Neurologia Ospedale Sant'Andrea Roma

4.4

Desidero ringraziare e con tutto il cuore, la stima e, se possibile, l'affetto, il Prof. Franco Giubilei e la sua assistente, la dottoressa che mi ha ricevuto e visitato lo scorso 27 alle ore 17.30, della quale non ricordo il cognome: mi dispiace molto e me ne dolgo, perchè è proprio stata lei ad avviare questa mia condizione.
Vi abbraccio con gratitudine immensa.

Problemi di memoria; vertigini.
Pianta del piede molto calda.

Visita specialistica

Dopo lunga attesa siamo state ricevute dal prof. Salvetti, persona gentilissima, umana e sensibile. Abbiamo esposto la situazione e referti vari che, puntigliosamente, ha controllato e ha preso appunti. Alla conclusione della visita ci si aspettava una diagnosi che, ahinoi, non è arrivata. In compenso insieme alla relazione finale è arrivato il suggerimento di vivere al meglio la condizione attuale. La perplessità ha preso il sopravvento.

Debolezza gamba, emiplegia.

Professionalità e umanità

Oggi mio marito, affetto da malattia di Parkinson, ricoverato presso il reparto di Neurologia per risolvere un problema legato ad una complicanza da infusione continua di Duodopa, è stato finalmente dimesso.
Durate la degenza è stato assistito in maniera eccellente ed è per questo che desidero ringraziare tutto lo staff, dai medici, sempre disponibili, agli infermieri e ai paramedici che si sono presi cura di mio marito dimostrando grande professionalità e competenza.

Complicanza infusione Duodopa.

Grazie soprattutto al dottor Tisei

Grazie al dottor Paolo Tisei sono finalmente rinata. Ha trovato in fretta il farmaco adatto a me (sono curata in politerapia) e, nonostante il farmaco mi abbia dato tantissimi problemi lui non si è arreso, e tra pochi giorni festeggerò i miei 18 mesi senza crisi!
Un medico che ascolta e molto umano, sempre disponibile. Durante la mia seconda gravidanza mi ha visitata continuamente anche in piena pandemia in corso, ha sempre trovato un modo per visitarmi. Anche il tecnico EEG veramente carino e simpatico!
Consiglio caldamente!

Epilessia complessa da displasia corticale.

Grandiosi

Ad aprile sono stato ricoverato al reparto Neurologia, terzo piano, per un ictus. Sono stato in ospedale 12 giorni e devo dire che sono stati tutti molto professionali, garbati e disponibili. Mi hanno fatto tutte le visite possibili, alla fine sono stato dimesso con un dispositivo loop recorder.
Per questo mi sento in dovere di ringraziare il Prof. Marco Salvetti e la sua equipe.

Ictus.

Cura della MIASTENIA GRAVIS

Lo scorso mese di aprile, in pieno Lock Down, sono stato affetto da una stranissima sintomatologia e su consiglio di un amico mi sono sottoposto a visita dal Prof. Vanni Antonini, il quale mi ha diagnosticato la MIASTENIA GRAVIS, prescrivendomi una terapia molto efficace per mantenere sotto controllo la patologia. La Dott.ssa Stefania Morino, sopraggiunta durante la visita, mi ha poi seguito per tutti i mesi successivi, adeguando la terapia in base agli esiti della mia progressiva guarigione, rispondendo prontamente anche alle domande da me poste via e-mail.
Per queste particolari attenzioni e per l'alta professionalità dimostrata, sento il dovere di ringraziare questi due bravissimi medici che mi hanno restituito la fiducia in una mia possibile completa guarigione.

MIASTENIA GRAVIS.

Per fortuna ci siete voi!

Sono in cura dal 2017 con il Prof. Marco Salvetti e la sua splendida equipe. Non avrei potuto chiedere di meglio. Dalla serietà alla disponibilità, dalla competenza alla comprensione. Tutto perfetto. Non sarei potuta capitare in mani migliori. Un grazie particolare alla Dott.ssa Maria Chiara Buscarinu e alla Dott.ssa Pellicciari per la pazienza e la professionalità dimostrate in svariate occasioni. E un grazie immenso al primario del reparto, il Prof. Salvetti, il quale, nonostante sia un medico di fama internazionale, è sempre disponibile e pronto ad aiutare il paziente. Reparto all’avanguardia per le patologie demielinizzanti.

Sclerosi Multipla.

I miei ANGELI

Stroke Unit - trombolisi.
Un amore unico donato alla mia anima da dottori e personale eccezionali.
Mi avete resuscitato dalle ceneri ridonandomi la vita.
Professionalità e competenza uniche.
Grazie di ESISTERE.

Ischemia cerebrale.

Elettroencefalogramma

Oggi ho eseguito l'elettroencefalogramma. Voglio complimentarmi con il tecnico che lo ha eseguito in maniera molto professionale e soprattutto mi ha messo a mio agio. Complimenti a tutto il reparto, continuerò con tutto lo staff medico e tecnico e sono sicuro che risolveranno il mio problema.

Probabile sincope.

Ottimo reparto

Sono stato ricoverato per qualche giorno nella Stroke Unit.
Il personale, dai medici agli infermieri agli operatori socio sanitari, si è dimostrato molto professionale, competente, bravissimo. Ringrazio di cuore tutto il reparto!

Emicrania con aura.

EPILESSIA, SINDROME DI ALICE

Dopo vari pareri, finalmente trovo all'ospedale Sant'Andrea il dottor Tisei... Grandissimo dottore, competente, bravo, UMANO! Difficilmente trovi medici come lui..
Lo staff infermieristico oberato di lavoro (avrebbero bisogno di una mano in più), ma sono tutti gentili e cordiali... Il tecnico dell'elettroencefalogramma è dolcissimo, lo adoro!!! Ti mette a tuo agio, cerca di farti rilassare per far sì che l'esame venga eseguito al meglio.
In cura da loro dal 2007, sono riusciti a rimettermi in piedi. Non potrò mai finire di ringraziarli.

Sindrome di Alice / epilessia.

Sclerosi multipla

Debbo ringraziare per la professionalità, la semplicità, la disponibilità di tutto dello staff del prof. Salvetti. Un grazie di cuore a tutti voi, dottoresse e dottori, che con il vostro lavoro curate i nostri dolori ed i nostri problemi.. Non è così facile, ma voi ci riuscite alla grande. Complimenti.

Sclerosi multipla.

Eccellenza da premiare

Ricoverato il babbo di mia figlia con ischemia cerebrale in corso dal pronto soccorso, discreto ed efficiente, siamo passati alla Stroke Unit: eccellenza sia a livello umano che a livello di competenza.
Una equipe eccellente, in particolare rimango colpita dall'umanità ed empatia della dottoressa Spalloni.
Durante il ricovero è sorta una complicazione di aneurisma da operare, che i neuroradiologi Trasimeni e Biraschi hanno effettuato con angiografia diagnostica - eseguita con successo - cui sarò grata a vita per averlo salvato.
In questa Italia impoverita, consiglierei che l'8x1000 venga devoluto a favore di questo reparto e di qualsiasi ricerca in cui questi medici d'eccellenza sono impegnati.
In momenti così drammatici, ho ammirato la capacità di tutto il personale a non dare informazioni ipotizzate; questo rivela grande consapevolezza e responsabilità nel trattare coi familiari.

Ischemia cerebrale, aneurisma.

Dott. Tisei grazie

Il dottor Paolo Tisei mi ha visitata ieri mattina e sono rimasta molto soddisfatta. Ogni tanto si trovano ancora dottori con una coscienza. Permettetemi pertanto di salutare e ringraziare il Dott. Tisei.

Cicatrici vascolari.

Ottima struttura

E' già purtroppo la seconda volta che mamma è ricoverata nella Stroke Unit.
Si è ripresa abbastanza velocemente.
Tutto bene, unica pecca per me è che si può entrare solo una volta al giorno per una ora.

Emorragia cerebrale.

Prof. Francesco Orzi

Mio figlio Valter Vecellio e' stato ricoverato alla clinica St. Andrea di Grotta Rossa - reparto neurologia. La competenza, gentilezza, umanita' e disponibilita' del prof. Francesco Orzi direi che, piu' che rare, sono uniche. Un professionista di eccezione.
5 marzo 2014

Encefalite.

Impressioni

Un ospedale troppo affollato dove si paga troppo per i parcheggi. Ottimo il servizio di accoglienza all'ingresso, per il resto il caos è sovrano. Buona la competenza di alcuni medici, alcuni però non rispettano la privacy e fanno cadere dall'alto la loro diagnosi senza curarsi delle reali esigenze del paziente.

Sindrome parkinsoniana.

Sono indispensabili. E lo sanno..

Ictus ischemico di mio padre. È sopravvissuto grazie al pronto intervento ed al trattamento trombolitico fatto entro 3 ore. Grazie. E ringrazio di cuore la dottoressa responsabile del Reparto senza il cui prezioso apporto mio padre non ci sarebbe più. Peccato che però oltre lei, di cui non faccio il nome per correttezza, nel Reparto ci sia il vuoto sia per competenza (suo padre non recupererá più, danni troppo gravi, non camminerà, non ha più cognizione ed altre valutazioni funeste, contraddette dalla dr.ssa Responsabile, propositiva, e dal fatto che al Santa Lucia in riabilitazione dopo 2 settimane sta già recuperando) che per assistenza (flebite non rilevata e mano destra già immobile dall'ictus gonfia come un pallone, edemi da flebo da tutte le parti, il vicino di letto col CELLULARE (vietato in un Reparto così). Il problema è che se oltre al personale competente la Sanità mette anche i Tirocinanti universitari e infermieri non all'altezza di un Reparto così vitale per noi cittadini, il Servizio scende non solo di qualità.

Ictus ischemico.

Che peccato!

Era un reparto d'eccellenza sino lo scorso anno, sorrisi e grande disponibilità... Ora vedo invece visi arcigni e pazienti (seguiti dall'ex responsabile) trattati con alterigia e seguiti poco. Si respira una atmosfera molto pesante...
Personale infermieristico sempre bravissimo, ma non vi è più quella atmosfera di empatia che ti faceva sentire protetto... che peccato!!!

Sclerosi multipla.

Elettromiografia

Ero stato espressamente orientato dal dottor Antonini, il quale non ha rivolto attenzione alcuna all'esame, in quanto visita delegata a due assistenti, probabili tirocinanti, con la supervisione di una collega. Si è congedato nel mezzo dell'esame, lasciando solo qualche indicazione ai colleghi e non rivolgendomi parola.

Sospetta polineuropatia.

Esperienza drammatica

Non si è trattato di un ricovero in ospedale, ma di visite ambulatoriali con il neurologo Vanni Antonini per insorte difficoltà a deambulare da parte di mia moglie di 56 anni. Nessuna diagnosi e una tac prescritta solo per gli arti inferiori, hanno fatto perdere un anno nella possibile cura di un tumore ai polmoni, diagnosticato al policlinico Gemelli, al quale ci siamo rivolti, diversi mesi dopo, visto la stallo del prof. Antonini, che via via ci rimandava a suoi collaboratori sempre più difficili da contattare. Un anno perso per una malattia dove la rapidità può risultare decisiva.

Miopatia da approfondire.