Neurologia Ospedale Ancona

4.6

Problemi del sonno

Sono stato in visita dalla dottoressa Laura Buratti un paio di mesi fa per problemi di insonnia. La dottoressa è puntuale, accogliente e precisa nella valutazione. È importante trovare persone competenti in ambiti così specifici che sappiano guidarti in percorsi personalizzati.

Insonnia.

Malattia degenerativa

Sono paziente della neurologa dr.ssa Laura Buratti. Mi è stata diagnosticata la Malattia del Primo motoneurone. La dottoressa instaura con il paziente un rapporto di fiducia ed umano. È sempre presente ,
disponibile all'ascolto, sa infonderti coraggio.
Svolge il suo lavoro come missione, coinvolgendo
passione e sentimenti sinceri. Ha un'ottima professionalità; sempre alla ricerca e studi di nuovi campi neuroscientifici (si è distinta anche nella terapia e cura del sonno). Dieci anni di assistente universitario alle dipendenze del primario Prof. M. Silvestrino devono essere ripagati con assunzione a tempo indeterminato!

Malattia del primo motoneurone.

Accoglienza

Le prime volte che sono stata ricoverata ho avuto una impressione molto buona del reparto. Ultimamente però non trovo più lo stesso clima di accoglienza e di sostegno.

Neuropatia.

Reparto eccellente

Ho fruito di questa prestigiosa struttura e desidero evidenziare la professionalità, cortesia, disponibilità, affabilità del personale medico e paramedico.
Grazie a tutti. Siete stati splendidi!

Ictus cerebrale e trombosi cardiaca post infarto del miocardio.

Ricoverata per aneurisma cerebrale

11 novembre 2016. Ringrazio l'ottima equipe di reparto, dai miei dottori, in primis il Dott. Marco Bartolini, le dottoresse, tutti gli infermieri, le OSS e tutto il personale, efficiente, gentile, sempre disponibile, attento.
Veramente un fiore all'occhiello di Ancona.. Grazie di tutto e anche alla caposala, veramente gentile.
Bravissimi tutti.

Aneurisma cerebrale.

Ringraziamento a tutto il reparto di neurologia

Sono stato ricoverato presso questo reparto due volte: la prima volta nell'anno 2014 dopo un intervento per clippaggio per rottura aneurisma cerebrale; la seconda volta nell'anno 2016 per controlli.
Vorrei ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico ed OSS, per la professionalità, cortesia e umanità con cui sono stato trattato.
Un ringraziamento speciale al Prof. Silvestrini e alla Dott.ssa Buratti che mi hanno seguito sempre.

Post operazione rottura aneurisma cerebrale.

Infiammazione del sistema nervoso centrale

Sono tuttora ricoverata presso il reparto neurologia di Ancona - Ospedale Umberto I - e devo dire che mi sono trovata e mi sto trovando molto bene, sia con i dottori che con tutti gli infermieri.

Infiammazione del sistema nervoso centrale.

Esami ematochimici \emocromo, ALT, AST gamma-GT

Ottimo reparto sotto ogni aspetto. Mille grazie a tutti.

Paresi del plesso brachiale distale sinistra in paziente con multineuropatia assonale-sensitivo-motoria e broncopneumopatia cronico ostruttiva.

Semplicemente Grazie!

Semplicemente Grazie a tutti per la competenza, la professionalità, l'immensa umanità e la gentilezza!
Un Grazie speciale a chi mi ha curato e coccolato con piccole grandi attenzioni, con simpatia e sorriso sia nei momenti più difficili, sia quando era ormai ora di tornare a casa..
E' un reparto efficiente e splendido dal punto di vista umano!

Malattia demielinizzante.

Ringrazio Tutti!!

Ringrazio veramente di cuore tutto lo staff completo del reparto di Neurologia per l'attenzione e l'umanità dimostratami in poco più di una settimana di permanenza... Un ringraziamento particolare va al Dottor Logullo Francesco, che con attenzione e "insistenza" è riuscito a trovare l'origine del mio problema. Devo dire che prima di recarmi in questo reparto avevo letto i vari commenti precedenti e mi sono chiesto come mai scrivessero queste cose. Io non scriverò mai dicevo tra me e me..
Sono appena stato dimesso e non posso invece fare a meno di scrivere anche io.... proprio per come sono stato "coccolato" da tutti!!!
Gli infermieri e le infermiere sono stati veramente in alcuni momenti "amici" (grazie Marco). Un ringraziamento va anche ad una già bravissima Dott.ssa specializzanda, che ha seguito il mio caso, per la sua grande pazienza...: grazie Chiara!!
Come promesso vi verrò a trovare (non come paziente). Continuate cosi e grazie di tutto!

Atrofia muscoli interossei mano sinistra.

morbo di parkinson- dott. Logullo

Un ringraziamento enorme al Dott. Francesco Logullo che da due anni segue mio padre, affetto da morbo di Parkinson.
La competenza, la passione per il proprio lavoro, la gentilezza nei modi e la disponibilità ad ascoltare i pazienti, ne fanno un medico con la M maiuscola. Come tutti i medici dovrebbero essere..

Morbo di Parkinson.

Ringraziamento al Dr. Francesco Logullo

La patologia trattata dal Dott. Logullo e' "la sindrome di fahr" contratta da mia madre Caldaretta Marcella. Vogliamo tutti noi della famiglia esprimere un grande e sincero GRAZIE al Dottore per la dedizione usata con mia madre e soprattutto la grandissima umanita' nel trattare la paziente e nell'istruire noi famigliari su come comportarci nella gestione della stessa. GRAZIE DI CUORE ANCHE PER MIO SUOCERO, che non ha la stessa malattia ma ha ricevuto la stessa umanita'. GRAZIE ANCHE PER MIA MOGLIE.

Sindrome di Fahr (mia madre).
ictus (mio suocero).
depressione (mia moglie).

RINGRAZIAMENTO

Colgo l'occasione per porre il mio ringraziamento al dott. Logullo per la disponibilità, la competenza e l'umanità dimostrata, senza dimenticare anche tutto lo staff del reparto di Neurologia per il trattamento riservato ai pazienti.
Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista.

ICTUS ISCHEMICO.

Grazie dott. Francesco Logullo

A causa di infiammazione del midollo spinale mi sono recato presso la neurologia dell'Umberto I. In base alla mia esperienza ho riscontrato un reparto efficiente ed ottimo sotto ogni punto di vista. In particolare vorrei sottolineare la grande disponibilità, umanità e competenza del dottor Francesco Logullo.

Infiammazione midollo spinale (mielite).

Aneurisma cerebrale

Mio marito si è ricoverato a gennaio 2018 in quanto, facendo una risonanza, aveva scoperto di avere un aneurisma cerebrale. È stato dimesso dall'ospedale con una diagnosi di cefalea, e un controllo ad un anno dell'aneurisma. Piccolo particolare: le dimensioni dell'aneurisma erano già di circa 8 mm..
È stato curato nei mesi successivi ancora per la cefalea, nonostante io avessi fatta una domanda puntuale, e cioè se questo mal di testa continuo potesse dipendere dalla crescita dell'aneurisma. Risposta ottenuta: no, no.
A mio marito hanno cambiato semplicemente i farmaci, continuando a curarlo per la cefalea. A mio parere, quando si hanno anche altre patologie, i dottori sono tenuti ad un ragionamento ad ampio raggio... E nel caso non si avesse casista, e questa non è una colpa, occorre avere l'onestà intellettuale di dire ad un paziente di rivolgersi altrove. Credo che la professione medica sia una passione, si deve cercare il meglio per un malato, lavorando con "scienza e coscienza".
Alla luce di quanto spiegato, consiglio a coloro che hanno una patologia importante, di rivolgersi presso centri più specializzati con più casistica.

Aneurisma cerebrale.

Ricovero

Sono stato ricoverato in questo reparto nel mese di settembre per 13 giorni. Vorrei ringraziare veramente tutti i medici e gli infermieri per l'assistenza ricevuta; ho trovato competenza e disponibilità e gentilezza da tutti. Grazie.

Polimialgia reumatica.

Alta delusione

Ciao a tutti, sono stato in cura in questo reparto pochi anni fa, per circa 2 anni, dal prof. Silvestrini e mi sono trovato molto male. Soffrivo di assenze di epilessia forse causate da un tumore benigno che avevo al cervello e lui, non essendo il suo campo di battaglia (intendo non essendo epilettologo) mi prescriveva farmaci invece di consigliarmi qualche centro specializzato di epilessia, andando avanti per 2 anni così.. Finché non mi sono deciso trovandomi e informandomi da solo su internet del centro Niguarda di Milano, specializzato in epilessia, dove mi hanno subito detto che quel tumore benigno che avevo mi avrebbe portato problemi con la crescita e quindi c'era subito da rimuoverlo (cosa che Silvestrini non aveva mai detto). Fatto sta che l'anno scorso mi sono operato e grazie allo staff di Milano ora sto bene.

Epilessia e tumore benigno.