Oculistica A Policlinico Umberto I

2 recensioni con 2 stelle

4.1

Visita oculistica

Sono andata ieri 14.01.2020 in questa struttura per un controllo di nevo coroideale e distacco posteriore del vitreo. Dopo aver pagato il ticket di euro 30,66 ed avere fatto 2 ore di fila, mi hanno iniettato le gocce per fare il controllo; alle ore 13.00 il professore che doveva finire la mia visita è andato via. Mi sono state farneticate delle frasi dal personale rimasto che non stavano nè in cielo nè in terra. Morale, sono uscita da questa struttura senza aver fatto niente e senza avere un referto.

Controllo nevo della coroide e distacco del vitreo.

Visita oculistica

Se intendete farvi controllare la vista, vi invito caldamente a non andare all'ambulatorio di oculistica del Policlinico Umberto I. Completa disorganizzazione e caos più totale. Ho perso un'ora solo per capire dove pagare e come procedere per la visita. Necessario passare prima per l'accettazione, dove si perde più di mezz'ora e dove vengono cambiate le modalità di creazione del fascicolo del paziente, perdendo lo storico del pregresso. Avevo il tesserino del 2015 a cui faceva riferimento la mia cartella, ma non è servito a nulla. Più di 20 persone prenotate per le ore 8.00, mentre la cassa apre alle 8.15. Quattro casse ed una sola aperta. Personale infermieristico negligente e personale medico che se la prende comoda (un dottore usciva ed entrava dall'ambulatorio ogni 10 minuti per inviare messaggi con il cell.). Un ambulatorio per le visite credo di 30 metri quadrati, dove 4 medici visitavano contemporaneamente. Non si capiva dove mettersi per non dar fastidio. Considerata la moltitudine di persone, le visite vengono a mio avviso espletate frettolosamente. Sporco dappertutto (ragnatele, ecc.) e degrado più totale. Tutte le pareti di questo sottoscala (si salvano solo i soffitti) sono tappezzate di fogli con le indicazioni più disparate e molte non aggiornate. In totale ho speso più di 3 ore per una visita. Mi sono ripromesso di non varcare più la soglia di questo ospedale, dove questa vicenda si somma ad altre altrettanto negative. A Roma si trovano sicuramente altre strutture a cui affidare la propria salute.

Visita oculistica.