Neurologia Ospedale Bellaria

4.4

Due marce in più

Fortunatamente ho deciso di cambiare il mio vecchio neurologo ed essere in cura con la dottoressa di questa U.O.
Ottimo staff, ottimo reparto.

SM.

Eccellente

Tra i migliori in Italia per la cura della epilessia.
Cura farmacologica: Tolep in associazione a Frisium.

Epilessia pediatrica

GRAZIE

Mio figlio, affetto da epilessia focale, è seguito dallo staff di questo reparto, un vero centro d’eccellenza dove già alla prima visita avevano capito tutto. Hanno quindi approfondito e cercato la zona precisa del focolaio e nostro figlio è ora in attesa di un intervento per l’asportazione di una malformazione congenita.
Lo consiglio a tutti, personale e dottori senza paragoni. A Trieste non ci avevano neanche diagnosticato l'epilessia e ci hanno dato un antiepilettico che dava problemi di comportamento..
Grazie dottori e grazie Bellaria!

Epilessia.

Mio figlio a 20 anni è stato colpito da una rara epilessia farmaco resistente.
A Lecce, città di origine, dopo pochi giorni ci hanno indirizzato al Bellaria di Bologna, dove da subito è stato preso in carico.
Ci tengo a rimarcare l'eccellente preparazione professionale di tutta l'equipe del Dott. Paolo Tinuper, che non smetteremo mai di ringraziare: è solo grazie a loro se mio figlio oggi, con una terapia adeguata, sta continuando a vivere.

Epilessia farmaco resistente.

Ottimo reparto

Reparto di Neurologia con medici bravissimi e competenti.
Da anni sono seguito e controllato per apnee notturne che non mi facevano dormire più di due ore di seguito, quindi sonnolenza continua anche di giorno e fatica a guidare a lungo.
Con le loro cure ed assistenza ora sto bene e conduco una vita normalissima.
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI I MEDICI E PERSONALE.

Apnee notturne.

Perplessa

Dopo il ricovero, il dott. Michelucci aveva assicurato di informarci della diagnosi. Sono passati però mesi, abbiamo chiesto spiegazioni sempre allo stesso Michelucci, il quale non si è più fatto sentire.

Ottimo reparto

In questo reparto è stata seguita mia moglie. Un ringraziamento enorme al Dott. Vincenzo Donadio e a tutto lo staff del day hospital.

Parkinson.

Patologia del trigemino

Il giorno 17/10/2018 un mio caro (Fabio Zanforlin) è stato operato presso la neurochirurgia per una patologia del trigemino. L'intervento ha ridato una vita normale al mio caro, che si è sentito al centro sia dal punto di vista clinico e umano. Un ringraziamento al Dott. Fabrizio Salvi, neurologo che lo ha indirizzato al reparto di neurochirurgia.

Nevralgia del trigemino.

Grazie per la comprensione e la disponibilità

Grande competenza, grande comprensione della persona oltre che del sintomo, grande disponibilità. Oggi una vera rarità...

Emicrania.

Eccellente

Ringrazio il dott. Roberto Michelucci, primario eccellente per le sue capacità professionali ed umane: con la sua equipe hanno fatto sì che la mia vita si normalizzasse dopo anni di visite specialistiche in tutta Italia e nella mia regione. Da approfonditi esami e ricoveri presso il Bellaria, è stato necessario impiantare il pacemaker.
Ora svolgo regolari controlli periodici presso il Bellaria ed ogni giorno che passa ringrazio Dio per avermi fatto incontrare LUI, l'umile e grandioso medico MICHELUCCI.

Alta professionalità

Sono seguita da tempo dalla Dott.ssa Pierangeli Giulia, perchè soffro di emicrania.
La dottoressa è altamente competente e, ciò che non guasta mai, gentilissima e disponibilissima. Si vede che ha a cuore i suoi pazienti.
Mi ha aiutata molto con il mio problema.

Emicrania muscolo tensiva.

Ottimo reparto

Ho trovato un ottimo ospedale e in tutti i reparti che ho visitato (per necessità) mi sono trovata sempre bene!
Per quanto riguarda la neurologia, mia figlia, ammalata di sclerosi multipla, e' seguita scrupolosamente dal dottor SALVI FABRIZIO.
Complimenti e grazie a tutto lo staff.

Sclerosi multipla.

Mi avete fatto rinascere ogni volta che mi sveglio

OSPEDALE BELLARIA BOLOGNA. Grazie al dott. REALE e al suo staff, che dopo 64 anni di vita ha trovato il rimedio alla mia apnea dal sonno (che altri non avevano riscontrato). Dormivo solo tre ore e mezza al giorno, oggi mi risveglio rigenerato dopo 8 ore di sonno. Non sono più nervoso, stanco, irascibile, scontroso, introverso. Oggi vivo in continua serenità, soddisfatto di offrire sempre un sorriso a tutti, belli e brutti.

Sindrome da apnea notturna.

Professionalità e umanità

La struttura è nuova, pulita e funzionale. Gli infermieri mai meno che cortesi, disponibili e decisamente professionali.
Personalmente, sono stata messa a mio agio fin dal primo giorno, nonostante sia un soggetto fortemente ansioso e con diverse fobie legate all'ambiente medico.
I medici che mi hanno seguita mi hanno monitorata con cura e umanità quotidianamente.
Il Dott. Plazzi ha eseguito una rachicentesi talmente bene che praticamente non l'ho accusata, la qual cosa ho letto essere particolarmente difficile.
Segnalo anche la Psicologa Claudia Bellucci, unica per dolcezza e competenza.

Narcolessia.

Professionali, accoglienti e disponibili sempre

Nella mia disgrazia ho avuto la fortuna di potermi affidare a persone competenti e umane.

Astrocitoma.

Grazie a vita

Certe volte nella vita ti senti impotente e spacciato, succede quando gli eventi prendono il sopravvento su di te e sui tuoi progetti. Il 13 maggio mio fratello di 19 anni è stato operato dal Dottor Giulioni e dal Dottor Martinoni per rimuovere un tumore al cervello: ganglioglioma. L'intervento ci è stato consigliato per fronteggiare eventuali crisi epilettiche e per indagare la natura della lesione. L'intervento è durato 7 ore, scontato dire interminabili. Ha passato la notte dopo l'intervento in terapia intensiva e mattina del 14 è rientrato in reparto. Non è stata solo la fede, ne sono sicura, nè il coraggio e la forza di mio fratello. Al Bellaria abbiamo trovato angeli con il camice bianco, persone ricche di un'umanità incredibile prima che professionisti, persone che hanno sempre avuto una parola dolce e uno sguardo incoraggiante verso la nostra triste vicenda. Ho ammirato la chiarezza e la sincerità del neurochiurgo Giulioni, la sua premura nei confronti di mio fratello, la sua competenza e professionalità non definibili a parole. Mio fratello rischiava di perdere la mobilità del braccio sinistro, cosa che non è avvenuta, in quanto è in forma e non ha avuto nessun tipo di deficit. Ringrazio il primario Michelucci di cuore per i suoi sorrisi e la calma che ci ha trasmessi, e un profondo grazie alla dottoressa Riguzzi, eccellente neurologa e persona con un'umanità incredibile. Gli infermieri, di cui non ricordo i nomi, sono stati competenti e sempre disposti ad accogliere le nostre richieste. Nel reparto vige un clima sereno, nonostante le serie patologie trattate e un livello di pulizia davvero eccellente. Siamo in attesa dell'esame istologico e siamo preoccupati come è giusto che sia, ma siamo comunque debitori a vita a questi angeli con il camice bianco che hanno risolto il problema di mio fratello. Non finirò mai di ringraziare e vi terrò sempre nel cuore perchè i veri maghi della vita siete voi.
Con affetto,
Annalisa Marturano

Ganglioglioma frontale zona cortico-sottocorticale.

Professionalità ed umanità

Un ringraziamento sentito al personale ed al responsabile del reparto, il dott. Michelucci, per la professionalità e l'umanità mostrate nei confronti di mia figlia affetta da una terribile malattia, che poi ha terminato la sua giovane vita nel reparto di oncologia dello stesso ospedale.

Neoplasia cerebrale PNET IV grado.

ECCELLENZA IN TUTTO, MEDICI, PERSONALE

SONO STATO UN PAZIENTE DEL BELLARIA (neurologia) UN PO' DI TEMPO FA, E PIU PRECISAMENTE DAL 28/06/1993 AL 17/07/1993. IN QUEL PERIODO SE NON ERRO L'EQUIPE MEDICA ERA FORMATA DAL PRIMARIO PROF. TASSINARI E DA ALTRI TRE DOTTORI,DI CUI NE RICORDO SOLO DUE: IL DOTT. ROBERTO MICHELUCCI ED IL DOTT. SALVI. IN QUEL LONTANO 1993, QUANDO ALTRI OSPEDALI E RELATIVE EQUIPE MEDICHE NON RIUSCIVANO A VENIRNE A CAPO SUL MIO CASO, LORO (PROF. TASSINARI, DOTT. MICHELUCCI, DOTT. SALVI ED ALTRI DI CUI NON RICORDO I NOMI), DOPO UN ATTENTO STUDIO DELLA MIA MALATTIA ED UNA MIRATA TERAPIA FARMACOLOGICA, MI HANNO CAMBIATO LA VITA. ANCORA OGGI VIVO LA MIA VITA IN MODO INTENSO E FELICE. POSSO DIRE, A DISTANZA DI 19 ANNI, CHE NON HO TROVATO REPARTO MIGLIORE, SIA PER ACCOGLIENZA, COMPETENZA, ASSISTENZA. PULIZIA E SERVIZI.
GRAZIE ANCORA DI TUTTO CUORE.
MASSIMO GIARLETTA

EPILESSIA dovuta ad una piccola area a segnale simil-liquorale a livello del polo temporale di sinistra, da riferire a cisti aracnoidea (come da ref. radiologico RMN ENCEFALO eseguita il 19/01/1993).

Grazie al Dott. Salvi e al centro BeNe

Un grosso grazie alla cortese disponibilita' del Dott. Fabrizio Salvi e del team multidisciplinare per la Sclerosi Laterale Amiotrofica del Centro BeNe (Bellaria Neuroscienze), Centro di diagnosi e cura delle malattie neurologiche rare e neuroimmuni. Grazie a lui, alle Dott.sse Di Bartolomei e Plasmati, e ad Elena.

S.L.A.

Grazie Dott.ri Salvi, Quarta, Reale, Amadori

Mi ha aiutato quando ormai avevo perso completamente fiducia, ed ha permesso a mia cognata di ricevere un trattamento umano, pronto, eccellente anche sotto il profilo tecnico, spendendosi oltre i propri doveri.
Qualità umane e qualità mediche assieme.
Grazie dott. Fabrizio Salvi
Una presenza tecnicamente determinante e risolutiva
Grazie dr.ssa Quarta e dott. Reale
Conoscenza e perizia umanamente prestate.
Grazie dr.ssa Amadori.
E grazie a tutto il team SLA per l'eccellenza e la dedizione.

Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Plauso ed elogio a Dr. Salvi e al tutto personale

Vorrei esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale medico, all'insostituibile, affettuoso e attento staff infermieristico, ai gentilissimi operatori socio sanitari, alla fisioterapista e alla premurosa assistente sociale.
Un elogio all'attenzione umana e la competenza professionale che hanno dimostrato in tutto questo periodo di degenza di mia zia.
Un grazie particolare al Dott. Salvi e a tutto il team.
Con profonda gratitudine.

Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Centro sclerosi multipla

Ho accompagnato una persona a visita specialistica al centro SM. I medici sono stati tutti bravi e disponibili, la visita è stata meticolosa e soddisfacente. Non così alcune infermiere, che si sono permesse di prendere in giro me e la mia amica per il nostro abbigliamento, del tutto adeguato e pulito anche se semplice. Si sono messe a sghignazzare davanti a me (sono straniera) alle spalle della mia amica. Che delusione, trovare proprio in quel luogo professionisti che non comprendono le difficoltà dei propri assistiti.

SM.

Il vuoto nelle stanze

Ho fatto visita a una mia parente ricoverata per una grave malattia. Sono rimasto in stanza dalle 14.00 alle 19.00. Non ho visto nessun medico o infermiere entrare in stanza per un controllo. Personale poco disponibile nei confronti dei pazienti e dei parenti. Poco personale? È questo il protocollo?
Non mi lascia presagire nulla di buono per la sanità Italiana.

Neurologica.

Competenza e attenzione

Sono una paziente in cura al Bellaria nel reparto del Dott. Roberto Michelucci per problemi di dolore connesso ad Herpes Zoster, totalmente risolti con la terapia instaurata dalla dott. Pastorelli, disponibile anche al cellulare e senza orari. Ho ripreso a dormire serenamente, per questo mi sento di dovere riconoscenza.
Il voto non pieno alla voce "servizi" è motivato dai tempi d'attesa piuttosto lunghi.

Dolore legato ad Herpes Zoster.

PROFESSIONALITA' e CORTESIA ECCELLENTI

Sono un paziente di Benevento, sono stato ricoverato al Bellaria nel reparto del Dott. Roberto Michelucci per problemi di epilessia, da cui sono affetto dal 2001, ed ho risolto il mio male. Ho ripreso a vivere serenamente e questo grazie alla professionalità, competenza, cortesia del dott. Michelucci, cui devo tanta riconoscenza.
Ho girato un'Italia intera, ma solo lui ha risolto ed alleviato il mio problema.

Epilessia parziale farmacoresistente.

Deficit organizzativo direzione Neurologia

Sono in cura da tempo dal dott. Salvi e alla sua collaboratrice dott.ssa Bartolomei, a cui VA LA MIA RICONOSCENZA per aver trovato un beneficio al mio disturbo di miastenia. Ho sempre trovato nel dott. Salvi una parola di aiuto anche telefonicamente. Ho appreso con dispiacere la sua assenza, che mi auguro momentanea. SONO VERAMENTE ALLIBITA CHE NON ABBIATE SUBITO PROVVEDUTO A SOSTITUZIONE. MI TROVO NEL BISOGNO URGENTE DI UN CERTIFICATO PER ANESTESIA E NON MI E' STATO FATTO PER BUROCRAZIA. DEVO ESSERE OPERATA URGENTEMENTE PER TUMORE AL S.ORSOLA E TUTTO è FERMO PER UN CERTIFICATO. E' VERAMENTE PIETOSO CHE LA OTTIMA COMPETENZA MEDICA DI UN OSPEDALE CHE BRILLA PER ECCELLENZA MEDICA, CADA MISERAMENTE PER.. CHE COSA?
DISTINTI SALUTI.

MIASTENIA GRAVIS.

Pessimo

Visita aspettata per quasi 2 anni e durata 5 minuti. Sono delusa e amareggiata.. La dottoressa ha letto il referto fatto da un altro neurologo 1 anno prima e ha prescritto una cura farmacologica senza fare domande...

Emicrania.

Malattie del nervo periferico ignorate

Reparto per soli otto pazienti che già così sembra diano troppo fastidio agli impegnatissimi medici ed infermieri. Malattie del nervo periferico praticamente ignorate, così la neuropatia delle piccole fibre si è aggravata con intensissimo dolore e perdita della massa corporea muscolare.

Neuropatia delle piccole fibre.

Paziente disperato

Il mio fidanzato soffre terribilmente da circa un mese (la malattia c'è l'ha da quando era giovane) e loro invece di accoglierlo subito come urgenza, gli hanno dato un appuntamento, nonostante le reiterate telefonate. Costretto ad andare al pronto soccorso, non ha risolto niente, l'hanno "spaventato" promettendogli un esame di cui non conosciamo l'invasività e mettendogli la pulce di una malattia che, secondo quanto lui ha letto su internet (so che è sbagliato farlo da incompetenti) è terribile! Si tratta così un paziente che sta male, è ansioso e ha bisogno di rassicurazioni e non di incertezze e spavento?
Sono disperata e anche lui più di me. Non sappiamo cosa fare e viviamo nel terrore. Due visite private nei venti giorni: una neurologica e una oculistica senza esito. Nell'attesa di visita ed esami in un clima di dolore e paura. Questi pazienti hanno già tanti problemi, è mai possibile che la Sanità invece di alleviarli, li aggravi? Lui non sa che ho scritto queste cose..

Cefalea a grappolo (cefalea primaria).