Neurologia Niguarda

4.6

Complimenti

Un 100 lode alla dottoressa Imbesi Francesca per la visita fatta il giorno 23 ottobre.
Finalmente mi ha visitata una dottoressa con la D maiuscola.

Idrocefalo; sincope.

La mia Rinascita

Sono passati più di 10 anni da quando fui ricoverata in Neurologia a Niguarda. Credo che se non avessi trovato un medico caparbio e preparato come il dottor Stefano Jann, non so cosa sarebbe accaduto. Dopo vari esami la diagnosi: intossicazione da mercurio.
Sei mesi (terapia chelante) in cui mi sono trovata come a casa. Infermieri, fisioterapisti, OSS, gentili e pazienti.
Ambiente pulitissimo.
un ringraziamento speciale anche al dottor Ferrante.

Intossicazione da mercurio.

Il Niguarda unica salvezza

A giugno mia figlia (24 anni) ha avuto un problema neurologico di rilevante impatto, manifestatosi nell'arco di pochissimi giorni. Nell'urgenza del momento, dopo numerose ricerche infruttuose di un ricovero ospedaliero, (fatte sia nella nostra regione Emilia Romagna e regioni limitrofe, Veneto), siamo riusciti a contattare all'Ospedale Niguarda di Milano il Dott. Boccardi Edoardo Pietro (Neuroradiologia), il quale le ha effettuato un primo esame propedeutico alla ricerca del problema, da cui è seguito il ricovero nel medesimo Ospedale, con ulteriori accertamenti. A noi quell'incontro è sembrato la "salvezza", anche se era solo l'inizio. Un medico di grande professionalità e umanità, il 'medico' che vorresti sempre incontrare, ma che sempre di più pare introvabile. Desideravamo ringraziarlo anche pubblicamente, unitamente alla Dott.ssa Gatti Antonella, al Dott. Innocenti Alessandro, alla Dott.ssa Lanari Alessia, al personale del reparto di Neurologia.

Problema neurologico, difficoltà motoria.

Encefalite virale post erpetica

Veramente una eccellenza, reparto ottimo sotto tutti i punti di vista.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Susani Laura.

Encefalite virale post erpetica.

Ischemia midollare

Sono stata ricoverata a maggio del 2018 per una ischemia midollare. Ho trovato un reparto efficientissimo. Il personale infermieristico eccezionale, sempre presenti e disponibili e di una umanita' e gentilezza che non ho mai trovato altrove.
Buon lavoro e grazie a tutti!

Ischemia midollare.

Molto efficienti

Mia mamma Elettra è stata operata per un aneurisma cerebrale e ricoverata presso il reparto Stroke Unit ad ottobre di quest'anno. Medici ed infermieri davvero molto efficienti, gentili e disponibili.
Volevo ringraziarvi per l'assistenza prestata e complimentarmi.

Aneurisma cerebrale.

Complimenti al reparto Stroke

In data 11.2.2019 sono stato ricoverato presso l'ospedale Niguarda per un ictus. Ringrazio sentitamente tutto il personale del reparto Stroke, sono stato seguito con una professionalità ed una umanità eccezionali.
Professionisti completi e competenti.
Grazie di cuore a tutti.

Ictus.

La mia esperienza di degenza

Un reparto davvero all'altezza per competenza e professionalità.

Mielite.

Encomio

Mi sono trovata veramente bene. Medici competenti. Personale gentile. Unico neo: i pasti.

Ictus.

Grazie per Sara

Sara era paralizzata sul lato destro e afasica. Siamo giunti dalla Sardegna angosciati nel vedere nostra figlia in quelle condizioni. Abbiamo capito subito che eravamo nel posto giusto. Grazie per la professionalità e umanità. Un monumento al dottor Marco Longoni e a tutto il personale.

Ictus ischemico.

Trattamento per perdita di liquor

Dopo 3 anni che ho chiesto aiuto in diversi ospedali nei dintorni, ove non sono stati all'altezza di risolvere il mio problema di emosiderosi, nonostante i vari esami fatti, venivo dimesso con la promessa che sarei stato richiamato il prima possibile per un eventuale procedimento, ma cosi' non e' mai stato. Grazie a conoscenze, ho avuto la fortuna di conoscere il dott. FERRANTE ENRICO neurologo. Dopo la 1° visita sono stato chiamato per un approfondimento degli esami e all'esito di tutto si e' deciso di farmi una iniezione di liquido miscelato con il mio sangue nella zona lombare. Dopo il trattamento ho avvertito subito dei benefici. Stando a riposo dal pomeriggio fino alle prime ore del mattino, quando mi sono alzato mi sono sentito MIRACOLOSAMENTE GUARITO! Dopo tutto questo volevo complimentarmi prima di tutto con il dott. FERRANTE, perchè mi ha ridonato la mia felicità. Poi faccio i miei complimenti al reparto di neurologia perchè ho trovato il personale altamente qualificato e disponibile.
GRAZIE DI TUTTO E A TUTTI VOI.
Mi auguro che questa mia recensione la possano leggere persone che ne hanno veramente bisogno, PERCHE' VOI POTETE RIDAR LORO SERENITA'.

Problemi di emosiderosi.

Grazie ai dottori e a tutto il personale

Volevo ringraziare tutti, Dottori, personale infermieristico e tutte le persone che lavorano in questo reparto e che sono di una umanità, professionalità, disponibilità e gentilezza uniche.
Un grazie va anche ai volontari, che hanno sempre una parola di conforto e il sorriso sulle labbra per ognuno di noi. GRAZIE!!!

Cefalea: emicrania (ho appena iniziato la terapia che spero mi porti a qualche risultato, visto che i miei mal di testa mi faranno impazzire se non passeranno).

Eccellente reparto ed eccellente il dott. Ferrante

Dopo un ricovero forzato a Tolosa per mio figlio, per un improvviso malore, la diagnosi e' stata ipotensione liquorale: giusta ma... dopo due epidurali sbagliate nel metodo adottato, i risultati sono stati pessimi. La grande Francia aveva toppato- e molto- e mio figlio continuava a stare male, fin quando abbiamo avuto la fortuna di incontrare il dottor Enrico Ferrante. Dopo essermi messa in contatto con lui, le cose sono cambiate rapidamente. Sono bastate poche parole per capire che avevo davanti il medico giusto e competente di questa patologia. Oggi posso solo dire grazie dottor Ferrante: ora mio figlio sta bene.

Ipotensione liquorale intra craniale.

Ottimo reparto

Presso questo reparto mi sono sentita a mio agio e al centro dell'attenzione di tutto il personale, dai dottori agli inservienti. Questo ha reso molto più facile venire a conoscenza della diagnosi della mia malattia ed affrontarla. grazie a tutti e continuate così perchè questa è la strada giusta.

Epilessia.

Ottimo reparto

Presso il reparto ho trovato preparazione, efficienza, prontezza ed umanità!

Leucoencefalopatia Multifocale.

Grazie dott. Ferrante Ospedale Niguarda

Ciao a tutti, io ho avuto un problema di ipotensione liquorale al quinto mese di gravidanza. Dopo essere stata una settimana in un Ospedale milanese senza che nessuno capisse nulla, a Niguarda hanno capito subito di che cosa si trattava, senza farmi la risponanza magnetica perchè, essendo incinta, non potevano somministrarmi il liquido di contrasto. Dopo 3 settimane a letto, il dott. Ferrante ha deciso di farmi il blood patch, senza RM e senza TAC. In 24 ore ero a casa e senza più dolori atroci alla testa. E il mio bambino, che nascerà ad ottobre, ringrazia...

Ipotensione Liquorale Spontanea.

Visita neurologica

Visita con dottoressa Alessia Lanari.
Non entro nel merito della competenza, ma perché dire ai familiari che successivamente alla visita la si potrà contattare via e-mail, se poi non risponde mai alle e-mail? E nemmeno ai solleciti delle e-mail? Cara dottoressa, siamo persone malate e preoccupate.

Demenza senile.

Visita neurologica

Pessima, purtroppo, esperienza con la dottoressa Proserpio, cui mi rivolgo per una cefalea e persistente difficolta' a deambulare. Porto in visione dischetti di Tac e Rmn encefalo e non c'è il pc per vederli.
Se doveva leggere solo i referti scritti da altri, le telefonavo o lo faceva il mio medico curante. Sono andata perche' visionasse gli esami, altrimenti non avrei prenotato una visita specialistica.

CAFALEA E DIFFICOLTA' DEAMBULARE.