Neurologia Ospedale Civile Maggiore Verona

4.9

Tremori arti superiori in Parkinson

Volevo pubblicamente ringraziare tutta l'equipe della Neurologia, in particolare il Dott. Tommaso Bovi (ambulatorio Parkinson- Alzheimer) per la competenza e l'umanità.
Dopo aver girato mezza Italia, nessuno ci dava risposte riguardo al trattamento MrgFUS, così il nel mese di settembre 2022 mi sottopongo alla prima visita con il dottor Tommaso Bovi, successivamente nel mese maggio mi illustrano il trattamento e valutano la candidabilità dello stesso e dopo 15 giorni circa vengo trattato (dr. Ricciardi - Neurordiologia).
Ad oggi posso testimoniare che ho risolto l'80 % dei miei problemi (tremore arti superiori) e ringrazio pubblicamente.

Parkinson.

RINGRAZIAMENTO

Vorrei ringraziare il dott. Ricciardi, il dott. Paolo Bovi e tutta l'equipe che mi hanno sottoposto al trattamento di MRgFUS, per la professionalità e competenza, ma anche per la gentilezza e disponibilità sempre dimostrate.
Ho già potuto verificare significativi miglioramenti della mia patologia, peraltro complessa.
Ringrazio inoltre il personale del reparto di Neurologia per l'analoga attenzione prestata.

Tremore essenziale.

ECCELLENTI

Tutto veramente eccellente, il 29 giugno 2020 mia moglie ha avuto un ictus cerebrale e la tempestività, la professionalità e la cortesia, sono stati elementi tali che hanno salvato mia moglie, che ora è tornata a casa e si sta riprendendo piano piano!!!
Grazie di cuore a tutti i medici e infermieri che si sono occupati di mia moglie!

Ictus cerebrale.

Angiopatia amiloide

Ringrazio tutto lo staff del reparto di neurologia, soprattutto il dott. Mauro Scarpelli per la professionalità, disponibilità e umanità avute nei miei confronti e in quelli della mia mamma. Al reparto un grazie per averci fatte sentire persone e non un numero.

Angiopatia amiloide cerebrale.

Ho 73 anni, nel mese di novembre mi sono sottoposta al trattamento con MrgFus per il tremore essenziale e da quel momento la mia vita è cambiata. Voglio per questo ringraziare il dott. Tommaso Bovi e il dott. Ricciardi perché ora finalmente riesco a mangiare da sola, tenere in mano un bicchiere per bere e non mi vergogno più ad uscire. Ora riesco anche a scrivere e ho ricominciato a fare i miei lavori con la pasta di mais. Sono praticamente rinata. Inoltre con la loro gentilezza e pazienza mi hanno aiutata a superare la paura e le difficoltà. Un ringraziamento anche a tutta la loro equipe.

Tremore essenziale.

Elogio per la competenza di tutta la Neurologia, ma il mio ringraziamento va in particolare al Dr. Tommaso Bovi ed al Dr. Ricciardi per la loro competenza e gentilezza, per avermi ridato la voglia di vivere a 77 anni. Adesso posso scrivere, mangiare al ristorante, andarmi a prendere un caffè senza vergognarmi davanti alle gente. Un grazie di cuore a tutta la vostra equipe, dott.ssa Ciceri e macchinario MrgFUS compresi. Spero che potrò fare anche la mano sinistra un giorno..
Un grazie da un uomo che è tornato alla vita.

Tremore essenziale farmacoresistente - trattamento con MrgFUS.

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio tutto lo staff del direttore dott. Bruno Bonetti, soprattutto il dott. Mauro Scarpelli per la professionalità, disponibilità e umanità avute nei miei confronti nella settimana di degenza.

DEFICIT DI FORZA ALL'ARTO INFERIORE SX - IPOESTESIA- DISESTESIE A TUTTO L'EMISOMA SX VOLTO ESCLUSO.

Trombolisi

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico per le cure prestate e per l`umanita` dimostrata; tutto lo staff si e` preoccupato di farmi sentire a mio agio, con rassicurazioni e gentilezza, convincendomi che sarei ritornato a parlare anche se il mio scetticismo mi diceva no. Invece il giorno dopo il trattamento sono tornato come prima dell`episodio.
Un grazie e un abbraccio a tutti.
Giancarlo

Ischemia cardioembolica.

La mia esperienza

Reparto nel quale la competenza e l'umanità dei medici sono eccellenti e nel quale la degenza viene resa meno pesante dal meraviglioso personale infermieristico. Angeli!

Sclerosi multipla.

Amore, cordialità e umanità infinite

Ho conosciuto il Dott. Moretto Nel 1989, quando era aiuto all'Ospedale di Borgo Roma. Dopo una Paralisi di origine virale, sono stata in cura compresa la riabilitazione circa 3 mesi e sono restata sempre in contatto con l'ospedale negli anni successivi, riprendendo la vita normale. Poi circa 7 anni fa mi sono ritrovata al punto di partenza.. questa volta la diagnosi è stata Sclerosi Multipla di tipo non reversibile, sempre progressiva, ritrovando il primario Moretto e conoscendo un reparto di Angeli, tra cui il dottore L. Deotto, una persona fantastica ed umana senza pari, che in qualsiasi momento e' sempre a disposizione (da premettere noi abitiamo a 1400 Km. di distanza e, nonostante tutto, la distanza è come inesistente colmata dall'amore e affabilita' che lo contraddistingue), Manuela e Cristina, pilastri dell'assistenza, sempre premurose e mai stanche di ascoltarti e consigliarti .
Per me viaggiare 3 volte l'anno per i controlli diventa una vacanza con amici..

Sclerosi Multipla di tipo progressiva.

Assistenza c/o clinica demielinizzante Dr. Deotto

Sono tuttora in cura presso il DH di Borgo Trento Verona, assistito dal Dr. Deotto Luciano neurologo da elogiare ed ammirare per lo svolgimento del suo lavoro. Un neurologo che mi ha sempre consigliato, curato e tuttora mi segue nella mia malattia. Lo ringrazio e sono grato anche alle due infermiere professionali del DH signore Cristina ed Emanuela, bravissime, gentili e premurose. Una clinica demielinizzante veramente all'altezza del compito assunto. Complimenti e auguri per la Vostra attività, ve ne sono grato.

Lunardi G.

Sclerosi multipla primaria progressiva.

Angeli nel day hospital

è diventata la mia seconda casa.. XD le mie 2 infermiere sono degli angeli, hanno saputo trattarmi con pazienza rispettando e facendomi diventare un posto che poteva essere un inferno dove non vorrei mai più tornarci, in un paradiso. sempre e ogni volta torno con il sorriso, sono felice di vederle, porto loro regali e ringrazio tantissimo il mio dottore L. Deotto, che ha saputo farmi le stesse cose che avrei fatto in altri ospedali ma con più umanità!!! e questo non è poco...

Sclerosi Multipla.

Funzionalità e gentilezza!

Mi rammarico di aver conosciuto troppo tardi questa splendida realtà, tramite internet. Sin dal primo incontro con il Dott. Moretto, mi sono reso conto di aver trovato un ospedale fuori dal comune. Sono stato un paziente nel suo reparto in due diversi momenti, e quindi come paziente, non posso esimermi, nel dare un positivo giudizio. Non trovo le parole adatte, per descrivere in primis, la gentilezza, la disponibilità e la competenza di tutto il personale medico e infermieristico. Tutti indistintamente!! Dalle mie parti, purtroppo la realtà è molto diversa, anche se non posso generalizzare. E' la prima volta che mi capita di vedere medici che vengono spontaneamente a salutare un paziente, stringergli la mano e informarsi immediatamente dei suoi problemi. Ho assistito purtroppo, anche ad alcuni fatti incresciosi, di pazienti irriconoscenti, che hanno trattato il personale con modi scurrili. Mai sentito un medico o personale infermieristico, perdere la pazienza!! Ottime le pulizie del reparto e la meraviglia delle meraviglie il menu!! Mai visto prima ! Concludo ringraziando di tutto cuore lei Dott. Moretto, tutti i suoi collaboratori e il personale infermieristico.
Cordiali saluti, Nazzareno Mancini.

Polineuropatia distale cronica.

GRAZIE DOTT.SSA MUSSO!

Volevo ringraziare pubblicamente la dott.ssa Musso Anna Maria, per aver diagnosticato immediatamente il mio problema, anche se mi ha tirato le orecchie perchè non ho voluto farmi ricoverare ai primi sintomi (avevo avuto da 3 mesi il mio secondo bimbo!!!). Nonostante questo mi ha seguito sempre con infinita pazienza e professionalità, facendomi eseguire tutti i possibili esami e controlli necessari. ORA STO DECISAMENTE BENE!!! Non finirò mai di ringraziarla.
GRAZIE INFINITE. STEFANIA ZORZAN

Pseudotumor cerebri.

Lodi, lodi, lodi

Volevo ringraziare il dr. Deotto e le infermiere del D.H.- Neurolgia per la competenze e la gentilezza con cui mi accolgono sempre. Questa è ottima sanità pubblica.

Sclerosi multipla.

Commento degenza anno 2007

Non soddisfacente il trattamento con le dottoresse. Molto soddisfacente, per mia fortuna, l'incontro con il dr. Bovi Paolo,il quale mi ha trattato e seguito con pazienza e umanità.Ringraziamenti al dr. Gambina che, per primo mi ha diagnosticato la malattia.
Tuttora in corso cura c/o DH con il dr. Deotto Luciano che con capacità e umanità sta seguendo la mia malattia.

Neuropatia demielinizzante infiammatoria C2.

Ricovero

Ricoverato presso il reparto di neurologia di Borgo Trento Verona tramite il dott. Bonetti, non ho ricevuto cure risolutive per il mio problema.

Cefalea continua, formicolii e disturbi del sonno.