Neurochirurgia Policlinico Siena

1 2 3 4 5 6

INTERVENTO DI NEUROLISI NERVO RADIALE

Mi chiamo Valentina Bellizzomi, ho 27 anni. Nel mese di maggio 2021 ho subìto un intervento di rimozione di chiodo dall'omero sinistro, in seguito al precedente intervento di inserimento dello stesso per una frattura dello stesso. Tutto questo avveniva in altra struttura ospedaliera, regione Lazio. Al risveglio dall'intervento mi ritrovo con una mano completamente cadente, con deficit completo di estensione del polso e della dita della mano sinistra. Dopo vari esami, visite e controlli, nessuno sapeva darmi una risposta specifica per il mio problema, perché tutti parlavano di compressione del nervo radiale, ma nessuno sapeva indicarmi una via risolutiva. Tramite internet giungo a conoscenza dell'equipe di neurochirurghi dell'ospedale di Siena, io abito in provincia di Viterbo. Per mia fortuna ho incontrato il dottor Franco Moruzzi che, con grande attenzione fin dall'inizio, mi ha spiegato in termini più semplici possibile la mia situazione e i passi da fare. Sotto suo consiglio mi sono sottoposta ad esame ecografico dal dottor Zalaffi A., il quale ha evidenziato la gravità della situazione e solo poche ore dopo sono stata contattata dal dottor Moruzzi per fissare la data dell'intervento, in quanto non ci sarebbe stato altro tempo da perdere. Dall'operazione, in data 21 settembre 2021, oggi è il 25 ottobre 2021, già si vedono dei miglioramenti in estensione di dita e polso, prima impensabili. Svolgo esercizi di fisioterapia ogni giorno e stimolazioni alla mano sinistra. Ringrazio ancora il dottor Moruzzi e lo staff perché è grazie a loro se adesso ho la speranza di poter riprendere l'uso della mia mano al 100%, o comunque in buona percentuale. Mentre scrivo questo sono commossa. Spero che questo messaggio posso essere utile ad altre persone che magari si trovano nella stessa mia precedente situazione e non sanno a chi rivolgersi.
Grazie al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Siena.

Grave lesione nervo radiale.

Top

Mi chiamo Bianchi Luca, ho 53 anni, da 5 anni soffrivo di un forte mal di schiena e dolori alle gambe. Dopo essere stato in cura da due neurochirurghi, ho conosciuto la neurochirurgia di Siena e soprattutto il dottor Francesco Cacciola, grande professionista con al seguito una grande equipe.
Cacciola si immedesima nella persona che ha di fronte, l'ascolta ed é sempre presente. Sono in cura da lui da due anni, dopo interventi di stabilizzazione l5-s1 e posizionamento di stimolatore midollare fisso, grazie ai quali ho buttato via tutte le medicine che ormai mi stavano uccidevano.
Grazie a lui e alla sua squadra!

Discopatia - stabilizzazione l5-s1.

DR. ULIVIERI SIMONE NUMERO 1!

Un dottore unico per gentilezza, mi sono affidata a lui per un problema ad un occhio, tutto risolto in pochi giorni dalla prima visita.
Intervento andato benissimo, preparatissimo, un grande chirurgo, il numero uno.

Massa orbitaria.

Grazie Dott. Della Corte

Mi sono recato nel reparto di neurochirurgia per dolori lombari causati da un’ernia l5-s1. Ho effettuato alcune iniezioni di ozono ed il dolore è diminuito moltissimo, la sciatalgia è quasi passata. Avevo già provato tale procedura da altri professionisti, ma con scarsi risultati.
Voglio ringraziare il dott. Rosario Della Corte (colui che mi ha curato) perché è sempre stato molto professionale e disponibile.

Ernia discale e discopatia.

Grazie dottor Simone Ulivieri

A pochi mesi dal secondo intervento a cui si è sottoposta mia madre, Floresha Marku, che nell'ultimo anno ha dovuto affrontare un percorso che l'ha segnata dopo la scoperta del tumore che aveva tra l'occhio destro e il cervello, vorrei ringraziare con tutto il cuore il dottor Simone Ulivieri, a cui ci siamo affidati tutti come famiglia. Uomo professionale, impeccabile nel suo lavoro, disponibile e di gran cuore, ci ha tolto un peso che pensavamo impossibile da eliminare. Oggi mia mamma sta benissimo, come se non si fosse mai sottoposta ad alcun intervento e per questo posso e possiamo solo essere riconoscenti al Dottore, un dottore con la "D" maiuscola. Grazie infinitamente Dottor Ulivieri, grazie al suo impeccabile lavoro e alla sua umanità peculiare.

Massa tumorale.

Risultato intervento

Vorrei ringraziare il Dott. Simone Ulivieri per avermi messo subito a mio agio e avermi tranquillizzata sul tipo di intervento, cioè l'asportazione di angioma cavernoso oculare già precedentemente trattato in altra struttura con scarsi risultati.
Operazione riuscita grazie alla sua esperienza ed alla dedizione per il suo lavoro.
Grazie ancora.

Angioma cavernoso oculare.

Grazie dottor Ulivieri

Dottor Ulivieri, grazie davvero. Sono il figlio della paziente Marku. Io, mio padre e mio fratello le saremmo sempre grati con tutto il cuore.
Con tanto rispetto.

Tumore cerebrale.

GRAZIE DOTTOR SIMONE ULIVIERI

L’anno scorso, di questo periodo, a mia zia è stato diagnosticata la presenza di una massa tumorale inserita tra l’occhio destro e il cervello. La paura è stata tanta: quando si parla di “tumore”, subito si immagina il peggio, come se non ci fosse scampo. La nostra paura è stata accolta e fatta pian piano sparire al reparto di Neurochirurgia de Le Scotte di Siena. Mia zia è stata presa in cura dal dottor Simone Ulivieri, che oggi consideriamo l’angelo della nostra famiglia. In un momento così difficile, aggravato dalla situazione del Covid che ci aveva costretti al primo lunghissimo lockdown, il Dott. Ulivieri è stata la luce in mezzo a quel tunnel che sembrava non avere una fine. Ha dimostrato una professionalità rara: disponibile in qualsiasi momento, attento al suo lavoro, è una di quelle poche persone grazie alle quali penso che il mondo sia un posto bellissimo.
Il 2 aprile 2020 mia zia è stata sottoposta all’intervento, durato circa 3 ore. Nonostante fosse un intervento delicato, poiché il tumore ha avuto origine in una posizione insolita, se non rara, il Professore è riuscito in maniera impeccabile ad asportare il tumore, senza complicazioni successive. Ha seguito la convalescenza di mia zia, che è andata avanti in maniera positiva.
Poiché, come detto precedentemente, l’intervento andava a toccare una zona delicata del corpo, l’occhio destro di mia zia è rimasto chiuso fino a pochi giorni fa: il nostro Dottore ha posto rimedio a questo “difetto” con un altro intervento che ci ha riconsegnati la zia di una volta, con il suo sguardo furbo e vivace. Appena ho visto mia zia oggi, il mio cuore si è riempito di gioia, pensavo sarebbe stato difficile tornare ad essere esteticamente quella di un anno fa e, invece, mi sono trovata questi due occhi che mi guardavano e si muovevano all’unisono. Io e la mia famiglia non troveremo mai una parola che possa esprimere l’immensa gratitudine che abbiamo nei confronti del Dottor Ulivieri, è stata la nostra manna dal cielo, colui che ha fatto sì che credessimo che a tutto c’è una soluzione, anche alle situazioni più spiacevoli e a quelle in cui si crede che sia impossibile trovare una via di uscita. Il Dottore è una di quelle persone che auguro a tutti di trovare nel proprio cammino, perché è grazie a lui e al suo lavoro che oggi possiamo pensare a ciò che è successo un anno fa come un brutto ricordo. Mia zia si era confrontata con altri medici di altre zone d’Italia, prima di conoscere il Professor Ulivieri, e nessuno si è preso la responsabilità di occuparsi un’operazione simile, il nostro Dottore, invece, si è preso la responsabilità dell’intervento, ha eseguito l’operazione eliminando il problema che pensavamo insormontabile e ci ha seguiti sempre. La nostra gratitudine nei suoi confronti è grande tanto quanto l’affetto che proviamo verso di lui, perché, persone così, entrano nel cuore e difficilmente se ne vanno via.

MASSA TUMORALE CEREBRALE.

Dott. Francesco Cacciola

Un sincero ringraziamento al dottore Francesco Cacciola pe la sua professionalità, competenza e alto senso umanitario verso il paziente, a cui riesce sempre, in modo semplice ed esaustivo, a spiegare e illustrare la patologia e i metodi di intervento per risolvere e/o migliorare la vita quotidiana infondendo ottimismo e fiducia.
In sintesi, un uomo che con le proprie conoscenze ed esperienze professionali è riuscito a mettermi nella condizione di massima fiducia.
Tutto lo staff medico ed ospedaliero di reparto ha avuto un comportamento altruistico e cortese in ogni loro manifestazione, sempre con il sorriso e la gentilezza che li ha contraddistinti, nonostante le ristrettezze dovute al COVID-19.
Un grazie di cuore a tutti, in particolare al Dott. Francesco CACCIOLA, sempre presente durante tutto il periodo, dalla prima visita al post operatorio.
MI HA MIGLIORATO LA QUALITÀ DELLA VITA, nonostante qualche postumo rimasto a causa del lungo tempo di trascuratezza della mia malattia.
Non smetterò mai di ringraziarLo.

Stenosi del canale vertebrale monosegmentaria; scivolamento di due vertebre L4-L5; ernia estrusa in L5-S1.

Standing ovation al dottor Giacomo Tiezzi!!!

Sono stata operata il 12 gennaio 2021 presso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena di clippaggio di aneurisma cerebrale.
Seguita e operata dal dottor Giacomo Tiezzi, lo considero un uomo eccezionale, attento e preciso. Il giorno dopo l'operazione ero già cosciente e vigile, mi ha sempre spiegato tutto senza farmi avere mai un attimo di paura, mi è stato accanto sempre e tutt'ora mi segue in tutto.
Posso dire a gran voce che è il primo DOTTORE che ho trovato in vita mia.
Grazie a lui mia figlia di 10 mesi ha ancora una mamma. E' il nostro eroe. Grazie dottore, grazie mille davvero di cuore.

Aneurisma cerebrale.

Operazione cavernoma

Ottimo neurochirurgo il dottor Simone Ulivieri, persona che trasmette fiducia e tranquillità, semplicemente eccezionale.
Infermieri preparati, ottima assistenza.
Complimenti al reparto.

Angioma cavernoso con interessamento nervo ottico.

Operata dal dott. Ulivieri Simone

Un grazie di cuore al Dott. Ulivieri Simone che in pochi giorni mi ha ricoverata ed operata.
Un medico che non finirò mai di ringraziare per la sua professionalità, disponibilità e competenza.
Voglio anche ringraziare tutto il personale del reparto di Neurochirurgia per il trattamento ricevuto.

Neurinoma associato a neurofibroma orbita sx.

Mitico Dott. Francesco Cacciola!

Lo definirei "l'uomo che non molla mai!!". Dopo due interventi alla schiena, di cui l'ultimo una stabilizzazione di due vertebre dalla quale non avevo tratto alcun beneficio, anzi, mi ero sentito dire da più parti che dovevo convivere con il problema.
Il Dott. Cacciola invece ha analizzato il mio caso e valutato ogni minimo particolare come non avevo mai visto fare da nessuno e alla fine, con calma, mi ha spiegato tutte le varie possibilità esistenti e abbiamo deciso per un'operazione complessa di riparazione del precedente intervento con un intervento doppio in un'unica operazione. Un successo strepitoso! Questo dottore mi ha trasmesso un senso di competenza e di grande serietà e interesse vero per il mio problema, cosa che alla fine ha portato alla soluzione.
Stupenda l'atmosfera ed il servizio anche di tutto il resto dell'equipe e del reparto!!

Pseudoartrosi L5-S1 con mal di schiena cronico.

Dr. Ulivieri Simone numero 1 per competenza

In questo periodo così difficile, è stata una fortuna incontrare il dott. Ulivieri Simone, neurochirurgo orbitario di straordinari capacità e carisma.
Per sempre grato.

Cavernoma retrobulbare.

Ringraziamenti al dr. Di Pietro

Grazie al dottor Giovanni Di Pietro per la sua professionalità e competenza, ma anche per la disponibilità e la cortesia con cui mi ha seguito. E' stato sempre pronto a darmi suggerimenti, anche in momenti in cui era evidentemente oberato di lavoro. Grazie anche all'anestesista: un'anestesia senza traumi al risveglio. Ma grazie anche a tutto il reparto. Tutto il personale sanitario, compresi i ragazzi della scuola infermieristica, si sono mostrati efficienti, gentili e disponibili non solo con me, ma anche con gli altri pazienti. Ho apprezzato molto la cordialità e direi quasi l'allegria di alcuni, nonostante il periodo fosco che stiamo vivendo a causa del covid, che causa non pochi disagi negli ospedali. Se c'è stato qualche disguido, credo che sia da imputare a questo.

Cisti sinoviale lombare, decompressione radicolare a livello L5-S1 dx.

A tempo di record, dott. Tiezzi!

Il giorno 5 Ottobre 2020 sono stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia, il giorno 6 sono stata sottoposta ad intervento di erniectomia e discectomia L4-L5 sinistra. Il giorno 7, sì avete letto bene... proprio il giorno dopo, sono stata dimessa in ottime condizioni data l'importanza dell'operazione.
Un voto altissimo a tutto il reparto per la gentilezza e la professionalità dimostrate, con la lode per il Dott. Giacomo Tiezzi, autore di un intervento perfetto che finalmente mi ha tolto quel dolore lancinante al polpaccio che mi tormentava da mesi!
Ancora grazie di cuore a tutti!

Ernia discale L4-L5.

Al Dott. Moruzzi ed équipe

Ho sofferto per circa un anno per un dolore al nervo sciatico.
A maggio scorso il mio medico curante mi ha fatto fare una risonanza magnetica. L’esito diagnosticava: probabile cisti radicolare a livello di L5 dal lato destro; opportuno controllo a distanza per seguire l’evoluzione del quadro e confermare la natura.
Presa dall’esasperazione, pensando di alleviare il mio dolore, mi sono rivolta ad un radiologo per fare un trattamento con la radiofrequenza.
Il medico mi ha consigliato, prima di iniziare la terapia, di fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto, la quale ha rilevato: presenza di una formazione ovolare in sede endospecale extradurale che occupa parzialmente il forame di coniugazione L5-S1 di destra comprimendo la radice nervosa di L5 omolaterale.
Il radiologo, osservando l’esito, mi ha proposto di tenermi il dolore a vita o di rivolgermi ad un bravo neurochirurgo.
Ho subito cercato su internet perché in Sicilia non avevo nessun punto di riferimento e, grazie alle recensioni di alcuni pazienti, ho contattato il policlinico ‘Le Scotte’ di Siena e, in particolare, il Dott. Franco Moruzzi.
L’intervento è stato fatto lo scorso 18 settembre e, nonostante la difficoltà, hanno asportato con successo lo Schwannoma.
Sono profondamente grata per la professionalità e umanità del Dott. Moruzzi e della sua équipe che hanno lavorato per ben 6 ore.
Consiglio a chiunque soffra del mio stesso problema, di non esitare a contattare immediatamente il policlinico ‘Le Scotte’ di Siena, dove troveranno nel Dott. Moruzzi e nella sue équipe la massima disponibilità e competenza.
Dott. Moruzzi: “neurochirurgo dalle mani d’oro”.

Schwannoma.

Un grazie enorme al Dr. Francesco Cacciola

Pieni voti al lavoro molto competente e delicato del Dr. Cacciola ed al reparto di Neurochirurgia di Siena. Mio padre stava progressivamente perdendo la forza nelle gambe, finchè abbiamo scoperto un grosso tumore che stava comprimendo quasi completamente il midollo spinale. Ricoverato al reparto di Neurochirurgia, abbiamo avuto la fortuna di incontrare il Dr. Francesco Cacciola, che con un intervento di eccellenza ha completamente rimosso il tumore in modo minimamente invasivo. Mio padre si è ripreso immediatamente senza alcun problema.
Grazie ancora a questo grande Dottore e a tutto il reparto!

Meningioma spinale.

Intervento di stabilizzazione per anterolistesi

Sono stato operato il 30 Giugno 2020 dal Dott. Giacomo Tiezzi, che mi ha seguito personalmente e giornalmente nel decorso post operatorio. Intervento riuscito perfettamente. Ringrazio il Dott. Tiezzi, la Dott.ssa Batani e tutto il personale infermieristico e Socio Sanitario per la grande professionalità ed umanità nel trattare i pazienti.

Anterolistesi L5-S1 di 2° grado.

Ringraziamento al Dr. Franco Moruzzi ed équipe

Desidero ringraziare infinitamente il Dott. Franco Moruzzi e la sua équipe per la grande professionalità e la disponibilità mostrate in tutte le fasi del trattamento.
Intervento di rimozione di ernia discale in L5-S1 perfettamente riuscito ed ottimo il decorso postoperatorio.
Un ringraziamento anche a tutto il reparto per l'alto livello di assistenza ricevuta.

Ernia discale L5-S1.

Al miglior chirurgo orbitario, dr. Simone Ulivieri

Solamente elogi per il dott. Simone Ulivieri della Neurochirurgia di Siena; persona splendida, professionista esemplare e grandissimo chirurgo. Nel giro di pochissimi giorni sono stata ricoverata, operata e dimessa senza alcun problema. Grazie!!

Angioma cavernoso dell’orbita.

Straordinario Prof. Simone Ulivieri!

Alla soglia dei 70 anni mai avevo incontrato un medico così professionale come il Prof. Simone Ulivieri e, a distanza oramai di qualche settimana dalla dimissione, ho deciso di scrivere poche ma sentite righe di ringraziamento. È riuscito ad operarmi senza alcuna complicazione per un problema sorto dietro il mio occhio fino quasi a farmi perdere la vista. Grande carisma, fin dalla prima visita mi ha dato fiducia, rivelandosi professionista preparato e sempre disponibile, una persona di cui ci possiamo assolutamente fidare ed andare fieri di mettersi nelle sue mani.

Malformazione vascolare dell'orbita.

Cisti aracnoidea spinale

Un'equipe d'eccellenza ed una umanità nel trattare i pazienti come tali, e non come numeri!
Disponibilità verso gli stessi pazienti ed i familiari...
Grazie, grazie di cuore!

Cisti aracnoidea spinale.

Il 2 Gennaio 2020 mi veniva effettuata la decompressione del canale vertebrale con laminectomia bilaterale di L-5 e parziale di L4-ed S1 + stabilizzazione L3-L4-L5-S1 mediante viti transpeduncolari e cage intersomatiche a livello di L4-L5 ed L5-S1, dal primario dottor Giuseppe Oliveri.
Dopo più di 4 mesi di dolori fortissimi con spasmo, non ero più in grado di reggermi in piedi, ma grazie all'operazione ho potuto, dopo solo 2 giorni, alzarmi dal letto non sentendo più alcun dolore a parte quelli del post operatorio.
Desidero ringraziare di cuore il Dottor GIUSEPPE OLIVERI e tutto il suo staff per la professionalità, la gentilezza e l'umanità usate nello svolgere il loro lavoro.
Voglio ringraziare inoltre tutto il personale medico e paramedico del reparto per il trattamento ricevuto, perché per esperienza personale, non lo avevo mai avuto in nessun'altra struttura sanitaria.
A distanza di 40 giorni dall'operazione, al controllo, la Dottoressa BARBARA BATANI mi ha trovato in buona forma, mi ha ordinato la fisioterapia e gradatamente potrò ritornare alla vita normale.
Ancora grazie a tutti per aver fatto sì che potessi tornare quello di prima.
Siete stati tutti meravigliosi e Vi ricorderò sempre con molto piacere.
Luciano Tonelli, 20/02/2020

Listesi e Stenosi.

Neurinoma lombare

Sono stata operata il 5 novembre per un neurinoma lombare ad altezza L3 dal Prof. Vitaliano Muzii. Fin dalla prima visita ho avuto la sensazione di un medico competente e molto professionale , confermata dall'ottimo esito dell'intervento e dalla sua presenza giornaliera in corsia per valutare il post operatorio.
A distanza di 20 giorni sono tornata alle mie attività quotidiane.
Ringrazio ancora il Prof. MUZII e tutto il reparto di Neurochirurgia di Siena,

Asportazione neurinoma L3.

Con queste poche righe desidero ringraziare il personale della neurochirurgia, mi hanno trattato come in un albergo, gentili, cortesi, molto professionali e sempre disposti ad aiutarmi. Non era la prima volta che ho avuto bisogno di cure ospedaliere ma, credetemi, le persone che ho incontrato nel reparto di neurochirurgia le porterò sempre nel mio cuore. Una sola parola: BRAVI.
Un ringraziamento al dott. Carlo Petrini, che mi ha operato, è veramente molto bravo, di poche parole ma concrete, non da false illusioni.
E che dire del personale della sala operatoria: sono entrato un po' ansioso, ma hanno iniziato a sdrammatizzare anche con un poco di goliardia. BRAVI e cordiali, non ho trovato dei musoni, ma persone che sanno fare il loro lavoro.
Grazie, grazie, grazie.

Ernia cervicale c7-d1.

Neurinoma cavo popliteo in nervo sciatico

Vorrei condividere con voi la mia esperienza al policlinico Le Scotte di Siena sia per ringraziare immensamente il dott. Franco Moruzzi e la sua equipe per l’immensa gentilezza e professionalità; sia affinché possa essere d’aiuto a qualcuno che ha questo simpatico amico neurinoma. Ho 23 anni e ho scoperto di avere un neurinoma al nervo sciatico a circa 17 anni, quando ancora era una “piccola pallina” di poco conto. Mi dissero, infatti, dopo vari esami ecografie, risonanze, che era solo un ematoma e che con una semplice operazione lo avrebbero tolto. Mi opero, scoprono che era un neurinoma (2 cm.), dicono ai miei genitori di NON FARMI TOCCARE DE NESSUNO nella maniera più assoluta perché si trova dentro il nervo sciatico e l’operazione è troppo rischiosa per una ragazzina di 17 anni. Ovviamente decido di fare il giro di tutti i neurologi e neurochirurghi della Sicilia, ma tutti avevano la stessa risposta: NON LO TOCCHI SIGNORA, c’è il rischio del piede ciondolante, occorre tagliare il nervo, ecc ecc... Io impaurita decido di convivere con il neurinoma, perché terrorizzata dal dover perdere la funzionalità della gamba. Passano gli anni, esattamente 7 (nel frattempo il neurinoma cresce sino a 5 cm.), trovo questo sito QSalute con tante recensioni sul reparto di neurochirurgia delle Scotte; in particolare, cito il signor Gaetano, che contatto, dopo aver letto la sua esperienza esattamente identica alla mia. Un angelo che mi parlava al telefono della sua esperienza positiva e che a me sembrava un SOGNO. Decido di prenotare una visita con il dott. Moruzzi, che mi ha sconvolto la vita. Mi ha parlato dell’intervento e dei rischi, sì, ma della possibilità di operare tranquillamente, con cautela e con tutte le accortezze. Mi ha parlato con una professionalità, dolcezza, mi ha tranquillizzata... mi sentivo capita. Decido di affidarmi a lui, mi opero. Oggi è passato un mese: cammino, nessun piede ciondolante, solo un iper mega SORRISO stampato in faccia! Ringrazio immensamente il dott. Moruzzi che, oltre la grande professionalità, ha mostrato una delicatezza infinita. Tutti mi hanno trattata come una principessa, infermieri, medici, anestesisti... mi sembrava di vivere un sogno al cui risveglio il neurinoma era scomparso! (e anche una piccola “pallina” tra i nervetti situati nella regione della tibia). Ringrazio Dio di avermi aperto la strada con questo sito e tramite il signor Gaetano, che è stato il mio angelo custode durante tutto il mio percorso. Vi scrivo la mia e-mail se voleste informazioni in più: mariagrazia26@live.it

Neurinoma di 5 cm. nervo sciatico

Dott. Ulivieri Simone... grazie!!!

Il 2/12/2019 sono stata operato dal dott. Ulivieri Simone per una stenosi alla colonna vertebrale, preciso che non ce la facevo nemmeno a stare in piedi. Un intervento svolto con massimo successo. Sono soddisfattissimo.
Vorrei ringraziare soprattutto il mio chirurgo dott. Ulivieri Simone, nonchè l’equipe medica ed infermieristica per il trattamento ricevuto. Sono tutti bravissimi, competenti e disponibili.

Stenosi L4-L5.

Intervento neurinoma

Il giorno 24 sono stata operata dal dott. Francesco Vitaliano Muzii per un neurinoma cervicale. Intervento complicato e di molte ore, ma con un buon esito e successo. Vorrei ringraziare moltissimo tutta l'equipe medica ed infermieristica per il trattamento ricevuto. Consiglio al 100 % questo reparto così professionale.

Neurinoma c2-c3.

Complimenti al DR. SIMONE ULIVIERI

Mi sono rivolto al Dr. Simone Ulivieri di Siena per l'asportazione di una voluminosa cisti sopra l'occhio che cresceva progressivamente; intervento assolutamente riuscito alla perfezione, gli sono infinitamente grato!!!

Cisti orbitaria.

Il mitico dott. Carlo Petrini

Mi sono sottoposta ad un intervento per togliere un'ernia al disco L5-S1 dal dott. Carlo Petrini. Già dall'anno scorso soffrivo per dolore alla schiena, ma con ozonoterapia e varie terapie con corsetto, il dolore era placato. Dopo un anno è tornato più agguerrito di prima, a dicembre il dolore persisteva nonostante l'uso di farmaci antidolorifici, cortisonici e oppiacei; il dolore si era irradiato lungo tutta la gamba fino allo stinco, un dolore che non mi faceva dormire - e questo per tre mesi. Mi consigliano il dott. Petrini e lui è stato la mia salvezza: oltre ad aver tolto la mia ernia, il suo lato umano non è da meno. Mi ha fatto ripetere la risonanza, dove si evidenziava una ernia espulsa L5 S1, optando per l'intervento avvenuto il 13 marzo 2019.
Il dottore è stato competente e all'altezza della situazione, diventata ormai ingestibile da tanto dolore; mi ha ridato la vita, dato che subito dopo l'intervento il dolore non c'era più, solo un dolore al nervo del polpaccio su cui lui aveva lavorato, sparito in due tre giorni con iniezioni di cortisone. Adesso cammino per bene, prima zoppicavo, sono autonoma, dormo la notte e quindi vivo (prima sopravvivevo). Grazie caro dottore mio, io le sarò grata a vita per avermi salvata. Consiglio questo dottore, a mio parere unico e mitico. Grazie anche a tutta l'equipe della sala operatoria e della neurochirurgia. GRAZIE!

Erniectomia, discectomia L5-S1.

Ringraziamenti e complimenti Dr. Simone Ulivieri

Problema risolto in un'ora! Da anni soffrivo al collo e al braccio, avevo una grossa ernia cervicale al livello C4 e C5. Mi ha visitato il Dr. Simone Ulivieri, e' stato chiaro fin da subito, mi ha spiegato l'operazione e dopo un mese dalla visita mi ha operato. Affidabile e preciso, il mio consiglio e' di affidarvi alle sue mani!

Ernia discale cervicale C4-C5.

Ernia dorsale calcificata

Ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia, sono veramente fantastici!!! Ringrazio soprattutto il dottor Giuseppe Oliveri per la sua grandissima professionalità.

Ernia dorsale calcificata d7-d8.

Sindrome di Chiari

Altissima competenza e grande umanità da parte di tutti. Grazie al dottor Giuseppe Oliveri ed alla dottoressa Barano, agli infermieri e infermiere e agli OSS, sempre con il sorriso.

Sindrome di Chiari livello I.

Al Dr. Ulivieri che mi ha ridato la vista

Leggendo i vari commenti, anche io pubblicamente volevo ringraziare il Dott. Ulivieri Simone, che oramai più di un anno e mezzo fa mi ha operato con successo portando via un grosso angioma che, comprimendo il nervo ottico, mi aveva quasi fatto perdere la vista nell'occhio destro. L'intervento e' andato bene, già tre mesi dalla dimissione avevo quasi completamente recuperato tutto (perfino la cicatrice e' appena visibile) e oggi ho una qualità di vita assolutamente normale.
Il dr. Ulivieri è stato sempre presente e disponibile, non finirò mai di ringraziarlo.

Angioma cavernoso dell'orbita di destra.

Al Dott. Simone Ulivieri, grazie

Avevo girato ben tre ospedali, il mio angioma per tutti non era operabile. Intanto la mia vista peggiorava, fino a quando mi ha visitato il Dott. Ulivieri Simone, neurochirurgo specialista dell'orbita, che mi ha operato subito, risolvendo definitivamente il mio problema.
Per sempre riconoscente.

Angioma cavernoso orbita di destra.

Elogi al Dr. Simone Ulivieri e staff

A Siena c'è un medico bravissimo, me ne avevano parlato e ne ho avuta la conferma! Dopo pochissimi giorni dalla sua visita, il Dr. Ulivieri e' stato di parola sia sui tempi che sull'esito dell'operazione. Tutto e' andato bene e io sono già a casa.
Un elogio anche a tutti gli infermieri e OSS del reparto.

Tumore benigno della ghiandola lacrimale.

Erniectomia e discectomia l2-l3

Equipe di altissimo livello, personalmente ringrazio nella persona del dottor Carlo Petrini e tutti i suoi assistenti che elevano al massimo della competenza il reparto di neurochirurgia ospedaliera dell'ospedale di Siena. La mia degenza è stata veramente buona, le OSS, le infermiere e tutto il personale sono persone veramente speciali.
GRAZIE DI TUTTO.

Erniectomia e discectomia L2- L3 sx.

Stabilizzazione L4-L5

Nel dicembre scorso sono stata operata per stabilizzazione a livello L4-L5 ed erniectomia L4-L5 per listesi anteriore di L4 su L5 e compressione radicolare da conflitto disco-radicolare.
Desidero ringraziare l'intero reparto nelle persone: del Dr. Davide Luglietto, che mi ha "condotto" all'intervento; dell'anestesista, persona di elevata umanità; dello staff chirurgico ed infermieristico, che ha reso possibile la mia dimissione a sole 72 ore dall'ingresso in sala operatoria.

Listesi anteriore di L4 su L5 e compressione radicolare da conflitto disco-radicolare.

Ernia lombare L4-L5

Sono un ragazzo di 28 anni sono stato operato nel mese di novembre 2017 dal Dott. Giacomo Tiezzi.
Avevo dei dolori che andavano avanti da più di un anno, che si sono acutizzati sino quasi ad impedirmi di camminare a fine ottobre, e senza una vera e propria causa scatenante. Dopo aver effettuato la risonanza ed aver consultato vari medici, ho deciso di rivolgermi al dottor Tiezzi e di sottopormi ad un intervento di interemilaminectomia a causa della patologia di ernia del disco lombare L4-L5.
Il dottor Tiezzi ha dimostrato competenza e attenzione verso di me nei giorni precedenti e successivi all'intervento, visitandomi, controllando il decorso postoperatorio e spiegandomi in maniera chiara la tipologia di intervento e la riabilitazione.
Avendo seguito la terapia prescritta, ho recuperato a pieno la mobilità, non ho più dolori ed ho riniziato l'attività sportiva (arrampicata).
Ringrazio il dottor Tiezzi ed il personale di Neurochirurgia per la professionalità e l'attenzione nei confronti dei pazienti.

Ernia lombare L4-L5.

Stabilizzazione vertebrale lombare

A gennaio 2018 sono stata operata del dottor Moruzzi e dalla sua equipe per una stabilizzazione vertebrale lombare L4-L5. Mi hanno inserito 4 viti, 2 barre con un ponte e cages (gabbiette) nello spazio L4-L5. Mi sento rinata!!! Tutti i miei dolori di schiena sono spariti e nemmeno in 3 mesi cammino di nuovo benissimo!! Il dottor Moruzzi e tutta la sua equipe sono stati fantastici. Mi sono trovata benissimo!! GRAZIE.

Intervento di stabilizzazione vertebrale L4-L5 con viti peduncolari in L4-L5 (tot. 4 viti), 2 barre precurvate e discectomia con artrodesi intersomatica tramite cages Cascadia nello spazio L4-L5.

Paradiso terrestre

La Dott.ssa Barbara Batani ed il Dott. Giuseppe Oliveri, con il loro impareggiabile staff di Neurochirurgia, sono stati nel momento più difficile della mia vita grazie alle loro capacità, alla loro umanità e dolcezza, una seconda famiglia.
Non so bene come sia il paradiso, ma son sicuro che loro tutti ne fanno parte!
Grazie!!!

Astrocitoma.

Ernia cervicale C5-C6

A settembre 2015 dopo una manipolazione mi sono venute fuori due ernie cervicali C4-C5 e C5-C6 con compressione midollare.
Sono stata seguito dal Dott. Giovanni Di Pietro, un vero professionista e persona che fa il suo lavoro con enorme passione, per non parlare della persona stupenda che è!
Mi ha operato a metà novembre, dopo essere stata un mese e mezzo a letto distesa con il collare.
Mi ha dato tanta fiducia e sono arrivata all’intervento fiduciosa che tutto andasse bene; mi ha incoraggiata, anche se la paura è stata tanta.
L’intervento è andato bene, con i postumi che comunque lascia un ernia cervicale - non può essere più come prima, a 40 anni cambia la vita.
Quando ho bisogno, tutt’ora, dopo 2 anni, lui si ricorda sempre ed è sempre super disponibile.
Un dottore fantastico
Grazie ancora Dott. Di Pietro.

Ernia cervicale C5-C6.

Adenoma dell'orbita risolto!

Un sentito ringraziamneto al Dr. Ulivieri Simone, che ha risolto il mio problema operando con successo una massa che si era formata nella ghiandola lacrimale. Per fortuna la risposta è stata di adenoma pleomorfo e non dovrò fare altre cure, dal momento che tutti i controlli fatti dopo l'operazione ne hanno dimostrato l'asportazione completa.
Grazie di cuore.
Michele O.

ADENOMA PLEOMORFO della ghiandola lacrimale.

ERNIA DEL DISCO

Erano 7 mesi che avevo l'ernia (febbraio) e gli ultimi due mesi ero praticamente piegata in due, non riuscivo più a camminare dritta e a stare seduta, ma grazie al Dott. Moruzzi e alla sua equipe mi sono sentita come nuova. Ora sto di nuovo ritta. Grazie tante a tutti.

Ernia del disco.
1 2 3 4 5 6