Neuroradiologia Ospedale Pietra Ligure

4.9

Posizionamento stent carotideo

Nel reparto di Neuroscienze non ho avuto il piacere di sapere tutti i nomi del personale infermieristico e non, così a capo di tutti loro vorrei fare i miei più sentiti complimenti al Dott. Luca Allegretti per la professionalità e cura avute nei miei confronti.
Ho avuto una fortuna sfacciata, questo lo ammetto, ma costoro sono stati semplicemente GRANDI.

Placca carotide dx.

Bravi e competenti

Hanno eseguito in modo impeccabile una infiltrazione per una ernia lombare che mi causava una sciatalgia molto dolorosa.
Grazie a tutto il personale.

Sciatalgia.

Trattamento aneurisma cerebrale

Grazie a tutto il personale del reparto per la cordialità e la pazienza. In particolare ringrazio il bravissimo dottore Riccardo Padolecchia, non da meno il dottore Luca Allegretti, per avermi dato la possibilità di nuova vita.
Con affetto e stima.

Aneurisma cerebrale.

Giunto dall’ospedale di Imperia, sono vivo grazie al neurochirurgo Dr.ssa Bernarda Cagetti ed al Dr. Riccardo Padolecchia, due medici semplicemente immensi.

ICTUS.

Reparto neuroscienze (Tartarini)

Devo ringraziare il dottor Riccardo Padolecchia per la sua professionalità e disponibilità nel trattare il mio caso (aneurisma cerebrale). Gli sarò grata per sempre, perché il mio caso non è stato facile; pensavo di morire invece mi ha salvato la vita.
GRAZIE di cuore dottor Padolecchia!

Intervento di vertebroplastica lombare

Il 29 giugno ho fatto intervento di vertebroplastica lombare; mi ha visitata la dott.ssa Monica Bertolino e operata il dott. Luca Allegretti.
Professionisti molto bravi e dalla grande carica umana.

Frattura vertebre l3-l4 dovuta a crollo vertebrale per osteoporosi.

Grazie di cuore

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il Dott. Riccardo Padolecchia e tutto il suo staff medico e paramedico, per la grande competenza e professionalità con le quali ha trattato la mia patologia. In particolare vorrei ringraziare il dott. Giuseppe Ganci e il dott. Luca Allegretti per la loro professionalità.

ESA da aneurisma dissecante arteria vertebrale sx.

INTERVENTO ENDOVASCOLARE SU ANEURISMA CHIUSO

Intervento eseguito con successo su mia moglie grazie alla professionalitá e bravura del Dott. Riccardo Padolecchia, primario del reparto di Neuroradiologia Interventistica, del suo assistente Dott. Giuseppe Ganci, dell'equipe di rianimatori e di angiografia. Ottimo anche il comportamento del personale infermieristico, sempre pronto ad intervenire per dar seguito alle richieste dei pazienti.
Ottima impressione generale sulla organizzazione ed efficienza del reparto NEUROSCIENZE- NEURORADIOLOGIA INTERVENTISTICA del SANTA CORONA.
Molto bravo il Dr. Padolecchia per la chiarezza, disponibilita', semplicita' ed empatia dimostrate nei diversi incontri avuti, prima per la diagnosi, il giorno dell'intervento e dopo, in fase di dimissioni.

ANEURISMA CHIUSO NELLA ARTERIA BASILARE INTRACRANICA.

Professionalità, competenza e umanità

Ritengo giusto e doveroso fare conoscere professionalità, competenza e umanità della Struttura complessa diretta dal Dott. Riccardo Padolecchia. Grata e riconoscente per avermi ristabilito in ogni funzione, nel passato, quando avevo smesso di comunicare, in occasione di un recente controllo ho avuto la conferma di quanto sopra. Come il professore, anche il personale che lo assiste è gentile e disponibilissimo, per il piacere che ha di offrirti il meglio.
Grazie ancora.
Iudica Lavagnino

Ictus ischemico emisferico sinistro.

Resuscitato

Sono giunto a Santa Corona in fin di vita.
Il prof. Padolecchia con la Dr.ssa Cagetti mi hanno resuscitato intervenendo sulla patologia bloccando l'emorragia con varie embolizzazioni, per poi giungere all'ospedale di Padova dove Renato scienza ha rimosso la MAV.
Grande Santa Corona, ti devo la vita.

Emorragia cerebrale.

Grazie di cuore

Vorrei ringraziare con tutto il cuore il Dott. Riccardo Padolecchia e tutto il suo staff medico e paramedico, per la grande competenza e professionalità con le quali ha trattato la patologia di mia figlia Monica. Quando mi è stato detto che era stata colpita da un'emorragia cerebrale da rottura di aneurisma cerebrale, e che si trovava in gravi condizioni, tutta la nostra famiglia è piombata in un baratro da dove siamo riemersi grazie all'intervento di embolizzazione sull'aneurisma effettuato dal Dott. Padolecchia e dalla sua equipe. Il percorso è stato lungo e difficile, ma solo attraverso il lavoro costante e altamente professionale dei vari medici e infermieri coinvolti, ne siamo usciti vittoriosi. Non finirò mai di ringraziare il Dott. Padolecchia, persona di alta professionalità e con una carica umana veramente speciale, e la sua equipe. Un ringraziamento particolare inoltre al reparto di Rianimazione e di Neurochirurgia dello stesso ospedale Santa Corona, composto da medici e personale infermieristico di elevata capacità e di enorme disponibilità e cortesia.
Grazie di cuore, mamma Ines

Rottura aneurisma cerebrale.

A quasi un anno di distanza, scrivo il mio ringraziamento al dott. Padolecchia non solo per l'enorme competenza dimostrata nel trattare la malattia di mio marito Roberto, ma per le sue doti di umanità, gentilezza e rispetto che hanno aiutato me e mio figlio ad affrontare l'inevitabile conclusione.

Vertebroplastica D12

Ringraziamento al Prof. PADOLECCHIA.
Sono stata operata il 15 luglio 2015 con l'assistenza della sua equipe medica.
In pochissimo tempo ha risolto il mio problema. Finalmente ero fuori dal mio incubo - frattura vertebra.
Personale veramente qualificato e gentile_
Non posso che esprimere loro riconoscenza e gratitudine.
Un grazie di cuore al Dott. Maiello (neurochirurgo) per la Sua particolare collaborazione. Grazie.

Vertebroplastica D12.

Desidero esprimere in queste poche righe la sensazione di gratitudine di chi, come me, ha avuto il piacere e l’onore di conoscere il dott. Padolecchia, apprezzando la sua grande professionalità, e la preparazione dell’equipe con quale svolge l’attività medica e assistenziale.
Può sembrare limitativo e approssimativo, ma nasce spontanea una riflessione che spero le possa giungere direttamente al cuore.
Durante il ricovero di mia moglie, presso la vostra struttura in questo inizio anno 2014, mi sono reso conto di quanto sia importante per un degente e per la sua famiglia potersi fidare e affidare alle cure caritatevoli e competenti dello staff ospedaliero con totale serenità.
Resto convinto che il senso di carità cristiana, con il dovuto rispetto per il proprio credo, sia il riflesso tangibile dell’amore di Dio che fortifica gli specialisti medici e il personale infermieristico, nelle loro premure verso gli altri.
“ERO MALATO E MI AVETE CURATO”, appartiene a una delle sette opere di misericordia spirituali che Cristo ricordò ai suoi amici, affinché amassero il proprio prossimo come se stessi.
Questa raccomandazione l’ho percepita in Lei Professor Riccardo e nella sua equipe, credo sia doveroso sostenere che non sempre quindi in Italia, la sanità rappresenta un servizio di qualità scadente, dove le strutture sono fatiscenti, il personale poco competente ecc. ecc...
Al di là dei fattori economici e della grave crisi che attanaglia la sanità, credo che la differenza nel curare le persone, la faccia sempre il cuore: con la sensibilità di ognuno, con l’impegno, con la pazienza nello svolgere sempre la propria missione, spinti da una dedizione totale volta al recupero fisico e psicologico di ogni paziente.
Conserverò con ammirazione e stima ogni vostro gesto, ogni consiglio, ogni parola di conforto che avete infuso in me e in mia moglie, in questo nostro momento di prova e di sofferenza.
Dio ricompensi di grazia ognuno di voi, unitamente alle vostre famiglie, per tutto ciò che avete riservato durante la degenza di mia moglie.
Serberò per sempre un’infinita riconoscenza.
Grazie di vero cuore.

Ischemia celebrale.

FAVD Spinale

Ringrazio il Dott. Padolecchia, direttore del reparto di Neuroradiologia del S. Corona, per la professionalità, competenza e gentilezza che mi ha riservato a partire da ottobre del 2012 e per tutto il percorso della mia malattia.
Mi ha rassicurato fin dal primo momento in cui mi ha incontrato, mi ha seguito personalmente per diagnosticare la mia malattia e con la Sua equipe mi sta seguendo attualmente negli esami diagnostici di controllo.
Ringrazio il Dott. Squizzi, che mi ha sottoposto ad angiografia di controllo, post intervento, per la gentilezza e disponibilità a rispondere alle mie domande e soddisfare le mie curiosità di paziente.
Un grazie anche a tutto il personale del reparto che mi ha sempre accolto con molta gentilezza e cortesia.
Cordialmente, Armando Ellena

Malformazione vascolare, FAVD spinale.