm., e mi chiede se avessi problemi di sensibilità alle gambe e se avessi mai avuto episodi di incontinenza; mi consiglia, inoltre, di fare una risonanza magnetica con contrasto, che eseguo nei primi giorni di dicembre. Rivado dal prof. Visocchi, che conferma la precedente diagnosi: neurinoma tra L1-L2.
Successivamente il professore mi comunica che a breve sarei stato operato. L’intervento viene eseguito dal prof. Visocchi stesso e dopo due giorni torno a casa. Oggi, a distanza di poco tempo, posso affermare che il temuto dolore post operatorio non si è verificato e che le funzionalità sono riprese nel giro di qualche giorno, come previsto dal prof. Visocchi.
Grazie infinite professore.

NEURINOMA L1-L2.

Ringraziamenti al PROF. MASSIMILIANO VISOCCHI

Operata brillantemente, in due occasioni diverse, dal Prof. MASSIMILIANO VISOCCHI, ne apprezzo grandemente la competenza con la quale mi ha “rimessa in piedi“ e la disponibilità con la quale ha seguito la mia ripresa.

Stenosi canale L4-L5. Crollo del soma di L4 con frammento osseo e compressione sulla radice di L5 destra.

Asportazione ernie discali cervicali

RINGRAZIAMENTI INFINITI AL PROF. MASSIMILIANO VISOCCHI.

Sono Paola, ho 56 anni. Soffrivo di cervicobrachialgia sinistra con dolore che si irradiava dal collo, spalla, braccio, fino alla punta delle dita della mano. Ho fatto fisioterapia per anni, senza ottenere alcun giovamento. I dolori, negli ultimi tempi, erano lancinanti, così mi sono decisa a rivolgermi ad un Neurochirurgo. Dopo un'attenta ricerca, ho contattato il Prof. Massimiliano Visocchi, luminare di Neurochirurgia. Il Professore mi ha sottoposta a visita medica e, dopo avermi prescritto alcuni esami, mi prospettava come unica soluzione l'intervento chirurgico. Ho avvertito da subito, la sensazione di essere in buone mani e mi sono affidata totalmente alla Sua competenza e professionalità.
Lunedì, 27 dicembre 2021, sono stata sottoposta ad intervento di asportazione di Ernie Discali mediante approccio microchirurgico anteriore, con posizionamento di protesi di disco C5-C6 e cage intersomatica C6-C7. Solo dopo qualche ora dall'intervento, sono riuscita ad eseguire quei movimenti che prima non potevo fare e mi causavano dolori. Il giorno successivo, con l'aiuto del personale sanitario ero già in grado di alzarmi senza dover indossare il collare. Mercoledì, 29 dicembre sono stata dimessa e sono tornata a vivere. Non potrò mai finire di ringraziare il Prof. Visocchi, non solo per la Sua immensa preparazione e professionalità, ma anche per la sua infinita umanità, disponibilità e gentilezza.
Lo consiglio vivamente a chi ha la mia stessa patologia.
GRANDE STIMA E RICONOSCENZA ALL'ECCELLENTE PROF. VISOCCHI.

Cervicobrachialgia da ernia discale C5-C6 e C6-C7.

Tumore dell'angolo ponto-cerebellare

Tutta la vita non finirò mai di ringraziare i medici che ho incontrato in questa parentesi di vita. Comincio dalla dottoressa ROSELLINA RUSSO, che si è occupata della risonanza magnetica, una persona dal cuore grande e dall'animo buono, che mi ha affidata al mio super eroe, il prof. ALESSIO ALBANESE. Sono stata presa in cura, nel vero senso della parola. Ho toccato la passione per il lavoro, la dedizione per il paziente, una vera vocazione. Sono stata seguita meticolosamente da tutti. Grazie alla dottoressa AURICCHIO ANNAMARIA, gentile, delicata attenta nelle spiegazioni e soprattutto confortevole.Ringrazio tutto il personale del reparto solventi 2 di neurochirurgia, tutti i "portantini" che mi hanno scorrazzato facendomi ridere tanto, tutto lo staff delle pulizie e chi si occupa dei pasti, tutto lo staff della terapia intensiva.
Per tutta la vita non finirò mai di ringraziarvi e di dirvi da paziente che il mondo ha bisogno di persone come voi. I super eroi?? Esistono ed io li ho conosciuti.
Il 28 mi ha operato il grande prof. ALBANESE, il 31 ero a casa.

Tumore ponto-cerebellare.

Operazione di neurochirurgia

L'intervento è stato eseguito dal prof. Massimiliano Visocchi con la massima professionalità e competenza, asportando complessivamente tutte e tre le lesioni.
Non le sarò mai abbastanza grato dottore.
Grazie davvero di cuore.

Tre lesioni all'encefalo.

RINGRAZIAMENTI INFINITI AL PROF. ALBANESE

Sono passati 11 mesi dall'intervento per l'asportazione di un meningioma e desidero RINGRAZIARE il Prof. Albanese che ha eseguito l'operazione con grande successo, permettendomi di stare in piedi dopo 24 ore l'intervento e dopo 2 giorni di tornare a casa alla vita normale.
A lui vanno la mia più grande stima e riconoscenza.
Vorrei ringraziare anche la sua equipe, il reparto di neurochirurgia: grazie di cuore a tutti, ma veramente tutti.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Di Bonaventura per la professionalita' dimostrata, la fiducia che mi ha trasmesso e la gentilezza nel tenere informato mio marito sulla mia situazione.
Reparto di eccellenza, grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia.

Meningioma fronto-temporale dx.

Asportazioni ernie discali c5-c6 e c6-c7

Sono stato operato mercoledì 1 dicembre 2021 di asportazione di ernie mediante approccio microchirurgico anteriore, con posizionamento di cage intersomatica c5-c6 e protesi del disco c6-c7 in anestesia totale.
L'intervento è stato eseguito dalla grandissima professionalità del prof. Visocchi (al mio risveglio ero quasi sorridente e lui è stata la prima persona ad accettarsi sulle mie condizioni).
Assenza totale di qualsiasi disturbo post operatorio e anestetico, riuscivo già da subito ad eseguire quei movimenti che non potevo più fare e che mi causavano grossi dolori. Giusto qualche ora a letto ed ero dimissibile.
Questa è la mia prima esperienza operatoria in 45 anni e con sincerità sono sbalordito: ho avuto più problemi per una pulizia dei denti che con questo enorme problema.
Di tutte le persone avuto contatto in reparto, non basterebbe una giornata per quantificare che grandissimo lavoro fanno e con che grandissima professionalità, competenza scrupolosa, umanità a livelli enormi io sia stato messo nelle condizioni più confortevoli possibili, partendo dal prof. Visocchi con il brillantissimo intervento, agli infermieri spettacolari, fino ad arrivare alle operatrici addette alle sanificazione e pulizia (eccellente).
Consigliatissimo, 101% voto.

Ernie cervicali.

Operazione ernie vertebrali multiple

Sono stata operata dal professore Olivi una settimana fa e già noto grossi miglioramenti. Sono stata seguita da pre al post operazione con serietà e gentilezza.

Ernie del disco multiple.

Ernia discale L5-S1 - intervento chirurgico

Sono stata operata pochi giorni fa ad un'ernia del disco L5-S1 che da tempo mi creava non pochi problemi e dolori. Intervento effettuato dal Dott. Filippo Polli, a cui devo dire grazie per la sua umanità e competenza. Unico nel riuscire in breve tempo a inquadrare con certezza la mia situazione clinica, facendomi fare i giusti accertamenti già dalla prima visita. Ora devo solo attendere il decorso post-operatorio. Volevo ringraziare anche le Infermiere ed il personale del reparto al piano 3 ala N per la loro gentilezza e competenza. Un ringraziamento in particolare alle infermiere che mi hanno aiutato ad alzarmi la domenica dopo l'intervento, e all'infermiera Gloria, sempre per competenza e gentilezza.

Ernia discale L5-S1 dx.

Grazie al dott. Tommaso Tufo

Solo grazie.
Intervento per un tumore alla testa riuscito benissimo con una piccola incisione.

GRAZIE AL PROFESSOR M. VISOCCHI

Sono Fabio, ho 54 anni e faccio il MAESTRO DI SCI. Dal 2019 ho iniziato ad avere forti mal di schiena che mi impedivano di svolgere il mio lavoro. Dopo ripetute sedute di fisioterapia e infiltrazioni, non trovano alcun giovamento, tanto da impedirmi spesso di stare fermo. Dopo vari tentativi, finalmente ho conosciuto il professore M. Visocchi, UN VERO PROFESSIONISTA, che dopo una attenta visita ed alcuni esami eseguiti, ha deciso di operarmi.
Intervento di STABILIZZAZIONE VERTEBRALE L2-L3 CON VITI PEDUNCOLARI E DECOMPRESSIONE BILATERALE L2-L3.
Oggi, dopo 22 giorni dall'intervento (29 ottobre 2021) posso dire solo grazie al professore perché non ho più mal di schiena e cammino senza avere più dolore.
Grazie al Prof. Visocchi e a tutta la sua equipe per riavermi dato la forza di tornare a sciare.

Spondilosi con discopatia a carico di l2-l3 e stenosi foraminale bilaterale (soprattutto a destra, dove si evidenzia la presenza di alterazione a carico dei corpi vertebrali l2-l3).

DISCECTOMIA

Sono stata operata dal Prof. Massimiliano Visocchi per una degenerazione disco-osteofitaria C5-C6.
Fin dalla preospedalizzazione sono stata accolta con competenza e professionalità. Il professore e la sua equipe hanno saputo trovare la soluzione ad un problema che mi affliggeva da anni e che stava inquinando la mia qualità di vita. Complimenti a tutto lo staff.

Degenerazione disco-osteofitaria C5-C6.

Meningioma

Sono stata operata per asportazione di meningioma intraventricolare di cm. 5 nell'agosto 2020 dal prof. Alessio Albanese.
L'intervento è perfettamente riuscito, con ripresa veloce e senza alcun problema.
Ringrazio il prof. Albanese per la grande professionalità ed umanità.

Meningioma intraventricolare.

MIELOPATIA SPONDILOGENA

Il 23 settembre 2021 sono stato operato dal dott. Nicola Montando di decompressione di due ernie cervicali c4-c5 e c5-c6 che mi comprimevano il midollo spinale in maniera importante, creandomi problemi alla deambulazione. Mi sono state messe due cage.
L'intervento e' riuscito perfettamente e per questo ringrazio con tutto il cuore il dott. Montano sia per la sua umanità e disponibilità' pre e post intervento, sia soprattutto per la sua professionalità. Lo consiglio vivamente a chi avesse la mia stessa patologia.
Non ho avuto alcun tipo di dolore sia dopo l'intervento che quando sono tornato a casa.
Voglio ringraziare tutto lo staff che mi ha gestito durante il periodo di ricovero per la loro premura nei miei confronti e per la loro pazienza. Neanche in un hotel a 5 stelle sarei stato trattato meglio. Ora mi aspetta un lungo periodo di riabilitazione per riprendere a deambulare normalmente.

MIELOPATIA SPONDILOGENA - DECOMPRESSIONE ERNIE CERVICALI C4-C5 - C5-C6.

Craniotomia

Un ringraziamento speciale al dottor Visocchi e alla sua equipe per la sua professionalità e umanità con cui ci ha trattati in un periodo molto delicato della nostra vita. Mia moglie Veronica è stata operata il 25 ottobre per una meningioma cranico con previsioni di asportazione dell'80% della massa ed alto rischio di sanguinamento, quindi eravamo molto preoccupati.. Invece l'intervento è stato un successo: sono riusciti ad asportare il 100% del meningioma e senza danno collaterale, quindi siamo estremamente felici.
Qualcuno diceva che la medicina non è una scienza esatta, è un'arte, perché nel tempo si modifica sempre, quindi sono sicuro che il dott. Visocchi a questo punto sia un artista, perché il fattore umano unito alle sofisticate tecnologie, fa sì che si possano realizzare dei capolavori per l'umanità.

Meningioma cranico.

Elogi professore Massimiliano Visocchi

Scrivo questa recensione per conto della mia mamma, una donna di 86 anni affetta da recidiva di meningioma cranico edemigeno del terzo posteriore del seno sagittale.
Doveva sottoporsi ad un intervento chirurgico molto difficile e delicato, con gravi rischi, e noi eravamo nel caos più totale perché non sapevamo a chi affidarci..
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare il professore Visocchi Massimiliano, così, GRAZIE alle sue grandi capacità professionali di altissimo livello, la mia MAMMA ha superato brillantemente l'intervento senza complicanze.
Ringrazio il professore Visocchi per la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari per tutta la durata della convalescenza.
Vorrei esprimere la mia gratitudine e quella della mia mamma per averla accompagnata per mano alla fine del tunnel che sembrava senza uscita.
Le saremo riconoscente per tutta la vita
Grazie di cuore prof. Visocchi.

Recidiva di meningioma cranico edemigeno del terzo posteriore del seno sagittale.

Grazie professore Visocchi

Sono giunta in visita dal professore Visocchi con dei dolori lancinanti che mi impedivano anche di camminare. La vita era diventata impossibile e nemmeno i calmanti riuscivano a lenire il dolore. Il professore Visocchi ha preso in mano la mia situazione con grande abilità e professionalità, considerando anche la mia età avanzata. Mi ha prospettato un intervento complesso e delicato, esponendo tutte le varie difficoltà, ma anche la concreta possibilità di una ripresa funzionale degli arti inferiori. Mi sono sottoposta il 22 ottobre all'intervento chirurgico, affidandomi alla competenza del professore e all'equipe del Gemelli.
Intervento di decompressione del canale vertebrale e stabilizzazione L4-L5 con viti fenestrate.
Quando, due giorni dopo, i fisioterapisti mi hanno messo in piedi, mi sono sentita rinata. Camminavo bene, senza dolori, mi sembrava di volare.
Ringrazio il professore Visocchi non solo per la sua professionalità, tra le più qualificate del mondo, ma soprattutto per la sua umanità, gentilezza e affabilità verso l'ammalato e i familiari, che in un momento critico come questo della pandemia da Covid, hanno trovato appoggio, sicurezza e serenità.
Grazie anche a tutta la struttura operativa del policlinico Gemelli.

Stenosi del canale vertebrale L4-L5 e anterolistesi L4-L5.

INTERVENTO CHIRURGICO

CHE SI PUò DIRE DI PIù A CHI TI HA SALVATO LA VITA?
Un ringraziamento particolare al prof. Visocchi, che ha condotto l'intervento in modo superbo e mi ha comunicato l'esito in pratica dandomi una seconda vita. Da quel momento il morale è stato altissimo e mi sta aiutando considerabilmente nella guarigione. Sto bene e riprenderò rapidamente la mia vita di prima. Ne sono convinto!
Nel reparto ho riscontrato il massimo della formazione, dell'umanità e della competenza del personale tutto, che non potrò mai ringraziare abbastanza.

Lesione cerebrale.

Ricovero per asportazione macroadenoma ipofisario

Mia moglie aveva un macroadenoma ipofisario ed io allora mi ero messo a cercare i centri più accreditati tramite internet. Leggendo le recensioni dei pazienti, sono stato colpito dalle parole di un signore che aveva il padre operato dal prof. Visocchi e che, al di là degli apprezzamenti professionali, faceva presente il lato umano dello stesso. Ho chiesto al policlinico di essere messo in contatto con il professore e dopo 3 giorni ha visitato mia moglie. La situazione era abbastanza complicata, essendo stata operata per aneurisma cerebrale nel '78, poi nuovamente operata nel 2015 a seguito dello slittamento della clip metallica che aveva provocato 2 emorragie cerebrali. Quindi si era abbastanza preoccupati. Il prof. Visocchi con la sua indubbia preparazione ed umanità è riuscito a dare a mia moglie quella tranquillità che ci ha portato ad affrontare sereni l'operazione, riuscita perfettamente grazie ad una sua assistenza continua. Purtroppo o per fortuna, gli esami fatti per la preparazione hanno rilevato la presenza di altri 2 aneurismi e necessità quindi di affrontare a breve una nuova operazione, ma siamo veramente tranquilli e sereni di essere in ottime mani.
Grazie di cuore professore e a presto.

Macroadenoma ipofisario.

Un modello virtuoso di competenza e senso umano

All'età di 53 anni, il 10 giugno scorso, mi sono sottoposta presso il Policlinico Gemelli di Roma ad un intervento neurochirurgico, per via anteriore, di disco-osteofitectomia e strumentazione C3-C4 (protesi di disco), C4-C5 (cage avvitabile), C5-C6 (cage avvitabile) e C6-C7 (protesi di disco), eseguito dal Prof. Massimiliano Visocchi, quindi, su 4 livelli vertebrali per compressione disco-osteofitaria cervicale con mielopatia.
Prima di pervenire al Prof. Visocchi, nei sei mesi precedenti l’intervento avevo incontrato molti altri specialisti (nomi anche altisonanti), ma nessuno di costoro è stato capace di trasferirmi informazioni di dettaglio tali da rassicurarmi sulla tecnica interventistica che avrebbero adottato, né sulla possibile riuscita dell’intervento e risoluzione delle mie problematiche che si stavano seriamente complicando.
Il Prof. Visocchi, professionista dalla magistrale esperienza, è un uomo molto concreto, dalle parole essenziali ma dense di significato. Tanto mi è bastato per sposare la sua linea, delineatami senza esitazioni, e affidarmi a lui.
La preoccupazione in questi casi è naturale anche perché non vi sono casistiche significative di interventi similari. Lo stesso Prof. Visocchi si è cimentato in questo specifico intervento per la quarta volta nella sua lunga carriera chirurgica.
Un caso di scuola!
Tutto quanto sopra premesso, a contribuire nella riuscita dell’intervento, la cui previsione, confermata nei fatti, è stata quella di essere in piedi il giorno dopo senza utilizzo di collare, non posso non menzionare il Policlinico Gemelli, un modello virtuoso di gestione e organizzazione nel quale l’eccellenza è diventata il tratto distintivo.
Sarebbe, infatti, molto utile prevedere che ogni cittadino venisse condotto - a mo’ di visita guidata - all’interno del modernissimo blocco operatorio 4 del Policlinico Gemelli, non solo per apprezzarne la qualità delle dotazioni strumentali e la piacevolezza del confort (privato della connotazione di sala operatoria come normalmente conosciuta), ma anche e, soprattutto, per realizzare di quanta complessità è intrisa una sala operatoria, di quanta competenza occorra per poterne far parte e di quanto rispetto sia necessario portare ad ogni operatore, ogni tecnico, ogni infermiere, ogni medico che si incontra quando – obtorto collo - vi si accede. Tutti insieme, grazie all’esemplare coordinamento di un grande direttore d’orchestra, risolvono problemi e salvano vite, non trascurando mai di apportare al paziente – in un particolare momento della sua vita – grande attenzione, parole di conforto, un sorriso o una battuta. Un insegnamento di una scuola senza pari di umanità.

Fedor Dostoevskij diceva che "non passione ci vuole, ma compassione, capacità cioè di estrarre dall'altro la radice prima del suo dolore e di farla propria senza esitazione".
Ringrazio di cuore, il Prof. Visocchi, grande direttore d'orchestra di questa perfetta sintesi, che con mano sapiente e senso della responsabilità coniuga competenza magistrale e senso umano. Grazie a tutta l’equipe del blocco operatorio, con particolare riguardo all’aiuto, il garbatissimo Dott. Francesco Signorelli che, con grande abilità tecnica, ha avuto cura, tra l’altro, a che l’esito del taglio chirurgico non lasciasse visibilità. Grazie all’anestesista Dott. Giuliano Ferrone con il quale ho avuto il piacere di intrattenermi amabilmente al mio risveglio. Grazie agli operatori del Reparto Solventi 4 dell’11° piano che, instancabilmente, si occupano della ripresa dei pazienti.
Grazie per sempre!

Compressione disco-osteofitaria cervicale con mielopatia da C3 a C7.

Grazie Prof. Visocchi

Immobilizzata per circa 4 mesi per dolori insopportabili ad una gamba, ho avuto la fortuna di poter contattare il Prof. Visocchi. Alla prima visita, con molto garbo ed infondendomi fiducia, mi prospettava come unica soluzione l'intervento chirurgico. Mi sono affidata totalmente alla sua competenza e professionalità.
Intervento di emilaminectomia conservativa L2-L5 ed erniectomia L4-L5 paramediana.
Oggi, ad un mese dall'intervento, non trovo le parole giuste per ringraziare il Prof. Visocchi e tutto il suo staff, in particolare il dott. Francesco Signorelli, per avermi liberato dal dolore e per avermi ridato la voglia e la forza di ricominciare la vita di sempre.
Grazie ancora.

Lombocruralgia e sciatalgia dx sostenuta da stenosi del canale lombare ed ernia discale paramediana dx.

Tumore cervello e sindrome DRESS

Mi hanno salvato la vita, nel vero senso della parola, a 27 anni.
Ringrazio lo staff neurochirurgico per aver asportato il tumore ed anche tutti i medici della rianimazione del Gemelli, compresi gli infermieri: è grazie a loro se sono ancora viva.
Per tutta la vita ho pensato che i miei fossero cali di pressione ed anche ad in altro ospedale a Roma mi dissero che non era niente. Invece al pronto soccorso del Gemelli al prof. Angelo Pompucci bastò vedere uno dei miei cosiddetti "cali di pressione" per dirmi che era invece un attacco epilettico. Ed era vero.

Tumore al cervello laterale destro.
Sindrome DRESS gravissima (una su due milioni al mondo).

Grazie Professore M. Visocchi

Ciao, sono Francesca, ho 27 anni. Da più di 4 anni la mia vita incontrava tante, troppe, difficoltà, a causa di una grave spondilolistesi con compressione del canale vertebrale. Ero affetta da dolori e fastidi lancinanti. Innumerevoli sono stati i pareri clinici riscontrati in tutta Italia, ma l’unica valutazione medica che a mio parere è risultata realistica, anche se inizialmente difficile da accettare, è stata quella del Professore Massimiliano Visocchi.
Il 19 ottobre 2021 mi sono sottoposta a un delicato intervento durato circa 10 ore. Dopo 5 giorni sono qui a scrivere la mia esperienza: mi trovo in buona forma e ció mi fa ben sperare in un futuro migliore del passato .
Ringrazio tutta l’equipe, ma ciò che ricorderò più di tutto in questo percorso sono la professionalità e l’umanità che contraddistinguono il professore Massimiliano Visocchi.

Spondilolistesi L3-L4 + compressione del canale vertebrale.

Decompressione vertebrale cervicale

Sono Giuliano Cirulli e voglio ringraziare il Prof. Visocchi del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale A. Gemelli di Roma e tutto il suo staff di medici che hanno eseguito il mio intervento di decompressione delle ernie discali cervicali il 23/3/2021, per la loro bravura, umanità e professionalità, in quanto il risultato è riuscitissimo a distanza di qualche mese e mi fa ben sperare per il futuro.
Voglio inoltre ringraziare tutto il personale che mi ha assistito nel reparto di Neurochirurgia, per l’ottimo servizio ricevuto e la pulizia della camera e del reparto. Bravi anche loro.
Grazie a tutti.

Ernie discali cervicali.

Sono Piergiorgio Antonucci e il 28 settembre sono stato operato alla testa dal Prof. Visocchi Massimiliano. Volevo ringraziarlo pubblicamente per la sua umanità, bravura e professionalità - e con lui tutta la sua equipe.
Un altro bravo anche a tutto il personale infermieristico e paramedico del reparto per la loro efficienza e preparazione. A tutti voi, grazie per quello che fate.

Presunto glioma.

Ringraziamento all'egregio Prof. Visocchi

Con immensa stima nei confronti del Prof. Visocchi ci tengo ad esprimere la mia gratitudine per l'intervento al quale mi sono sottoposta in data 8 ottobre 2021. La sua professionalità, gentilezza e competenza mi hanno trasmesso da subito sicurezza nell'affrontare un problema che ormai da oltre un anno mi arrecava svariati dolori. Mi sono sottoposta ad intervento neurochirurgico di decompressione disco-osteofitaria C4-C7 con posizionamento di 2 Cage interlock ed 1 protesi di disco Striker.
Il giorno seguente ero in piedi senza utilizzo di collare. Rivolgo un ringraziamento davvero sincero al prof. Visocchi e tutto il personale di neurochirurgia che con attenzione, umanità e partecipazione curano i pazienti. Non potevo affidarmi a mani migliori.

Cervicobrachialgia con irradiazione bilaterale per ernie del tratto C4-C7.

Dott. Montano Nicola grande professionista

Il 9 settembre 2021 sono stato operato presso il Policlinico Gemelli di Roma dal dr. Nicola Montano per un intervento di laminectomia decompressiva lombare per multistenosi. L'intervento è perfettamente riuscito, il giorno dopo già camminavo come una lepre per il corridoio del reparto e il giorno dopo ancora ho potuto guidare la mia auto per tre ore senza problemi e tornare a casa...
Oggi, dopo solo un mese, non ho più i disturbi tipici della stenosi lombare e il mal di schiena è in miglioramento. La mia profonda gratitudine va quindi al dottor Montano Nicola, che è riuscito ad operarmi e ridarmi la possibilità di camminare quando molti neurochirurghi non sono stati in grado di operarmi, o mi avrebbero operato con metodi superati e molto invasivi.
Il dr. Montano, a differenza di tutti gli altri chirurghi interpellati in 4 anni di ricerche, è stato l'unico che si è dimostrato sicuro della buona riuscita dell'intervento, pur non nascondendomi i rischi possibili insiti nell'intervento stesso. Si è dimostrato molto competente, mi ha ascoltato sempre con pazienza, dimostrandosi molto professionale e attento alle mie problematiche, mi ha trasmesso immediatamente sicurezza, tanto che.. fin dalla prima visita ho capito subito che sarebbe stato lui ad operarmi. Anche nel post Operatorio il dr. Montano mi ha dato una assistenza continua, puntuale e ha sempre risposto immediatamente alle mie domande. Non mi sono mai sentito solo.
Grazie di tutto dottore, in 73 anni della mia vita... sei stato il migliore.

Stenosi lombare.

Ringraziamenti per il Prof. Alessandro Olivi

Un ringraziamento con grande elogio al Prof. Alessandro Olivi per la sua professionalità ed umanità, riscontrate fin dalla prima visita ad oggi, dopo 5 mesi da un delicato intervento di craniotomia per l’asportazione di un neurinoma vestibolare di circa 2 cm.
Ieri, alla visita di controllo, dopo ulteriore R.M., la stessa ha evidenziato un lavoro perfetto e ben riuscito di asportazione totale della massa vestibolare senza ledere funzioni vitali.
Il Prof. Olivi mi aveva anticipato con netta descrizione il tipo di intervento abbastanza invasivo, trasferendo sulla mia persona la giusta sicurezza per affidarmi alle sue mani. Non posso che essere più che soddisfatta per l’intervento, portato a termine da una persona con grande esperienza nel suo settore.
Un ringraziamento anche a tutto il reparto di eccellenza della Neurochirurgia che il Policlinico Gemelli di Roma vanta, fiore all’occhiello di una grande struttura sanitaria di alta specializzazione, con i saluti a tutta l’equipe del reparto.
Grazie ancora.

Neurinoma vestibolare sx.

Post operatorio ottimo

Sono un paziente del Prof. Angelo Pompucci. Con questo mio commento voglio ringraziare il Prof. Pompucci e tutta la sua equipe per L'ECCELLENTE risultato e la RISOLUZIONE della mia problematica. Operato il 28/9/2021, il giorno 1/10/2021 ho già ripreso totalmente tutte le attività motorie.
Grazie anche per la pazienza verso la mia persona.

Ernia discale.

Grazie alla Neurochirurgia

Grazie all'intervento del Prof. Visocchi, che dopo solo una semplice occhiata si era reso conto della situazione in cui si trovava mio cognato, ora abbiamo un'aspettativa di vita più lunga. La perizia, professionalità ed umanità del Prof. Visocchi, della sua equipe, di tutto il personale infermieristico e paramedico, del reparto di neurochirurgia e del reparto solventi, ci hanno consentito di affrontare in modo meno drammatico questo brutto momento. Sapere di poter contare sulle Eccellenze aiuta.
Grazie infinite al Prof. Visocchi e grazie a tutti gli operatori.

Neoplasia cerebrale.

Neurochirurgia ottima

L'assistenza è eccellente. Il neurochirurgo e tutta la sua equipe sono veramente eccezionali.

Neoplasia cerebrale.

RINGRAZIAMENTI AL PROFESSOR ALESSIO ALBANESE

Claudio Iacobacci (paziente) e sua moglie Maria Scafati, desiderano rendere testimonianza al professor Alessio Albanese per la sua grande professionalità e la sua immensa sensibilità nei riguardi dei pazienti.
Dopo mesi di infruttuose ricerche sui motivi di una malattia invalidante, il professore ha individuato in un meningioma D9- D10 la causa del mio grave malessere, decidendo di operarmi immediatamente per evitare danni permanenti. Nell'arco di una settimana, dal 21 agosto 2021 al 27 agosto, si sono svolte prima visita, ricovero in reparto di neurochirurgia, operazione e dimissione.
Ho constatato con meraviglia la grande disponibilità del professore, la sua vicinanza alle problematiche del paziente, il suo sguardo limpido, sincero e rassicurante anche di fronte ad un caso difficile come lo era il mio.
Grazie, Professore Albanese!
Le saremo eternamente grati, augurandole per il futuro ogni bene.

MENINGIOMA D9- D10.

ECCELLENZA ITALIANA

IL 27 AGOSTO 2021 SONO STATA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO CHIRURGICO DI ASPORTAZIONE di ERNIA DISCALE CERVICALE C4-C5 E C5-C6 CON ARTRODESI FISSA E MOBILE DAL PROFESSORE VISOCCHI.
CHE DIRE, INTERVENTO RIUSCITO. NON HO AVUTO DOLORI E IL PROFESSORE È UNA PERSONA DISPONIBILE, PROFESSIONALE ED UMANA, COME ANCHE IL PERSONALE DEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA DEL GEMELLI. INSOMMA UN'ECCELLENZA..
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Ernia discale cervicale C4-C5 e c5-c6.

Decompressione cervicale con accesso anteriore

Sono stata operata di ernie cervicali con mielopatia dal dott. Nicola Montano, e non posso far altro che ringraziarlo perchè mi ha ridato la vita!
Quando mi ha fatto la prima visita mi ha spiegato chiaramente che tipo di intervento avrebbe fatto (decompressione cervicale con posizionamento di cages), la degenza e il recupero.
Grazie ancora per avermi rassicurata e tranquillizzata.

Ernie cervicali con mielopatia.

Intervento cervicale... un anno dopo

Oggi è precisamente un anno che sono stata operata dal Prof. Visocchi, è un anno che le sue sapienti mani mi hanno restituito una vita piena al 100%. Non solo un alto valore professionale, il prof. ha una grande umanità e empatia verso il paziente.
È da un anno, dopo l'impianto delle protesi cervicali, che non ho più il minimo mal di testa.
Questo messaggio solo per dire di quanto siano preziose la sua professionalità, umanità e competenza.
Olga Serra

Ernie cervicali espulse.

Decompressione microvascolare nervo trigemino

Da Marzo 2020 avevo dolori importanti e sempre più frequenti che interessavano tutta la parte sinistra del viso e parte del cuoio capelluto.
La risonanza magnetica ha confermato la diagnosi di una Nevralgia del Trigemino. Ho prenotato la visita all'ospedale GEMELLI presso l'ambulatorio di Neurochirurgia, ed in quell'occasione ho conosciuto il dottor Nicola Montano, il quale mi ha esposto esattamente il problema e la soluzione.
Per la professionalità e la gentilezza del dottore, ho deciso di fare l'intervento.
Sono stata operata il 19/08/2021 dal dottor Nicola Montano;
ad oggi 22/09/2021 confermo che non ho più alcun sintomo della Nevralgia del Trigemino.
Pertanto ringrazio il dottor Nicola Montano in maniera particolare e voglio anche ringraziare tutto lo staff del reparto della Terapia Intensiva e della Neurochirurgia per le cure e disponibilità.

Nevralgia del Trigemino.

RINGRAZIAMENTI

Sono la sig.ra Gianna Paternini, desideravo rivolgere un ringraziamento particolare al Prof. Massimiliano Visocchi. Già sofferente da diversi anni di ernie discali cervicali C5-C6 e C6-C7 con radicolopatia C6-C7 a sinistra e C7 a destra, con compressione a livello C5-C6 e C6-C7, dopo aver bussato alla porta di tantissimi specialisti e non avendo mai trovato soluzione alcuna, sottoponendomi anche a lunghe cure farmacologiche molto pesanti e svariate valutazioni totalmente errate, sono riuscita ad avere il contatto del Professor Visocchi, che già dalla prima visita ha capito da subito il da farsi. Difatti il 10.09.2021 sono stata sottoposta ad intervento di DISCECTOMIA ANTERIORE CON FUSIONE SUI LIVELLI C5-C6 e C6-C7, grazie al quale il giorno seguente ero già in piedi ed ho notato fin da subito che tutti quei fastidi (sbandamenti e parestesie agli arti con formicolii vari) con cui avevo convissuto per anni, erano svaniti e dal 4° giorno venivo dimessa dall'Ospedale Gemelli, in tutta autonomia e senza il sostegno di un collare. Che dire ancora, una storia a lieto fine, probabilmente se non avessi conosciuto il professor Visocchi, a quest'ora sarei ancora ad elemosinare un po' di attenzione nella speranza che qualcuno capisse la mia condizione di sofferenza.
Caro Professore Visocchi, le sono grata veramente di tutto cuore per avermi ridato la forza e la capacità di riprendermi la mia vita, che per troppo tempo sembrava assopita e soffocata da tanto dolore.

L'ospedale Agostino Gemelli ha nel suo interno una vera eccellenza nel campo Neurochirurgico, ed è il PROFESSOR MASSIMILIANO VISOCCHI, UOMO DI SCIENZA, INTELLIGENZA E TANTISSIMA PROFESSIONALITÀ E ALTRETTANTA UMANITÀ.

Voglio ringraziarlo pubblicamente perché si è dimostrato PERSONA STRAORDINARIA E DI GRANDE CALIBRO, GRAZIE PER LA SUA PAZIENZA E PER LA SUA ATTENZIONE, PER LA SUA VICINANZA E SOPRATTUTTO PER LA SUA MAGISTRALE PROFESSIONALITÀ.

Ernie Discali Cervicali con Radicolopatia e Compressione Disco Artrosica.

Grazie professor Tufo

Grazie al professor Tommaso Tufo di tutto, ha seguito il mio caso complesso che ha richiesto due interventi perfettamente riusciti. Sono tornato a casa dopo pochi giorni.

Ringraziamento personale al professor Visocchi

Gent.mo Professor Visocchi,
sono la moglie del paziente Giuseppe D., desidero inviarLe il mio personale encomio x l’eccellente professionalità profusa a favore dell’utenza tutta e specificamente verso mio marito. Sin dalla prima visita avvenuta il 28/06/2021 abbiamo compreso la portata della sua competenza che saltava agli occhi, anche perché io e mio marito siamo due ospedalieri in pensione.
Lei Professore, mi consenta, è davvero un signore di altri tempi una categoria rara e in estinzione lo affermo con profondo rammarico.
Una nota geografica, ma quanto mai opportuna, sono le sue origini pugliesi, terra di sole, mare, buon cibo, vino e persone dai sani principi che nella Sua persona sono molto evidenti e non lasciano spazio alla falsità.
La nostra famiglia Le è profondamente grata. Dalla Bibbia abbiamo imparato che chi è abile nel proprio lavoro è meritevole di onore e riconoscenza, questi sono i sentimenti che nutriamo per Lei (Proverbi 22:29).
La salutiamo con riconoscenza e tanto affetto cristiano.

Macroadenoma Ipofisario.

Asportazione glioblastoma

Un ringraziamento grande a tutta la squadra del professore Alessio Albanese, in particolar modo alla dottoressa Rina Di Bonaventura, per aver eseguito l'intervento di rimozione di glioblastoma su mio marito Claudio S. con grande professionalità.
Sarà un percorso non facile, ma un passo grande è stato fatto da questa squadra di persone speciali e di un'umanità che viene dal cuore. Grazie ancora dottoressa Di Bonaventura. Un grazie anche a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto di Neurochirurgia e di terapia intensiva.

Glioblastoma.
« 1 2 3 4 5 6 ... »