Neurologia Policlinico Verona Borgo Roma

Sono un paziente piemontese che è stato ricoverato la seconda volta, con tre giorni di degenza, presso il Polo neurochirurgico Confortini di Borgo Trento per un intervento MRgFUS bilaterale.
Tra le persone che si sono occupate del mio caso vorrei menzionare anche il Dott. Stefano Tamburin per la sollecitudine con la quale ha risposto alle mie email e per la Sua capacità di tastare i sensi dopo ogni irrorazione di radiazioni. Grazie dottore, a lei e a tutta la Neurologia.

Tremore essenziale.

Seguita dal Prof. Calabrese per SM

La preparazione, competenza, pazienza e disponibilità del professore Massimiliano Calabrese sono quasi commoventi. Fondamentale per un malato cronico avere la sensazione di essere assistiti da chi sembra veramente interessarsi al paziente. Io mi sono sentita coccolata e sicura in un ambiente pulito e accogliente.
Grazie davvero.

Sclerosi multipla.

Ringrazio tutto il personale infermieristico e in particolar modo il professore Michele Tinazzi e il suo team.
Si sono sempre mostrati competenti, cordiali e disponibili.

Disturbi del movimento.

Trattamento MRgFUS

Sono un piemontese che è stato trattato con HIFU (MRgFUS) presso la Clinica Universitaria di Borgo Trento, Verona, nel giorno 09/11/2021, per tremore essenziale presente fin dalla nascita.
La mano destra trattata ha avuto una riduzione del tremore superiore al 90%; sono molto soddisfatto del risultato ottenuto e del trattamento avuto nei tre giorni di ricovero. In particolare vorrei citare il Dott. Ricciardi, il Prof. dott. Stefano Tamburin e la Dott.ssa Bulgarelli, coi quali sono venuto a contatto è ho avuto modo di apprezzarne la professionalità, ma in generale tutti, ognuno nel proprio ruolo, hanno dimostrato di saper trattare i pazienti.

Tremore essenziale.

Voglio ringraziare il professore Salvatore Monaco per la sua professionalità e umanità. Sono arrivato in ospedale in condizioni disperate con una encefalite virale non saputa curare, e Lui in pochi giorni mi ha ridato la vita.
Non lo ringrazierò mai abbastanza.
Un grazie anche a tutto lo staff medico e infermieristico.
Un grazie infinito da tutta la famiglia.

Encefalite virale.

A distanza di tempo voglio ringraziare pubblicamente il prof. Salvatore Monaco per la competenza e grandissima umanità. Mio padre è arrivato dalla Calabria dopo vari ricoveri in altre strutture. Presentava disturbi del sonno, allucinazioni, problemi di equilibrio. Il professore lo ha curato con dedizione e gli ha ridato la vita.
Grazie di cuore e grazie anche all'efficienza di tutto il personale di reparto.

Neurolabirintosi.

Visita specialistica

Un sincero grazie alla dottoressa Paola Tonin per l'umanità e la professionalità che ha dimostrato.

Parestesie, vertigini - somatizzazione.

ELOGI AL DR. BONGIOVANNI

Finalmente, dopo aver passato visite a destra e sinistra, abbiamo trovato un medico di una cordialita' e umanita' speciali. Confido veramente nel Dott. Luigi Bongiovanni per poter risolvere i problemi di epilessia di mio figlio.

Epilessia/ sclerosi multipla.

Effettuata diagnosi

Ho eseguito una visita con il Professor Salvatore Monaco, primario del reparto di neurologia, persona molto competente e molto scrupolosa,. Dove abito mi era stata fatta diagnosi di mielite, ma a quanto pare così non è stato perchè con la terapia che mi ha dato il dottore ora inizio a stare meglio.

Presunta mielite.

Dott.ssa Maria Donata Benedetti

Desidero ringraziare vivamente la Dott.ssa Maria Donata Benedetti per la sua determinazione e caparbietà nel cercare e raggiungere risultati elevati diagnostici. Ho sentito la sua presenza gentile e al servizio dell'ammalato mai arrogante e mai al di sopra di nessuno, ma ha dimostrato una straordinaria preparazione medica e umana, tanto più che con mia moglie la sentiamo come un Angelo. La medicina deve premiare tali pregi. Grazie Maria Donata di esistere.

Mielite acuta.

Grazie!

Desideriamo ringraziare tutto il reparto di neuropatologia ed in modo particolare il prof. Gian Maria Fabrizi per l'impegno, la professionalità e soprattutto la Passione con cui svolge il proprio lavoro.
Medico attento, scrupoloso e Umano come pochi!

Disturbo del movimento.

Ambulatorio epilessia- dott. Bongiovanni

Desidero ringraziare il dottor Bongiovanni dell'ambulatorio epilessia dell'ospedale di borgo roma. Mi segue da 5 anni, è stato un angelo per me e continua ad esserlo, perchè anche ora che mi sono trasferito al sud, continua a seguirmi con pazienza e bontà. Non vedo l'ora di andare da lui a gennaio 2013 per il controllo. E' una equipe straordinaria.
Un ringraziamento con affetto anche alle segretarie.
Nicola

Epilessia.

Funzionalità e cortesia, grazie Dr. Ferrari

Desidero ringraziare il Dott. Ferrari e la sua collaboratrice (purtroppo non conosco il suo nome) per la loro gentilezza, disponibilità e competenza. In un periodo di malasanità italiana, questo ospedale è veramente una realtà. Funziona egregiamente, grazie alla professionalità e alla gentilezza, che è importantissima per il paziente. Grazie di nuovo Dott. Ferrari! Cordiali saluti, Nazzareno Mancini.

Biopsia.

Non so se era destino che le cose andassero così, fatto sta che se non ci fosse stato il concreto intervento del Professore e di tutta la sua equipe, con ogni probabilità il mio presente non sarebbe stato così sereno e sano. Grazie ancora.

Sindrome di Charcot-Marie-Tooth - Epilessia - Miastenia gravis.

In cura per SM

Mi hanno prescritto 2- 3 medicine sempre blande, ho fatto più risonanze che mostravano lesioni ogni volta che cambiavo farmaco, ciò vuol dire che il farmaco non funziona e bisogna darmene uno più potente!! Ho scritto anche recentemente molte email chiedendo aiuto perché ogni volta che mi affatico un po' di più, zoppico. Vorrei affidarmi a qualcuno di più presente, perché faccio davvero fatica anche al lavoro, ma a Verona purtroppo non conosco nessuno.

Sclerosi multipla.

Elogio alla Dr.ssa Paola Tonin

Un grazie particolare alla dottoressa Paola Tonin per la competenza, umanità, cortesia e professionalità sempre dimostrate in occasione delle visite di controllo per la mia miopatia.
Massimo Monti

Miopatia.

Polineuropatia acuta

Durante la visita col Dott. Gian Maria Fabrizi ho riscontrato scarsa cordialità e la visita in sè è stata poco soddisfacente.

Polineuropatia acuta demineralizzata.

Non ho trovato competenza

Avevo l'appuntamento alle 10.00, ma sono stato visitato alle 12.00. Per sentirmi dire che la POLINEUROPATIA NON PROVOCA DISTURBI DI EQUILIBRIO....

POLINEUROPATIA SENSOMOTORIA EREDITARIA.

Ambulatorio parkinsoniani

Presso Ambulatorio Malattia di Parkinson della Neurologia le visite sono state frettolose e scarsa è stata l'assistenza ai pazienti.
Ci hanno dato una mail per eventuali necessità e poi c'è voluto un mese di solleciti per la risposta.
Il servizio non mi sembra molto efficiente..

Morbo di Parkinson.