Oculistica Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

4.2

PS oculistico

7 ore di attesa al pronto soccorso con la prospettiva di dover aspettare minimo altre 3 ore. Ho perso la pazienza e ho cambiato ospedale. Non importa la patologia, codice bianco, verde, giallo o rosso, non esiste lasciare buttate cosi' tante ore delle persone bisognose di assistenza. Si vendono come ospedale oculistico d'eccellenza, ma non lo sono affatto.

Bruciore, rossore e dolore acuti all'occhio sx.

Pronto soccorso oculistico

Dopo un'attesa di circa 4 ore al PS oftalmico del Fatebenefratelli mi ha visitato la dott.ssa Viviana Caccioppo. Non ha praticamente prestato attenzione a quello che volevo dirle, è stata frettolosa, sgarbata (come l'infermiere di turno con lei che mi ha infilato un collirio senza nemmeno dirmi cosa stesse facendo, abbassandomi bruscamente una palpebra gonfia e dolorante).
La dottoressa mi ha prescritto un collirio antibiotico, la visita è stata sgradevole e molto più che frettolosa.
C'erano molti pazienti al PS, ma ciò non toglie il mio diritto ad avere una visita decente, dopo 4 ore d'attesa.
Inoltre ha errato la diagnosi, avevo un herpes all'occhio (diagnosticato da specialista 2 giorni dopo), mentre lei mi ha diagnosticato un calazio e dato solo un collirio antibiotico.
Ma è stata peggio la scortesia dell'errore, anche se grave, visto che l'herpes agli occhi può degenerare e fare danni.
Poche volte ho trovato così scarsa empatia verso il paziente.

Herpes scambiato per calazio.

Cataratta

In questo reparto c'è una discreta competenza generale e tutti i professionisti sono bravi e gentili..

Cataratta.