Neuroradiologia Vito Fazzi

4.9

Grande competenza e disponibilità

Posso solo complimentarmi con la dottoressa Adriana Paladini per la competenza professionale e la disponibilità, riuscendo a trattare le fratture di mio padre, paziente molto complesso, con vertebroplastica di successo.

Frattura vertebrale.

RINGRAZIAMENTI

Sono una paziente di quasi settant'anni a cui sono stati diagnosticati due aneurismi cerebrali non rotti.
Mi sono recata in ospedale per un'angio-risonanza magnetica e, confermata la necessità di intervenire, ho avuto il colloquio con il Dott. Emilio Lozupone, non solo un preparatissimo professionista ma anche un uomo sensibile ed empatico.
Nonostante il difficile periodo dovuto alla pandemia, non mi sono mai sentita sola, anzi, è doveroso per me scrivere queste parole di encomio a lui in primis ed a tutto il reparto di NEURORADIOLOGIA INTERVENTISTICA diretto eccellentemente dalla Dott.ssa Paladini Adriana.
Spesso si pensa che spostarsi dalla propria Regione possa dare migliori occasioni di cure, invece abbiamo la dimostrazione che un Presidio Ospedaliero, con un reparto ben organizzato, è degno di essere sostenuto e sponsorizzato. In tempi in cui la sanità pubblica è penalizzata a discapito di tutti noi cittadini, si deve avere fede e non abbattersi, perché le eccellenze esistono a prescindere dai nomi altisonanti, e ti salvano la vita!
Grazie di cuore Dott. Emilio Lozupone!

ANEURISMA CEREBRALE.

RMN encefalo

Per la prima volta dovevo effettuare una RMN encefalo, sono claustrofobica e solo l'idea di dover eseguire l'esame mi metteva in agitazione. Che dire! Arrivata in Neuroradiologia mi ha accolta Dario (top), al quale ho spiegato il mio problema e raccontato le mie paure, dopo ho parlato anche col dottor Tommaso Condò.
Voi non ci crederete, ma da claustrofobica quale sono, ho eseguito l'esame nella massima tranquillità e serenità. Tutto questo grazie a Dario, Maria Antonietta e al dott. Condò, che mi hanno tranquillizzata a tal punto che i 40 minuti trascorsi nella macchina mi son parsi 5 minuti!
Grazie, siete il top!!!

Vertigini e giramenti di testa.

Onore al merito e ringraziamento

Egr. dott. Emilio LOZUPONE, scrivo la presente per associarmi a tutte le recensioni positive che spero navighino, unitamente alla mia, nell’infinito universo di internet per trasportare il più lontano possibile il grido di gratitudine per l’UMANITÀ ed estrema PERIZIA che hanno contraddistinto il Suo operato salvando la vita di una persona di cui per adesso non diró il nome. L’attesa ti tedia, ti scava nell’animo, ti logora il sentire, mentre attendi in un anonimo corridoio o stanza di un freddo nosocomio.
Preghi Dio perché riservi al tuo caro la migliore sorte possibile per il grande dono della vita. Le sue mani lo raccolgono e lo preservano, con rara maestria, che solo una umanità superlativa e una perizia estrema possono permettersi di plasmare avvicinandosi a Dio.
A proposito, dimenticavo di dire che quella persona era ed è mia madre che un infausto desino, vanamente voleva portarmi via. Grazie dottore Emilio LOZUPONE.
Un caro pensiero anche all’èquipe.

Ictus cerebrale - trombectomia.

Grazie!

Dott. Emilio Lozupone, medico professionale, competente, umano come pochi, giovanissimo. Ha eseguito su mia madre un intervento di trombectomia, è stato superlativo. Nessuna emorragia si è verificata nel corso dell'intervento, le sue mani sapienti hanno compiuto il miracolo. Non so se sia più grande la sua umanità o la sua professionalità. Riconoscenti a vita. Infinitamente grazie. Chapeau, dott. Lozupone! Il fatto che lei esista rende il mondo un posto migliore.

Ictus cerebri.

Grazie al dottor Pierluigi Giordano

Non credo di aver mai incontrato un medico più competente, chiaro, professionale e con una simile delicatezza d'animo.

Embolizzazione varicocele.

Recentemente mi sono recata all’Ospedale “Vito Fazzi” per sottopormi a RM Dorsale e Lombo-sacrale per via di un ulteriore crollo vertebrale. Sono rimasta molto soddisfatta e sono grata per le attenzioni ricevute dalla dott.ssa Giuseppina Cozza, medico di elevata competenza professionale e dotata di grande senso umanitario.
Grazie di cuore!

Crolli vertebrali.

Ecografia

Esperienza in Radiologia con la dott.ssa Giuseppina Cozza.
Ho riscontrato professionalità, efficienza, gentilezza.

Ipotiroidismo.

Infinitamente GRAZIE ad un medico veramente qualificato e soprattutto speciale: il dottor Emilio Lozupone. Con la sua competenza, disponibilità e umanità verso il prossimo, ha compreso nell'immediato il problema di mio padre. operandolo in data 28/01/2022 di embolizzazione endovascolare.
I più sentiti ringraziamenti in primis dal diretto interessato e da tutta la mia famiglia al dottor Lozupone e all'équipe medica in neuroradiologia interventistica.
Grazie di cuore.

Fistola artero-venosa durale.

Ringrazio l'equipe della Neuroradiologia

Sono Ada, ho 45 anni.
Nel 2017 ho incominciato ad avvertire i primi sintomi della stenosi del seno trasverso a destra. All'inizio non era così grave, ma pian piano la qualità della mia vita era diventata pari a zero, in quanto invalidante. Questa patologia può apparire innocua, ma non lo è. Avvertivo una infinità di sintomi, tra i tanti: vertigini, mancanza di concentrazione, tonfi all'altezza del petto. Il sintomo peggiore era un soffio percepito come un battito cardiaco nell'orecchio, e quest'ultimo sottraeva la mia persona al riposo mentale, al riposo notturno, anche il dialogare richiedeva un grande sforzo.. Sognavo il silenzio, sognavo che un giorno l'altro tutto questo sarebbe stato solo un brutto ricordo. Per tutti questi anni ho ascoltato tantissimi pareri medici (dal nord al sud Italia) senza nessun risultato. La parola chiave era: convivere con la mia patologia.
Ero afflitta, i sintomi peggioravano, finché un giorno incontrai "il mio angelo", il DOTT. EMILIO LOZUPONE, che il giorno 5/11/2021 mi sottoponeva a intervento di stenting del seno trasverso. Senza esitare nemmeno per un istante, ho risposto le mie speranze nella sua professionalità, pienamente ricompensate con un esito post operatorio di gran successo.
Il giorno stesso dell'intervento mi svegliai in lacrime, incredula che il dottor Emilio Lozupone avesse posto fine al mio calvario. Questo grazie anche alla meravigliosa collaborazione di tutta l'equipe del reparto Neuroradiologia, seguito da un grande pilastro quale è la Dott.ssa Adriana Paladini.
Io benedirò a vita il mio angelo, il Dr. Lozupone, un uomo degno di grande stima, che ogni giorno dimostra umanità, professionalità e sensibilità verso i pazienti.
Approfitto nel ringraziare il Dr. Domenico Rocco della cardiochirurgia, che mi ha indirizzata al Dr. Leonardo Barbarini della neurologia, che a sua volta mi ha messa nelle mani del Dr. Emilio Lozupone.
Una grande squadra, grande collaborazione e un grande risultato.
Un grazie di cuore per avermi ridato il sorriso.

Stenosi del seno trasverso dx.

Efficienza a 360 gradi

Competenza, cortesia, disponibilità e senso umano nelle persone della Dott.ssa Giusy Cozza e del Dott. Emilio Lozupone.
Complimenti e grazie.

Aneurisma cerebrale con diplopia.

RINGRAZIAMENTI DOTTOR LOZUPONE

Sono Carmela, l’11 novembre 2020 mi sono recata presso l’Ospedale Vito Fazzi a causa di una persistente cefalea, irradiazione del dolore all’orbita destra e conseguente paralisi del III nervo cranico. In Neuroradiologia sono stata urgentemente sottoposta ad angiografia e successivo trattamento endovascolare per rottura di aneurisma. Ho avuto la grande fortuna di essere operata dal Dott. Emilio Lozupone, che mi ha salvato la vita! Medico di grande professionalità ed umanità, dopo l’operazione ha continuato a monitorarmi con assiduità, preoccupandosi costantemente del mio stato di salute psico-fisico. I miei ringraziamenti più sinceri vanno a lui, non solo per la sua indubbia professionalità e grande competenza, ma anche per la sua infinita umanità e profonda sensibilità. Sempre disponibile, mi ha infuso coraggio, speranza, anche quando gli altri medici non credevano possibile una mia completa ripresa.
In un momento della mia vita di grandissima difficoltà, avere accanto un punto di riferimento così importante mi ha permesso di non sprofondare nel baratro della paura e di affrontare con determinazione il periodo post-operatorio, avendo sempre le sue parole in mente: che sarei guarita completamente e sarei potuta tornare a vivere pienamente e in salute la mia vita. Un ringraziamento enorme anche da parte della mia famiglia che, seppur smarrita in questo periodo buio, si è sentita più sicura nel sapermi in buone, anzi, ottime mani.

Aneurisma dell'arteria carotide.

Sono Simona, ho 46 anni, il 5 agosto 2020 il 118 mi ha portato al pronto soccorso del Vito Fazzi.
Rottura di aneurisma cerebrale.
In neuroradiologia sono stata urgentemente sottoposta ad intervento di embolizzazione dell'aneurisma. Sono stata operata dal Dott. Emilio Lozupone - che mi ha salvato la vita! non solo per l'intervento che é andato benissimo, ma per aver continuato a monitorarmi e risolvere i multipli episodi di vasospasmo che si sono verificati.
Colgo l'occasione pubblicamente per ringraziare il dott. E. LOZUPONE da parte mia e dei miei cari. Grande professionalità, disponibile, umano e tenace, gli sarò riconoscente per sempre. Dopo neanche un mese dall'intervento ho ripreso la mia quotidianità senza nessun tipo di conseguenza.
Un sentito ringraziamento a tutta l'èquipe medica e paramedica anche della Stroke-Unit, persone meravigliose e professionali. Un grazie di cuore anche al dott. Andrea Ciccarese.

Aneurisma cerebrale.

Embolizzazione

Se oggi sono completamente guarito e in perfetta autonomia e salute, lo devo solo al dottor Emilio Lozupone.
Un ringraziamento speciale alla professionalità, umanità e preparazione di TUTTA L'EQUIPE MEDICA e non.
GRAZIE di CUORE...

Aneurisma cerebrale.

Il Signore ti benedica caro ragazzo. Era il 30 Agosto. Venivo dal pronto soccorso di Brindisi. La situazione era molto grave. Trombosi cerebrale. Il Signore ha usato la tua grande preparazione affinché non succedesse il peggio. Mi avete salvato la vita. Ho ripreso tutto come se non fosse successo nulla. Vi ho nel cuore tu ed i tuoi collegi. Quella mattina sentii una frase che dicesti "come se fosse mia mamma". La frase la sentii bene.
Grazie ancora caro ragazzo.
Il Signore ti faccia sempre prosperare.
Lucia

Trombosi cerebrale.

ECCEZIONALI

Sono entrato in condizioni piuttosto gravi la notte del 15 agosto. Dopo un intervento tempestivo del 118, è stato chiamato il Dott. Emilio Lozupone, il quale ha fatto un intervento per curare la carotide dissecata e l'ictus. Mi ha salvato la vita e ora, dopo un mese, posso tornare alla vita normale. Una settimana in semintensiva l’ho passata in maniera eccellente con persone competenti egregiamente dirette dal Dott. Barberini.
Non potevo capitare in mani migliori, data la gravità del mio caso.
Grazie Dott. LOZUPONE, le sarò eternamente grato. Grazie al reparto: ragazzi siete ECCEZIONALI!!!

Ictus ischemico e carotide dissecata.

Grazie al dott. Fernando Antonio Lupo, direttore dell’unità operativa di Neuroradiologia, medico di elevata professionalità.
Con abilità diagnostica non comune ha saputo intercettare una condizione di rischio potenziale, che ha voluto saggiamente approfondire con l’esecuzione di una angiografia cerebrale.
Con preoccupazione e tanta tensione ho affrontato l’esame angiografico, fortemente sostenuta da infermieri e tecnici sanitari del reparto. Loro stessi, con effimera abilità durante la fase preparatoria, sono riusciti ad allentare notevolmente la mia ansia.
L’esame diagnostico vero e proprio è stato eseguito magistralmente dal Dott. Lupo Fernando Antonio, coadiuvato dai pregiati dottori dr. Alfredo Pauciulo e dr. Salvatore Perfetto.
Tutto il processo è stato eseguito con la loro presenza e massima assistenza.
Loro stessi si sono continuamente interfacciati con me, anticipando le sensazioni che via via, da lì a poco, avrei avvertito.
Questo clima di assistenza ed impareggiabile professionalità, intriso di altrettanto rigore, hanno favorito la serena conclusione del mio esame all’interno di una unità operativa che mi è facile definire “Eccellente”.
Esprimo quindi la mia profonda gratitudine a tutto il personale medico paramedico, nel quale ho riscontrato grande umanità, disponibilità, gentilezza, pazienza e tanta professionalità.
Non da ultimo, ringrazio anche il personale amministrativo, nella persona delle signore Anna e Maria, per la loro abilità informativa assai acquietante, che ha reso più agevole il mio iniziale approccio con l’U.O.

TIA.

Personale medico ed infermieristico competente e disponibile. Grazie Dr. Ronzino, le sue delucidazioni sono state sintetiche ed esaurienti. Umanità non disgiunta da professionalità.
Grazie a tutti.

AngioTC.

ottimo reparto

Reputo questo reparto un'ottima struttura. In particolare nella mia esperienza ho trovato grande professionalità, molta disponibilità ed altruismo.

Embolizzazione di aneurisma.

Disponibilità

E' una struttura molto valida e personalmente ho trovato medici ed infermieri competenti e disponibili.

Risonanza magnetica.