Neurologia Maria Vittoria Torino

4.6

Reparto eccezionale

Un reparto eccezionale, Vito, Doriana, Daniele e tutto il personale sono super gentili e disponibilissimi.
Un grandissimo grazie anche alla dottoressa Filippi, di una competenza rara e sempre attenta alle nostre richieste! Grazie sempre.

Spondilodiscite, emorragia cerebrale.

Durante le mie visite ambulatoriali per SM, la dottoressa Appendino è sempre stata attenta e professionale.
È una neurologa favolosa, che Dio la benedica sempre per il bene che fa ogni giorno.

Sclerosi Multipla.

Assistenza stupenda

Staff di infermieri, OSS e personale tutto che dire eccellente è dire poco! Presenti, gentili, simpatici.
Grazie di cuore!

Sconosciuta, forse neuropatia su base disimmune.

Ricovero reparto neurologia

Desidero ringraziare il personale del reparto di neurologia dell'ospedale Maria Vittoria esprimendo la mia gratitudine e soddisfazione per la disponibilità, professionalità e gentilezza di personale medico e di comparto della struttura che mi ha ospitato nel periodo di ricovero appena concluso.

Ischemia.

Grazie Dott.ssa Appendino

Non ci sono parole per descrivere la dott.ssa Lucia Appendino. Con lei tutto sembra più leggero. E' una persona competente ma soprattutto che lavora col cuore. Ha cura delle sue pazienti chiamandole per nome e non per matricola o cognome. Donne meravigliosa, sempre disponibile. Io ho trovato un tesoro che non lascerò più.

Sclerosi multipla.

Ottimo reparto

Un'eccellenza. L'equipe medica, pur dimostrando grande umanità, comunica con reale chiarezza la situazione del paziente. La mia mamma è stata ricoverata per un ictus che ha colpito il tronco encefalico, la diagnosi è stata subito nefasta. Nonostante ciò, ogni giorno i medici passavano a dare notizia, le hanno somministrato regolarmente la terapia, tant'è che è guarita da una bronchite. Non solo: hanno effettuato esami diagnostici di controllo. Quando ormai era chiaro che non vi era ritorno, hanno usato un termine molto rassicurante almeno per la nostra famiglia - "accompagnamola" - e così abbiamo potuto alternare la nostra presenza in reparto. Noi porteremo sempre un ottimo ricordo di questo reparto, soprattutto per il rispetto e le cure amorevoli che ha ricevuto la nostra mamma.
Altra nota da sottolineare: la pulizia del paziente e del reparto.

Ictus tronco encefalico.

Ricovero e assistenza medica

Assistenza immediata già al pronto soccorso. Rapidità e professionalità superlative. Per me e' stata determinante nel sentirmi in un ambiente in cui avevo la sicurezza di non essere un numero, ma un essere umano seguito nella patologia descrittami da una dottoressa, neurologa, dopo vari esami eseguiti in non oltre 10 minuti dall'ingresso.

Emorragia cerebrale in seguito a caduta su una lastra di ghiaccio (domenica 8 gennaio 2017).

Dott.ssa Appendino Lucia

Ho conosciuto la Dott.ssa Appendino Lucia, davvero umana e che segue i pazienti con il cuore.
Le infermiere sono ottime e l'ambiente è familiare, non sei un numero ma una persona!
Grazie alla dottoressa ho avuto di nuovo autostima e sicurezza con la mia malattia. Grazie.

Sclerosi Multipla.

Dott.ssa Appendino donna esperta e umana

La dottoressa dà la sua vita ai pazienti, è davvero competente, ascoltatela e la malattia sembrerà più lieve.
Grazie dott.ssa Appendino Lucia.

Sclerosi multipla.

In questo reparto mi hanno salvato la vita, dico solo questo...

Lesioni cerebrali frontali.

Reparto Neurologia Maria Vittoria

Ottima competenza, gentilezza e professionalità. Massima disponibilità. Molto accurati nelle visite di controllo post ricovero.

Amnesia globale temporanea.

Ottimo reparto

E' un reparto ottimo, caratterizzato in particolar modo da cordialità, alta professionalità e umanità.
Ho trovato nelle signore Marina, Michelina e Vincenza una valida ragione per pagare le tasse. Bravissime, grazie, continuate così, lasciate che l'essere umano sia l'elemento principale del vostro lavoro.

Sclerosi multipla, bolo cortisonico.

Figlio di paziente

Mio papà e' stato ricoverato in questo reparto per 6 giorni per una emorragia cerebrale, ed e' mancato in questo reparto.
Tutto sommato come trattamento riservatogli siamo soddisfatt. L'assistenza é stata buona e nell'Italia di oggi non e' poco... Di notte mettevamo per 12 ore una infermiera privata e di giorno, quando chiamavi, più o meno qualcuno arrivava. L'unico ricordo negativo e' legato ad una infermiera anziana che lavora in questo reparto, che il giorno prima che mio papà morisse, quando era assolutamente chiaro e risaputo che sarebbero state le sue ultime ore, ci ha allontanato dalla camera urlando che lì nessuno era diverso dagli altri e che per tutti valevano le stesse regole (va detto che non era orario di visita, va anche ripetuto che tutti sapevano che stava morendo). Che dire, spero che questa infermiera possa vivere una esperienza analoga con un suo stretto familiare, la aiuterebbe a capire.

Emorragia cerebrale.

Assistenza medica ictus ischemico

Vorrei condividere un aspetto palesato durante la degenza di mia madre al Maria Vittoria - reparto neurologia. Nei giorni trascorsi presso la struttura si è contrapposta la gentilezza e professionalità delle infermiere versus la scarsa comunicatività del personale medico. La competenza delle infermiere è molto buona, anche da un punto di vista di supporto morale al paziente. Le dottoresse sono perennemente di corsa, mi è parsa quasi una perenne staffetta per evitare di interloquire con pazienti e parenti per raggiungere altre urgenze. Questo affanno continuo si traduce in scortesia e nervosismo nella comunicazione, sono frettolose nelle spiegazioni e nel contatto con i pazienti.

Ictus ischemico.

Lunga media degenza per neuropatia autoimmune

Nella nostra esperienza abbiamo riscontrato ottima professionalità da parte dell'equipe medica.
Peccato per la struttura (i bagni soprattutto), non ottimale.

Probabile sindrome di Guillain Barrè.