Nuova Villa Claudia Roma

4.1

1 2 3 4

Reclamo assistenza telefonica

Il servizio di attesa telefonica è vergognoso, peggio di qualsiasi altra pubblica struttura ospedaliera e, aggravante, anche il personale è nervoso e ineducato. Con i tempi che corrono c'è parecchia gente che ha voglia di lavorare e si rende conto che, se abbiamo bisogno di curarci, non per questo vogliamo essere trattati come bestie!!

RMN.
Macchinari all'avanguardia.
Competenza e cortesia personale call center.

Comportamento scorretto pagamento prestazioni

Ho ricevuto oggi una telefonata dall'ufficio recupero crediti di Nuova Villa Claudia. In data 10.06.2022 ho eseguito presso di loro una Colonscopia in sedazione, tramite la mia assicurazione, dove era prevista a mio carico un Franchigia di 150,00 euro + 2,00 euro di bollo, per un totale di euro 152,00. Nella telefonata mi veniva CHIARAMENTE detto che NON RISULTAVA il saldo della fattura a mio carico di 152,00. Controllando l'App del mio conto corrente, ho verificato che invece ho eseguito il Bonifico di 152,00 euro proprio in data 10.06.2022, con valuta al beneficiario 13.06.2022. Ebbene, ritengo ALTAMENTE SCORRETTO sia la forma che il metodo. Richiedere dei soldi dopo più di un anno e mezzo, e SENZA che io abbia mai ricevuto richieste prima di oggi mi ha urtato profondamente. Se io avessi pagato per contanti e perso la ricevuta, oppure se avessi chiuso il conto con quella banca e non avessi più avuto modo di verificare, avrei dovuto RIPAGARE UN DEBITO GIÀ SALDATO.

Colonscopia operativa con asportazione di polipi del colon.

Centro urologico

Intervento di uretroplastica con innesto di mucosa buccale eseguito dal Prof. Sansalone.
Il Prof. è uno dei massimi esperti del settore. Oltre ad essere un eccellente professionista, preparato, scrupoloso e competente, è anche una persona squisita, empatica, disponibile, positiva.
Il personale della clinica è splendido: professionisti che si comportano da grandi amici, e si sacrificano: se necessario, l'infermiere supplisce al collega Oss per il benessere e la tranquillità del paziente. Ricettivi e reattivi. Ottimo team.
La politica clinica potrebbe essere migliorata: mezzo litro d'acqua ai pasti dei pazienti, non dovrebbe essere un problema, no? E la televisione in camera dovrebbe essere riservata alle camere singole, perchè nelle camere multiple non sempre e non tutti hanno voglia di televisione. In generale comunque, buona esperienza.
L'esito definitivo dell'intervento sarà valutabile dopo 40 giorni, al momento esito tecnicamente positivo.

Stenosi uretrale serrata.

Problemi urologici

Mi chiamo Agostino Pagliari.
Sono invalido al 100%, ho 85 anni.
Per cambiare 2 tubicini per espulsione urine dal rene mi hanno chiesto 220 euro.
Sono gratuiti alla ASL e vanno cambiati ogni 6 mesi.
Quando sono arrivato a Villa Claudia mi hanno chiesto se avessi portato i tubicini.
Io non ne sapevo nulla.
Mi hanno rimandato a casa senza neanche visitarmi nonostante avessi sangue nelle urine.

Ematuria, esiti asportazione vescica e prostata.

Radiologia: RMN a pagamento (senza referti)

RNM effettuata alle 11.00 e non refertata immediatamente perché il medico non c’era. Mi hanno promesso l’invio del referto via email consegnandomi subito invece il dischetto.
Non mi hanno mandato il referto e non c’è modo di parlargli al telefono visto che è 20 minuti che ascolto la loro musichetta inframezzata con la possibilità di essere richiamati (ahaha, e chi ci crede che ti ricontattano). Credo che questo non sia un servizio decente, men che meno considerando che abbiamo pagato la prestazione privatamente.

Giramenti di testa.

Intervento ginecologico

Operata in laparoscopia per cisti ovarica, ringrazio il dottor Marziali per la sua esperienza e per il suo sorriso che attenua le ansie dei pazienti.
Ringrazio ulteriormente la cardiologa e l'anestesista che mi hanno visitata prima dell'intervento.
Ringrazio il personale paramedico del secondo piano, competente e gentilissimo.

Annessiectomia bilaterale.

Diagnostica per immagini - Ortopanoramica

Lo scarso servizio deriva da una totale mancanza di attenzione al paziente, almeno nel mio caso. Il disservizio è relativo ad una ortopanoramica effettuata a mio figlio in data 14.9.2021, a totale nostro carico, quindi non SSN. Appena fatta, ho chiesto di avere il CD ma mi è stato detto che occorreva aspettare almeno 40 minuti. Bene, ho detto che sarei ripassata il giorno dopo. L'ho fatto, ma il CD non era nemmeno stampato e l'indagine non refertata. Il solerte addetto allo sportello si è attivato per la ricerca, ma comunque i tempi di attesa ci sono stati. Non ci sono parole.

Ortopanoramica.

Endoscopia digestiva

Sono stato sottoposto a colonscopia di controllo, essendo affetto fa rettocolite ulcerosa, dalla dottoressa Caterina Brini. Ho sentito tutto perchè l'esame è durato quasi 2 ore.
Mai più.

Rettocolite ulcerosa.

Mai più!

Ho fatto un Prenatal safe il 4 settembre; ad oggi sono passate 2 settimane ancora devo avere le risposte. Chiamando tutti i giorni non mi sanno ne dare un giorno né dare una risposta su che fine abbiano fatto i risultati. Mai più! Il dottor Marziali è bravissimo e competente, ma la clinica e l'assistenza clienti l'ho trovata pessima. 15 giorni per un analisi che costa 700€, e riguardo alla quale mi avevano detto "7 giorni e avrai le risposte"...

Test prenatale.

Urologia

Il 29 maggio 2019 ho lasciato la clinica dopo 3 giorni di degenza per un intervento di IPB di dimensioni considerevoli.
Vorrei ringraziare il Prof. Giulianelli per il trattamento ricevuto.
Oltre all'intervento, ottimamente riuscito, mi ha colpito la sua empatia che, a mio avviso, è un elemento fondamentale per chi vuole fare questo mestiere.
Devo anche ringraziare, senza togliere nulla a tutta l'equipe medica e di reparto, la dott.ssa Mirabile e il sig. Piero.

IPB.

Mancanza di rispetto

Mi sono rivolta a loro nel mese di aprile per un fibroma uterino di dimensioni importanti (da premettere che ero già stata a visita un anno prima). Dopo aver esaminato la situazione, tutta l'equipe ha ritenuto necessario intervenire in tempi brevi, entro luglio. Fidandomi delle loro parole, e della loro chiamata nel mese di maggio per confermarmi che da lì ad un mese sarei stata operata, non mi sono rivolta presso altri centri. Una settimana fa li chiamo e scopro che non sono mai stata inserita in lista e che avrebbero recuperato al loro errore inserendomi.
Ad oggi, dopo le ennesime chiamate di presa in giro, nessuno si è fatto vivo ed io mi vedo costretta a rivolgermi altrove con nuove liste di attesa ed una situazione ginecologica che, nel frattempo, è peggiorata. Grazie mille per la TROPPA serietà e per il TROPPO rispetto verso una paziente.

Fibroma uterino.

Intervento per mioma

Mi sono trovata benissimo e tutto è andato alla perfezione.
Mitico il dottor Marziali! E che dure delle infermiere: bravissime!

Mioma.

Visita da genetista

Sono stata a Villa Claudia come paziente del genetista Giovanni Borghini. Faccio la prima visita a settembre, per la quale pago 120.00 euro; durante la visita mi convince dell'importanza di effettuare il test del DNA che lui stesso mi fa. Passati 30 giorni ritorno alla clinica perché il giorno in cui il genetista Borghini mi consegnerà i risultati del test, a parte le evidenti forzature per fare coincidere i risultati con il suo credo, c'è qualcosa che non va al momento di pagare. Sapevo di dover pagare il test 350.00 ma, sorpresa, devo pagare altri 140.00 perché secondo lui (e la clinica, che aspetta la sua percentuale) la consegna di un risultato equivale ad una visita che costa anche più della prima. L'unica cosa ottenuta da me è stata pagare la visita quanto la prima, mostrando la fattura precedente; la cosa ottenuta dal genetista e da Villa Claudia, è la perdita di una paziente e questa recensione, che spero possa essere utile.

Esami genetista.

Urologia - Dott. Attisani

Giudico senza ombra di dubbio con pieni voti positivi la professionalità e affidabilità del Dott. Attisani, che senza problemi di nessun tipo e con efficienza lodevole, ha eseguito diagnosi, trattamento chirurgico e iter terapeutico post chirurgico della mia patologia (i calcoli renali sono l'incubo di chiunque ne ha purtroppo sperimentato i sintomi). Altrettanto professionali, disponibili, sorridenti e mai sgarbate sono state le infermiere che lavorano in questo reparto, e non solo con me, ma con tutti i pazienti e familiari che ho visto in questa splendida clinica. Ringrazio di cuore tutte, in particolare la caposala Paola e la sua collega Sabine. Senza poi tralasciare il personale anestesista.
Marco

Calcolosi Renale.

Ottima accoglienza, trattamento e professionalità

Sono stato operato il 25 aprile dal Prof. Iorio e dal Dott. Redler: bravissimi, ottimo lavoro e massima collaborazione.
Tutti molto disponibili, uno tra tutti L'ANESTESISTA di cui non ricordo il nome, ragazzo d'oro eccezionale.
Staff pulizie, portantini e infermiere fantastici (la migliore su tutte VALERIA, ragazza veramente brava anche se molto giovane ma SUPER).

Ricostruzione LCA e capsula esterna del ginocchio.
Professionalità.
Servizi.

Urologia: un sentito grazie

Un sentito grazie al dott. Giulianelli e alla sua equipe per l'assistenza ricevuta in dieci giorni di degenza nello scorso mese di ottobre. La qualità delle prestazioni professionali mi era stata assicurata da altri pazienti e io ne ho avuto conferma. Desidero peraltro esprimere il mio apprezzamento per il positivo rapporto umano che ho riscontrato sia nel personale medico che in tutte le infermiere, sempre tempestive e sorridenti.

Adenoma prostatico.

Urologia: operazione chirurgica TURP

HO letto molti commenti negativi riguardo questa struttura medica, ma vorrei smentirli tutti, sia riguardo il personale medico (favoloso), sia riguardo le infermiere del secondo piano di urologia, tutte valenti precise e disponibili verso i pazienti in difficoltà. Un particolare e sentito ringraziamento anche per la dottoressa LA ROVERE.
A tutti un abbraccio caloroso, PIETRO DI-GAETANO

TURP.

Personale qualificato e apparecchiature ottime

Sono stata in questa struttura sia per me che per mia figlia e voglio esprimere tutta la mia gratitudine intanto alla Dott.ssa Sala, che visitando mia figlia ha intuito all'istante il problema che aveva, che purtroppo in altre strutture non era stato percepito. Infatti grazie a Lei, che ha riscontrato una appendice, siamo potuti intervenire con urgenza.
La segreteria è stata disponibilissima sia in questa occasione che ogni qualvolta ho dovuto fissare appuntamenti di ecografie, svolgendo le proprie mansioni in maniera professionale e cortese e, soprattutto, hanno sempre avuto un sorriso, che già è un biglietto da visita importante con chi ha problemi di salute e arriva già amareggiato.
Ringrazio tutto lo staff e soprattutto voglio evidenziare che hanno delle apparecchiature all'avanguardia che sicuramente, a differenza di altre strutture, almeno non hanno la necessità di dovere essere ripetute perchè chiare e fatte bene!

Ecografia addome completo.
Ecografia pelvica.

Ginecologia: miomectomia laparoscopica

Un ringraziamento unico va allo staff infermieristico, alla caposala Simona, ai portantini, agli addetti alle pulizie, a chi portava i pasti, a Martina, Serena, Valeria, Irina, Piero, Nicola, Domenico e la mitica Veronica, al bravissimo portantino senza baffi: tutti bravi, pazienti, simpatici e professionali. Ma il plauso più grande va alla dott.ssa Morricone e al Dott. Rossetti, impareggiabili. A 39 anni ho affrontato la mia operazione di miomectomia in laparoscopia per un fibroma di 8 cm. circa, e' stata la mia prima operazione ed ero terrorizzata. Sono entrata in sala operatoria piangendo, ma anche le anestesiste sono state carine. Unica nota dolente, la maleducazione di alcune receptionist e l'attesa estenuante durante la preospedalizzazione.
Struttura piccola e accogliente.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Mioma uterino.
Dott.ssa Morricone, lo staff infermieristico e lo straordinario Dott. Rossetti.
La grande maleducazione di alcune receptionist e l'attesa straziante nel giorno della preospedalizzazione.

Ottima struttura

Mia madre e' stata ricoverata in questa strittura nel febbraio 2012 a seguito di una forte disidratazione dovuta a dissenteria prolungata. Innanzitutto la camera: bella, luminosa e spaziosa, Gli infermieri solerti e gentili (un encomio particolare alla signora Lucia). Infine, il personale medico: dottori competenti, rassicuranti, sempre disponibili. Ricordo in particolare la dott.ssa Dascenzo, responsabile del reparto nefrologia e la sua collaboratrice, Sara Colaianni, alle quali va il mio ringraziamento e la mia gratitudine per aver curato la mia "vecchietta" con un'umanità davvero commovente.

Disidratazione in paziente con insufficienza renale cronica.
Competenza unita ad umanità del personale medico e paramedico.
Vitto non all'altezza.

Ore di attesa peggio del pronto soccorso

Prenotata risonanza magnetica e visita medica, 350 euro.
Ore di attesa infinite. Pazienti che come me si lamentavano della completa disorganizzazione.

Frattura.

Villa Claudia: un incubo

L’ultima settimana di Agosto prendo appuntamento per mia madre per una visita ortopedica il giorno 04/09/2021 alle ore 14.10. La segreteria mi chiama sabato 28 Agosto per dirmi che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente; mi propone un altro ortopedico per il giorno Venerdì 03/09/2021 alle ore 10.10, raccomandando di essere presenti una mezz’ora prima per fare l’accettazione. Io accetto la prenotazione e confermo.
Venerdì 03/09/2021 prendo mia madre (84 anni) e andiamo a Villa Claudia, puntuali, facciamo la trafila dell’accettazione, prendo il numeretto e quando è il mio turno mi presento allo sportello, sto per pagare quando la ragazza allo sportello mi comunica che l’ortopedico ha avuto un imprevisto e non potrà essere presente. Faccio presente che è la seconda disdetta che mi danno e che mia madre ha dei problemi di deambulazione ed è un problema tornare nuovamente.
La segretaria mi comunica che è possibile un nuovo ortopedico nella stessa giornata alle ore 15.10; accetto nuovamente e torniamo per quell’ora facendo nuovamente la trafila di accettazione.
Alle ore 15.50 chiediamo quando ci chiamerà il dottore e ci comunicano che non è ancora arrivato!!! "dovrebbe arrivare tra poco". Attendiamo in sala d’aspetto e il fantomatico dottore arriva alle ore 16.15. In sala ci sono persone che avevano appuntamento con lui alle ore 14.00... Attendiamo fino alle ore 17.00 e finalmente veniamo “accolti”.
Il Dottore dietro la scrivania, senza mascherina, senza camice, per tutto il tempo della visita (a dire il vero brevissima, mia madre non è stata nemmeno visitata) e con un chewing gum che masticava sguaiatamente a bocca aperta ci ha liquidato con bustine di antidolorifico senza approfondire la visita, non ha nemmeno guardato i cd della risonanza magnetica.
Morale: statene lontani!!!

Dolore lombare.

Visita cardiologica

Due ore di attesa per un elettrocardiogramma, per causa diretta del medico che non rispettava la lista di attesa. Nonostante l'evidenza verificata, la sua risposta alla lamentela è stata "io non devo rendere conto a lei.. ".

Visita di controllo.

Tempistiche referti in regime SSN o meno

Dopo infinite telefonate e tempi di attesa interminabili, sono riuscita a parlare con una persona, che però non era in grado di darmi informazioni in quanto al centralino potevano solo prendere nominativo e telefono con la promessa di essere richiamata; promessa non mantenuta.
Così mi sono recata direttamente a Villa Claudia (personale scortese e disattento) per fissare gli appuntamenti per RM Seno + Mammografia privatamente e RM spalla attraverso S.S.N. Ebbene, mentre per le prime due effettuate privatamente, e quindi pagando, ho ricevuto i referti immediatamente, per la RM con SSN, che paghiamo tutti, mi hanno riferito che non ho diritto alla risposta immediata ma solo dopo 9 giorni (senza contare i tempi lunghi per la prenotazione), costringendomi così a tornare di nuovo a Villa Claudia per il referto.
Quanto scritto si commenta da sè e a mio avviso non fa onore a una struttura sanitaria che accetta sia pazienti privati che del SSN per poi "discriminarli".

Mammografie, RMN spalla.

Test sierologico Covid-19

Sono andato a fare il test sierologico "RAPIDO" Covid-19 la mattina presto, così in massimo 2 ore o al massimo in giornata avrei saputo il risultato. Niente di vero, manco dopo le tante telefonate e iscrizione a sanitbook non ho saputo l'esito. Inoltre 40 EURO a dispetto dei 22 euro come scritto dalla REGIONE LAZIO.
Personalmente una brutta esperienza che non si ripeterà.

Test sierologico per ricerca anticorpi anti COVID-19.

Dermatologia

Campagna di Prevenzione famiglia NEI - Nuova Villa Claudia
Ho aderito alla vs campagna di prevenzione. Ieri 23 luglio 2020 ho effettuato la visita secondo quanto proponete sul vs sito internet al pacchetto in oggetto. La visita era calendarizzata per le ore 18:15. Dopo aver pagato la prestazione, mi sono recata al 4° piano in attesa dell'orario di visita. A onor del vero sono arrivata prima dell'orario di visita per pagare la prestazione e non creare criticità all'agenda dello specialista. Nel foyer del piano nessuno ad accogliere i pazienti paganti. Nessuna indicazione. La stanza (identificata successivamente) al mio arrivo era aperta e con dentro il medico ma non mi sono permessa di disturbare, si aspetta solitamente di essere chiamati per non creare disagio e intralcio al lavoro che si svolge nell'ambulatorio, non trovando nessuno all'accoglienza pazienti. E' entrata una persona che era certamente un conoscente o congiunto del medico, perchè le risa ed i dialoghi succedutisi hanno fatto intendere proprio questo. Al passaggio di una persona per il corridoio la domanda di rito per l'identificazione dello studio medico e che il paziente delle ore 18:15 era in attesa era doverosa. La persona che ha chiesto al medico ha riferito che all'ora stabilita sarei stata chiamata. Legittimo certo, vero è che pazienti non ce n'erano in attesa, tranne me. La visita è iniziata all'ora stabilita anche con due minuti di ritardo ed è terminata esattamente 5 minuti più tardi. Il Pacchetto Prevenzione famiglia NEI prevede come da vs indicazioni sul sito : visita dermatologica, mappatura dei nevi in epiluminescenza. Costo 80€ più 2€ di bolli, tot. 82€. Lo specialista, anche il più qualificato, con tale visita non esaurisce affatto un controllo in 5 minuti di orologio. Tant'è che non si è minimamente accorto di una micosi. Di questo ce ne è certezza. Ieri ero accompagnata da persona di famiglia che ha assistito a tutto. Scendendo abbiamo chiesto a persona che lavora presso la clinica se conoscesse il medico e che credenziali avesse, avendo avuto tale esperienza. Ci è stato risposto che non è medico assiduo della clinica. A onor del vero, visite pomeridiane, in piena calura estiva, periodo di emergenza Covid-19 etc. etc., abbiamo pensato che il medico poteva essere un medico a prestazione saltuaria per coprire l'agenda della struttura ed offrire un servizio all'utenza. Il balletto poi di chi poteva chiarirmi un dubbio su una domanda fatta tra la sig.ra del Cup e il dottore, è stata veramente di poca professionalità. Pessima esperienza, recensione negativa senza ombra di dubbio. I fatti accaduti valgono molto per la credibilità della struttura e di medici e operatori capaci ed attenti che sicuramente saranno presenti in sede.
MA LA COSA ANCORA PIU' GRAVE E' CHE SONO STATA VISITATA SENZA L'AUSILIO DI DPI, OVVERO A MANI NUDE DELLO SPECIALISTA E SENZA MASCHERINA INDOSSATA DALLO SPECIALISTA.
Il 29 luglio pv ho prenotato un controllo, per me e per mia figlia, sempre proposto sul vs sito internet (Prevenzione famiglia OCULISTICA: visita oculistica, pressione oculare, fondo oculare. Costo € 80 + bolli..). Cosa mi dovrei aspettare? Fare la visita e pagare solo a cose fatte, soddisfatti o rimborsati? Con la salute non si scherza, con la pubblicità che fate per la prevenzione ancora meno.
Distinti saluti.

Prevenzione NEVI mappatura- dermatologia.

Come rendere difficile una cosa tanto semplice

Mi sono recata venerdì 15/11 per un prelievo del sangue per un emocromo completo, i cui risultati mi dicono essere disponibili sin dal pomeriggio, ma non spedibili via email a causa della privacy (?). Quindi devo iscrivermi ad una "piattaforma" e seguire le indicazioni, che mi arrivano dopo 48 ore (anche i sistemi non lavorano nel weekend?), ma che non indicano affatto dove trovare i risultati. Il terzo giorno, e dopo 2 telefonate, alla fine riesco a visualizzarli (in principio non erano ancora disponibili). Per stamparli, e quindi spedirmeli, un altro film, che vi risparmio. Ma fare come tutti gli altri, no eh?
Non credo che ripeterò la spiacevole avventura..

Prelievo del sangue.

Risonanza magnetica, referto forse a 10 giorni

Sono una 048 operata al seno destro per un tumore maligno lo scorso anno. Ho problemi alla spalla ed attraverso il SSN ho effettuato una risonanza presso questa struttura. Ebbene, mi hanno detto che siccome sono andata con il SSN, che paghiamo tutti, non ho diritto di avere la risposta immediata come avviene per i privati, ma che l'avrò fra 10 giorni. Mi chiedo quindi per quale ragione accettino i pazienti che vengono con una richiesta del servizio sanitario nazionale e non tengano solo i privati? Forse perchè ci guadagnano? Certo la mia risonanza non era pro bono, ma per loro sì e poi incasseranno dalle tasche di tutti il costo, ma la risposta me la daranno dopo - e per fortuna che sono una paziente oncologica.

Risonanza magnetica.

Esperienza negativa

Intervento programmato per mia moglie per oggi, con la raccomandazione di essere puntuali alle 7.00. Al nostro arrivo ci viene detto di non essere in lista, gli facciamo vedere il loro foglio di ricovero e dopo oltre un'ora in sala di attesa ci accompagnano in stanza dicendo che l'intervento sarebbe avvenuto in mattinata con dimissioni alle 15.00, rassicurandoci di essere in lista. Alle 17.00, dopo numerose mie proteste, si presentava l'anestesista dicendo che in sala operatoria mia moglie non era in lista!! Solo allora veniva operata e dimessa alle 21:30, senza nemmeno preoccuparsi di darle da mangiare e da bere.

Resezione isteroscopica.

Risonanza magnetica con contrasto

Ho effettuato questo esame e mi sono trovata di fronte un medico di ottantacinque anni che non e' stato in grado di inserirmi l'ago cannulla, "massacrandomi" la mano. Esame quindi parziale senza contrasto e dolore alla mano per una settimana. Peccato perche' la Clinica ha un ottimo medico (dr. Angeletti) per la valutazione dell'esame. Quello che mi è accaduto compromette la valutazione complessiva sulla Struttura.

Ispessimento dell'endometrio.

Isteroscopia diagnostica

Oggi mi sono sottoposta ad isteroscopia. L'esame non è stato doloroso, ma è stato del tutto inutile poiché la dottoressa che me l'ha fatto non era in grado di giudicarlo. Ha usato termini poco professionali e delicati dicendo che la mia cavità uterina faceva "schifo" e lei non ci capiva nulla. Il suo superiore dott. Mazzon era assente e l'esame avrebbe dovuto farmelo lui. Gli altri colleghi erano in sala operatoria, dunque mi ha lasciata sul lettino ed è andata dai colleghi a chiedere cosa doveva scrivere sul referto!! Come fa un medico a dire ad un altro cosa scrivere sul referto se non ha visto l'esame? Dopo aver pagato 100 euro, mi ha invitata a tornare tra 1 mese a rifarla chiedendo la presenza del dott. Mazzon!! Ma sono io che la devo chiedere oppure, se una persona paga per un esame, spera che sia un medico competente a farlo??

Perdite.

Ernia inguinale e idrocele

Mio marito ha subìto un intervento di asportazione di ernia inguinale ed idrocele. Il dottor Pisanti è stato eccezionale, come anche il personale presente in sala operatoria (a detta di mio marito).

Nota negativa, anzi, negativissima, per il personale del reparto al 2° piano: scortesi, maleducate e prive di pazienza. Hanno "dimenticato" di dare la cena a mio marito quando il dottore aveva specificato che avrebbe potuto mangiare tranquillamente. Non permettono di stare vicino al paziente prima e dopo l'intervento (tranne nell'orario di visita) e se provi a chiedere info sullo stato dell'operazione, rischi "il linciaggio". Personale così scortese è la prima volta che lo incontriamo! Spero di non dover tornare mai più a villa Claudia, anzi, in quel reparto.

Ernia inguinale e idrocele.

Assistenza post operatoria inefficiente

Ho avuto l'asportazione di un polipo all'endometrio. Il dott. Horvath e l'anestesista sono bellissime persone sotto tutti i punti di vista, ma l'assistenza post operatoria è molto, molto carente: ero sola in camera e non mi è stato dato neanche un campanello per una eventuale emergenza, le infermiere nel corridoio parlavano ad altissima voce (avrei voluto riposare), nessuno è venuto a vedere se avevo necessità di qualcosa. Inoltre lunga attesa per il ricovero.
Da rivedere l'organizzazione. E poi... la cartella clinica pronta dopo 2 mesi! Senza parole.

Polipo endometriale.

Risonanza magnetica

Ho effettuato una risonanza magnetica lombo sacrale il 6 ottobre 2015, e a mio modesto avviso ho riscontrato una scarsa professionalità e una superficialità nella redazione del referto e nella spiegazione dello stesso. Nel referto vengono riscontrate delle protrusioni, di cui una importante, ma secondo quanto riferitomi poi verbalmente, curabili tramite apposita ginnastica posturale, che mi sarà prescritta dallo specialista a cui dovrò rivolgermi. Peccato che lo specialista a cui mi sono rivolto abbia visualizzato immediatamente un'ernia espulsa da operare immediatamente, in quanto mi stava causando la paralisi del piede.

Sciatalgia lombo sacrale.
Puntualità.
Scarsa professionalità.

Scortesia

Ho trovato totale scortesia da parte della dottoressa Morricone. Avevo appuntamento con lei e all'orario del mio appuntamento se ne è andata a prendere un caffè con una sua amica. Mi hanno fatto aspettare più di un quarto d'ora mentre la signora beveva il suo caffè.
Alla fine me ne sono andata.
A Roma le cliniche a pagamento non mancano.
Tanti saluti.

Isteroscopia.

Personale completamente inefficiente

Quella che dovrebbe essere una clinica di eccellenza, in realtà è deficitaria nel servizio di assistenza e nel servizio di prenotazione. Ho telefonato Sabato 12 Luglio, chiamando l'apposito numero del servizio prenotazioni esami privati, allo scopo di prenotare una ecografia epato-biliare per mio marito.
La ragazza mi risponde: "la può fare anche domani"; "quindi fate esami anche di Domenica?" rispondo io. Mi dice "certo signora, domani può trovare il dottor Pellegrini, mi dica solo a che ora?". Fissiamo l'appuntamento per le 11.30. Mi spiega la preparazione da seguire: digiuno per almeno 8 ore e cena leggera.
Domenica 13 Luglio ci presentiamo all'appuntamento come da programma e un operatore del servizio accettazione, peraltro l'unico presente, mi guarda perplesso e mi informa che non c'erano medici disponibili per fare una ecografia e magari si erano dimenticati di avvertire, ma senza accennare a delle scuse.
Non si tratta di un episodio isolato. Mi era già capitato di richiedere informazioni su un esame particolare. Mi hanno detto di spedire via fax la prescrizione medica e che mi avrebbero ricontattato subito. Non ho mai ricevuto nessuna telefonata. Non c'è molto da aggiungere, credo che sia semplicemente una struttura inaffidabile almeno da questo punto di vista.

Ecografia.

Ginecologia Ottima

solo grazie alla professionalità della Dott.ssa Sizzi che mi ha operato, ho potuto evitare la laparotomia ed affrontare un post-operatorio in tutta tranquillità. La struttura poi è accogliente, l'assistenza infermieristica di prim'ordine, e quando si ha bisogno di aiuto arrivano immediatamente. Hanno reso assolutamente sereno un momento particolare della vita di una donna. Lo consiglio vivamente!

isterectomia in laparoscopia.
assistenza continua, gentilezza del personale infermieristico, comodità della struttura.
personale amministrativo poco disponibile e con aria di sufficienza

Personale accettazione inadeguato

Anch'io purtroppo ho avuto a che fare con il personale dell'accettazione ed anche del call center. Addirittura una impiegata allo sportello si lamentava che eravamo troppo vicini e le facevamo mancare l'aria. Telefonicamente mi ha risposto una cafona, neanche stessi chiamando per prendere un appuntamento dal parrucchiere... Con tanta brava gente che vuole lavorare, dobbiamo essere maltrattati da queste persone. Non consiglierò a NESSUNO di venire nella vostra clinica fino a che non educherete il vostro personale!!!

Isteroscopia.

inefficienza assistenza allo sportello

In questa struttura ho riscontrato completo disinteresse nei confronti delle problematiche del paziente, mancata assistenza per quanto riguarda la copertura assicurativa caspie, mancanza di collegamento tra l'amministrazione della clinica ed il centro per l'isterosocopia.
TOTALE MANCANZA DI EDUCAZIONE SIA A SPORTELLO, SIA TELEFONICA.

isteroscopia diagnostica e operativa.
NESSUNO.

Gastroscopia, biopsia

Non dò un giudizio sula competenza del medico che mi ha visitata, ma sul personale della struttura, approssimativo, disorganizzato, scoordinato, incurante di dare informazioni corrette o complete, con tempi di attesa telefonici oltre l'umano. Sono stata in numerose strutture mediche private di Roma Nord, e in nessuna ho trovato una tale disorganizzazione. Per tre volte mi sono scontrata con l'imprecisione e l'approssimazione del personale, e ne sono venuta a capo solo a prezzo di arrabbiature degne di miglior causa. Fortunatamente non ci sarà una quarta occasione. perchè mai più rimetterò piede qui dentro, anche perchè a questi plateali disservizi corrispondono prezzi altissimi. Mai più.

Reflusso gastroesofageo.

1.3

Scandaloso

Preso appuntamento da vari giorni, arriviamo lì per una semplice rx torace, dopo mezz'ora di attesa ci dicono di aspettare un'altra mezz'ora almeno (ci hanno detto che le persone arrivano in ritardo, posso anche capirlo, ma io sono arrivato 20 minuti prima ed avevo urgenza di fare l'esame e avevo dopo un altro esame da fare).
Uno va da una struttura privata proprio per non aspettare, ma oggi le strutture, facendo da strutture convenzionate pubbliche, sono attualmente al livello di un ospedale normale, non riescono a gestire gli appuntamenti, ma il profitto va sempre al di sopra dei servizi.

Rx torace (non effettuata).

ASSISTENZA POST OPERATORIA INADEGUATA

Mi sono affidata a questa struttura perchè mi avevano detto che in questo campo Il dott. Mazzon ed il dott. Horvath sono i numeri uno. E così è!
Ma per quanto riguarda l'assistenza post operatoria, è stata totalmente inesistente. Le infermiere non venivano mai quando erano chiamate, non erano informate su quello che avevo fatto e su ciò che dovevo affrontare. Mi dispiace molto doverci tornare, perchè devo affrontare la seconda parte dell'intervento.

Isteroscopia operatoria.
Il Dott. Horvath, che è veramente bravo.
Assistenza post operatoria.
Assistenza alla reception.

Tac torace

Personale lento e sgarbato.
Attendevo da più di mezz'ora rispetto all'orario dell'appuntamento, mi sono alzata ed ho chiesto alla segretaria dell'accettazione, che sgarbatamente mi ha detto: ed io che ne so?
Anche il tecnico di laboratorio sembrava che mi stesse facendo una cortesia nel farmi la Tac! E per di più al modico prezzo di 202€.
Vivamente sconsigliato.

Tac torace.

Prevenzione sarscov19

Questa mattina, 8 giugno 2020, mi sono recato presso Villa Claudia per le analisi cliniche. Le disposizioni impartite con il DPCM sul Sarscov19 qui non esistono. Nella Hall non ci sono le distanze sul pavimento, nè i posti liberi tra una seduta e l'altra. Un mare di gente ad adorare il TOTEM che estrae i numeri per l'accettazione. Ma il massimo dell'indifferenza si ha al bar. Gli operatori, dietro al banco, non indossano mascherina, vicino ai cornetti, che peraltro non sono protetti da espositore ma sono scoperti sul bancone. Inoltre chi fa cassa e maneggia i soldi, serve i clienti senza lavarsi le mani. L'unica oasi che ottempera alle direttive del DPCM è la sala prelievi, a cui va il mio plauso. Mi domando: ma all'interno della Clinica non vi è un responsabile sanitario?

Esami clinici.

Chirurgia Ginecologica

Mia figlia è stata operata in privato di miomi. Niente da dire sulla competenza e gentilezza del dottor Horvath e della sua équipe. Per quanto riguarda il resto di tale Clinica, ho trovato le persone all'ingresso sfuggenti, maleducate, approssimative. Al reparto alcune operatrici vestite di verdino chiaro sono di una ignoranza assoluta, e anche una signora vestita tutta di bianco: che ci vuole a dire le stesse cose con cortesia? Subito dopo l'intervento nessuno si è visto, nemmeno a chiedere un semplice come va? Per non parlare della pulizia, inesistente: con uno spazzolino del bagno (che non oso raccontare come fosse) e con un rotolo di carta igienica cominciato e sporco di sangue del precedente ospite. Appena saputo che mia figlia stava lì a pagamento, allora qualche sorriso si è scucito, ma questo fa ancora più ribrezzo pensando alle persone che sono lì attraverso il Servizio Nazionale. Che tristezza!
Io credo che se non fosse per la preziosa capacità dei medici che ci lavorano e che con la loro competenza, umanità e professionalità contribuiscono, insieme ai malati, a dar loro lo stipendio, la Clinica potrebbe pure chiudere! A proposito, ma in tutto questo che fa la direttrice?

Miomi uterini.
1 2 3 4