NeuroUrologia CTO di Torino

4.7

A TORINO CI SONO GLI ANGELI E I MIRACOLI AVVENGONO

Si può cominciare col dire che il massimo dei voti per la NeuroUrologia di Torino non è abbastanza. Oltre la lode ci vorrebbe anche il non plus ultra.
Sono toscano, ma per trovare la soluzione alla mia vescica neurologica non potevo che arrivare a Torino, la città del Toro, la squadra dei romantici sognatori che sono abituati pur nella sconfitte a trovare la forza per ripartire più forte per vincere la partita più importante, quella per la vita. Per caso, nel mio cammino da tifoso granata, incontrai un tifoso dottore che è diventato l'amico, il riferimento senza il quale non potevo trovare la Neurourologia di Torino. Il suo nome è Corrado Lauro, la sua missione salvare vite affiancandosi anche umanamente ai pazienti in lotta con tumori. Ed insieme a lui un altro angelo che faceva parte del suo staff all'Ospedale di Cuneo, il dr. Germano Chiapello, ora primario di Urologia all'Ospedale di Mondovì, che mi ha consigliato di rivolgermi proprio alla Neurourologia di Torino per cercare di risolvere il mio problema di vescica neurologica con il quale convivevo male dal 2009, essendo costretto negli ultimi anni a portare un catetere a dimora fisso. Fu Chiapello, quando presi l'appuntamento a Torino con la dr.ssa Paola Bertapelle, a dirmi che avevo incontrato il top nella disciplina. In visita la dottoressa fu di poche parole con me, ma piene di fiducia. Non pensare all'ansia, hai tutti i mezzi per farcela. Nonostante un'emiparesi spastica dalla nascita, c'era ancora chi credeva che io potessi farcela da solo a farmi i cateteri da solo. Non essendoci la possibilità di interventi chirurgici per risolvere il problema, quella era l'unica via. Dopo varie vicissitudini mediche negli anni scorsi, ho prenotato da solo l'albergo a 500 metri dalla struttura. Confidavo tanto nelle promesse della dr.ssa Bertapelle ed a testa libera, senza supporti di genitori, confidavo tanto anche in me stesso e nelle mie capacità di sapermi gestire. L'incontro del 25 settembre mattina con l'infermiera Liliana è determinante. Per farsi il catetere da solo mi fa capire che devo trovare la posizione piu' comoda che mi permetta di farmi il catetere in sicurezza. Occorre che trovi una posizione comoda appoggiato con la schiena ed il sedere ad un qualcosa di stabile. Disinfezione della mani e della parte interna del pene, presa del catetere secondo le norme e la mano sinistra, quella debilitata da sempre che tiene il pene in posizione eretta. E ci riesco da solo a farmelo il catetere in ambulatorio e poi nel bagno della mia camera d'albergo. Poi al ristorante, poi quando rientro al lavoro, senza problemi anche lì. Ora debbo invertire piano piano la pipì che esce dal catetere con la pipì spontanea. Sono certo che con pazienza ce la farò. I miei amici angeli fanno il tifo per me e mi custodiscono nel cammino. Grazie a loro il sentiero della vita schiude finalmente orizzonti di pace.
I nomi degli angeli: Dr.ssa Paola Bertapelle, le infermiere dello staff di Neurourologia Liliana e Stefania, il dr. Corrado Lauro, oncologo presso l'Ospedale di Candiolo, il dr. Germano Chiapello, primario di Urologia presso l'Ospedale di Mondovì.

Vescica neurologica.

Trattamento speciale

Siamo entrambi seguiti al CTO dal Dott. Mario Vottero e ci troviamo benissimo grazie alla gentilezza, disponibilità ed accoglienza da parte del dottore, delle Sue collaboratrici infermiere e dalle segretarie.
Struttura pulita e spaziosa. Servizio ben gestito. Continuate così,

Disturbi urinari.

Voto? 110 con lode...

Sono stata ricoverata (purtroppo) 4 volte a distanza di pochi mesi.
I medici Dott. Mario Vottero, Dott.ssa Paola Bertapelle, Dott. Agnello sono veramente deliziosi, con un approccio al paziente esemplare. Sono sempre stati presenti durante tutta la degenza, anche se oberati di lavoro, e persino questa volta hanno dimostrato impegno, empatia e professionalità. Non potró mai ringraziarli abbastanza...
Complimenti anche a tutto il personale del reparto ed ambulatoriale per la cortesia e la comprensione verso soggetti agitatissimi come la sottoscritta.
1000 volte grazie!!!

Neuromodulazione sacrale.

Cistite interstiziale

Sono in cura dal dottor Mario Vottero da tantissimi anni e posso solo parlare bene di lui: competente nel suo lavoro, fa sentire a proprio agio e spiega molto bene. Non lo cambierei con nessun altro..
Oltre alle varie terapie farmacologiche, ad instillazioni endovescicali con acido ialuronico ecc., ho fatto anche un intervento di neuromodulazione sacrale, sempre con il dottor Mario Vottero e la dottoressa Paola Bertapelle
Lo consiglio veramente.

Cistite interstiziale.

Bravissime persone e bella esperienza..

Grandissimo Staff e persone competenti e perbene.

Videourodinamica.

Ho risolto il problema

Sono stati bravissimi, hanno risolto il problema con un intervento andato a "rafforzare" la vescica.
Esperienza bellissima.

Incontinenza urinaria da sforzo.

Dolore pelvico cronico

Visita prenotata alle 8.00 del mattino dopo 1 mese e mezzo di attesa.
Purtroppo sono arrivato 20 minuti in ritardo, scusandomi educatamente.
La dottoressa, piuttosto che visitare, ha improntato da subito il rapporto nel mortificare per il ritardo e avendo un atteggiamento supponente di fastidio per ogni cosa le si rispondesse.
La visita l'ho abbandonata per la mancanza di tatto e sensibilità dimostrate!
Non lo consiglio, soprattutto se si attendono mesi per una visita e i problemi fisici incombono inesorabilmente senza rimedio.

Dolore pelvico cronico.

Patologia cronica a carico del pavimento pelvico

Il Dott. Alessandro Giammò è un professionista molto serio, competente ed umano che già dalla prima visita ha saputo ricondurre i miei sintomi ad un disturbo urologico cronico a carico del pavimento pelvico, del quale soffro da tanti anni...
Mi aspetta un lungo percorso di cure farmacologiche, ma sento che dopo anni di tribolazioni e mancate risposte diagnostiche, sono finalmente in buone mani.
Consigliatissimo.

Sindrome del dolore pelvico (Bladder pain syndrome).

Ottimo lavoro

Ottima struttura, competenti, disponibili e molto molto bravi nel loro lavoro. Il Dott. Carone direi che è la persona migliore che abbia mai conosciuto.

Incontinenza urinaria cronica secondaria a mielomeningocele.

Grazie!

Grazie al dottor Manassero e a tutto il personale di neuro-urologia. Professionisti seri, gentili disponibili. Ritrovata la fiducia nella sanità.

Vescica neurologica. Disautonomia diabetica.

Videurodinamica

Dopo anni a cercare un punto di appoggio per poter controllare con costanza l'estrofia vescicale, oggi sono stato visitato dal Prof. Roberto Carone, medico di una professionalità e gentilezza incredibili, un grande uomo veramente... A livello pari il suo staff.

Reflusso vescico-ureterale.

Visita neuro-urologica

Dopo aver girovagato per anni senza mai vedere luce e incontrando solamente persone incompetenti e prive di umanità, sono infine approdata in questo reparto, dove ho finalmente incontrato medico e personale eccellenti e soprattutto umani. Lo consiglio vivamente a tutti coloro affetti da vescica neurologica.

Ritenzione urinaria.

ESAME URODINAMICO 07.01.2015

PENSO SI POSSA MIGLIORARE UN COSIDDETTO "ANGOLO" PERSONALE NELL'ANGUSTO AMBULATORIO DOVE SI SVOLGONO LE INDAGINI URODINAMICHE, IN MANIERA PERALTRO ECCELLENTE.
MANCA PERO' A MIO AVVISO UN SEPARE' O UNA QUALSIASI ALTRA ANCHE PICCOLA SOLUZIONE LOGISTICA PER FAR STARE IL PAZIENTE ANCORA PIU' A PROPRIO AGIO, NONOSTANTE LA PROFESSIONALITA' DEL DOTT. VERCELLI E SUA ASSISTENTE.

TRIGONOCELE- URETROCISTOCELE STRESS INCONTINENCE.

URODINAMICA Dott. Vercelli

La mia esperienza non riguarda la degenza nella struttura, ma il servizio ambulatoriale di urologia del dott. Vercelli Dario. Sono stata seguita per un'indagine urodinamica con estrema professionalità, sensibilità e cortesia dal medico e dalle infermiere.

URGENZA MINZIONALE.

Elogi per la Dott.ssa Squintone

Gli interventi diagnostici, la presa in carico e l'opera di coordinazione svolte dalla Dott.ssa Liusella Squintone, sono connotate della dovuta competenza e della prudenza richiesta nel mio caso.

Incontinenza urinaria da urgenza e da sforzo.