Oculistica A Policlinico Umberto I

2 recensioni con 4 stelle

4.1

Eccellenti con il poco che hanno

A seguito visita d'urgenza al pronto soccorso oculistico, sono stata inviata al Centro Retina della Clinica Oculistica del Policlinico. Ho trovato una sala d'aspetto pienissima e avevo paura di non essere seguita a dovere. Invece, mi sono dovuta ricredere: dall'infermiera dell'accettazione al dottore specializzando, che ha eseguito la visita di accesso, ho trovato persone gentilissime e competenti, anche con una carenza spaventosa di apparecchiature e materiale, che hanno reso possibile l'individuazione della mia patologia.
Un plauso speciale alla dottoressa Simonetta Moretti, dirigente medico che mi ha seguita in tutto il percorso e mi ha evitato di dover tornare per la OCT, che ha eseguito personalmente con accuratezza e precisione.
Qui c'è deontologia professionale, ma si lasciano medici e strutture in balia di disorganizzazione amministrativa, che riescono, tuttavia, a rendere un servizio all'altezza della situazione.

Corioretinopatia sierosa centrale.

Grazie alla dottoressa Librando

Sono un paziente affetto da diabete mellito di tipo 2, insulina dipendente da più di 20 anni.
Sono stato bene assistito dalla dottoressa Aloisa Librando con grande gentilezza e professionalità.
Finalmente ho trovato un dottore che unisce la sua grande professionalità e competenza alla enorme umanità e gentilezza, educazione e amore per la propria professione.
La dottoressa Librando è un esempio di come dovrebbe essere e comportarsi un medico con i propri pazienti.
La raccomando agli altri malati di cataratta che come me purtroppo hanno problemi di vista, tra le cui patologia conseguenti al terribile e subdolo diabete.
Spero che questa recensione possa essere di aiuto e motivare sia i pazienti che i dottori stessi.
Una nota di demerito va alle strade interne al Policlinico, tempestate di buche e mal mantenute.
A volte chi non ha una buona vista rischia di slogarsi una caviglia o di cadere, e questo è in contrasto con la qualità del servizio medico e assistenziale.
Cordiali saluti,
Sergio da Frascati