Neurologia Campus Bio Medico Roma

4.9

Umanità

Non finirò mai di ringraziare la preparazione, l'educazione e l'umanità del dottor Massimo Marano, tutte qualità che insieme sono sorprendenti in un giovane.
Un morbo di Parkinson molto aggressivo in dieci anni si è portato via mio marito.

Parkinson.

Non finirò mai di ringraziare il Dott. Giovanni Assenza: dopo tanto penare, lui ha dato le risposte al mio calvario!
Grazie, per me sarà sempre il mio salvatore.

Neuropatia.

Sono arrivata alla unità Stroke dopo un giorno di ricovero in pronto soccorso.
Ringrazio tutti i medici, infermieri ed OSS della struttura per la gentilezza, la professionalità e l'assistenza competente prestata.
Grazie di cuore a tutti.

Neuropatia VI nervo cranico con meningite cronica per patologia disimmune.

Elogi Dott. Giovanni Assenza

Ho accompagnato mia madre dal Dott. Giovanni Assenza per delle presunte crisi epilettiche.
Dopo la sua visita, i risultati sono stati immediati e positivi.
Grazie!!

Epilessia.

Sindrome del vomito ciclico

Soffro da 14 anni di sindrome del vomito ciclico, sindrome per cui circa ogni 3- 4 mesi inizio a rimettere senza sosta per 24 ore circa. Sono da anni in cura al Campus presso la Neurologia dal dottor Mario Tombini per il mio problema, dove in seguito mi è stata scoperta anche una emicrania a grappolo e onde epilettiformi destre.
Vorrei sottolineare il grande lavoro dei sanitari del reparto, sempre gentili e disponibili, mai fuori luogo nel parlare o nel rispondere, partendo dal più anziano dei primari all'ultimo degli specializzandi.
Complimenti e grazie.

Sindrome del vomito ciclico.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, mi trovo bene in particolare con il Dott. Giovanni Assenza: senza di lui non avremmo risolto il problema dell'epilessia di mio marito.

Epilessia.

Ho girato per anni perché il Parkinson di mio marito ricevesse cure adeguate. Sono andata da tutti i neurologi del Lazio, più o meno famosi. Poi incappo per caso nel dottor Massimo Marano: ha immediatamente riconosciuto la malattia, ha somministrato cure, ha accettato di confrontarsi con un collega tedesco senza minimamente offendersi (!!!). Mai, ripeto mai, ho avuto a che fare con un professionista così serio, preparato, umile e capace.
Mio marito sta malissimo, ma nulla toglie al supporto che questo medico mi sta dando, andando ben oltre il suo "dovere".
Grazie dottor Marano della Sua meravigliosa umanità. Non la perda. È merce rara oggigiorno.

Parkinson aggressivo maligno.

OLTRE L'APPREZZAMENTO...

Ho letto le recensioni qui pubblicate. Si tratta di elogi e apprezzamenti all'operato del personale medico e paramedico, che mi sembrano fatti convintamente.
Tutte opinioni positive sul Campus Biomedico pienamente condivisibili, per cui le sottoscrivo.

Tuttavia vorrei aggiungere qualcosa che non sia di circostanza nè di un vago compiacimento.
Ho avuto la fortuna di assistere a un insegnamento del prof. Carazziti a degli infermieri che dovevano "pulire" la ferita di un paziente operato alla trachea. Una spiegazione di rara chiarezza ed efficacia, talmente limpida ed inequivocabile che avrei potuto eseguire io stesso quella pulizia alla ferita pur non essendo infermiere. Sono rimasto affascinato dalla descrizione puntuale del prof. Carazziti (voglio precisare che non conosco il professore).

Il reparto in cui sono stato per un'ischemia è Neurologia, dove ho trovato, con la sua mirabile equipe, il prof. Vincenzo Di Lazzaro, un altro luminare di grande spessore scientifico del Campus.
Potrei usare molteplici aggettivi per elogiare il prof. Di Lazzaro... ma sembrerebbero ridondanti.
Non posso che ringraziare il buon Dio che ci regala queste stelle.
Devo un grazie anche al dott. Fabio Pilato per l'accuratezza con cui mi spiegava cosa mi era accaduto e cosa potrebbe accadermi ancora. Ha avuto la calma necessaria per soffermarsi a darmi informazioni importantissime affinchè potessi fare la mia parte nel processo di guarigione.

Vorrei ancora spendere 2 righe per gli infermieri: tutti molto bravi. Giovanissimi; almeno nel periodo in cui li ho incontrati in reparto, ottobre 2020. Generosi come sanno essere i nostri migliori giovani e preparati. Sarei ipocrita se non dicessi anche che per la loro stessa giovinezza risultano essere, in qualche caso, "acerbi", intenti a seguire "parametri e protocolli", ma stanno già imparando a seguire il "paziente"... che non è solo un insieme di parametri.

Potrete capire che egoisticamente non mi auguro di tornare in un ospedale, ma aver conosciuto il Campus mi ha messo addosso una maggiore tranquillità.
Gaetano Marino

Ischemia cerebrale.

Ringraziamento sentito al Prof. Vernieri Fabrizio

Grande meraviglia per la massima professionalità, empatia, educazione e signorilità di un Medico che oggi sembra alieno. Non è la laurea che qualifica, ma l'Essere della persona che l'ha raggiunta.
Oggi ho 85 anni, ma è da tempo che il Prof. Vernieri mi tiene sotto controllo con delicatezza e vicinanza, doti oramai in disuso.
Ancora grazie per non avermi trattato "da scarto". Merito della mamma che può essere orgogliosa di suo figlio.
Con stima dovuta,
Ida Bottiglia

Malattia cerebrovascolare con pregressi TIA.

Competenza e serietà

Sono approdato al Campus Bio Medico l'anno scorso per quella che mi era stata diagnosticata come malattia del motoneurone. Il Prof. Di Lazzaro e la sua equipe mi seguono da allora e, grazie a loro, sono stato inserito in un percorso di trattamento sperimentale di stimolazioni elettromagnetiche delle cellule cerebrali che, si spera, possa ritardare il manifestarsi delle forme più invalidanti della SLA.
In questo periodo di estremo sconforto e frustrazione per quanto mi sta capitando, l'equipe del Prof. Di Lazzaro, con il Dott. F. Capone e le Dott.sse N. Brunelli, C. Barbato, M. Piombo e D. Chiarello, ha saputo infondermi fiducia e speranza seguendomi giorno dopo giorno dimostrando alta professionalità, capacità, umanità e altruismo. Non posso che essere grato a tutti per quello che stanno facendo per me.

SLA.

Un luogo per curarsi

Ho avuto l'approccio più consistente per diagnosticare e seguire la malattia del motoneurone. Sia durante il ricovero che nelle fasi successive del monitoraggio e tuttora nella esecuzione del protocollo, ho potuto apprezzare la competenza e la vicinanza della equipe, a partire dal prof. Di Lazzaro.

Malattia del motoneurone.

Esperienza al Campus

SONO IN CURA AL CAMPUS DA UN ANNO COL PROF. DI LAZZARO PER LA MALATTIA DEL MOTONEURONE. MI SONO TROVATO BENISSIMO, HO TROVATO UNA EQUIPE SERIA, PROFESSIONALE E DISPONIBILE AD OGNI MIA ESIGENZA. MOTIVO PER CUI CONSIGLIEREI A CHI HA PROBLEMI NEUROLOGICI DI RIVOLGERSI A QUESTO CENTRO.

Malattia del motoneurone.

Mi chiamo Gaia, vorrei ringraziare tutta l'équipe del Prof. V. di Lazzaro per avermi assistita dal giorno del mio ingresso presso il reparto di Neurologia fino ad oggi, continuando ad avere cura della mia guarigione. L'équipe tutta è sempre stata professionale e disponibile nel darmi indicazioni e cure circa la mia patologia.
Grazie ed ancora grazie..
Gaia Grassi

Dissecazione carotide sx.

Neurologia, Alzheimer

Mia madre è stata visitata dal dott. Tombini. Non solo lei che aveva problemi di demenza, ma anche io ho sempre visto poco interesse, scarsa empatia con noi ed una comunicazione scontata. Visite svolte in modo meccanico. Non ho visto alcun tipo di continuità tra le visite intramoenia ed il reparto di neurologia. Le uniche indicazioni: conferma dei farmaci dati da un bravissimo geriatra e dal medico di famiglia. Unica prescrizione, il cerotto. Ogni visita così..

Alzheimer.

Profonda umanità e soprattutto professionalità

Ho 86 anni e ho sempre avuto cura della mia salute, per cui ho avuto occasione di essere curato da un elevato numero di medici e di specialisti, ma l'incontro con il prof. Di Lazzaro mi ha colpito in modo coinvolgente per la sua disponibilità, per la sua cortesia e soprattutto per la sua competenza.
Sono stato colpito da un ictus e avere un riferimento come lui costituisce per me una grande sicurezza per il mio futuro.
Grazie di cuore!

Ictus.