Nuovo Ospedale di Mondovì

Ricovero presso reparto di Neurologia

Sono stato ricoverato l'8 novembre presso il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Mondovì ed ho molto apprezzato competenze, professionalità e gentilezza di tutto il personale. Sono davvero grato a medici, infermiere ed OSS per le loro capacita e per l'umanità dimostrata nei miei confronti.
Anche l'assistenza ricevuta dal Pronto soccorso, DEA, il giorno precedente, è stata efficace e di ottimo livello.

Emorragia cerebrale.

Endoscopia digestiva - colonscopia

IL DOTTOR GENOVESI CORRADO È SUPERLATIVO IN PROFESSIONALITA, UMANITÀ, CORTESIA E DISPONIBILITÀ.
ANCHE GLI INFERMIERI DI REPARTO SONO GENTILI E CORDIALI.
COMPLIMENTI E GRAZIE.

Colon irritabile, reflusso gastrico.

Reparto ginecologia

La prima ecografia sarebbe dovuta essere oggetto di gioia ed emozione ma, purtroppo, grazie al personale del reparto così non è stato. Ho ritrovato scortesia, poca competenza e maleducazione sopra ogni limite.

Ecografia del primo trimestre.

Meglio 1 dottore che lavora che 5 che non valgono

Dopo una mattinata con medici che non hanno voglia di lavorare, è arrivato il cambio turno e finalmente sono stata seguita da una dottoressa molto professionale e gentilissima che ha fatto le manovre opportune. La ringrazio molto.

Otoliti fuori posto.

Complimenti al reparto Ortopedia

Con il loro fantastico lavoro rendono il soggiorno del paziente molto meno duro di quello che sicuramente sarebbe. Hanno sempre un sorriso, una parola di conforto, una risposta pronta e professionale pronti ad esaudire qualunque esigenza.
Grazie Grazie veramente con tutto il cuore a tutti, resterete sicuramente nei miei pensieri e nei miei ricordi tutti quanti.
Siete un gruppo fantastico, un fiore all'occhiello di questo ospedale.
GRAZIE.

Displasia, protesi anca.

Pronto soccorso

Dal reparto radiologia sono stato consigliato di recarmi al pronto soccorso, avendo l'infermiera riscontrato una probabile infezione sulla sutura della operazione al cuore da me subìta. Mi sono presentato alle h 10.00, alle h 16.30 mi allontanavo disgustato non avendo ricevuto nessun tipo di intervento, esclusa la misurazione della pressione. NON HO PAROLE. IL FATTO DIMOSTRA SOLO UNA ASSOLUTA DISORGANIZZAZIONE E INCAPACITA'.

Probabile infezione sulla sutura intervento al cuore.

Grazie!!!

Sono stata ricoverata prima per un mese in medicina e poi in chirurgia, dova sono stata operata dal dott. Gattolin (splendida persone e gran medico!!). Mi sono trovata benissimo: i reparti sono pulitissimi, il personale è gentile, disponibile ed efficiente, i medici molto competenti e pieni di umanità. Ringrazio infinitamente per le cure ricevute.

Tumore.

Ginecologia: visita pre ricovero

QUALCHE GIORNO FA SONO ANDATA A FARE LA VISITA PRE RICOVERO IN PREVISIONE DI UNA ISTEROSCOPIA OPERATIVA. TUTTO E' ANDATO BENE TRANNE LA VISITA GINECOLOGICA. IL MEDICO MI HA TRATTATA COME UN OGETTO DI TROPPO. NON SI E' PRESENTATO, QUASI NON MI HA GUARDATA IN FACCIA MENTRE MI PARLAVA, INFINE SI E' GIRATO VERSO L'INFERMIERA DICENDO: "LA VISITIAMO UN ATTIMO", COME SE IO NON AVESSI VOCE IN CAPITOLO.. NON MI SONO SENTITA RISPETTATA E CONSIDERATA. SE UN MEDICO DURANTE IL COLLOQUIO SI COMPORTA COSI', COME SI COMPORTA DURANTE LA VISITA? HO RIFIUTATO L'ESAME FISICO. NON VOLEVO VIVERE ANCORA UN TRAUMA.

Visita ginecologica prericovero.
infermiere gentilissime.
il ginecologo dell'ambulatorio.

Ottimo il reparto chirurgia week

Sono stata operata di colecisti e tutto è andato per il meglio.
Molto competente, cortese e professionale lo staff medico, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari. Grazie a tutti.

Colecistectomia.
La pulizia e l'igiene la fanno da padrone.

Ricovero pronto soccorso

Il giorno domenica 1 aprile 2012, a seguito di un incidente stradale con la mia motocicletta, sono stato trasportato presso il pronto soccorso della vostra struttura ospedaliera. Ringrazio tutto lo staff per la professionalita', la competenza e l'umanita' dimostrata nei miei confronti.
Cordiali saluti
Francesco prato

Intervento di pronto soccorso a seguito incidente stradale.

Reparto Ginecologia e Ostetricia

IL mio ricovero è stato repentino se non traumatico...(ero in città in ferie).
Ricoverata d'urgenza per un banale mal di stomaco, nel giro di poche ore ho avuto una equipe di professionisti che in modo critico si sono confrontati sulla relativa diagnosi e concordato con me paziente il da farsi.
Sono estremamente felice e soddisfatta delle cure ricevute e soprattutto dell'esito della mia degenza nell'Ospedale di Mondovì.

COPIOSO VERSAMENTO DI SANGUE A CAUSA DELLO SCOPPIO DI UNA CISTI OVARICA CHE HA INTERESSATO ORGANI INTERNI.
Organico ospedaliero (medici e personale para ospedaliero) competente e preparato.
Struttura nuova ben progettata ed estremamente igienizzata.
Clima in reparto molto accogliente e caloroso.
La struttura è sita su un'area di nuova espansione urbana, ergo poco collegata dai mezzi e leggermente isolata da servizi quali alberghi, negozi, supermercati, farmacie ect...

Ortopedia, protesi anca

Mio papà e' stato recentemente operato all'anca e, grazie alla professionalità di tutto lo staff medico e non, nonchè la possibilità di "soggiornare" in una struttura cosi' a misura di "malato", posso dire di essere stati protagonisti di un episodio di "buona sanità".
Ritengo che cosi' dovrebbe essere sempre!!!

protesi all'anca
struttura nuova, pulizia e servizi

Siete Fantastici

Il mio bimbo è venuto alla luce nel vostro ospedale per mio volere (abito a Savona) e siete davvero fantastici... vi ringrazio!!!

parto
reparto di Ostetricia

ringraziamento

volevo ringraziare tutta l'equipe, sia in sala operatoria, sia in corsia ed anche gli addetti alle pulizie. Mi sono trovata benissimo con tutti loro e il nuovo ospedale è molto accogliente. grazie a tutti voi. calliari elsa

prolassectomia con stapler
molto bravi i medici competenti e con ottimo rapporto con il paziente.<br />
attivissime le infermiere e gentili con il paziente. <br />
educate le inservienti.

Pronto soccorso

Purtroppo ho dovuto accedere al pronto soccorso per un dolore toracico molto forte. Oltre ad aver passato ore e ore in PS, calcolando che quando sono arrivata c’erano 3 persone, e le stesse erano lì quando me ne sono andata, per disperazione sono uscita rivolgendomi poi alla guardia medica. Non è ammissibile passare una giornata intera al pronto soccorso...

Dolore al petto.

Pronto Soccorso

Per ragioni dirette o indirette sono dovuto andare al pronto soccorso di Mondoví tre volte. Giorno della settimana e orario diversi. É assurdo che l'attesa debba essere TUTTE le volte di 6- 8 ore. Non se ne esce. Suggerimento: state mediamente male? Chiamate le ambulanza e fate un po' di scena: dalle 6- 8 ore scenderanno a 2- 3. Anche perché se avete dolori pazzeschi e riuscite a camminare, codice verde... e potete aspettare ad libitum. Che l'Italia non funziona o funzionai poco, lo si vede da molte cose. Nel piccolo, questa é una di quelle.

Dolore fortissimo alla schiena.

Ortopedia

La mia esperienza come paziente dell'U.O. di Ortopedia dell'Ospedale di Mondovì è molto recente. Investito sulle piste di Prato Nevoso, con conseguente frattura del femore sinistro, venivo ricoverato ed operato in urgenza dai colleghi Bratulich e Chiera con ottimo risultato. Affidato quindi alle amorevoli cure del personale di reparto (tutti bravi e preparati, nessuno escluso) e della fisioterapista (sempre sorridente ma decisa e competente), rientravo presso il mio domicilio dopo soli 7 giorni. Non era la mia prima esperienza da paziente, purtroppo, ma ho trovato in questo Reparto tutto quello che un paziente dovrebbe avere sempre. Bravi! Continuate per questa strada che, anche se richiede molti sacrifici ed impegno personale di ciascuno oltre il proprio dovere professionale, è quella giusta.

Frattura traumatica scomposta di femore.

Cardiologia

Ho chiesto una visita cardiologica per cambiare la mia cura impostata dalle case farmaceutiche e non da un cardiologo. Risultato? Il medico mi propone un trittico di farmaci che sono la morte certa dei miei reni, però mi invitava a prestare attenzione al diabete mellito. Esattamente il miglior risultato dei farmaci che voleva rifilarmi, pressione bassa, creatinina sempre più alta e possibilità di aumento del volume di un aneurisma. Le cure che voleva prescrivermi sono esattamente quelle consigliate dalle case farmaceutiche. Era una cardiologa o un farmacista?

Se non devo essere ricoverato d'urgenza per qualche malessere, preferisco fare le visite di controllo sull'andamento della terapia da seguire in un'altra struttura.

Cardiopatia ipocinetica.
Dottori che seguono le istruzioni delle case farmaceutiche e non le ovvie considerazione di un ragionamento ponderato da conoscenza professionale.

118 e Pronto Soccorso: ottima assistenza

Sono stato prelevato con elicottero del 118 dal rifugio Mongioie in condizioni molto serie, con problemi di congestione, uniti a ipotermi e possibile crisi cardiaca.
Un grazie di cuore a tutti coloro che lavorano nella struttura ospedaliera di Mondovì e all'Elisoccorso del 118 sia per come sono stato seguito e anche per il supporto fornito a mia moglie, che ha passato la notte con me al pronto soccorso.

Complimenti per la professionalità e la sensibilità nella cura del paziente e per l'ottima qualità della struttura.

presunta sincope per raffreddamento (ricovero d'urgenza).
velocità nell'intervento.
elevata competenza: sono stato seguito e visitato in modo completo al fine di escludere ogni patologia.

Visita ginecologica

Visita morfologica che non è servita a nulla.. la visita che abbiamo effettuato è servita solo a sentirsi dire che mia moglie era grassa in quanto aveva preso 6 chili al V mese. Quasi ti obbligano a fare la morfologica, e poi ti senti dire che non è sicuro che la visita sia andata bene perché si ha il 40 % di attendibilità.
Meno lusso e più gente competente: questo è il mio consiglio.

Visita morfologica.