Oculistica Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

4.2

Che delusione!

Ho pensato di essere stata smistata all'ambulatorio sbagliato. Visita rapida, referto in contrasto con quelli precedenti (che forse il medico non ha letto), nessuna diagnosi. Solo alla fine sono riuscita ad esporre un problema occasionale concomitante, ma senza ottenere neanche la prescrizione di un collirio antinfiammatorio.

Maculopatia.

Visita privata

Alcuni mesi fa ho dovuto recarmi all'Oftalmico per una visita privata, vista l'urgenza, per una blefarite. La Dr.ssa Elisa Carini, molto competente e cordiale, mi ha fatto una visita completa e terapia. Mi ha inoltre raccomandato, senza urgenza, di effettuare un OTC macula + OCT N: 1 det. usufruendo del SSN. A tutt'oggi sono passati tre mesi e non c'è stata possibilità di effettuare una prenotazione, né via telefono, numero verde della Regione, o e-mail. Visto che ogni qualvolta effettuo una visita presso l'Oftalmico mi chiedete se ho altri referti e intendete i vostri, vorrei effettuare questa visita raccomandata dalla dottoressa Carini con voi, ma sembra impossibile accedere alla prenotazione. Ho 73 anni, vivo da sola ed ho difficoltà di deambulazione, potreste indicarmi in quale modo posso effettuare questa prenotazione? Sono disposta ad attendere anche un anno, ma sembra impossibile ottenerla.

ODV: blefarite, iniziale cataratta CN.
OSSA: blefarite con calazio in risoluzione e lieve edema palpebrale inferiore, cataratta CN.

DR. GOVETTO: PROFESSIONALITA' E UMANITA'

Mi sono recata al Fatebenefratelli per una visita oculistica di controllo (vedevo le cosiddette mosche volanti) venerdi' 23/11/2018.
Durante la visita, il dr. Andrea Govetto ha riscontrato un inizio di distacco della retina.
Situazione definita di minimo rischio con possibilità di intervento anche la settimana successiva.
Ciononostante, il dott. Govetto si è trattenuto fino alle 21.00 in ospedale (il mio appuntamento era alle 18.00) per farmi ulteriori esami e concludeva che era meglio effettuare intervento al laser per risolvere il problema.
Non potendo effettuare lui stesso l'intervento (cosa che avrebbe voluto fare ma era già in servizio da 12 ore), mi ha accompagnata al pronto soccorso, presentando la mia situazione all'infermiera dell'accettazione, contattando il medico che sarebbe stato presente al pronto soccorso e avvisandomi che, purtroppo, l'attesa sarebbe stata lunga.
A mezzanotte mi è stato eseguito l'intervento ed ho potuto tornare a casa.
Il dr. Govetto ha poi voluto essere informato via email (sabato mattina) di come si era evoluta la situazione e mi ha prontamente risposto.
Voglio ringraziarlo di cuore per avermi seguita oltre le mie aspettative.
Come già detto anche al dr. Govetto, di questi tempi è raro trovare medici con una tale professionalità e, soprattutto, umanità.

Iniziale distacco della retina.