Neurologia Bambino Gesù

4.2

Un reparto perfetto

Il professore Federico Vigevano e il professore Massimiliano Valeriani gestiscono un reparto con competenza assoluta e grandissima umanità, non c'è mai traccia di quel cinismo che a volte si trova negli ospedali. Questo è il luogo della competenza, dell'umanità, dell'empatia... Sarò grato per tutta la vita a tutti loro: medici e infermieri, tutti egualmente perfetti.

Encefalite autoimmune.

EEG per sospetta epilessia

Siamo stati al Bambino Gesù per effettuare un elettroencefalogramma in data 9 gennaio 2023. Abbiamo trovato un tecnico veramente indisponente nei modi, nei confronti nostri nel dire le cose, e nei confronti del bambino di 9 anni. Un posto da dimenticare non per la struttura, ma per il tecnico, pertanto andrò sicuramente altrove.

Sospetta epilessia.

Non soddisfatto

Fino ad ora ho riscontrato poca considerazione e medici troppo sbrigativi.
Farmaci non compatibili con il bambino.

Epilessia in corso di diagnosi.

Non esistono parole, ma solo un GRAZIE DI CUORE a tutti!!!

Epilessia parziale farmaco-resistente.

Valutazione

Storia andata a finire bene dopo anni di farmaci e visite in giro per ospedali.
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

Epilessia.

Eccezionale in professionalità e umanità

Medici e personale di reparto meravigliosamente preparati e umani, soprattutto con noi genitori, spesso inesperti e ancor di più disperati... Siamo ancora in cura presso il primario, che è una persona eccezionale, preparata, disponibile, gentile e attenta. Mio figlio lo adora per i suoi modi e il suo tatto...

Epilessia notturna farmaco-resistente.

Migliore in assoluto

La Neurologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e' un reparto molto accogliente ed amichevole, il migliore in assoluto. I medici sono competenti e professionali, le infermiere cortesi ed attente.

Piccolo male- assenze.

neuro la migliore!

Più che definire ottima la struttura (per le patologie che vi si trattano potrei dire che è una delle peggiori), direi che è ottimo il fatto di trovare al suo interno medici così competenti e professionali..: ottimi sono quelli che vi lavorano e anche un primario così... è cosa importantissima trovarlo per tutte le cose che riesce a fare. Un elogio al dott. Vigevano, professionale... moltissimo, e all'equipe che dirige!

neurologica.

ottima struttura

La Neurologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e' un reparto molto accogliente ed amichevole; e poi il primario è ottimo è non lo cambierei.. mai!
Grande professionalità sotto ogni punto di vista ed ottima assistenza.

Epilessia farmaco-resistente.

Esperienza negativa

Mio figlio di 3 mesi è stato ricoverato 15 giorni, aveva tremori strani.
Ci hanno dato una diagnosi sbagliata, siamo stati trattati con superficialità, arroganza e poca umanita'.
L'ospedale è pulito, ma avremmo preferito meno pulizia e piu' cortesia e competenza... avete presente tutto fumo e niente arrosto...
questo per noi è il reparto di neurologia del opbg di roma.

Epilessia dubbia.

Credo non mi rivolgerò più a questa struttura

Ho portato mio figlio di 12 anni per una cefalea che gli durava da tempo. Con soltanto una tac hanno stabilito che l’origine fosse ereditaria e gli hanno dato come terapia uno psicofarmaco antidepressivo, dicendo che fosse un farmaco di prima scelta indicato in questa patologia. Alla mia richiesta di approfondire con altri esami, prima della cura, ho ricevuto da parte della dottoressa una risposta molto presuntuosa, e questa irritata mi ha sottolineato il gran numero di bambini che visiona ogni anno, e che quindi mio figlio era effetto da emicrania ereditaria senza ombra di dubbio. Io non ho voluto somministrare al ragazzo lo psicofarmaco e mi sono rivolta ad un altro centro, per gli stessi disturbi, quello del Sant’Andrea, in cui ho trovato anche una minuziosità nell’approfondire il problema a 360 gradi, che ha portato ad una diagnosi completamente diversa. Tra l’altro anche la mia pediatra mi ha confermato di non condividere molto i metodi utilizzati di questo ospedale. Per non parlare della visita in Intramoenia effettuata all’interno dell’ospedale due mesi prima. Credo proprio che non mi rivolgerò più a questa struttura.

Mal di testa e problemi intestinali.

Delusa

Delusa: appuntamento per esame EEG alle ore 8.00, ma esame svolto alle ore 9.00.. Un tipo d esame di questo genere necessita di un orario puntuale per non far spazientire il bambino.. Poi la visita doveva essere alle ore 10.00 in teoria, svolta invece alle 12.00.. Una mezzora, 40 minuti di ritardo ci possono stare, ma non 2 ore!
Dottore arrogante e senza tatto, non si cura il tracciato ma la persona..
Mi trovo molto meglio presso i Fatebenefratelli Isola Tiberina, non al Bambino Gesù!

Ottimi medici

Mia figlia di 6 anni é stata ricoverata a maggio scorso per una sorta di intossicazione da farmaci necessari a controllare le assenze durante il sonno. Ho avuto modo di conoscere il dott. Valeriani, un giovane neurologo molto esperto e sicuro che immediatamente ha individuato e risolto il problema, a differenza di altro eminenti..
Inoltre ha dimostrato una disponibilità enorme rispondendo alle mie e-mail addirittura a ferragosto. Questo é importantissimo per un genitore che quotidianamente combatte per rendete la vita più serena possibile ad un proprio figlio. Gliene sarò sempre grata.

Assenze durante il sonno.

Troppa superficialità

Non tutti i medici sono uguali; il primario è senza dubbio una persona di altissima esperienza, cautela e umanità, che sa di avere tra le mani "la vita " di bambini e l'angoscia dei loro genitori, a differenza di altre persone nella sua stessa equipe che forse danno medicinali con troppa sveltezza e superficialità, anche quando non ve ne è assoluto bisogno!!!

Epilessia con assenze dell'infanzia.

Massima attenzione ai bambini

Reparto stupendo, infermieri dolcissimi e preparatissimi che ci hanno aiutato tanto anche sul piano psicologico.