Neurologia B Policlinico Umberto I

Elogi per il dr. Di Bonaventura

Sono una paziente ormai da più di qualche anno del Dott. Carlo Di Bonaventura. Sono affetta da epilessia farmacoresistente. Medico scrupoloso, bellissima persona, umana. Credo non faccia attività privata e questa la dice lunga su di lui...
Se tornassi indietro mi affiderei, senza ombra di dubbio, di nuovo a lui. Grazie!!!

Epilessia farmacoresistente.

Sento l'obbligo morale di scrivere, perché devo tanto al Prof. Enrico Millefiorini, che ha avuto il merito di non confondere la sclerosi multipla con il lupus sistemico. Dopo due anni di esami invasivi e cure sbagliate, il Professore mi ha ridato una vita degna di essere vissuta. Da allora sono passati dieci anni.

SM.

Recensione Prof.ssa Giallonardo ed equipe

Ho apprezzato, in qualità di paziente farmacoresistente, i numerosi tentativi di tenere sotto controllo la mia patologia. L'empatia e professionalità e cordialità con la quale viene trattato ogni singolo caso. Ringrazio in modo particolare la Prof.ssa Anna Teresa Giallonardo, il Dr. Bonaventura ed il Dr. Cerulli e gli altri medici per avermi fatto sempre sentire a mio agio.

Epilessia generalizzata idiopatica.

Un ringraziamento particolare per la Prof.ssa Anna Giallonardo per la sua competenza e per l'umanità nel curare le crisi epilettiche di mia sorella Margherita, inquadrandone la personalità. Un grazie particolare al reparto del Prof. Francesco Fattapposta (UOS Riabilitazione cognitiva), dove ha soggiornato nei giorni scorsi per stabilizzare un quadro clinico particolarmente complicato. Grazie al personale paramedico tutto, competente e paziente. Grazie!!!

Epilessia.

Professionalità

La prof.ssa Giallonardo è in grado di diagnosticare qualsiasi patologia neurologica, possiede una conoscenza e una competenza uniche. L'epilessia è una minima parte, sa diagnosticare, anche senza strumenti sofisticati, patologie di rilievo quali la miastenia, la sclerosi multipla, le distrofie etcetera..

Pazienti affetti da Parkinson, sclerosi laterale amiotrofica, miastenia gravis.

Dottoressa Giallonardo

Volevo scrivere questa recensione per testimoniare come la dottoressa Giallonardo sia una persona preparata e competente. E' stata l'unica che ha dato una cura adeguata a mio marito, che aveva delle crisi epilettiche molto forti 2-3 volte all'anno. Lasciate perdere cliniche ad alti livelli, prima fate una visita con la Giallonardo.

Possibile epilessia.

Commento personale

Montopoli di Sabina, 9 agosto 2014
Gentilissimi Lettori,
tantissimi anni or sono venivo ricoverato per ben tre volte e per lunghe degenze, presso la struttura sanitaria del "Policlinico Umberto I", Reparto di Neurologia, V Clinica Neurologica, di cui era Direttore il Prof. Mario Manfredi, che si avvaleva della collaborazione dell'ottima dottoressa, oggi Prof.ssa, Anna Teresa Giallonardo.
All'epoca lo scrivente aveva dalle dieci alle quindici crisi quotidiane, anche molto forti, oggi fortunatamente non ho più niente di niente grazie a queste bravissime persone che mi hanno rimesso al mondo!... Soprattutto grazie alla grande Professoressa Giallonardo, che ricordo con grande cordialità.
Emidio Tornillo.

Epilessia.

Grazie ai medici specializzandi

Un grazie particolare a tutti i dottori specializzandi che lavorano con grande sapienza, umanità e pazienza; un grazie anche agli allievi infermieri.

Demenza.

Neuromielite ottica

Paziente curata per sclerosi multipla, invece è neuromielite ottica.
Sintomi: minzione frequente e formicolii diffusi.
Professor Enrico Millefiorini ha perseverato in una diagnosi sbagliata. Dottoressa Ada Francia non ha capito che
mia figlia non deglutiva (polmonite - polmone collassato - rianimazione).
Dottoressa Giallonardo impagabile, brava e disponibile.

Neuromielite ottica.