Neurologia Cannizzaro

4.7

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata presso il reparto di Neurologia e vorrei ringraziare tutti per essere stati gentilissimi. Un grazie speciale vorrei rivolgerlo alla dott.ssa Maria Grazia Naso.

Aneurisma cerebrale.

Ottimo reparto

Che dire, sembravamo tutti attori di un film.
Personale medico e paramedico preparato e umano.
A distanza di due anni ho ancora un ottimo ricordo di tutti.
BRAVI.

Sindrome di Guillain-Barrè.

Mi hanno salvato la vita

L'unico commento che mi viene da fare è il seguente:
grazie a tutto lo staff, siete eccezionali.

Emorragia cerebrale.

Ottimo reparto

Desidero ringraziare il reparto di neurologia dell'ospedale Cannizzaro di Catania, in particolare la Dott.ssa Maria Grazia Naso e la Dott.ssa Giovanna Alagona; a seguire tutto lo staff di infermieri professionali, generici ed OSS.
Sono stata loro ospite per 13 giorni e, malgrado fossi in ospedale, non mi sono mai sentita sconfortata grazie alle loro cure e premure.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Aneurisma cerebrale.

Grata

Sono rimasta molto impressionata dalle grandi capacità professionali e umane del Dott. Roberto Marziolo e gliene sarò eternamente grata. Dopo tanti giorni di mal di testa, mi sono recata al pronto soccorso dell'Ospedale. Dopo avermi visitata, al pronto soccorso stesso, distesa in barella, mi ha fatto la diagnosi che poi si è rivelata essere esatta dopo gli accertamenti fatti in reparto.
La patologia ha necessitato dell'intervento del dott. Fagone, del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale,dal momento che la terapia conservativa non è riuscita a porre un rimedio definitivo alla sintomatologia ed ho necessitato del blood patch.

Ipotensione liquorale.

Ottimo reparto

Ottimi infermieri che provano con molta fatica ad assistere i pazienti nel modo migliore possibile, ma sono troppo pochi per il numero di pazienti ricoverati in reparto. Questa è una grave lacuna poiché con tutta la buona volontà non possono dare ciò che vorrebbero. Un grazie particolare vorrei darlo a Cristian e Roberta, meravigliosi ragazzi. Ma tutti quanti comunque.
Ottimi medici mi hanno tirata su da una situazione molto difficile. Tutti bravissimi ma, non me ne voglia nessuno, vorrei ringraziare in maniera particolare il dottore Gaetano Failla e il dottore Domenico Santonocito, persona amabile che mi ha incoraggiata con i suoi modi gentili sin dall'inizio.

MIASTENIA GRAVIS.

Eccellente reparto

Professionalità, competenza, disponibilità, empatia con il paziente e con i familiari rendono questo reparto unico e prezioso per il nostro territorio.
Ho vissuto il ricovero di mia mamma affidandola alle sapienti mani di professionisti eccezionali che si sono spesi senza tenere conto di orari o giorni feriali o festivi 24 ore su 24.
Mia madre ha avuto un trattamento farmacologico al fine di fermare e far riassorbire l'emorragia e l'ematoma. Inoltre, in team con i reparti di cardiologia e diabetologia, è stata normalizzata sia per i problemi cardiaci, che per il diabete (sintomatologie pregresse al ricovero).

La disponibilità dei medici, la chiarezza delle loro parole, il loro sguardo accogliente, sono da elogiare.
Siamo fortunati ad avere un reparto di tale eccellenza.
Un grazie particolare ad ogni membro della Neurologia, iniziando dal primario, a tutti i medici, infermieri, ausiliari perché ognuno ha contribuito a far guarire la mia mamma.
Non dimenticherò mai i vostri sguardi e la vostra meravigliosa professionalità.

Emorragia cerebrale.

Fortunata di essere paziente del dr. Marziolo

Essendo una paziente oncologica affetta da sclerosi multipla, in questi anni ho dovuto confrontarmi con diversi medici e non mi era mai capitato di incontrare un professionista più attento, scrupoloso e corretto del dott. Roberto Marziolo, perla rara della sanità pubblica italiana. Mi ha illustrato chiaramente, in qualità di neurologo specialista in sclerosi multipla, la mia patologia dandomi chiarimenti sui risultati degli esami, sulle indagini strumentali effettuate e sul percorso farmacologico da intraprendere. Il dottore si è reso sempre, e dico sempre, disponibile sia in presenza che telefonicamente a darmi spiegazioni e supporto medico. Mi ritengo estremamente fortunata ad essere stata presa in carico da lui.

Gratitudine

Desidero esprimere un convinto apprezzamento ed un sincero ringraziamento alla èquipe medica della Neurologia del Cannizzaro e a tutto il personale che, guidati con competenza, professionalità e sapiente indirizzo dalla primaria dottoressa Maria Giovanna Pennisi, ti accolgono e curano con premura, umana professionalità, comprensione, disponibilità, correttezza, scrupolo e garbo, alleviando le tue sofferenze.
Ho potuto, da paziente, farne diretta esperienza e sento di esprimere loro gratitudine.
Un caro saluto a Tutti.
Salvo Calì

Neuropatia del sistema periferico.

Un'àncora di salvezza

Il 30 maggio u.s. faceva ingresso in p.s. mio padre a seguito di sintomi riconducibili ad ictus. A seguito di accurati controlli da parte dei medici di p.s. e di consulenze neurologiche e neurochirurgiche, arriva l'esito micidiale: emorragia cerebrale intraventricolare che ha invaso tutto! Sembra crollarmi tutto. Prende in mano la situazione il Dott. Gaetano Failla, persona molto pacata, riservata e mite ma di grandissima competenza, professionalità ed umanità. Papà è trasferito al reparto dove, attraverso attento studio della vita, regime alimentare, anamnesi della famiglia, il Dr. Failla non lasciava nulla al caso! Papà, anche con grande forza, inizia pian piano un percorso di recupero, guidato dall'eccellente equipe medica, dal Dr. Failla che lo attenziona particolarmente e dal personale infermieristico. I primi tempi sono stati piuttosto pesanti per via della dissociazione causata dall'edema ma, con grande professionalità, nulla é stato lasciato al caso. Papà al termine del decorso é stato dimesso non riportando danni dal punto di vista neuromotorio e psichiatrico; non si é risaliti, altresì, alla causa dello stroke, ma si é ipotizzata.

Emorragia cerebrale intraventricolare.

Esperienza più che positiva

A seguito della sua prima crisi epilettica, mio marito è stato trasferito nel reparto di neurologia dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Il giorno prima festeggiava il suo 40simo compleanno, il giorno dopo era catapultato in una realtà dura da gestire. Nonostante la complessità della situazione dovuta anche al pericolo Covid-19, entrambi abbiamo avuto modo di sperimentare con mano la competenza e la professionalità di tutto il personale del reparto, tutti, nessuno escluso. Massima stima per il dottore Roberto Marziolo e la dottoressa Antonella Santagati che hanno preso a cuore la situazione. Un grazie speciale alla dottoressa Maria Giovanna Pennisi, la quale mi è sempre stata descritta da mio marito come una eccellente professionista e una donna umanamente eccezionale (era particolarmente felice quando di turno la mattina passava tra i pazienti per visitarli, e questo in un momento duro e di sconforto significa moltissimo per un paziente). La patologia è inevitabilmente dura da accettare e le visite future al reparto saranno certamente numerose, ma siamo entrambi certi che siamo al posto giusto con i medici giusti.

Epilessia.

Complimenti

Un plauso speciale alla Dott.ssa Maria Giovanna Pennisi, primario del reparto di Neurologia del Cannizzaro di Catania per l'intelligenza, la professionalità e la sollecitudine.
Le buone azioni creano buona fortuna.

Di pertinenza neurologica.

Bravi

Novembre 2018. Per problemi di vertigini forti e diplopia andai al pronto soccorso. Un disastro...! Per fortuna mi visitò un bravissimo neurologo, il Dott. Gaetano Failla. Dopo Tac e RM mi trasferirono in Medicina d'urgenza e poi in Neurologia. Dottori bravi e capaci. Un grazie al Dott. Roberto Marziolo. Infermieri disponibili. Dopo qualche giorno di flebo di cortisone mi dimisero "guarito" dei sintomi. Guarito tra virgolette perché, purtroppo, dalla mia malattia non si guarisce.
Buono il reparto Neurologia.

Complimenti

La Dott.ssa Maria Pennisi, oltre ad essere un bravo medico, è una persona molto umana e gentile, una vera Signora.
Grazie Dott.ssa Pennisi.

Visita di controllo neurologica.

La mia esperienza con il Dott. Roberto Marziolo è stata assolutamente positiva. Medico di grande umanità e cortesia. Preparazione di altissimo livello. Sempre molto disponibile. Mi ha seguito dal primo giorno in maniera costante e premurosa. Non si è mai arreso e la sua positività ha contagiato anche me.
Grazie di cuore. Assolutamente consigliato.

Un ringraziamento dovuto!

Colgo l'occasione per comunicare pubblicamente e a caratteri cubitali senza stancarmi di ringraziare con tutto il cuore tutto lo staff, cominciando dalla dottoressa Maria Giovanna Pennisi, proseguendo con i medici, tutti gli infermieri e i ragazzi che si occupano un po' di tutto. Vengo da diverse esperienze e ricoveri in altri ospedali a Catania per molteplici ischemie, ma mai come ora ho trovato persone con tanta umanità e devozione e professionalità ! Sempre gentili anche nei momenti più difficili! Sono da esempio notevole; molte aziende ospedaliere dovrebbero attenersi a loro come modello! La nostra povera Sicilia soffre insieme a tanta gente malata e bisognosa, ma essi sono una speranza, esistono ancora persone che amano la propria professione e anche il prossimo!
Grazie. Grazie.

Ischemie.

Sono stata ricoverata quasi un mese, ho trovato il reparto, gli infermieri, i medici, molto preparati, gentili, cordiali. In particolare il mio elogio va al Dott. Marziolo.
Un grazie generale a tutti.

Mielite.

Ringraziamento alla Dott.ssa Alagona

Mi è stata prescritta l'elettromiografia agli arti inferiori. Ero terrorizzata perché qualche anno fa mi era stata fatta presso una struttura privata, era stata molto dolorosa e mi aveva provocato una reazione allergica. La Dott.ssa Alagona è stata bravissima, competente e professionale.
L'esame è stato completamente indolore e non ho avuto nessuna reazione allergica.
La ringrazio Dott.ssa Alagona per la sua gentilezza e la sua professionalità.

Elettromiografia agli arti inferiori.

Grazie..

Portato in pronto soccorso dopo un attacco nell'ottobre del 2011, venni accolto da dottor Caravaglios, esperto epilettologo del reparto di Neurologia. Sebbene fossi in cura già, era evidente che qualcosa non andava bene. Mi fece fare una Tac, cosa che quell'ignorante del medico che mi aveva in cura non mi fece mai fare. Seguì un ricovero in reparto, con ulteriori accertamenti. Alla fine mi fu trovato un tumore al cervello. Il resto é storia. Posso dire che in generale il reparto era ok. E i medici molto professionali. Mi hanno salvato la vita.

Epilessia.

Un medico disponibile

Sono stata al reparto di Neurologia con mio marito per una elettromiografia ed ho avuto il piacere di trovare una dottoressa, Alagona Giovanna, molto preparata e disponibile a fornire chiaramente tutte le spiegazioni in merito al caso. Colgo questa occasione per ringraziarla pubblicamente e per mandare il messaggio che esiste ancora la buona sanità.

Esame elettromiografico.

Buona sanità

Mia madre è ricoverata proprio qui e devo ammettere che l'efficienza del reparto mi ha sbalordita. I medici sono molto preparati, in particolare il Dott. Failla, ed il personale infermieristico è eccezionale, disponibile, paziente, professionale. Non si può sempre parlare di mala sanità, bisogna pure elogiare la qualità.
Lasciano un po' a desiderare la pulizia e la refezione.

Polinevrite acuta.

Vertigini soggettive

Mi trovo di ritorno dopo una visita neurologica con la dottoressa Pennisi, che dopo una attenta visita e un'accurata visione alla risonanza magnetica, mi ha tranquillizzato dicendo che i miei sintomi sono di stato ansioso e nervoso. Cosa che altri medici avevano ipotizzato ma tralasciato senza cure. Bhe.. lei mi ha dato una cura e, sperando che funzioni, per ora premio la sua gentilezza e la sua professionalità.

Stati vertiginosi.

Pessima esperienza

Prima visita fatta a pagamento giorno 11 luglio con il professore Marziolo presso l'ospedale Cannizzaro.
Partendo dal presupposto che ho metà lato del corpo addormentato, mi visita dicendomi: signora la ricovero perchè dobbiamo approfondire il caso, la chiamerò io, ora sono in ferie, ma per i primi di agosto si potrà tenere pronta perchè disporrò il suo ricovero.
Bene, allora io vado a comprarmi tutto l'occorrente per il ricovero, si fa l'8 agosto e mi viene detto che non c'era alcun posto letto disponibile e che il dottore allora si sarebbe fatto sentire quanto prima.
Invece non sono più stata chiamata e il dottore non ha mai risposto ai miei contatti.

Sospetta malattia autoimmune.