Neurologia Ospedale Lavagna

ECCELLENZA

Sono stato ricoverato nel reparto Neurologia in data 5.9 a seguito di una brutta caduta alla nuca con conseguente emorragia cerebrale. Ringraziamenti sentiti al Dr. Trivelli e alla sua Equipe, compresi la caposala Elena, infermieri e Oss tutti.
Mi piace ricordare Isabella Ornella e quel burlone di Claudio che riesce a strappare un sorriso anche a un morto. Il malato viene quasi coccolato, con impegno da parte di tutti che va ben oltre la normale attività di ospedali analoghi.
Un grazie sentito anche al personale del Pronto Soccorso, veloce ed efficientissimo.

Emorragia subdurale.

A marzo è stata ricoverata mia mamma 91enne per ictus emorragico. Dopo 2 settimane e mezzo di degenza è stata trasferita alla RSA di Chiavari, sempre in condizioni critiche seppur stabili, anche in considerazione dell'età avanzata. Nel periodo di degenza sono rimasto molto colpito dalla professionalità, gentilezza e dall'assistenza che tutto il personale del reparto assicura ai degenti. Pertanto esprimo tutto il mio ringraziamento al primario Dott. Giuseppe Trivelli ed alla sua èquipe medica, nonché alla Caposala, agli infermieri e OSS.

Emorragia cerebrale, ictus.

Ringrazio tutti

Sono stato ricoverato nel vostro reparto, dove sono trattato con gentilezza e con cortesia. Ringrazio tutto lo staff.

Ischemia cerebrale.

Grazie per la vostra competenza e umanità

Mia zia, ricoverata due volte in poco tempo in questo reparto, ha trovato tutta l'assistenza e competenza che si possa desiderare!! Ringrazio il dott. Pizio e tutto il suo magnifico staff.

Linfoma cerebrale.

Ottimo

Ho trovato cortesia, disponibilità, umanità, educazione ed un'ottima accoglienza. Grazie di tutto a tutti del reparto neurologia.

Ictus.

Essendo stata ricoverata per una grave patologia (Sindrome Miller-Fisher) oltre un mese nel reparto di neurologia a Lavagna, volevo ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e ausiliario per la professionalità ed umanità con la quale mi hanno curata; ho avuto modo di instaurare un rapporto con tutti al punto di sentirli miei amici, mi sono sfogata con loro che mi hanno capita e rincuorata in ogni momento della malattia. Non esistono poi parole per esprimere la mia gratitudine al Primario Dott. Pizio e al Dott. Colombo, che mi hanno oltre che curata, "accompagnata" quotidianamente con affetto verso la via del recupero e della guarigione. Siete meravigliosi.
Sonia Micheli

Sindrome di Miller-Fisher.

Un ringraziamento al Dott. Romani

Mia moglie è stata visitata un anno fa dal Dott. Pierpaolo Romani a Lavagna per forti dolori alla schiena e tramite una l'elettromiografia ha scoperto che aveva un grave danno delle radici lombari di sinistra e ci ha consigliato di eseguire urgentemente una risonanza magnetica. Mia moglie è stata operata poi a Milano per un grosso neurinoma che comprimeva il midollo spinale. Dopo due mesi di riabilitazione ora sta bene. La sua competenza ha permesso a mia moglie di ritrovare la salute e per questo lo ringrazio. Con noi è stato molto gentile e disponibile.

Dolore alla schiena.

Un gioiellino di efficienza

Un vivo apprezzamento per la competenza ed il trattamento ricevuto. Un ringraziamento al primario dott. Pizio per la pronta diagnosi, ed un applauso alla cordialità del personale, sempre disponibile ad alleviare le sofferenze dei degenti con un sorriso, intervenendo così su di un aspetto altrove non adeguatamente considerato: le condizioni psicologiche in cui si trova chi viene improvvisamente colpito da una grave patologia.
Un solo piccolo suggerimento: quando, anche durante il giorno, i pazienti sono appisolati, sarebbe opportuno tenere un volume di voce leggermente più basso. Ciò senza però nulla togliere alla professionalità del personale tutto.

Miastenia.

grazie.....

Grazie di cuore per l'ottimo trattamento e per l'umanità dimostrata da parte di medici, infermieri e tutto il personale del reparto di neurologia.
Silvia Somaglia e famiglia.

Emicrania con aura.

Esperienza molto positiva

Presso questo reparto sono stata ricoverata per ematoma subdurale spontaneo recidivante. Ottima l'assistenza, il processo diagnostico e la collaborazione con l'ospedale Galliera dove sono stata operata.
Grazie!

Ematoma subdurale.

Grazie a tutti

Mia mamma Maria è stata colpita da ictus durante un intervento di rimozione di una placca alla carotide in una clinica di Rapallo, ed è stata per una settimana in cura presso il reparto di neurologia dell'Ospedale di Lavagna.
Ho dato il massimo dei voti in quanto sono sicuro che tutti hanno dato il massimo per le cure e tutto il personale è stato gentilissimo, preparato e, fatto molto importante di grandissima umanità.
Grazie a tutti di cuore.

Ictus.

Lamentela

Mia mamma e' stata ricoverata in neurologia ed io ho da dire qualche cosa riguardo l'assistenza che gli infermieri fanno (ad eccezione dei ragazzi in tirocinio ).
Allora, il mio LAMENTO e' rivolto al personale infermieristico e ausiliario che dovrebbe, o meglio, DEVE porsi al paziente con PIU' UMANITA'. Mia mamma aveva bisogno della padella in orario notturno, si è sentita dire che non e' possibile avere da fare i bisogni all'una di notte.. IO DICO SE STIAMO SCHERZANDO!! Questo e' un solo episodio dei tanti; poi con che modi e maniere si ponevano si sentiva dire: "su su sbrighiamoci". Per lei povera donna, che stava malissimo (e ora non è piu' con noi), il ricovero è stato abbastanza breve, ma per quel poco che ho vissuto ripeto: insegnate l'umanita' al personale.
Spero che il mio lamento venga letto.

Meningiopatia.