Neurologia Policlinico Federico II

4.1

Ottima degenza

Nel suo complesso reparto molto pulito e accogliente. Il personale è molto cortese con i degenti e soprattutto vi è un team di infermieri eccellente, sempre sorridente nello svolgere le proprie competenze e soprattutto molto volenteroso.

Anomalia congenita vena cerebrale.

Clinica Neuroscienze diretta dal prof. L. Santoro

Questo è un reparto caratterizzato da grande professionalità. A volte noi che abitiamo in Campania per una consulenza in malattie neuromuscolari ci spostiamo altrove, ma vi posso garantire che anche in Regione Campania abbiamo l'eccellenza come il Prof. Lucio Santoro, che colgo l'occasione di ringraziare, unitamente a tutto lo staff della A.O.U. FEDERICO II Clinica Neuroscienze.
Saluti, R. MARCIANO - Battipaglia (SA)

MALATTIA DEL MOTONEURONE.

Elogi per il Dott. Marano Enrico

Ho qui trovato competenza e professionalità.

Emicrania cronica.

distonia muscolare generalizzata

nella mia degenza ho riscontrato grande competenza professionale e disponibilità da parte di tutto lo staff medico e infermieristico, ma scarsa organizzazione nei servizi. Ringrazio in modo particolare i Dott.ri Ranieri ed Erro per la loro competenza professionale, umanità, gentilezza e disponibilità.

Distonia muscolare generalizzata.

Parkinson

Grande competenza ed UMANITà riscontrata in tutto il personale paramedico e medico! Ringrazio in particolar modo il prof. De Michele e la sua assistente dott.ssa De Rosa.

Morbo di parkinson.

Neurochirurgia policlinico federico 2

Ottima equipe medica e grandi professionisti.

Cisti aracnoidea.

ragazzini allo sbaraglio

Nella mia esperienza ho trovato grande disponibilita' da parte degli specializzandi i quali, malgrado la loro disponibilita', sono comunque sempre degli specializzandi.
I professori/medici di ruolo li vedrete molto raramente. Piu' probabilmente non li vedrete mai.

ISCHEMIA.

Competenza, professionalità, cortesia

Sono assistito dal Policlinico di Napoli da anni ed ogni volta che vado al reparto di Neurofisiopatologia mi consola la loro cortesia; inoltre il personale è impressionante.. la cura che mettono nell'assistere ogni singolo paziente è davvero encomiabile.
Grazie di cuore.

Distrofia muscolare.

Medicina fatta da uomini per uomini

Io non volevo scrivere una recensione, la paura di sembrare un adulatore mi bloccava, ma dopo aver letto qualche recensione contraria mi sono sentito obbligato a dover raccontare la mia esperienza.
Ho 65 anni e sono affetto da sindrome di Parkinson e da Miastenia Gravis; per entrambe le patologie sono seguito dagli ambulatori della clinica neurologica.
Le due patologie erano combinate insieme in un infernale cocktail che quasi mi uccideva (Parkinson: Madopar, Requip, Azilect; Miastenia: Deltacortene, Mestinon). La Miastenia in particolare è stata molto aggressiva. Se sto scrivendo lo devo al Prof. Tessitore, che non ringrazierò mai abbastanza, alla scrupolosità del Dott. Todisco (verso cui provo affetto sincero) ed al Prof. Cirillo, che con semplicità mi spiega ogni volta i risvolti della patologia.
Non posso esimermi dal ringraziare questi dottori ed i loro valentissimi staff per la loro indiscussa ed indiscutibile professionalità ma, soprattutto, per la loro pazienza ed umanità. Grazie.

Sindrome di Parkinson.
Miastenia Gravis.

I DOTTORI MERITANO UN OSPEDALE

Ho avuto un solo incontro con il dott. Francesco Saccà e mi ha fatto un'ottima impressione: molto professionale, umano e sicuro, nonchè disponibile.
Avevo un appuntamento alle 16.45 e sono arrivato alle 17.30, lui giustamente era andato via. Richiamato da un suo collaboratore, è ritornato e mi ha ricevuto con attenzione e dedizione. Questi medici mi sembrano molto bravi ma meriterebbero un ospedale e strutture moderne.
Grazie, ve lo consiglio.

Mielite.

Poca professionalità

Hanno le strumentazioni oltre che le capacità, ma non vengono sfruttate a pieno. Mi hanno diagnosticato la malattia ma non sono stati altrettanto bravi nella prescrizione della cura; considerando che quest'ultima mi è stata prescritta da una specializzanda, poco incline a migliorarsi.
Sabato 29 Maggio c.a. si terrà a Pisa un importante corso di aggiornamento sulla miastenia gravis. Chi pensate lo sappia?
chi è interessato a saperne di più può contattarmi alla seguente e-mail: ml.mariniello@gmail.com

Miastenia Gravis.